Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 20:14   #15081
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
la tua risposta non la capisco uno chiede perché le guide nei post iniziali non sono state aggiornate (immagino fosse quello il senso della sua domanda) , io rispondo che l'utente è sospeso e quindi non può modificare quei post finchè permane la sospensione

tutto qui non c'è nessuna discussione in merito alla sospensione di juninho85
Ripeto, basta leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=1 (Ultima modifica di)

Argomento chiuso !
Old 23-01-2012, 00:27   #15082
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao Kohai io su Win7 64 ho la Premium10 e non ho problemi
non ho risposto in quanto con la 10 "non faccio testo"
il banner nella free ovviamente compare ancora
nel Week gli aggiornamenti sono più rari ma qualcuno arriva poco fa' me ne ha fatto uno
Ti consiglio di creare dei Job update magari ogni 2 ore come è default sulla Premium
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881
conoscendoti uno al giorno sicuro che NON ti basta
nella premium 2012 la proactive non va ancora sui x64 o è cambiato qualcosa?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 00:54   #15083
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
io sono con la Premium ma la 10
cmq credo NON sia ancora disponibile
http://www.avira.com/it/support-for-...ge/39/kbid/713
anche se Ti dirò' io preferisco così
con più semplicità
Old 23-01-2012, 07:51   #15084
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Continua a non andare
Ripeto, la 12 è la 10 ricarrozzata graficamente
Più la uso (dopo aver usato parecchio tempo la 10) e più ne sono convinto
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:47   #15085
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
esite una versione "portable" di avira free con la sola funzione di "virus scanner" ?

Ultima modifica di marika43 : 23-01-2012 alle 12:13.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:22   #15086
MegaToc
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Urgente! Avira Antivirus 10, mi rileva un Trojan

Scusate se posto anche qui, mi scusino i mod, credo però sia la sezione più adatta.
Il suddetto antivirus mi rileva un trojan sul cd di installazione di windows 98 e 98se. Potreste cortesemente fare un controllo e poi mi dite di che trojan si tratta. Lo becca qui: D:\TOOLS\NETTOOLS\FAC\CFG.DTA.
ovviamente il controllo va fatto sui cd originali e con l'antivirus su riportato,così come ho fatto io. Vorrei scongiurare qualche incrocio o conflitto strano tipo: che in condizioni normali non mi rileva il trojan, perchè si "mimetizza", passatemi il termine, e con determinati file viene allo scoperto.
Per favore chi ha la possibilità di effettuare la seguente prova mi dia il report che da Avira.

Grazie.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:51   #15087
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Invia il file a
http://analysis.avira.com/samples/index.php
come file type: Suspected False Positive (Not Malware)
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:05   #15088
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
prova anche a fare una scansione online con https://www.virustotal.com/ e vedi che risultati ti da
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 15:14   #15089
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
esite una versione "portable" di avira free con la sola funzione di "virus scanner" ?
Prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=minivir
Old 23-01-2012, 17:48   #15090
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
Vorrei esporvi un problema che ho da un po' di tempo.
Sono passato già da un po' di tempo ad Avira Free Antivirus e da allora, magari sarà una coincidenza, noto che ogni tanto la spia presente sul case relativa all'hdd lampeggia, quindi come se il pc stesse lavorando (anche quando non sto facendo assolutamente nulla) e per diversi secondi è quasi inutilizzabile in quanto è come se ci fosse un'occupazione anomala di ram.
Volevo sapere se è capitato anche a voi di recente un problema del genere perchè in tal caso potremmo dedurre che si possa trattare proprio dell'ultima versione di antivir.
Io ho provato a tenere sotto controllo il consumo di ram in quei momenti ma sembra tutto normale e quindi non riesco a inquadrare il problema.
mi rispondo da solo. ho praticamente la certezza che il problema deriva proprio da avira.
ho formattato e con pochissime cose installate si è ripresentato il problema. inizialmente credevo si trattasse di msi afterburner così l'ho chiuso ma dopo un po' di tempo di nuovo il problema.
praticamente il dubbio ce l'ho solo appunto sull'antivirus così ho chiuso la "realtime protection" e vediamo un po' cosa succede. se il problema non si presenta allora dovrò cambiare antivirus immagino perchè è lì il problema.

ho letto che diversi di voi hanno deciso di passare ad altri antivirus, immagino sempre free. ne avete qualcuno da consigliarmi al posto di quello che ho?

EDIT: di nuovo problema quindi per ora ho disinstallato completamente avira. vediamo se si ripresenta di nuovo, almeno così capisco se è effettivamente dell'antivirus la colpa.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4

Ultima modifica di fabioss : 23-01-2012 alle 18:18.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:19   #15091
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
mi rispondo da solo. ho praticamente la certezza che il problema deriva proprio da avira.
ho formattato e con pochissime cose installate si è ripresentato il problema. inizialmente credevo si trattasse di msi afterburner così l'ho chiuso ma dopo un po' di tempo di nuovo il problema.
praticamente il dubbio ce l'ho solo appunto sull'antivirus così ho chiuso la "realtime protection" e vediamo un po' cosa succede. se il problema non si presenta allora dovrò cambiare antivirus immagino perchè è lì il problema.

ho letto che diversi di voi hanno deciso di passare ad altri antivirus, immagino sempre free. ne avete qualcuno da consigliarmi al posto di quello che ho?

