Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2019, 19:52   #10141
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ho fatto una prova riguardo mozilla + estensione di twitch (consigliata sopra)

La versione di Mozilla è 67.0.4 (64 bit) ed aprendo uno stream a caso ecco il relativo consumo:

Le impostazioni dello stream erano le seguenti:

Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 08:36   #10142
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cmq è uscita la 68 stabile ma solo sui server
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/68.0/

installata, tutto ok

Firefox 68.0 release information https://www.ghacks.net/2019/07/09/fi...e-information/

nella pagina delle estensioni ora in fondo alla lista abbiamo le tanto amate "estensioni consigliate" (si potranno disabilitare...)

Quote:
Suggerimento : è possibile disattivare le raccomandazioni se non li si vuole:

Caricare about: config nella barra degli indirizzi di Firefox.
Cerca extensions.htmlaboutaddons.discover.enabled
Impostare il flag su False.
Cerca extensions.htmlaboutaddons.recommendations.enabled
Impostare il flag su False.

Sempre riguardo le estensioni, me le ritrovo tutte abilitate in navigazione anonima

mi aspettavo il contrario, tutte disabilitate di default, ma forse avevo capito male.

Ma che senso ha
fare la lista delle estensioni disabilitate "a colori" come quella delle abilitate?
In questo modo non si distinguono, se non per il titolo all'inizio della lista.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 09-07-2019 alle 09:23.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 09:08   #10143
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Dark Mode

Vorrei segnalare una interessante funzionalità implementata nella versione 68 di Firefox, ovvero la Dark Mode che consente di avere le pagine interne come quelle delle estensioni, opzioni e di configurazione in modalità scura.
Inoltre rende scuro anziché bianco lo sfondo delle pagine in attesa di essere caricate.
browser.in-content.dark-mode > true
Old 09-07-2019, 11:11   #10144
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Vorrei segnalare una interessante funzionalità implementata nella versione 68 di Firefox, ovvero la Dark Mode che consente di avere le pagine interne come quelle delle estensioni, opzioni e di configurazione in modalità scura.
Inoltre rende scuro anziché bianco lo sfondo delle pagine in attesa di essere caricate.
Da amante dei temi scuri, grazie per la segnalazione
E riguardo un'altra tua segnalazione, WebRender è in abilitazione anche per le schede AMD ora

EDIT:
Si adatta bene con l'attivazione/disattivazione del tema scuro, credo che non sia abilitato di default solo perché ancora non perfetto ma che in futuro lo sarà
Da me ha richiesto anche il riavvio del browser comunque, per essere applicato.

Ultima modifica di superlex : 09-07-2019 alle 15:27.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 12:48   #10145
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
3 domande rapide: come togliere l'icona altoparlante dalle tab in cui viene riprodototto un video, e la notifica a schermo interno. Infine come togliere la barra grigia dei motori di ricerca che appare al di sotto dei risultati della barra di ricerca?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 16:05   #10146
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Provato non mi funziona.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 16:36   #10147
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Provato non mi funziona.
Banalmente.. hai riavviato Firefox?

Ultima modifica di superlex : 09-07-2019 alle 16:39.
Old 09-07-2019, 16:44   #10148
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Banalmente.. hai riavviato?
Il pc no, FF sì, più volte.
Ah, per usare la dark mode oltre a cambiare quel parametro in about:config credo si debba selezionare nelle opzioni>Temi> tema scuro (cambiando dal predefinito) confermi?
Comunque fatto questo quando apro FF la prima pagina all'avvio (scheda vuota) è nera, poi tutto il resto (opzioni, estensioni, altre schede aperte...) rimane bianco come prima, in pratica funziona solo il tema dark nella parte alta come prima.

EDIT:
segnalo anche che su due siti che avevo aperto nella sessione precedente, importata da profilo in FF 68 non carica la pagina:
Quote:
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.kimovil.com. SSL_ERROR_MISSING_ESNI_EXTENSION

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.
https://www.kimovil.com/it/
https://www.xiaomitoday.it/category/notizie
Riaperto la portable precedente 67.0.4 nessun problema.

Ultima modifica di Cloud76 : 09-07-2019 alle 17:06.
Old 09-07-2019, 17:17   #10149
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
segnalo anche che su due siti che avevo aperto nella sessione precedente, importata da profilo in FF 68 non carica la pagina:

Con 70.0a1 e 69.0b3 nessun problema.
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 17:18   #10150
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Con 70.0a1 e 69.0b3 nessun problema.
Ma con la 68 hai lo stesso problema?

P.S.
altro errore, diverso, qui:
Quote:

Si è verificato un errore durante la connessione a www.ilblogdellestelle.it. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi crittografici in comune. Codice di errore: SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Old 09-07-2019, 17:31   #10151
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Connessione bloccata da FF

Da due giorni con FF non riesco ad aprire siti come google, Hardware upgrade, Wikipidia,mozilla org. FF mi dice pagina bloccataotenziale rischio per la sicurezza, Codice di errore: SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER.Mi collego tramite hotspot da cell ma nei giorni precedenti nessun problema. Ho reinstallato il programma eliminando manualmente le cartelle nascoste e poi ripulendo con Ccleaner.Come antivirus utilizzo quello di win10(anche disattivando le protezioni il problema persiste).
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 17:53   #10152
superlex
Senior Member

Quote:
Il pc no, FF sì, più volte.
Ah, per usare la dark mode oltre a cambiare quel parametro in about:config credo si debba selezionare nelle opzioni>Temi> tema scuro (cambiando dal predefinito) confermi?
Sì confermo, diciamo che è un complemento del tema scuro: se abiliti il tema scuro, con quell'opzione hai anche scheda estensioni etc scure; se abiliti il tema chiaro, tale opzione non ha effetto.

Quote:
Comunque fatto questo quando apro FF la prima pagina all'avvio (scheda vuota) è nera, poi tutto il resto (opzioni, estensioni, altre schede aperte...) rimane bianco come prima, in pratica funziona solo il tema dark nella parte alta come prima.
Sempre avendo riavviato Firefox? Non saprei..

Quote:
EDIT:

Da me funzionano entrambi con FF 68 desktop (no portable), in about:config che valore hai per network.security.esni.enabled e network.trr.uri ?
Old 09-07-2019, 18:12   #10153
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Da due giorni con FF non riesco ad aprire siti come google, Hardware upgrade, Wikipidia,mozilla org. FF mi dice pagina bloccataotenziale rischio per la sicurezza, Codice di errore: SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER.Mi collego tramite hotspot da cell ma nei giorni precedenti nessun problema. Ho reinstallato il programma eliminando manualmente le cartelle nascoste e poi ripulendo con Ccleaner.Come antivirus utilizzo quello di win10(anche disattivando le protezioni il problema persiste).
la 68 non risolve, ma non so neanche se il problema sia di FF anche se con Edge no problem.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 18:34   #10154
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:

Sempre avendo riavviato Firefox? Non saprei..
Sì, sembra ok solo appena apro FF, poi apro il resto ed è tutto come prima, boh.
Aspetterò che compaia nelle opzioni oltre che nel config, magari non è ancora definitiva o ci sarà qualche bug, io comunque sono su Win7.

Quote:
Da me funzionano entrambi con FF 68 desktop (no portable), in about:config che valore hai per network.security.esni.enabled e network.trr.uri ?
-true
-https://1.1.1.1/dns-query
Old 09-07-2019, 18:51   #10155
superlex
Senior Member

Quote:
Sì, sembra ok solo appena apro FF, poi apro il resto ed è tutto come prima, boh.
Aspetterò che compaia nelle opzioni oltre che nel config, magari non è ancora definitiva o ci sarà qualche bug, io comunque sono su Win7.

Provato con un profilo pulito, così per curiosità?

Quote:
-true
-https://1.1.1.1/dns-query
Qui hai tutto verde?
https://www.cloudflare.com/ssl/encrypted-sni/
Old 09-07-2019, 19:02   #10156
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

Qui hai tutto verde?
https://www.cloudflare.com/ssl/encrypted-sni/
La stringa per attivare è:
network.trr.mode
valore = 3 (tutto verde)

Setting DNS-over-HTTPS in Firefox
Set `network.trr.mode` to 2 to make DNS Over HTTPS the browser's first choice but use regular DNS as a fallback (0 is "off by default", 1 lets Firefox pick whichever is faster, 3 for TRR only mode, 5 to explicitly turn it off).
Old 09-07-2019, 19:10   #10157
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:

Sto facendo un'altra portable pulita ora vedo

Quote:
Ehm....
Quote:

Si è verificato un errore durante la connessione a www.cloudflare.com. SSL_ERROR_MISSING_ESNI_EXTENSION

i valori comunque li avevo messi come suggerito qui nella guida, ma non sono mai andati in verde nemmeno prima tutti, forse dipende anche dal sistema operativo.
Old 09-07-2019, 19:27   #10158
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ok allora,
con la 68 pulita:
-dark uguale, si apre scuro la prima scheda appena avviato FF ma aprendo tutto il resto schede, opzioni, estensioni ecc sono ancora bianche, quindi o non va d'accordo con Win7 o c'è qualche altro bug da sistemare.
-problema siti invece risolto, quindi c'è qualche impostazione/ottimizzazione che non va più bene con la 68 perchè con la 67.0.4 si apre tutto regolarmente.

con la 68 e mio profilo anche in modalità provvisoria stesso problema sui siti

Devo provare a ripristinare quelle stringhe DNS come erano in origine e vedere se ritorna a posto.

EDIT
Quote:
DNS over HTTPS (sperimentale):
Questo tipo di connessione consente di nascondere le richieste di risoluzione DNS al provider Internet e ad altri utenti connessi alla stessa rete locale.
Assicuratevi di avere selezionata l'opzione in Preferenze > Generale > Impostazioni di rete > Attiva DNS over HTTPS;
In alternativa > Personalizzato > inserire l'indirizzo > https://1.1.1.1/dns-query
Per usare il DOH di AdGuard inserire l'indirizzo > https://dns.adguard.com/dns-query
network.security.esni.enabled > doppio click per cambiare il valore da false a true.
Se tutto è configurato per il meglio su questa pagina dovreste passare il test.
ATTENZIONE: Il DNS over HTTPS bypassa completamente il contenuto del file hosts di Windows, per cui l'eventuale filtraggio web creato con questo file, non funzionerà.
Io avevo inserito quello personalizzato 1.1.1.1, ho tolto la spunta da "Attiva DNS over HTTPS" e ora i siti funzionano. Anche mettendo cloudflare (predefinito) o anche con quello di adguard i siti danno errore.

Ultima modifica di Cloud76 : 09-07-2019 alle 19:36.
Old 09-07-2019, 19:40   #10159
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
La stringa per attivare è:
network.trr.mode
valore = 3 (tutto verde)

Setting DNS-over-HTTPS in Firefox
Set `network.trr.mode` to 2 to make DNS Over HTTPS the browser's first choice but use regular DNS as a fallback (0 is "off by default", 1 lets Firefox pick whichever is faster, 3 for TRR only mode, 5 to explicitly turn it off).
Io ho lasciato 2, ovvero (per anticipare la risposta a Cloud76) ho abilitato DoH dalle Impostazioni e poi impostato network.security.esni.enabled > true ..

Quote:
Ok allora,
con la 68 pulita:
-dark uguale, si apre scuro la prima scheda appena avviato FF ma aprendo tutto il resto schede, opzioni, estensioni ecc sono ancora bianche, quindi o non va d'accordo con Win7 o c'è qualche altro bug da sistemare.
Aspettiamo altri riscontri allora

Quote:
-problema siti invece risolto, quindi c'è qualche impostazione/ottimizzazione che non va più bene con la 68 perchè con la 67.0.4 si apre tutto regolarmente.

con la 68 e mio profilo anche in modalità provvisoria stesso problema sui siti

Devo provare a ripristinare quelle stringhe DNS come erano in origine e vedere se ritorna a posto.

EDIT
Io avevo inserito quello personalizzato 1.1.1.1, ho tolto la spunta da "Attiva DNS over HTTPS" e ora i siti funzionano.
Quindi hai disattivato del tutto DoH, giusto?
Se invece provi ad attivarlo ma usando quello di default e non toccando nulla in about:config?
Old 09-07-2019, 20:03   #10160
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:

Quindi hai disattivato del tutto DoH, giusto?
Se invece provi ad attivarlo ma usando quello di default e non toccando nulla in about:config?
Esatto.
avevo fatto un picco edit prima:
Anche mettendo cloudflare (predefinito) o anche con quello di adguard i siti danno errore.

Allora io ho network.trr.mode;2
Ho provato come hai detto a rimettere network.security.esni.enabled a valore predefinito (false).
Riattivando Preferenze > Generale > Impostazioni di rete > Attiva DNS over HTTPS i siti su FF68 in questo modo funzionano sia con cloudflare che con gli altri alternativi.
Quindi?

Ultima modifica di Cloud76 : 09-07-2019 alle 20:07.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian