Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 07:29   #12701
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
la versione per win7 pesa 51.8MB non sara pesantino come antivirus ? considerando che ho solo 1 giggio di Ram... altrimenti disattivo l'opzione del controllo continuo...
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:27   #12702
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi sapete dire che differenza c'è tra Avira versione 9 e versione 10?
Se sono entrambi aggiornati come definizione, la protezione è la stessa?

Perchè sul mio net ho la 9, ma mi sono accorto andando ad installare avira sul PC che siamo passati alla 10 leggermente diversa come grafica (più carina) ehehe... ma il resto?

Inoltre ne approfitto, ho appena formattato il pc e reinstallato tutto... per la sua protezione cosa mi consigliate apparte AVIRA?
E da usare come e quando!? :P

grazie
ci sono parecchi cambiamenti sotto il cofano a cominciare dalla maggior leggerezza.
In questa discussione c'è un post con un link a tutti i cambiamenti da 9 a 10. prova a cercarlo perchè sul sito Avira non riesco a trovarlo

Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
la versione per win7 pesa 51.8MB non sara pesantino come antivirus ? considerando che ho solo 1 giggio di Ram... altrimenti disattivo l'opzione del controllo continuo...
vai tranquillo
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:03   #12703
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ciao ragà,mi servirebbe un aiutino per risolvere un problemino che ho con Antivir.
Praticamente capita che quando sia aggiorna,si apre quella schermata in cui vengono illustrate le varie versione dell'antivirus(free,a pagamento ecc).
Ora praticamente capita che quando si apre questa schermata,se per esempio stò giocando,mi ritorna al desktop e in alcuni casi si blocca il gioco a cui stavo giocando(anche se provo ad aprire il task manager non riesco a chiudere il gioco,in quanto subito mi ritorna nell schermata del gioco)quindi son costretto a premere crtl alt canc e riavviare il pc.

Mi chiedevo quindi,come potrei risolvere?
Se mentre gioco disattivo antivir,l'aggiornamento lo fà comunque?

Grazie.
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:23   #12704
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ciao ragà,mi servirebbe un aiutino per risolvere un problemino che ho con Antivir.
Praticamente capita che quando sia aggiorna,si apre quella schermata in cui vengono illustrate le varie versione dell'antivirus(free,a pagamento ecc).
Ora praticamente capita che quando si apre questa schermata,se per esempio stò giocando,mi ritorna al desktop e in alcuni casi si blocca il gioco a cui stavo giocando(anche se provo ad aprire il task manager non riesco a chiudere il gioco,in quanto subito mi ritorna nell schermata del gioco)quindi son costretto a premere crtl alt canc e riavviare il pc.

Mi chiedevo quindi,come potrei risolvere?
Se mentre gioco disattivo antivir,l'aggiornamento lo fà comunque?

Grazie.
Disattivare l' antivirus è sconsigliato (se giochi online o se il pc è sempre collegato ad internet) ad ogni modo c'è una guida per non far apparire piu' quella schermata, la guida si riferisce alla vers 9 ma non credo ci sia differenza su questo punto;cerca nel link che ti posto qui sotto questo titolo:
"Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!"

n.b. piu' o meno a metà pagina trovi la guida che ti ho detto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 06:57   #12705
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
è oramai 1 anno e mezzo che uso antivir free e imparo ora che si può togliere la finestra pubblicitaria
Old 07-10-2010, 07:35   #12706
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Disattivare l' antivirus è sconsigliato (se giochi online o se il pc è sempre collegato ad internet) ad ogni modo c'è una guida per non far apparire piu' quella schermata, la guida si riferisce alla vers 9 ma non credo ci sia differenza su questo punto;cerca nel link che ti posto qui sotto questo titolo:
"Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!"

n.b. piu' o meno a metà pagina trovi la guida che ti ho detto
è più o meno nel secondo post!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:06   #12707
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
l'hai testato sulla 10?
Old 07-10-2010, 10:08   #12708
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
chiedo venia, ho ancora la 9.0.0.24 sul mio netbook (Samsung NC10 con un 2 Gb di Ram) e ho appena scaricato i 53,083 Kb dell'eseguibile di Avira 10.
ho anche provato a rileggere un po' di pagine indietro per capire se posso avviare direttamente il setup o devo rimuovere precedentemente la versione 9.
grazie anticipate e scusate se ho posto una domanda a cui c'era già una risposta
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:44   #12709
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
Pardon cerchero' di migliorarmi...........
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 07-10-2010, 10:52   #12710
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
chiedo venia, ho ancora la 9.0.0.24 sul mio netbook (Samsung NC10 con un 2 Gb di Ram) e ho appena scaricato i 53,083 Kb dell'eseguibile di Avira 10.
ho anche provato a rileggere un po' di pagine indietro per capire se posso avviare direttamente il setup o devo rimuovere precedentemente la versione 9.
grazie anticipate e scusate se ho posto una domanda a cui c'era già una risposta
Infatti la domanda è già stata fatta varie volte ma ti rispondo consigliandoti di disinstallare prima la vers. 9 e poi installare la 10 per evitare che qualcosa vada storto(anche se non dovrebbe sulla carta.....)!
In seconda battuta ti consiglio appena installato la vers. 10 di crearti i job perchè Avira si autoaggiorni visto che sembra che questa vers. soffra di un bug e non lo faccia in automatico come da impostazione interna!(anche se selezionata)

p.s.Se ti stai chiedendo se conviene a questo punto passare alla vers. 10 oppure no ti rispondo subito.....si conviene sempre
Old 07-10-2010, 11:12   #12711
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
grazie mille per la risposta amico mio, sulla convenienza nel passare alla 10 non avevo dubbi così come avevo già letto della creazione dei jobs. l'unico dubbio era sul fatto di rimuovere o meno la precedente, e ascolterò il tuo ottimo consiglio.
grazie ancora!
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:21   #12712
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
E' un errore hardware.

Andiamo per gradi:mi serve sapere alcune cose:

1)hai per caso overclocckato il tuo pc?

2)Hai installato daemon tools?

In base alle tue risposte alle domande sopra prendiamo eventuali provvedimenti.
1) si

2) no, perchè?
Old 07-10-2010, 12:36   #12713
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti, a proposito dei job per l'aggiornamento a causa del bug... ne ho appena creato uno, ma vorrei capire... il significato di "ripeti il job se il tempo è scaduto".

In pratica, che se all'orario prescelto il pc non è acceso, lo esegue non appena poi lo accendo?

Inoltre, quanti job di aggiornamento avete messo o è meglio mettere? (non so la frequenza di rilascio)

Ma c'è da aspettarsi che venga risolta la cosa (del bug)?

grazie

Ultima modifica di zabb : 07-10-2010 alle 14:52.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:54   #12714
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta amico mio, sulla convenienza nel passare alla 10 non avevo dubbi così come avevo già letto della creazione dei jobs. l'unico dubbio era sul fatto di rimuovere o meno la precedente, e ascolterò il tuo ottimo consiglio.
grazie ancora!
Old 07-10-2010, 13:59   #12715
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a proposito dei job per l'aggiornamento a causa del bug... l'ho appena creato uno, ma vorrei capire... il significato di "ripeti il job se il tempo è scaduto".

In pratica, che se all'orario prescelto il pc non è acceso, lo esegue non appena poi lo accendo?

Inoltre, quanti job di aggiornamento avete messo o è meglio mettere? (non so la frequenza di rilascio)

Ma c'è da aspettarsi che venga risolta la cosa (del bug)?

grazie
Esatto..., appena lo accendi tempo massimo 2 minuti(a volte anche meno) lo fa partire in automatico, ti consiglio di spuntare la casella "espanso" dove crei i job cosi' quando fa l 'aggiornamento lo vedi sul desktop

Io ne ho messi tre alle 10 alle 16 e alle 22, direi che possono bastare comunque se ti ricordi fanne qualcuno anche in manuale che non fa mai male e sicuramente ti scarica qualche k.b.

Speriamo tutti che la risolvano ma una volta creati i job di auto aggiornamento firme sinceramente non mi preoccupo piu' di tanto visto che funzionano bene e vanno a fare lo stesso lavoro dell' opzione originaria del programma, dunque non cambierebbe nulla
Old 07-10-2010, 14:08   #12716
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Quote:
1) si
Allora il problema è proprio quello. Per avere avira funzionante devi riportare il pc alle impostazioni bios iniziali.Non vedo altra soluzione.Altrimenti,opta per un altro antivirus e vedi se funziona correttamente.
Comunque emerge che hai un problema Hw dovuto all'overclock:quindi il tuo pc non è stabile.

Ultima modifica di flaubert : 07-10-2010 alle 14:13.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:37   #12717
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
raga con l'uscita di avira 10 è cmq possibile continuare ad usare la 9? sarà cmq sempre aggiornabile nelle definizioni?
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:22   #12718
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
raga con l'uscita di avira 10 è cmq possibile continuare ad usare la 9? sarà cmq sempre aggiornabile nelle definizioni?
se non erro, la 9 sarà supportata fino ad Ottobre. Credo si intenda "fino alla fine"
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:35   #12719
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
peccato xkè ho installato la 10 e nn mi trovo affatto bene... mi ha rallentato l'apertura di firefox e il caricamento delle pagine in generale anche!!!
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:59   #12720
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Allora il problema è proprio quello. Per avere avira funzionante devi riportare il pc alle impostazioni bios iniziali.Non vedo altra soluzione.Altrimenti,opta per un altro antivirus e vedi se funziona correttamente.
Comunque emerge che hai un problema Hw dovuto all'overclock:quindi il tuo pc non è stabile.
strano perchè uso quotidianamente applicazioni ben più pesanti di una scansione di avira senza alcun problema quindi sulla mia stabilità non ho dubbi.
ogni giorno faccio una scansione con avira e questa è l'unica volta da gennaio che mi si riavvia il pc dando quell errore, quindi, essendo un episodio sporadico lo prendo per quello che è.
ti ringrazio comunque per l'aiuto!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian