Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 20:20   #13041
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gabbo123 Guarda i messaggi
Ti si è freezato il pc dopo aver installato Avira col Proactive e Comodo? Ah allora forse è meglio che non provi nulla del genere... Comunque l'HIPS di Comodo sono le Policy che puoi applicare ai programmi o ai collegamenti internet, cioè quelle funzionalità che permettono di decidere quali diritti dare ai programmi sia in Windows che in rete, e agli Ip ai quali si vuole collegare il pc in internet... Spero di essere stato chiaro
si ho capito, cmq si il pc mi si è frullato appena messo comodo fw, l'ho tolto ma ormai era troppo tardi cmq sicuro avrò toppato io
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 22:03   #13042
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
mah
io ho avira 10 premium (prima avevo la 9) e comodo firewall, nessun problema dopo l'aggiornamento
Win7 x86
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 00:15   #13043
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Con tutte le segnalazioni negative che fino ad ora ha raccolto, in questa discussione, la nuova versione di Avira, l'errore è installarla non cercare di risolvere i problemi che crea dopo averla installata.
Continuo a restare (fino a metà del 2011 - marcoesse docet ...) con la versione 9.
A me non da tutti sti problemi che leggo......,avevo la 9 free ora la 10 free e tutto funziona a dovere....mah.....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 01:22   #13044
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
A me non da tutti sti problemi che leggo......,avevo la 9 free ora la 10 free e tutto funziona a dovere....mah.....
quoto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 01:57   #13045
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Con tutte le segnalazioni negative che fino ad ora ha raccolto, in questa discussione, la nuova versione di Avira, l'errore è installarla non cercare di risolvere i problemi che crea dopo averla installata.
Continuo a restare (fino a metà del 2011 - marcoesse docet ...) con la versione 9.
io anche resterò fino all'ultimo (30/06/2011) con la V.9 (che secondo me' è ancora un gran bel software)
considerando che sulle 2 postazioni con Avira Premium ho anche Prevx Full Max Protection
in più essendo su XP 32 bit mi "beccherei" pure il Proatctive (vero potrei disabilitarlo) ma il rischio di riscontrare problemi non mi va'
chissà che magari nel frattempo qualcosa migliorino leggevo di un SP1 sulla V.10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13126

anche se (dico la mia) con la modesta esperienza maturata con Kaspersky KIS dove è diciamo "obbligatorio" al cambio versione disinstallare e reinstallare
un certo numero di problematiche viste nei post precedenti probabilmente (dico probabilmente) non si sarebbero verificate
(solitamente in KIS molti dei "problemi" iniziali sono quasi sempre riconducibili a sovrascrittura di versione)
magari prima con Avira non era così io stesso ho sovrascritto dalla V.8 alla V.9 che tuttora sto' utilizzando (e alla grande!)
ma forse dalla V.9 alla V.10 la sovrascrittura può essere più a rischio
"sovrascrittura" "fra virgolette" so' che Avira prima si "autodisinstalla" e poi reinstalla ma forse (da quanto leggo in questi ultimi post) può capitare che qualcosa non vada perfettamente come dovrebbe andare
Old 06-11-2010, 10:51   #13046
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
io anche resterò fino all'ultimo (30/06/2011) con la V.9 (che secondo me' è ancora un gran bel software)
considerando che sulle 2 postazioni con Avira Premium ho anche Prevx Full Max Protection
in più essendo su XP 32 bit mi "beccherei" pure il Proatctive (vero potrei disabilitarlo) ma il rischio di riscontrare problemi non mi va'
chissà che magari nel frattempo qualcosa migliorino leggevo di un SP1 sulla V.10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13126

anche se (dico la mia) con la modesta esperienza maturata con Kaspersky KIS dove è diciamo "obbligatorio" al cambio versione disinstallare e reinstallare
un certo numero di problematiche viste nei post precedenti probabilmente (dico probabilmente) non si sarebbero verificate
(solitamente in KIS molti dei "problemi" iniziali sono quasi sempre riconducibili a sovrascrittura di versione)
magari prima con Avira non era così io stesso ho sovrascritto dalla V.8 alla V.9 che tuttora sto' utilizzando (e alla grande!)
ma forse dalla V.9 alla V.10 la sovrascrittura può essere più a rischio
"sovrascrittura" "fra virgolette" so' che Avira prima si "autodisinstalla" e poi reinstalla ma forse (da quanto leggo in questi ultimi post) può capitare che qualcosa non vada perfettamente come dovrebbe andare
Il fatto è che molti non seguono i vecchi(sempre ottimi) consigli della nonna dunque disinstallare, fare un minimo di pulizia e poi installare il nuovo software.....,per caritài problemi poi possono presentarsi ugualmente non si discute ma sarebbero casi piu' isolati credo
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 11:20   #13047
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Personalmente sono passato alla versione 10 di Avira da pochi giorni e subito ho riscontrato un problema di funzionamento molto antipatico.

In pratica ho dovuto disinstallare l'antivirus perché mi mandava in crash (in maniera casuale e non sistematica) il Media Player Classic. Non solo. Dopo questi crash, MPC non funzionava più correttamente durante la sessione in corso e non riuscivo neanche ad avviare il task manager (che mi dava errore di inizializzazione), per cui mi trovavo costretto a riavviare Windows. Tolto Avira, il problema è scomparso. L'ho reinstallato ed il problema è ricomparso. E' chiaro che è l'antivirus a creare problemi.

Aggiungo che sono un estimatore di Avira, che considero uno dei migliori prodotti del genere in circolazione e l'ho utilizzato con piena soddisfazione per diversi anni. Tuttavia, dopo questi problemi, ho preferito rimuoverlo dal sistema operativo e, per il momento, l'ho sostituirlo con una versione dimostrativa del NOD32. Sto comunque considerando l'opzione di rimettere la vecchia versione 9, di cui ho conservato l'installer.

Su questo problema che ho riscontrato, ho aperto una segnalazione sul forum di supporto di Avira. Vediamo se qualcuno mi risponde.
Old 06-11-2010, 12:24   #13048
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
In pratica ho dovuto disinstallare l'antivirus perché mi mandava in crash (in maniera casuale e non sistematica) il Media Player Classic. Non solo. Dopo questi crash, MPC non funzionava più correttamente durante la sessione in corso e non riuscivo neanche ad avviare il task manager (che mi dava errore di inizializzazione), per cui mi trovavo costretto a riavviare Windows. Tolto Avira, il problema è scomparso. L'ho reinstallato ed il problema è ricomparso. E' chiaro che è l'antivirus a creare problemi.
per MPC intendi questo? l'ho in uso pure io (ovvio che sono ancora con la V.9 per cui nessun problema)
Old 06-11-2010, 15:00   #13049
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
...per MPC intendi questo? l'ho in uso pure io (ovvio che sono ancora con la V.9 per cui nessun problema)...
Sostanzialmente il software è quello lì, anche se in realtà io non uso la versione base (quella che hai tu) ma la "Home Cinema", che è più completa e viene aggiornata continuamente.

Ad ogni modo i problemi si sono verificati con la versione 10 di Antivir, non con la 9 (che forse reinstallerò nuovamente). Leggendo in giro sembra che Avira 10 abbia creato problemi a parecchia gente, interferendo negativamente con il funzionamento di varie applicazioni.
Old 06-11-2010, 15:46   #13050
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
per MPC intendi questo? l'ho in uso pure io (ovvio che sono ancora con la V.9 per cui nessun problema)
ho guardato tutto tranne il pop up
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:56   #13051
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Buona sera a tutti...

Ho installato da alcune settimane, Avira Premium (da quando è uscita la free per 6 mesi).
Tutto OK, fino ad oggi

L'ombrello resta chiuso e non capisco il motivo ho riavviato e tutto quanto.
Inizialmente erano disattivati sia guard che webbguard e mailguard (che ho sempre avuto disattivato).
Adesso ho sbloccato guard, ma webguard non si sblocca
Se clicco su AVVIA, rimane "Servizio arrestato" e al posto di AVVIA, compare GUIDA.

Che può essere e che posso fare?
Non credo sia un problema di quelli mostrati in faq
grazie

Ultima modifica di zabb : 06-11-2010 alle 15:59.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:58   #13052
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Sostanzialmente il software è quello lì, anche se in realtà io non uso la versione base (quella che hai tu) ma la "Home Cinema", che è più completa e viene aggiornata continuamente.
Ad ogni modo i problemi si sono verificati con la versione 10 di Antivir, non con la 9 (che forse reinstallerò nuovamente). Leggendo in giro sembra che Avira 10 abbia creato problemi a parecchia gente, interferendo negativamente con il funzionamento di varie applicazioni.
ok grazie per le info
fortunatamente fino al 30/06/2011 "sono coperto" altrimenti davvero non saprei cosa fare

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ho guardato tutto tranne il pop up
non è hot
l'immagine era su una mia vecchia skin di Kis7 del mitico pipkin (skinner russo di Kis)

immagine che poi ho tenuto per ricordo
Old 07-11-2010, 12:53   #13053
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Salve

Ho un problema con Avira riguardo i suoi aggiornamenti: ho impostato tutto per far si che scarichi ed installi in modo automatico tutto , anche le versioni nuove del prodotto.

Nonostante ciò mi appare sempre il popup sulla famosa bandierina della Systray , che mi suggerisce di scaricare ed installare l'aggiornamento.
Solo dopo aver cliccato lì , l'aggiornamento è disponibile.
Come mai?

Ho 7 32bit Ultimate.

Grazie
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:41   #13054
s.a.sound
Member

L'Avatar di s.a.sound

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
io l'ho istallata stamattina al posto della 9. spero di non aver problemi
Old 07-11-2010, 18:57   #13055
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Personalmente sono passato alla versione 10 di Avira da pochi giorni e subito ho riscontrato un problema di funzionamento molto antipatico.

Aggiungo che sono un estimatore di Avira, che considero uno dei migliori prodotti del genere in circolazione e l'ho utilizzato con piena soddisfazione per diversi anni. Tuttavia, dopo questi problemi, ho preferito rimuoverlo dal sistema operativo e, per il momento, l'ho sostituirlo con una versione dimostrativa del NOD32. Sto comunque considerando l'opzione di rimettere la vecchia versione 9, di cui ho conservato l'installer.

Su questo problema che ho riscontrato, ho aperto una segnalazione sul forum di supporto di Avira. Vediamo se qualcuno mi risponde.
Ci fai sapere appena ti rispondono? Grazie.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:23   #13056
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Avira blocca Ovi Suite. hekp!

Ciao, ho un cell. Nokia ed ho installato Ovi Suite che mi permette di
sincronizzare il cell. con il PC ma quando tento di aprirlo, una nota
di Avire mi dice che lo blocca. Mi sapete dire cosa fare per noon
farlo scannerizzare da Avira? Io sono andato in Guard/Scan/Exception
ed ho scelto OviSuite ma il problema resta. Che posso fare?
Grazie
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:40   #13057
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Ciao, ho un cell. Nokia ed ho installato Ovi Suite che mi permette di
sincronizzare il cell. con il PC ma quando tento di aprirlo, una nota
di Avire mi dice che lo blocca. Mi sapete dire cosa fare per noon
farlo scannerizzare da Avira? Io sono andato in Guard/Scan/Exception
ed ho scelto OviSuite ma il problema resta. Che posso fare?
Grazie
anch'io ho ovi suite e non mi dà alcun problema. Non è che hai scaricato qualche crack? se non ricordo male non ci sono versioni Pro ma se ci sono e hai scaricato il crack, è un virus
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:45   #13058
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
anch'io ho ovi suite e non mi dà alcun problema. Non è che hai scaricato qualche crack? se non ricordo male non ci sono versioni Pro ma se ci sono e hai scaricato il crack, è un virus
Confermo, anche a me Ovi suite si apre regolarmente con Avira 10 premium.
Old 07-11-2010, 19:49   #13059
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Macchè crack. Incredibilmente quando aggancio alla porta USB il Nokia appena comperato, Avira me mi blocca la connessione. Poi ho scaricato il software Ovi Suite e lo stesso Avira me lo blocca. Quindi non è un crack ma è che Avira non ama Nokia.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:51   #13060
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Ragazzi che sapete dirmi sul ProActive e Windows 7 a 64 Bit?
Sono riusciti ad implementare (sarebbe quasi ora direi) questa funzionalità sui SO a 64 Bit? Spero proprio di si, non reinstallerò mai Avira se non risolvono questo grosso limite :S.
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian