Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 11:19   #13301
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ATTENZIONE IERI SERA DOPO POCHI SECONDI DALL'AVER FATTO IL LOGIN NELL'ACCOUNT (AD OGNI LOGIN) WINDOW XP GENERAVA UNA SCHERMATA BLU DELLA MORTE

Allora ho riavviato in modalità provvisoria e ho guardato negli eventi di Antivir e ho trovato questo

Codice:
[ProActiv] Possible malware detected
      Possible malware was detected
      Started from file 'C:\Programmi\UPHClean\uphclean.exe'.
      Action selected by user: End application
Nell'evento si dice che è stato l'utente a terminare l'eseguibile uphclean.exe (che si esegua automaticamente come servizio di windows) ma in realtà non ero io che davo l'input di terminare ad Antivir. La terminazione di questo eseguibile da parte di antivir causava la schermata blu della morte

Mettendo l'eseguibile nelle eccezioni di Proactiv la schermata blu non si verifica

Ho fatto scansionare su virustotal uphclean.exe ed è risultato pulito su tutti gli antivirus, evidentemente il comportamento dell' exe veniva visto a torto dal proactiv di Antivir come un malware

http://www.virustotal.com/file-scan/...77d-1291451112

cosa fa uphclean.exe ?

il servizio User Profile Hive Cleanup (UPHClean) garantisce che le sessioni dell’utente vengano completamente terminate una volta eseguita la procedura di disconnessione (logoff). I processi di sistema infatti possono in alcuni casi mantenere dei collegamenti con le chiavi di registro nel profilo utente dopo il processo di disconnessione.
Ciao, se già non lo hai fatto, ritengo molto opportuno ed utile alla comunità Avira che tu invii la segnalazione al team Avira.
Grazie, ciao
Old 04-12-2010, 15:01   #13302
Raheem
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
Ho installato windows 7 su un nuovo PC. Ora stavo installando avira 10, ma in fase di installazione mi dice di disattivare windows defender. Cosa consigliate? basta windows defender o meglio installare anche avira? sono compatibili?
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 16:59   #13303
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Raheem Guarda i messaggi
Ho installato windows 7 su un nuovo PC. Ora stavo installando avira 10, ma in fase di installazione mi dice di disattivare windows defender. Cosa consigliate? basta windows defender o meglio installare anche avira? sono compatibili?
Vista la pesantezza di Defender e la sua utilità non avrei dubbi, disinstallalo, anche perchè Avira 10 ha un motore antispyware migliore di Defender.
Se hai dei dubbi e vuoi tenere Defender associagli degli Av che non vadano in conflitto, come Microsoft Security Essenzial, Avast e Panda cloud (per i free).
Old 04-12-2010, 17:09   #13304
Raheem
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Vista la pesantezza di Defender e la sua utilità non avrei dubbi, disinstallalo, anche perchè Avira 10 ha un motore antispyware migliore di Defender.
Se hai dei dubbi e vuoi tenere Defender associagli degli Av che non vadano in conflitto, come Microsoft Security Essenzial, Avast e Panda cloud (per i free).
ok. Se disabilito defender e installo avira e Microsoft Security Essenzial? questi due possono coesistere. oppure non serve perchè sono un doppione?
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Old 04-12-2010, 17:35   #13305
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Raheem Guarda i messaggi
ok. Se disabilito defender e installo avira e Microsoft Security Essenzial? questi due possono coesistere. oppure non serve perchè sono un doppione?
Se installi Avira MSE non serve, anzi, hai due antivirus in real time che, oltre a impegnarti della RAM, rischiano di andare in conflitto.
Se hai Avira come rilevamento non ti serve nessun altro antivirus, se vuoi affiancargli qualcosa metti programmi senza real time e che siano complementari, consiglierei solo di affiancargli Malwarebites antimalware free.
Se invece hai dubbi su quale configurazione di sicurezza installare sul tuo PC:
- Protezione del Computer: consigli e valutazioni.
- Antivirus FREE.
- Antispyware/malware.
Old 04-12-2010, 18:06   #13306
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se installi Avira MSE non serve, anzi, hai due antivirus in real time che, oltre a impegnarti della RAM, rischiano di andare in conflitto.
Se hai Avira come rilevamento non ti serve nessun altro antivirus, se vuoi affiancargli qualcosa metti programmi senza real time e che siano complementari, consiglierei solo di affiancargli Malwarebites antimalware free.
Se invece hai dubbi su quale configurazione di sicurezza installare sul tuo PC:
- Protezione del Computer: consigli e valutazioni.
- Antivirus FREE.
- Antispyware/malware.
aggiungo che come Firewall può mettere comodo se vuole una protezione più completa. Se invece non ha molte pretese, basta il firewall di Windows 7. Ma che sia Seven e non XP
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:35   #13307
Raheem
Senior Member

grazie dei consigli
Old 05-12-2010, 08:00   #13308
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
ultimamente noto che il webguard rallenta un pochetto troppo la navigazione, capita anche a voi??

Ho provato a disattivarlo e va rapidissimo, es. su questo forum, clicco e mi apre subito... senza impiega diversi noiosi secondi
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 08:58   #13309
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
aggiungo che come Firewall può mettere comodo se vuole una protezione più completa. Se invece non ha molte pretese, basta il firewall di Windows 7. Ma che sia Seven e non XP
Aggiungo che sei OT come al solito.
Old 05-12-2010, 12:36   #13310
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Aggiungo che sei OT come al solito.
non del tutto. Ho consigliato un firewall che va bene con Avira. Il mio consiglio era in funzione dell'antivirus

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
ultimamente noto che il webguard rallenta un pochetto troppo la navigazione, capita anche a voi??

Ho provato a disattivarlo e va rapidissimo, es. su questo forum, clicco e mi apre subito... senza impiega diversi noiosi secondi
si, è vero. Anch'io l'ho notato. Inoltre alcuni utenti mi hanno detto che il webguard manda alle cozze l'eventuale firewall. Infatti il webguard scansiona la pagina "sostituendosi" temporaneamente al browser. In questo modo il firewall vede la connessione dell'Antivirus e, poichè è un programma protetto, lascia passare tutto. Quindi la conclusione è che il webguard rende inefficace il firewall.
Ovviamente non ho delle prove però un utente abbastanza esperto come Romagnolo mi ha detto così.

Ultima modifica di luke1983 : 05-12-2010 alle 12:39.
Old 05-12-2010, 15:25   #13311
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
non del tutto
Quanto basta per essere OT.
Old 05-12-2010, 22:40   #13312
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
si, è vero. Anch'io l'ho notato. Inoltre alcuni utenti mi hanno detto che il webguard manda alle cozze l'eventuale firewall. Infatti il webguard scansiona la pagina "sostituendosi" temporaneamente al browser. In questo modo il firewall vede la connessione dell'Antivirus e, poichè è un programma protetto, lascia passare tutto. Quindi la conclusione è che il webguard rende inefficace il firewall.
Ovviamente non ho delle prove però un utente abbastanza esperto come Romagnolo mi ha detto così.
bah... quindi, conviene quasi disattivarlo?

O mamma... ed io che ero tutto eccitato con la versione premium, meglio avere la free
Old 05-12-2010, 23:30   #13313
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
....Quindi la conclusione è che il webguard rende inefficace il firewall.
Quote:
bah... quindi, conviene quasi disattivarlo?
vedi > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14684&page=567
dal post #11324 in poi
Old 06-12-2010, 06:55   #13314
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
grazie, ho dato una sbiricata veloce... so mezzo addormentato, appana torno stasera rileggo meglio
Voleco capire meglio sto fatto del rallentamento, più che altro per il notebook di mia sorella, usa una chiavetta in India (gpsr) non vorrei le rallentasse ulteriormente la navigazione
Old 06-12-2010, 10:19   #13315
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Volevo capire meglio sto fatto del rallentamento, più che altro per il notebook di mia sorella, usa una chiavetta in India (gpsr)
non vorrei le rallentasse ulteriormente la navigazione
mah! probabilmente un pochino si!
credo sia sempre meglio avere la protezione del Web Guard
tipo ad utenti come me' che in questo caso, sulle postazioni con Avira Premium,
(per scelta voluta) non ho Firewall software (e sono con XP )
ciao
p.s. cmq sono sempre dietro a router firewallati
Old 06-12-2010, 12:31   #13316
Lollo84
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ritorno alla discussione update automatico

Tra l'altro vi volevo dire che anche quando rileva virus, la modalità interattiva non funziona.

La settimana scorsa avira mi ha segnalato di essere stato infettato da HTML/Crypt.gen (non so se era un falso positivo o meno), ma l'antivirus non mi ha chiesto cosa fare (lo ha bloccato e basta, ma la modalità interattiva è impostata!!!). Ero abituato alla vecchia versione e lì la modalità interattiva funzionava bene, (ancha in quell'occasione ero stato infettato da quel malware)....
Lollo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:56   #13317
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Lollo84 Guarda i messaggi
Tra l'altro vi volevo dire che anche quando rileva virus, la modalità interattiva non funziona.

La settimana scorsa avira mi ha segnalato di essere stato infettato da HTML/Crypt.gen (non so se era un falso positivo o meno), ma l'antivirus non mi ha chiesto cosa fare (lo ha bloccato e basta, ma la modalità interattiva è impostata!!!). Ero abituato alla vecchia versione e lì la modalità interattiva funzionava bene, (ancha in quell'occasione ero stato infettato da quel malware)....
vediamo prima quanti riscontrano questo problema per capire se è un errore tuo o del programma
Old 06-12-2010, 13:30   #13318
Lollo84
Member

ovviamente si...

edit: comunque l'update automatico è un dato di fatto nella versione italiana...
però girando nel forum di avira (quello italiano) dicono che potrebbe essere dovuto a problemi di compatibilità.

altra questione:

quando passo con il mouse sopra la tray icon, un messaggio di testo mi dovrebbe segnalare lo stato del guard e quando è stato fatto l'ultimo aggiornamento (per lo meno avira 9 mi dava entrambi). il 10 invece solo il primo.

a voi come si comporta?

Ultima modifica di Lollo84 : 06-12-2010 alle 13:40.
Old 06-12-2010, 13:48   #13319
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

confermo. Dà solo le info sui moduli. Niente data di update
Old 06-12-2010, 13:56   #13320
Lollo84
Member

Quote:
confermo. Dà solo le info sui moduli. Niente data di update
grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian