Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 08:43   #12441
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
ho fatto una scansione manuale selezionando la sola lettera dell'hdd che mi interessava scansionare, nonostante ciò mi ha controllato tutti e tre gli hdd, come mai?
Avevo notato questo bug quando a marzo avevo installato la v10 eng, quindi non l'hanno ancora risolto
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:49   #12442
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Avevo notato questo bug quando a marzo avevo installato la v10 eng, quindi non l'hanno ancora risolto
Anche la ver 9 si comportavava alla stessa maniera: se vuoi scansionare un solo disco/partizione lo puoi comunque fare da Gestione Risorse con l'opzione "Controlla i file selezionati con Antivir"
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 09:34   #12443
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Anche voi ragazzi avete notato che all'avvio non esce più il logo di Avira???
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:05   #12444
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Comunque la procedura è troppo macchinosa......
Individuato il virus, viene fatta una prima scansione, dopo la quale con il click dx puoi scegliere l'opzione da applicare.
Applicata l'opzione, viene fatta una seconda scansione per "riparare il sistema" e solo dopo questa il virus viene eliminato, messo in quarantena, ecc.
si infatti , secondo me è troppo invasivo ... era meglio prima ..
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:08   #12445
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Anche la ver 9 si comportavava alla stessa maniera: se vuoi scansionare un solo disco/partizione lo puoi comunque fare da Gestione Risorse con l'opzione "Controlla i file selezionati con Antivir"
mi ricordo che nel 9 riuscivo a far controllare un solo disco scegliendo la lettera corrispondente all'interno del programma, ora tra scansione completa di sistema e selezione manuale non c'e' nessuna differenza...

comunque è vero, resta valida l'alternativa del comando nel menù contestuale della shell

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Anche voi ragazzi avete notato che all'avvio non esce più il logo di Avira???
si non compare più... anche nel 9 comunque si può disabilitare facilmente aggiungendo -nosplash nel registro (è spiegato in prima pagina)
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:36   #12446
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Prima di emettere sentenze su Avira 10...e di giudicarlo peggiore del 9 perchè non fa vedere uno splasscreen ed altre cavolate.....è meglio che vi rinfreschiate un pò le idee circa le novità implementate in Avira 10 rispetto alla versione 9:

Quote:
Avira AntiVir nella versione 10 integra una tecnologia protettiva cloud-based che identifica e blocca i nuovi virus non appena questi si manifestano in-the-wild, contribuendo a fermare la diffusione del malware.

Questo nuovo approccio di rilevamento aggiunge una ulteriore dimensione alle metodologie di protezione euristiche basate su modelli; gli utenti della Avira Community possono infatti intervenire volontariamente aumentando le operazioni di rilevamento tramite l'esame dei file ritenuti sospetti. Già disponibile, la versione 10 integra anche un'altra importante funzione capace di riparare i danni causati da nuove varianti di virus e malware.

Ecco in breve alcune delle novità:
- protezione basata su comportamento grazie a AntiVir ProActiv;
- maggiore sicurezza grazie all'intelligence condivisa sui nuovi virus fra gli oltre 100 milioni di utenti della Avira Community;
- riparazione generica dei dati di registro e dei file;
- installazione rapida, interfaccia utente intuitiva, finestra di segnalazione virus con funzione di rimozione one-click;
- funzione Parental Control all'interno della Avira AntiVir Suite, con controllo integrato sulle ore di navigazione Internet.

Le nuove edizioni Premium e Professional si basano sull'innovativa tecnologia ProActiv che permette di aggiungere un nuovo layer di protezione tramite l'analisi dei modelli comportamentali dei programmi, favorendo il rilevamento del malware oltre ai metodi euristici e di scansione. Le minacce possono essere eliminate all'istante attraverso il blocco dei programmi sospetti.

Gli utenti che aderiscono alla Avira AntiVir ProActiv Community beneficeranno di una protezione addirittura maggiore; potranno infatti eseguire un controllo avanzato dei file sospetti, e inviare le loro analisi agli esperti di sicurezza di Avira per una valutazione approfondita e competente.

La nuova versione introduce anche un metodo di riparazione generica che provvede a ricercare qualsiasi dato rimasto, eliminandolo dall'hard disk e dal registry dopo il rilevamento di un'infezione. In questo modo il sistema rimuove tracce altrimenti pericolose per una potenziale infezione del PC.

La rinnovata interfaccia offre una visualizzazione ottimale delle funzioni disponibili; la presenza di un codice colore favorisce infatti la comprensione immediata dello stato del sistema. Quando viene rilevato un problema si aprono automaticamente dei pannelli di dialogo; inoltre, i rilevamenti malware vengono riassunti in un report a video.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:05   #12447
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Prima di emettere sentenze su Avira 10...e di giudicarlo peggiore del 9 perchè non fa vedere uno splasscreen ed altre cavolate.....è meglio che vi rinfreschiate un pò le idee circa le novità implementate in Avira 10 rispetto alla versione 9:
Ciao, penso che gli amici siano al corrente delle innovazioni che tu riporti.
Rimane la mia personalissima esperienza dove ho riscontrato rallentamenti, blocchi dovuti alla versione 10 che non lavora molto di comune accordo con Prevx pro, tanto per farti un esempio.

Ti ripeto ho sempre apprezzato la leggerezza di Avira.

Ora con il Norton sto lavorando senza i problemi di cui sopra .

Ovviamente tutto a livello mio personalissimo

E non sono cavolate ma semplicemente testimonianze di altri che non per forza potranno coincidere con le tue o di altri ancora
Old 22-09-2010, 12:18   #12448
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Non credo proprio di essere l'unico fortunato a cui Avira 10 non causa alcun blocco nè rallentamenti sia su XP che su Vista.
Che non sia compatibile con Prevx questo è un altro paio di maniche:infatti tenere più sw antivirus in realtime è sempre una cosa sconsigliatissima appunto perchè può generare conflitti e malfunzionamenti sia nell'uno che nell'altro.
Personalmente ho sempre abbinato Avira ad un firewal in realtime e basta:tutto il resto on demand.
Ci vuole anche un minmo di buonsenso nello scegliere una configurazione di sicurezza ottimale e di conseguenza efficace.
Old 22-09-2010, 12:21   #12449
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Quote:
In un post precedente avevo chiesto se c'è la possibilità di inibire l'aggiornamento automatico dalla versione 9 (premium) alla versione 10 (che, per ora, non ho intenzione di installare): hai qualche suggerimento da fornirmi in merito?.
Ciao Claudio.Non saprei dirti perchè io usavo la 9 ma quando uscì la 10 in inglese disinstallai la 9 e caricai la 10.Però posso fare un test su macchina virtuale:metto avira 9 e poi vedo come si comporta con l'aggiornamento.Se altri non ti rispondono attendi mie nuove....
Old 22-09-2010, 12:39   #12450
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Non credo proprio di essere l'unico fortunato a cui Avira 10 non causa alcun blocco nè rallentamenti sia su XP che su Vista.
Che non sia compatibile con Prevx questo è un altro paio di maniche:infatti tenere più sw antivirus in realtime è sempre una cosa sconsigliatissima appunto perchè può generare conflitti e malfunzionamenti sia nell'uno che nell'altro.
Personalmente ho sempre abbinato Avira ad un firewal in realtime e basta:tutto il resto on demand.
Ci vuole anche un minmo di buonsenso nello scegliere una configurazione di sicurezza ottimale e di conseguenza efficace.
quoto tutto.
A me non ha mai dato problemi e lo uso in coppia con comodo firewall. Evidentemente dev'essere un problema isolato di quell'utente.
Non penso che se il programma avesse tutti questi problemi, starebbe in testa a tutte le calssifiche, superando spesso anche software a pagamento
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:40   #12451
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Ciao Flaubert, non penso siano le novità della 10 a cui guardare.
Il fatto è (almeno seguendo il forum) che molti utenti che hanno installato la nuova versione non ne sono soddisfatti e qualche ragione ci deve pur essere.
In un post precedente avevo chiesto se c'è la possibilità di inibire l'aggiornamento automatico dalla versione 9 (premium) alla versione 10 (che, per ora, non ho intenzione di installare): hai qualche suggerimento da fornirmi in merito?.
Ciao Claudio sì che c'è
Allora vai su impostazioni, modalità esperto.
In fondo alla tendina menù trovi Aggiornamenti e all'interno c'è la spunta: Aggiornamento automatico del prodotto, che non centra con l'aggiornamento automatico delle firme virali.
Io infatti avevo aspettato fino alla versione in italiano per passare alla 10 salvo poi pentirmene
Old 22-09-2010, 12:42   #12452
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Quote:
Guarda che Prevx è nato proprio per lavorare in simbiosi con gli antivirus classici, o meglio con quasi tutti
(ehmm si vede che non conosci bene come funziona Prevx che è un anti malaware un po speciale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599)
Old 22-09-2010, 12:53   #12453
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Quote:
Guarda che Prevx è nato proprio per lavorare in simbiosi con gli antivirus classici, o meglio con quasi tutti
(ehmm si vede che non conosci bene come funziona Prevx che è un anti malaware un po speciale:
Conosco molto bene prevx.Ma sinceramente preferisco tenermi avira 10 funzionante al 100% abbinato a online armor o a comodo firewall:in modalità on demand insieme a Hitman pro e superantispyware professional uso MBAM.Con simile configurazione di sicurezza,oltre ad essere iper protetto,non determino conflitti tra avira e altri sw.
Old 22-09-2010, 13:02   #12454
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Quote:
Conosco molto bene prevx.Ma sinceramente preferisco tenermi avira 10 funzionante al 100% abbinato a online armor o a comodo firewall:in modalità on demand insieme a Hitman pro e superantispyware professional uso MBAM.Con simile configurazione di sicurezza,oltre ad essere iper protetto,non determino conflitti tra avira e altri sw.
Beh col senno di poi anche io farei così, rimane il fatto che con la 9 premium tutto filava liscio da più di un anno.
Secondo il mio modestissimo parere la nuova versione di Avira è molto più aggressiva sul sistema operativo.

PS: anche io uso MBAM, Hitman pro ect.ect tutto on-demand.

Ok dai spero tu lo stia prendendo come un giusto confronto fra esperienze diverse eh?!?
Old 22-09-2010, 13:40   #12455
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Agiornamento thread configurazione dalla vers 9 alla 10

Scusate dopo aver letto ho aggiornato avira dalla vers. 9 alla 10 e tutto ok!
Vorrei gentilmente chiedere quando verranno aggiornati nel thread i nuovi punti( introdotti dalla 10) riguardo la sua configurazione interna, ho visto che ci sono 2/3 voci nuove
Vi ringrazio....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:41   #12456
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Si si certo...siamo qui per discutere e confrontare le nostre opinioni...altrimenti sarebbe tutto più noioso....
Old 22-09-2010, 17:26   #12457
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Scusate dopo aver letto ho aggiornato avira dalla vers. 9 alla 10 e tutto ok!
Vorrei gentilmente chiedere quando verranno aggiornati nel thread i nuovi punti( introdotti dalla 10) riguardo la sua configurazione interna, ho visto che ci sono 2/3 voci nuove
Vi ringrazio....
grazie a dio le nuove versioni escono sempre l'unico periodo dell'anno in cui vado in ferie
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:30   #12458
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Ciao a tutti,
è uscita la versione 10 in italiano.
Per caso sapete se ha gli aggiornamenti automatici come la 9 perchè la 10 in inglese non li aveva..
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:34   #12459
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è uscita la versione 10 in italiano.
Per caso sapete se ha gli aggiornamenti automatici come la 9 perchè la 10 in inglese non li aveva..
ti basta creare un job nella scheda amministrazione --> scheduler
Old 22-09-2010, 17:36   #12460
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
ti basta creare un job nella scheda amministrazione --> scheduler
Scusa la mia ignoranza ma non l'ho mai fatto e non so come si fa.
Riesci a scrivermi una mini guida veloce dei passaggi da seguire?
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian