|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9761 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@ VinXenT
Prova a fare questo tentativo, anche prima di procedere alla cancellazione delle chiavi con il disco di boot linux: vai in pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche > visualizza > mostra periferiche nascoste > driver non plug and play; qui potrebbero anche essere presenti i driver di avira che non sono stati disinstallati correttamente; cerca i driver "avgio", "avipbb", "ssmdrv" che appartengono sicuramente ad avira e, se presenti, fai click col tasto destro del mouse e scegli "disinstalla", riavviando il pc prima di procedere ad una nuova installazione di Avira. Considera che io utilizzo la versione premium con il webguard ed il mailguard disabilitati, quindi se, ad esempio, anche tu utilizzi la premium ma hai attivato il controllo dei siti web e delle mail, potrebbero essere presenti anche altri driver. Puoi accertarti della loro "provenienza" facendo click col tasto destro del mouse > proprietà > driver > dettagli driver oppure cercare il relativo file nella dir di windows (che normalmente è system32/drivers) verificando in "proprietà". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9762 |
Senior Member
Città: Provincia Di Teramo
|
Grazie commi per il suggerimento ma ho trovato solo "avipbb" e nonostante l abbia rimosso non riesco lo stesso a cencellare le chiavi ed a reinstallare avira dopo aver riavviato, gli altri 2 non ci sono , ma provero a sgamarle altre ,io usavo la personal edition
X kohai , uso windows Xp professional
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED Il mio Piccolo Mondo Ultima modifica di VinXenT : 30-08-2009 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9763 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Il mio Avira è Knock out
Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e arrivo, su consiglio di Chill-out, dalla sezione per la rimozione del Bagle da cui non risulto infetto. Il mio problema è che dopo aver installato Avira (ho effettuato il download dal link che mettete nella guida) parte l'update che effettua regolarmente il download e alla fine dopo aver tentato di installare gli aggiornamenti riporta il seguente errore: "Errore durante il caricamento dei componenti di sistema. Impossibile eseguire il processo di aggiornamento". A ciò segue che l'ombrellino rimane chiuso, se apro la schermata dell' A.V. a fianco di Antivir guard c'è il triangolo con al centro il punto esclamativo e se clicco su activate sotto configurazione appare "Servizio" e subito a lato "Guida" linkato. Lo stesso triangolo compare a sinistra di "Ultima scansione completa" e a destra "Non eseguito" e "Controlla il sistema ora" e così pure a lato di Ultimo aggiornamento che appare non effettuato e con "Avvia aggiornamento" linkato. (ovviamente cliccando sulle frasi linkate non accade nulla tranne per l'update che ripete l'operazione che ho appena esposto e per "Controlla il sistema ora" che riporta questo avviso: "Nel corso del caricamento del modulo "Aecore.dll" si è verificato il seguente errore: errore nella lettura del file di definizione dei virus".). Insomma Avira non ne vuole sapere di funzionare. Ah, il mio O.S. e Windiows Vista (maledetto! ![]() Vi ringrazio per l'aiuto che spero saprete darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9765 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio... io uso Avira Premium con il quale mi sono sempre trovato bene. oggi fatto una scansione con Dr. Web CureIT per pura curiosità e mi ha rilevato il seguente file: Win32.HLLW.Autoruner sapete dirmi se è un flaso o è davvero un virus? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9766 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio... io uso Avira Premium con il quale mi sono sempre trovato bene. oggi fatto una scansione con Dr. Web CureIT per pura curiosità e mi ha rilevato il seguente file: Win32.HLLW.Autoruner sapete dirmi se è un flaso o è davvero un virus? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9767 | |
Junior Member
|
Quote:
nella stringa Avira Antivir guard è indicato il tipo di avvio automatico ma non risulta avviato, così l'ho avviato manualmente e il risultato è questo: "Il servizio Avira Antivir guard su Computer locale si è avviato, quindi si è arrestato. Alcuni servizi si arrestano automaticamente se non sono utilizzati da altri servizi o programmi". La stringa Avira Antivir scheduler risulta invece avviata e sotto tipo di invio è indicato l'avvio automatico. Ora ho anche provato a effettuara un aggiornamento manule del prodotto ma mi dice che l'aggiornamento non è riuscito. Rimangono dunque gli stessi problemi che ho esposto nel primo post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9768 | |
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
#9769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9771 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho scaricato Avira registry cleaner ed eliminato le Keys rimaste nel registro. Ho reinstallato e non si è verificata l'agognata magia...Ho di nuovo lo stesso problema: Avira è K.O. In ogni caso grazie per il consiglio. E ora, che posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9772 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Avvia di nuovo l'installer e scegli Ripara ( qualcosa del genere ora non ricordo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9773 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9774 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Perchè quando hai già installato il programma e lanci di nuovo l'installer ti propone le due opzioni: Disinstalla o Ripara. Visto che hai già provato a disinstallare e reinstallare, potevi provare con Ripara... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9776 |
Senior Member
Città: Provincia Di Teramo
|
Prima di avira ho avuto AVG , dopodiche ho tolto AVG e messo antivir senza nessun problema e mentre avevo questo problema ho solo provato a reinstallare antivir e nessun altro
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED Il mio Piccolo Mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9777 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica: ti sono apparsi popup a cui dovevi dare il consenso? Oppure: in msconfig -> avvio hai tutte le voci di avira spuntate? E dentro pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi hai tutti i servizi di avira configurati in automatico?
![]() |
![]() |
#9778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9779 | |
Junior Member
|
Problema risolto
Quote:
![]() Questa premessa per dire che ho da poco riacceso il pc e ho letto il messaggio di Roby che mi spiegava la funzione "Ripara". Per farla breve ho reinstallato e Avira è finalmente risorto! Ora funziona tutto benissimo e proprio in questo momento sta facendo una bella scansione. In ogni caso vi ringrazio per la celerità e la gentilezza con cui fornite aiuti preziosi, soprattutto a persone come me che di informatica non capiscono molto. Andrea P.S. Una curiosità: ma un problema di Ram come può influire sul funzionamento di Avira? Ultima modifica di Black Spring : 31-08-2009 alle 20:10. Motivo: Domanda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.