EDIT: di nuovo problema quindi per ora ho disinstallato completamente avira. vediamo se si ripresenta di nuovo, almeno così capisco se è effettivamente dell'antivirus la colpa.
Avast
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:45   #15092
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao Kohai io su Win7 64 ho la Premium10 e non ho problemi
non ho risposto in quanto con la 10 "non faccio testo"
il banner nella free ovviamente compare ancora
nel Week gli aggiornamenti sono più rari ma qualcuno arriva poco fa' me ne ha fatto uno
Ti consiglio di creare dei Job update magari ogni 2 ore come è default sulla Premium
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881
conoscendoti uno al giorno sicuro che NON ti basta
Ciao marco, felice di leggerti
Il banner non mi ha dato mai fastidio, anzi lo utilizzavo per avere la certezza dell'aggiornamento.
I job li facevo gia' ogni due ore quando utilizzavo tempo addietro avira, ora invece li ho impostati a 3 ore l'uno dall'altro
Anzi, colgo l'occasione per informare che ho installato avira 12 free in ita sul win 7 home premium ed al momento nessun problema
Un salutone!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:18   #15093
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Avast
ho letto, nel thread sugli antivirus free, che parecchi parlano bene di MSE.
se devo proprio passare ad altro mi serve un antivirus free con almeno la stessa capacità di rilevamento di avira e la stessa leggerezza, insomma il passaggio deve essere in meglio sotto tutti gli aspetti.

p.s. scusate per l'OT.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 23-01-2012, 22:11   #15094
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
ho letto, nel thread sugli antivirus free, che parecchi parlano bene di MSE.
se devo proprio passare ad altro mi serve un antivirus free con almeno la stessa capacità di rilevamento di avira e la stessa leggerezza, insomma il passaggio deve essere in meglio sotto tutti gli aspetti.

p.s. scusate per l'OT.
e avast è meglio di mse sotto tutti gli aspetti
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:19   #15095
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
...se devo proprio passare ad altro mi serve un antivirus free con almeno la stessa capacità di rilevamento di avira...
Non esiste.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:27   #15096
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
e avast è meglio di mse sotto tutti gli aspetti
addirittura è più leggero? ho letto pareri positivi su mse.

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Non esiste.
dici? beh effettivamente avira riesce a rilevare tutto e così speravo di trovare qualcosa di almeno paragonabile.
Old 23-01-2012, 22:33   #15097
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao marco, felice di leggerti
Il banner non mi ha dato mai fastidio, anzi lo utilizzavo per avere la certezza dell'aggiornamento.
I job li facevo gia' ogni due ore quando utilizzavo tempo addietro avira, ora invece li ho impostati a 3 ore l'uno dall'altro
Anzi, colgo l'occasione per informare che ho installato avira 12 free in ita sul win 7 home premium ed al momento nessun problema
Un salutone!
ottima scelta così adesso ti manca la guida di avira da fare che è stata editata eh eh eh no beh a parte gli scherzi, complimenti per la guida di avast
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:03   #15098
MegaToc
Member

Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Scusate se posto anche qui, mi scusino i mod, credo però sia la sezione più adatta.
Il suddetto antivirus mi rileva un trojan sul cd di installazione di windows 98 e 98se. Potreste cortesemente fare un controllo e poi mi dite di che trojan si tratta. Lo becca qui: D:\TOOLS\NETTOOLS\FAC\CFG.DTA.
ovviamente il controllo va fatto sui cd originali e con l'antivirus su riportato,così come ho fatto io. Vorrei scongiurare qualche incrocio o conflitto strano tipo: che in condizioni normali non mi rileva il trojan, perchè si "mimetizza", passatemi il termine, e con determinati file viene allo scoperto.
Per favore chi ha la possibilità di effettuare la seguente prova mi dia il report che da Avira.

Grazie.

Allora ho inviato il file incriminato al sito analysis di Avira come indicatomi da GmG e sto ancora aspettando risposta, mi è arrivata la prima e-mail con il link che dice che stanno lavorandoci attesa......
Di solito quanto tempo impiegano per dare l'esito dell'analisi?

In secondo luogo ho fatto l'analisi con Malwarebytes e non ha rilevato nessun trojan eccetto qualche doubleclick e alcuni adware etc. tipo la barra di Babylon il traduttore. Ho anche fatto lo scan via web su Virustotal come consigliato da RobbyB e su Jotti e indovinate, l'unico antivirus che mi rileva il trojan è proprio Avira Antivir. Ipotizzo quindi possa essere un falso positivo, certo che quando ti ritrovi na bestiaccia del genere dopo una scansione, non è il massimo.
Cmq. in generale, nel caso dovessi trovarmi nel computer un falso positivo, come mi dovrei comportare? voglio dire, può convivere tranquillamente con Avira, oppure è meglio evitargli questi conflitti?

Cmq. se qualcuno volesse fare la prova/controprova con il cd originale di win98 o 98SE mi farebbe un grosso favore, così mi metto l'animo in pace.

Grazie.
Old 24-01-2012, 14:44   #15099
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
dici? beh effettivamente avira riesce a rilevare tutto e così speravo di trovare qualcosa di almeno paragonabile.
Il fatto è che avira ha un rilevamento e un'euristica eccezionali, uniti a notevoli capacità di rimozione.
L'unico free che gli si avvicina è panda cloud, che però richiede una connessione sempre attiva. Ha però un'euristica e una capacità di rimozione nettamente inferiore ad avira. Se vuoi altro sai già che non sarà al livello di avira.

Forse unthreat può essere un buon concorrente.

Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Cmq. se qualcuno volesse fare la prova/controprova con il cd originale di win98 o 98SE mi farebbe un grosso favore, così mi metto l'animo in pace.
Non sono molti ad avere ancora i cd di win98...
Old 24-01-2012, 14:57   #15100
MegaToc
Member

Vabbè, vorrà dire che mi "accontenterò" del responso dei tecnici di Avira allora
sperem.... chissà quanto tempo impiegheranno prima di darmi risposta!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian