Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 18:08   #12461
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
grazie a dio le nuove versioni escono sempre l'unico periodo dell'anno in cui vado in ferie

Con il bel mare che hai vicino a casa ti capiscoooo........,aspettero' che ritorni per metterti subito al lavoro dunque......

P.S.Colgo l' occasione per salutarti e augurarti buone ferie juni'.......
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:03   #12462
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
ti basta creare un job nella scheda amministrazione --> scheduler
Riesci a scrivermi i passaggi che devo fare? grazie mille e scusami..
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:17   #12463
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza ma non l'ho mai fatto e non so come si fa.
Riesci a scrivermi una mini guida veloce dei passaggi da seguire?
è un'operazione molto semplice

Old 22-09-2010, 19:18   #12464
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
è un'operazione molto semplice

Ottimo e grazie mille.
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:21   #12465
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
edit
Old 22-09-2010, 19:21   #12466
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Ottimo e grazie mille.
Ciao scusate piccola osservazione: meglio mettere "intervallo" (direi 2 ore) al posto di "ogni giorno" perchè Avira aggiorna più volte al giorno il suo database
Old 22-09-2010, 19:42   #12467
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Quote:
Ciao scusate piccola osservazione: meglio mettere "intervallo" (direi 2 ore) al posto di "ogni giorno" perchè Avira aggiorna più volte al giorno il suo database
L'avevo scritto qualche post dietro ma a quanto pare i più preferiscono aggiornare una sola volta al giorno:non capendo la fondamentale importanza di avere un antivirus costantemente aggiornato.
Avira rilascia aggiornamenti almeno ogni due ore:questo l'ho verificato utilizzando avira premium security suite.A volte anche ogni ora ma più raramente.

Ultima modifica di flaubert : 22-09-2010 alle 19:44.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:49   #12468
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
appena istallato lo metto ogni ora
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:11   #12469
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Salve a tutti....

ho qualche problemino con avira 10 security suite ed emule. In pratica ho id basso perchè sembra che la porta tcp 58059 sia chiusa. Strano perchè sia sul firewall del router sia nelle impostazioni di avira ho settato in modo tale da avere la suddetta porta aperta.
Le impostazioni che ho applicato al router (NETGEAR DGN3500):

ho creato i servizi (regole) relativi alla porta 58059 (TCP e UDP) e 53018 (TCP e UDP). Tali servizi poi sono stati "attivati" nelle impostazioni del firewall: entrambe le porte sono aperte con indirizzo 192.168.0.1

Le impostazioni che ho applicato ad Avira:

Avviato emule, ho consentito il programma tramite l'apposita finestra pop-up di avira. Inoltre nelle impostazioni del firewall, sotto LOCAL AREA CONNECTION, ho aggiunto la regola "consenti reti peer-to-peer", settando in essa l'apertura delle suddette porte. Preciso che sotto "protocollo ICMP" non sono bloccati nè tipologie in entrata nè in uscita.

Su emule ho attivato l'opzione per l'upnp e sul router è attivo il server dhcp da 192.168.0.2 a 192.168.0.254. Inoltre, anche sul router, è attiva l'opzione per l'upnp e infatti quando connetto emule, la tabella si aggiorna evidenziando appunto che le porte di cui sopra sono correttamente aperte con indirizzo 192.168.0.2.

Cosa sto sbagliando?? mi scuso per la lunghezza del post ma volevo far capire bene ed essere preciso in modo da potervi "aiutare il più possibile ad aiutarmi".....scusate il gioco di parole.

Grazie
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:22   #12470
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
L'avevo scritto qualche post dietro ma a quanto pare i più preferiscono aggiornare una sola volta al giorno:non capendo la fondamentale importanza di avere un antivirus costantemente aggiornato.
Avira rilascia aggiornamenti almeno ogni due ore:questo l'ho verificato utilizzando avira premium security suite.A volte anche ogni ora ma più raramente.
Tieni presente che chi soffre di ipocondria ed aggiorna così spesso cade sempre in quei fattacci che accadono magari 1 o 2 volte all'anno di definizioni errate che possono disintegrare il sistema costringendo a reinstallare. Aggiornre una volta al giorno o ogni 12 ore pone al riparo da un sacco di problemi.
Old 22-09-2010, 20:43   #12471
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Anche la ver 9 si comportavava alla stessa maniera: se vuoi scansionare un solo disco/partizione lo puoi comunque fare da Gestione Risorse con l'opzione "Controlla i file selezionati con Antivir"
Sul mio pc la v9 funziona come dovrebbe.
E' solo la 10 che se gli dici di scansionare un sola sola partizione, "sconfina" su tutto il sistema...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:17   #12472
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Con il bel mare che hai vicino a casa ti capiscoooo........,aspettero' che ritorni per metterti subito al lavoro dunque......

P.S.Colgo l' occasione per salutarti e augurarti buone ferie juni'.......
grazie!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 07:23   #12473
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Tieni presente che chi soffre di ipocondria ed aggiorna così spesso cade sempre in quei fattacci che accadono magari 1 o 2 volte all'anno di definizioni errate che possono disintegrare il sistema costringendo a reinstallare. Aggiornre una volta al giorno o ogni 12 ore pone al riparo da un sacco di problemi.
Ciao. Mi spiace ma non sono d'accordo.
Anche se tu esegui gli aggiornamenti una sola volta al giorno e "sfigatamente" becchi proprio quello che, una volta l'anno, crea problemi decade tutto il ragionamento di cui sopra con l'ulteriore svantaggio che il tuo antivirus avrà sempre le definizioni aggiornate con 24 ore di ritardo.
Old 23-09-2010, 07:29   #12474
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Quote:
Originariamente inviato da nirvanastarr Guarda i messaggi
Salve a tutti....

ho qualche problemino con avira 10 security suite ed emule. In pratica ho id basso perchè sembra che la porta tcp 58059 sia chiusa. Strano perchè sia sul firewall del router sia nelle impostazioni di avira ho settato in modo tale da avere la suddetta porta aperta.
Le impostazioni che ho applicato al router (NETGEAR DGN3500):

ho creato i servizi (regole) relativi alla porta 58059 (TCP e UDP) e 53018 (TCP e UDP). Tali servizi poi sono stati "attivati" nelle impostazioni del firewall: entrambe le porte sono aperte con indirizzo 192.168.0.1

Le impostazioni che ho applicato ad Avira:

Avviato emule, ho consentito il programma tramite l'apposita finestra pop-up di avira. Inoltre nelle impostazioni del firewall, sotto LOCAL AREA CONNECTION, ho aggiunto la regola "consenti reti peer-to-peer", settando in essa l'apertura delle suddette porte. Preciso che sotto "protocollo ICMP" non sono bloccati nè tipologie in entrata nè in uscita.

Su emule ho attivato l'opzione per l'upnp e sul router è attivo il server dhcp da 192.168.0.2 a 192.168.0.254. Inoltre, anche sul router, è attiva l'opzione per l'upnp e infatti quando connetto emule, la tabella si aggiorna evidenziando appunto che le porte di cui sopra sono correttamente aperte con indirizzo 192.168.0.2.

Cosa sto sbagliando?? mi scuso per la lunghezza del post ma volevo far capire bene ed essere preciso in modo da potervi "aiutare il più possibile ad aiutarmi".....scusate il gioco di parole.

Grazie
Ciao
Hai dato un Ip fisso al computer che usa Emule?
Le regole sul router (per poter TCP e UDP) puntano su un solo Ip ed è quello che devi dare al computer, mentre il router normalmente assegna un Ip qualsiasi ai dispositivi che si collegano.
Nella sezione del forum dedicato al networking troverai certamente le istruzioni necessarie per il tuo router:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
Old 23-09-2010, 07:34   #12475
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
mi rimangio il commento abbastanza positivo che avevo fatto qualche post fa sulla v10, in questi due giorni di prova sul mio sistema ho riscontrato problemi di crash con utorrent e pokerstars.it, tutto è tornato normale non appena ho cancellato il nuovo avira... che dire, sono deluso perchè sono un fan di avira, spero che il team raccolga i feedback negativi per migliorarlo, nel frattempo il fidato avira 9 farà il suo sporco lavoro...
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 07:36   #12476
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
mi rimangio il commento abbastanza positivo che avevo fatto qualche post fa sulla v10, in questi due giorni di prova sul mio sistema ho riscontrato problemi di crash con utorrent e pokerstars.it, tutto è tornato normale non appena ho cancellato il nuovo avira... che dire, sono deluso perchè sono un fan di avira, spero che il team raccolga i feedback negativi per migliorarlo, nel frattempo il fidato avira 9 farà il suo sporco lavoro...
Allora non son l'unico utente
Old 23-09-2010, 12:55   #12477
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
Ciao
Hai dato un Ip fisso al computer che usa Emule?
Le regole sul router (per poter TCP e UDP) puntano su un solo Ip ed è quello che devi dare al computer, mentre il router normalmente assegna un Ip qualsiasi ai dispositivi che si collegano.
Nella sezione del forum dedicato al networking troverai certamente le istruzioni necessarie per il tuo router:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
Ciao!

Intanto grazie per la risposta. Ora darò un'occhiata al link....

Comunque il computer ha un ip dinamico. Non ho messo un ip fisso anche perchè prima di usare il firewall di Avira emule ha funzionato sempre senza problemi di id basso.
Vediamo se ho capito bene: io dovrei mettere un ip fisso al computer altrimenti impostare delle regole nel firewall del router non serve a nulla visto che poi l'indirizzo di riferimento delle regole non è quello reale.....giusto?? oppure sto facendo moooolta confusione???

Ora comunque darò un'occhiata al link.....chiedo scusa ma non mi sono mai interessato molto al networking
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:00   #12478
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
Da ieri sono passato dalla vers. 9 alla 10 ma finora nessun tipo di problema e uso anche io molto uTorrent
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 23-09-2010, 13:54   #12479
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Io faccio uso di emule,vuze e jdownloader:mai avuto il minimo problema su Vista e XP sia con la versione 9 che con la 10 di Avira premium.Anche se io non ho mai utilizzato il firewall di Avira preferendogli sempre o comodo o online armor:a dire il vero online armor mi aggrada di più pero...
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:05   #12480
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Io faccio uso di emule,vuze e jdownloader:mai avuto il minimo problema su Vista e XP sia con la versione 9 che con la 10 di Avira premium.Anche se io non ho mai utilizzato il firewall di Avira preferendogli sempre o comodo o online armor:a dire il vero online armor mi aggrada di più pero...

Io ho sempre avuto la vers. fee dunque senza firewall e mai nessun problema
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian