Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2011, 07:54   #14841
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Scusate la domanda...;leggevo che installando la nuova versione (12), vengono mantenuti tutti i settaggi e le configurazioni della 10.A questo punto mi chiedo se la 12 introduce nuove funzionalità e se si, come si configurano visto che non c'è ancora una guida ufficiale qui sul forum?
Vi ringrazio per le risposte
Conoscevo perfettamente le voci di configurazione della 10, premium, quindi proprio tutte... Ebbene, nella 12 sono identiche, anche nella posizione e nei termini utilizzati... Cosa cambia? L'interfaccia grafica
Spero tanto cambi l'efficacia del motore di scansione, perchè in quello che è visibile, cambia solo l'interfaccia grafica, e sinceramente preferivo la vecchia
Ah... C'è solo una opzione in più, il supporto IPv6 nel webguard
Tutto il resto, ripeto, identico!!!
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 09:42   #14842
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Chi usa Avira 12 free con Comodo solo Firewall e def+ può riferire che anche se viene segnalata incompatibilità in realtà non c'è nessun problema?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 09:48   #14843
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Primo difetto

Aero perfettamente abilitato, e su 2 finestre, quella della scansione si vede con la combinazione base... Che poi, non capisco come sia possibile che sia tutto aero tranne una finestra, il tema dovrebbe essere lo stesso per tutte le finestre

Si tratta della versione Premium su 7 64 bit
Si è lo stesso eroore che avevo segnalato io qualche post fa e mi hanno risposto che Avira ha qualche problema con Aero e che stavano risolvendo.
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:07   #14844
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Chi usa Avira 12 free con Comodo solo Firewall e def+ può riferire che anche se viene segnalata incompatibilità in realtà non c'è nessun problema?
Tra Avira Internet Security 2012 (con firewall disabilitato) e Comodo Internet Security Pro 2012 (con antivirus disabilitato), nessun problema. Un grazie alle promo free delle Software House
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 12:07   #14845
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Si è lo stesso eroore che avevo segnalato io qualche post fa e mi hanno risposto che Avira ha qualche problema con Aero e che stavano risolvendo.
....Non sembra, ho la premium ed è tutto normale

Old 15-12-2011, 12:20   #14846
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi

Non capita sempre, ma spesso.
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 12:46   #14847
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi

Quote:
Ho appena installato su altro PC, con Win7 stavolta a 32 bit, Avira Free (io ho la premium), ebbene, stesso problema, la finestra di scansione ha il tema basic
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 12:50   #14848
gabbo123
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve io sto installando la nuova versione di Avira, e mi ricordo che con l'ultimo aggiornamento non installai il Proactiv perchè molte persone avevano riportato che poteva causare problemi con il D+ di Comodo e altre applicazioni. Volevo sapere voi l'avete installato? Vi ha dato problemi? Poi cos'è questa toolbar??? E avete spuntato l'opzione Community Proactiv? Ogni volta che fanno un aggiornamento c'ho sempre una paranoia addosso che non funzioni nulla... E poi il video che dovrebbe essere di spiegazioni su YT non spiega un bel nulla -.-''
gabbo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:10   #14849
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ho appena installato su altro PC, con Win7 stavolta a 32 bit, Avira Free (io ho la premium), ebbene, stesso problema, la finestra di scansione ha il tema basic
Quote:
... misteri dei software e difetti di gioventù ...
Old 15-12-2011, 16:11   #14850
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ma a voi i job di aggiornamento funzionano?
Su un PC con Win7 non ho problemi, ma su 2 portatili con XP non c'é verso di fargli fare l'aggiornamento automatico.
Sugli stessi portatili Avira 10 si aggiornava regolarmente.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:53   #14851
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
domanda

Salve, per non installare la toolbar consigliate l' installazione rapida o la personalizzata?
Grazie
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 21:26   #14852
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Salve, per non installare la toolbar consigliate l' installazione rapida o la personalizzata?
Grazie
Io faccio sempre la personalizzata con tutti i software, così si è sicuri al 100% (tanto non sono 2 passaggi in più che complicano la vita)
Old 15-12-2011, 23:40   #14853
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Avira Antivir : "errore di sistema [183]"

Salve a tutti, sembra che dopo aver sbagliato per ben 2 volte (mi scuso ancora con i moderatori) la locazione su dove postare la mia domanda sia finalmente giunto nel posto giusto
Non sono mai stato in questa sezione del forum ma, ahimè, è giunto il momento di chiedere il vostro aiuto. L'antivirus che ho installato sul mio PC è quello che da qui a qualche anno ho sempre considerato come la migliore versione free disponibile, ovvero Avira Antivir Free. Ora, da qualche tempo ho riscontrato un errore che non riesco a bypassare in nessuna maniera; nel momento in cui cerco di scansionare qualsivoglia file o cartella mi compare una finestra di errore : "Errore di sistema [183] : Impossibile creare un file, se il file esiste già". Inutile dire che ho disinstallato e riinstallato + volte oltre ad aver scaricato e provato l'ultimissima versione 2012 ma nulla da fare! Come Antyspyware ho Spypot - Search & Destroy 2 ma anche con questo disinstallato l'errore si presenta; insomma, non vorrei formattare per il momento...qualcuno mi sa dare una dritta?
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 00:57   #14854
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Ciao Marco, hai già effettuato l'upgrade alla versione 12 ITA, per caso?
ciao Claudio, no per ora no
perché non avendo problemi con la 10 diciamo che attendo e leggo come va'
Avira10 l'ho sul principale dalavoro Fujitsu T901 (Win7 64bit) che essendo anche un tablet/convertibile è un po' più complicato di un Pc/notebook tradizionale input tocco penna ecc.ecc.
fra l'altro va' che è una bomba accensione in 50 secondi (HD meccanico) velocità d'utilizzo da razzo
e magari rischiare di rovinare per L'AV Tu' mi capisci...

Quote:
Se si, disinstallato la versione precedente oppure, sovrascritta?
quello, quando sarà il tempo, sicuro che disinstallo pulisco e reinstallo
hai visto guida ufficiale all'upgrade http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135
dicono di disinstallare addirittura da provvisoria

Quote:
Prima di procedere, vorrei essere certo che non si porti dietro noiose rogne (anche se, a dire il vero, sarei intenzionato a rimandare la questione per un mesetto).
idem anche perché prima di mettere la 12 sul principale T901
ho approfittato di una grande offerta (o colpo di )
http://www.italico.tabletpc.it/2011/...-folli-lo.html
ed è sicuro che prima del T901 metterò la 12 Ita sul hp tm2 che pure è tablet ha Win7 64 bit e gli faccio fare da muletto
solo che devo avere un po' di tempo.....
ciao

Ultima modifica di marcoesse : 16-12-2011 alle 01:11.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 08:25   #14855
marvit.78
Member

Fino a ieri avevo la vecchia versione free di avira che non si aggiornava più dal 1° settembre. Stamattina ho installato la nuova versione free.

Dove posso trovare una guida per settarla al meglio?

PS: se cerco di far partire la scansione dal pannello di controllo non ci riesco. Cioè clicco ma non si avvia nulla... da che dipende?

Grazie
marvit.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 08:41   #14856
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Inutile dire che ho disinstallato e riinstallato + volte oltre ad aver scaricato e provato l'ultimissima versione 2012 ma nulla da fare!
Disattiva windows defender e tutti i software tipo spybot. Disinstalla java.
Disinstalla avira provando a seguire la procedura postata qualche post fa da marcoesse
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135

Da quanto si legge in internet è un problema capitato a vari utenti su software diversi tra cui avast e symantec, se non funziona così non saprei che dirti
Old 17-12-2011, 08:48   #14857
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ma a voi i job di aggiornamento funzionano?
Su un PC con Win7 non ho problemi, ma su 2 portatili con XP non c'é verso di fargli fare l'aggiornamento automatico.
Sugli stessi portatili Avira 10 si aggiornava regolarmente.
Anche a me non si aggiorna in automatico. Avira free 12 con win 7 64 bit, la 10 invece aggiornava. Come si risolve?

Un altra cosa, ma a voi con Avira quanto vi dura la scansione completa del vostro HD, possibile che duri ore e ore? Ho un HD da 500 gb con circa 50-60 gb da scansionare (ho escluso le cartelle foto e musica che in totale fanno circa 200 gb)
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2

Ultima modifica di PISOLOMAU : 17-12-2011 alle 09:18.
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:54   #14858
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
scusate ma come mai è stato cancellato il primo post con il tutorial per la configurazione? c'è solo quello premium.
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 10:04   #14859
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da _oznerol_ Guarda i messaggi
scusate ma come mai è stato cancellato il primo post con il tutorial per la configurazione? c'è solo quello premium.
Non penso di aver scoperto l'acqua calda dicendo che probabilmente il buon juninho lo sta aggiornando per la nuova versione.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 10:25   #14860
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da '[Claudio
Se non ci leggiamo qui prima, buon Natale, Marco.
grazie altrettanto a Te'

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Anche a me non si aggiorna in automatico. Avira free 12 con win 7 64 bit, la 10 invece aggiornava. Come si risolve
ahh andiamo bene pensavo che con la 12 si risolvesse "il problema" aggiornamenti della Free ed invece vedo ancora molte segnalazioni
prova a seguire passo passo la guida ufficiale all'upgrade di Avira
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135
non credo si possa fare di più

Quote:
Originariamente inviato da _oznerol_ Guarda i messaggi
scusate ma come mai è stato cancellato il primo post con il tutorial per la configurazione? c'è solo quelloAvira AntiVir Premium Security Suite
perché quella era è scritta da Jo77 Avira AntiVir Premium Security Suite by Jo77
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Non penso di aver scoperto l'acqua calda dicendo che probabilmente il buon juninho lo sta aggiornando per la nuova versione.
mah non credo è già da un po' che i primi post sono così
penso che juninho85 abbia avuto qualche incomprensione con qualche utente
in alcune pagine precedenti si può leggere qualcosa a riguardo
poi magari mi sbaglio....

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
finalmente la versione 12 free ita si autoaggiorna senza dover impostare un job manuale!
ohh bene ecco invece un Feedback positivo

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
cmq a che ora dovrebbe partire l'autoaggiornamento?
mmmhhh questa è una domanda strana di solito dopo pochi minuti all'avvio (almeno che mi ricordi io)

Ultima modifica di marcoesse : 17-12-2011 alle 10:33.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian