Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 16:32   #13461
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Alexxxandra Guarda i messaggi
ecco....ho trovato l'ombrellino chiuso per la seconda volta in 3 giorni....con la versione 9 non me l'aveva mai fatto....
cmq ho seguito anch'io le indicazioni di danilo....ho programmato l'aggiornamento ogni 8 ore....pero' nn capisco perche' mi risulta tutto attivato..ma l'ombrellino rimane chiuso......
ciao,
per curiosità che SO hai?
32 o 64 bit?
grazie
Old 25-12-2010, 18:08   #13462
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
E' un problema che hanno avuto in molti con la vers. 10 ma come ti suggeriva il collega crea almeno 3 job giornalieri e risolvi all' istante!
Ma non sono troppi tre job giornalieri? sinceramente non ne vedo l'utilità.
Io ne ho messo solo 1 e funziona senza problemi.

Quote:
ecco....ho trovato l'ombrellino chiuso per la seconda volta in 3 giorni....con la versione 9 non me l'aveva mai fatto....

cmq ho seguito anch'io le indicazioni di danilo....ho programmato l'aggiornamento ogni 8 ore....pero' nn capisco perche' mi risulta tutto attivato..ma l'ombrellino rimane chiuso.....

che pizza......
Anche a me qualche volta è capitato che all'avvio del PC l'ombrello restasse chiuso, ma aprendo la finestra principale di Avira, il Guard risultava comunque attivo.
Per farlo aprire, lo disattivo e subito lo riattivo.
Probabile un bug della 10 o "incomprensione" con Seven e la sua taskbar.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:39   #13463
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
per curiosità che SO hai?
32 o 64 bit?
grazie
Windows 7 32 bit...

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ma non sono troppi tre job giornalieri? sinceramente non ne vedo l'utilità.
Io ne ho messo solo 1 e funziona senza problemi.

Anche a me qualche volta è capitato che all'avvio del PC l'ombrello restasse chiuso, ma aprendo la finestra principale di Avira, il Guard risultava comunque attivo.
Per farlo aprire, lo disattivo e subito lo riattivo.
Probabile un bug della 10 o "incomprensione" con Seven e la sua taskbar.
infatti...appena l'ho notato ho aperto la finestra e ho visto che è tutto attivo...mi sono solo meravigliata perchè prima non me l'aveva mai fatto..cmq per ovviare farò così..disattiverò il guard e lo riattiverò subito dopo...

uff....
Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:17   #13464
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
installazione di Avira.....

Con Seven ho letto su vari siti di questo problemino che alcuni hanno ,sarebbe bello fare la prova quando lo si installa di scegliere che venga caricato per primo(Avira)come servizio anzichè dopo gli altri programmi, magari il problema si risolve, chissà...........!Io non ho seven installato altrimenti proverei...........!
Su xp tutto liscio.....

p.s.Avira alla fine dell' installazione lo chiede specificatamente se si vuole caricarlo per primo come servizio oppure no, di default è no se non ricordo male!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:22   #13465
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Segnalo:
Seven 64 bit, installato Avira 10 versione inglese, ombrellino sempre aperto ed aggiornamenti automatici già attivi senza bisogno di creare nessun job [aggiuntivo] (non carico per primo Avira all'avvio).

Ultima modifica di INGE_FI : 25-12-2010 alle 22:26.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:33   #13466
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

onestamente da nabba del pc vorrei sapere cosa cambia da avira inglese a quello italiano....caricato sullo stesso sistema operativo logicamente...

Old 25-12-2010, 22:42   #13467
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Io ho scelto la lingua inglese perchè mi trovo meglio con quella, lo faccio con tutti i programmi non solo con Avira.
In generale credo che buona parte dei programmi sia sviluppata in lingua inglese, le issue per altre lingue devono essere come minimo tradotte, oltre a questo non so se tecnicamente può succedere che sia introdotto qualche bug involontario durante questo processo...
Old 25-12-2010, 22:59   #13468
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

non vorrei fosse come dice bonamix...visto che io 2 giorni fa prima di formattare il pc avevo win7 aggiornato su vista e avira 9...adesso ho installato direttamente win 7 con avira 10 e mi compare sto ombrellino chiuso....puo' essere che sia un bug...l'unica cosa che dovro' dargli un occhio piu' spesso, anche perchè non mi fa piu' manco gli aggiornamenti in automatico....

Old 26-12-2010, 00:24   #13469
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
io sto usando avira10 eng su vista 32 bit e non ho riscontrato problemoni...a volte raramente noto all'avvio l'ombrellino che è chiuso ma poi si riapre penso sia dovuto a qualche processo di update oppure all'integrazinoe con windows defender che rompe con falsi positivi durante gli update a volte... ora da quando non uso più il defender durante gli aggiornamenti non ho più false segnalazioni

non ho problemi di job per gli update
non ho pubblicità a fine update come mi succedeva sempre con la 9 ita ora mi compare molto di raro
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 01:15   #13470
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

beh..a differenza di prima che la pubblicità compariva OGNI VOLTA adesso in media una volta su tre...sta di fatto che non mi fa gli aggiornamenti..devo sempre andare io a cercarli....ho disattivato anch'io defender e ho settato come indicato qui...non capisco....

Old 26-12-2010, 01:30   #13471
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
...sta di fatto che non mi fa gli aggiornamenti..devo sempre andare io a cercarli....ho disattivato anch'io defender e ho settato come indicato qui...non capisco....
ciao,
hai creato Tu' manualmente qualche Job Update?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881
in Avira 10 Free in ITA ho visto che è capitato a molti utenti che non facesse gli agg. in auto
poi creando dei Job Update è andato a posto
Quote:
Windows 7 32 bit...
tnks (era per mia statistica )

Ultima modifica di marcoesse : 26-12-2010 alle 01:32.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 16:49   #13472
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
si può esportare il profilo di avira vero? per non reimpostare tutto su un altro pc intendo
casomai non avessi ancora trovato, dalla prima pagina in fondo

D:è possibile fare un backup delle impostazioni per poi poterlo ripristinare?
R:si,basta salvare il file AVWIN.INI contenuto in C:\ProgramData\Avira\AntiVir sotto Vista e C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir sotto XP

gnao e auguri dal cuzzotto
Old 26-12-2010, 20:15   #13473
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
ciao,
in Avira 10 Free in ITA ho visto che è capitato a molti utenti che non facesse gli agg. in auto
Quote:
ho programmato l'aggiornamento ogni 8 ore.........
Da quel che scrive ha creato i job ogni 8 ore.....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 26-12-2010, 20:20   #13474
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
io sto usando avira10 eng su vista 32 bit e non ho riscontrato problemoni...a volte raramente noto all'avvio l'ombrellino che è chiuso ma poi si riapre penso sia dovuto a qualche processo di update oppure all'integrazinoe con windows defender che rompe con falsi positivi durante gli update a volte...

1-Se intendi all' avvio di Win è normale.... perchè Avira non viene caricato per primo come servizio di avvio dunque finchè non è il suo "turno diciamo" è chiuso ma dopo 4/5 secondi si apre.....regolarmente
2-Se intendi invece quando Win è già caricato allora è il caso degli updates della vers. o del motore di ricerca che comporta la chiusura dell' ombrellino e poi la riapertura dello stesso(aggiornamento programma effettuato in sostanza)...

Ultima modifica di BonamiX : 26-12-2010 alle 20:26.
Old 26-12-2010, 23:11   #13475
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Scusate ma una volta che ho un sospetto falso positivo cancellato dalla locazione di origine e presente in quarantena di Avira, cosa faccio analizzare a VT il file della quarantena con estensione della quarantena oppure devo ripristinare il file, metterlo nelle eccezioni di Avira e poi upparlo su VT ??

Quali altri modi ci sono per riavere il file originale dalla quarantena senza fare il restore e metterlo fra le eccezioni?

Grazie a chi risponde a queste 2 domandine....
Quote:
Scusate ma con Avira Antivir free 10 non è possibile scansionare un HD di rete lan ?
Nessuno risponde ??
Help
Old 27-12-2010, 12:44   #13476
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Nessuno risponde ??
Help
1)Io ho sempre inviato il file presente in quarantena dal menu' (quarantena), c'è l' apposita funzione per l' invio....,ripristinare il file e dunque toglierlo dalla gabbia è molto rischioso anzi da non fare proprio finchè non si è sicuri della sua natura!

2) Se l' hardisk viene visto e riconosciuto dal pc e dunque compare nelle periferiche non vedo il problema ...., comunque non l' ho mai fatto finora dunque....prendila con le pinze questa risposta!

Ultima modifica di BonamiX : 27-12-2010 alle 12:47.
Old 27-12-2010, 20:29   #13477
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
1)Io ho sempre inviato il file presente in quarantena dal menu' (quarantena), c'è l' apposita funzione per l' invio....,ripristinare il file e dunque toglierlo dalla gabbia è molto rischioso anzi da non fare proprio finchè non si è sicuri della sua natura!

2) Se l' hardisk viene visto e riconosciuto dal pc e dunque compare nelle periferiche non vedo il problema ...., comunque non l' ho mai fatto finora dunque....prendila con le pinze questa risposta!

Grazie bonamiX per le risposte.
1a) L'apposita funzione per mandare il file a Virus Total?
1b) Per toglierlo dalla con il ripristino sì intendo quando si è sicuri che sia un flaso positivo.
2) Non riesco a scansionare una unità (HD) di rete, in pratica quando lancio la scansione dalla shell su G: ad esempio, non viene eseguita la scansione, se selezioni all'interno di G: una cartella ad esempio la scansione parte (e si ferma 1 secondo dopo) ma ti da come risultato: file scansionati : (0 o 1 non ricordo) anche se all'interno ci sono 10GB di file come nel mio caso.
Old 27-12-2010, 22:15   #13478
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Quote:
ciao,

tnks (era per mia statistica )
ciao marco...ho provato...e luke è stato perfetto nelle spiegazioni e negli screen, ma a me non esce la schermata finale come ha descritto lui....percio' nn so...

maledetta me e quando ho installato avira 10....
Old 27-12-2010, 23:29   #13479
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
ciao marco...ho provato...e luke è stato perfetto nelle spiegazioni e negli screen, ma a me non esce la schermata finale come ha descritto lui....percio' nn so...

maledetta me e quando ho installato avira 10....
Avira 10 è un buonissimo prodotto e su xp sp3 non mi ha creato il minimo problema, i problemi li sento sempre su Win 7 infatti....,facciamo passare un po' di tempo....,qualsiasi programma ha bisogno di ritocchi quando esce, fra qualche tempo sono sicuro che troverà la stabilità della vers. 9 vedrai!Calcola poi che anche Win 7 è recente come sistema e avrà bisogno di un service pack a breve!
Fidati

Ultima modifica di BonamiX : 27-12-2010 alle 23:35.
Old 27-12-2010, 23:48   #13480
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Grazie bonamiX per le risposte.
1a) L'apposita funzione per mandare il file a Virus Total?
1b) Per toglierlo dalla con il ripristino sì intendo quando si è sicuri che sia un flaso positivo.
2) Non riesco a scansionare una unità (HD) di rete, in pratica quando lancio la scansione dalla shell su G: ad esempio, non viene eseguita la scansione, se selezioni all'interno di G: una cartella ad esempio la scansione parte (e si ferma 1 secondo dopo) ma ti da come risultato: file scansionati : (0 o 1 non ricordo) anche se all'interno ci sono 10GB di file come nel mio caso.
1a)Nella rubrica Quarantena è disponibile il cosiddetto Gestore della quarantena: la postazione centrale per i file già in quarantena o per file sospetti che si desidera spostare in quarantena. Inoltre esiste la possibilità di inviare un file selezionato per email all'Avira Malware Research Center
1b)Sempre nel menu' gestione quarantena c'è la funzione per ripristinare il file se veramente sei sicuro che sia un falso positivo...
2)Questo è strano...., perchè se Avira è configurato come da guida e se scansioni le singole cartelle, dovrebbe analizzare tutto il contenuto, file compressi compresi, record di avvio ecc.

p.s.Hai la possibilità di attaccarlo al pc principale e lanciare la scansione da li'?Se si, vedi se la esegue......
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP