Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2016, 09:24   #981
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Io la vedo correttamente.
Mah la questione a questo punto è strana.. io devo togliere il filtro cosmetico perchè altrimenti viene caricata la barra inizialmente e poi scompare.

Le liste che ho su ublock sono quelle in prima pagina, e in quelle personalizzate ho:

- block-eu-cookies-shit-list (si usa ancora? Se non ricordo male l'avevo aggiunta io)
- prebake-filters obstrusive cookies notices
Old 16-01-2016, 09:59   #982
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Mah la questione a questo punto è strana.. io devo togliere il filtro cosmetico perchè altrimenti viene caricata la barra inizialmente e poi scompare.

Le liste che ho su ublock sono quelle in prima pagina, e in quelle personalizzate ho:

- block-eu-cookies-shit-list (si usa ancora? Se non ricordo male l'avevo aggiunta io)
- prebake-filters obstrusive cookies notices
Le liste Block-eu-cookies-shit-list e Prebake sono obsolete e le ho da tempo rimosse dalla guida in favore della seguente (tratto dalla guida):
"I don't care about cookies" è una sottoscrizione molto ampia che serve ad impedire la comparsa a schermo delle notifiche sull'uso dei cookies, è molto efficace ma deve essere caricata a parte perché non compresa di default.
La nuova lista per i cookies si può caricare qui cliccando su > "Add to Adblock Plus" presente nella pagina.

I filtri cosmetici li crea l'utente perciò è facile che per sbaglio hai selezionato qualcosa di troppo da bloccare.
Nella configurazione di uBlock Origin vai sulla scheda > I miei filtri e cancella tutte le voci che riportano il sito ilmeteo.it, dopodiché ricarichi la pagina ed eventualmente riselezioni gli elementi della pagina che ti danno fastidio.

Ultima modifica di happysurf : 16-01-2016 alle 10:13.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:08   #983
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Le liste Block-eu-cookies-shit-list e Prebake sono obsolete e le ho da tempo rimosse dalla guida in favore della seguente (tratto dalla guida):
"I don't care about cookies" è una sottoscrizione molto ampia che serve ad impedire la comparsa a schermo delle notifiche sull'uso dei cookies, è molto efficace ma deve essere caricata a parte perché non compresa di default.
La nuova lista per i cookies si può caricare qui cliccando su > "Add to Adblock Plus" presente nella pagina.

I filtri cosmetici li crea l'utente perciò è facile che per sbaglio hai selezionato qualcosa di troppo da bloccare.
Nella configurazione di uBlock Origin vai sulla scheda > I miei filtri e cancella tutte le voci che riportano il sito ilmeteo.it, dopodiché ricarichi la pagina ed eventualmente riselezioni gli elementi della pagina che ti danno fastidio.
Ook ho tolto la spunta alle due liste obsolete ed inserito la nuova. Invece nei "miei filtri" non trovo nulla, è tutto vuoto.
Anche "nelle mie regole" non ho nulla che riguarda il meteo, invece se disabilito il filtro cosmetico mi compare la voce "no-cosmetic-filtering: www.meteo.it true" sempre nelle "mie regole".

Comunque alla fine non ne faccio un problema visto che togliendo il filtraggio si risolve tutto, ma è giusto per curiosità capire da cosa dipende
Old 16-01-2016, 12:14   #984
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Vedo però che in quella pagina si consigli a di usare l'estensione invece della lista per adblock. Conviene davvero usare l'estensione?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 12:40   #985
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
No, i filtri cosmetici sono questi:
https://adblockplus.org/en/faq_internal#elemhide
e li trovi nella pagina della lista filtri di ublock:
-Utilizza Adblock+ element hiding filters
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:52   #986
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
perchè FF a volte apre i pdf in una sua scheda e a volte invece propone il salvataggio? ovviamente senza cambiare nessuna configurazione da nessuna parte.
nessuno?
Old 16-01-2016, 16:57   #987
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Sempre sullo stesso sito o su link differenti?
posta qualche link di esempio in cui da una parte fa una cosa e da una parte ne fa un'altra, così provo.
Old 16-01-2016, 17:08   #988
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sempre sullo stesso sito o su link differenti?
posta qualche link di esempio in cui da una parte fa una cosa e da una parte ne fa un'altra, così provo.
no, su siti diversi. in questo momento non mi vengono in mente esempi, ma a volte un link a un pdf lo apre direttamente e altre volte (in altri siti o link diversi dello stesso sito) chiede dove salvarlo...
quando mi capitano degli esempi li posto
Old 16-01-2016, 17:13   #989
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
no, su siti diversi. in questo momento non mi vengono in mente esempi, ma a volte un link a un pdf lo apre direttamente e altre volte (in altri siti o link diversi dello stesso sito) chiede dove salvarlo...
quando mi capitano degli esempi li posto
Ma tu come hai impostato da Opzioni > Applicazioni > PDF ?
Io ho impostato Anteprima in Firefox e a me funziona, cioè mi apre SEMPRE il file in una finestra di FF, se poi voglio salvarlo lo faccio dalla finestra.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 08:43   #990
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Vedo però che in quella pagina si consigli a di usare l'estensione invece della lista per adblock. Conviene davvero usare l'estensione?
Nella pagina delle Estensioni Consigliate a cui faccio riferimento, si parla di sottoscrizione e non di estensione di I don't care about cookies che è inserita all'interno del paragrafo riguardante uBlock Origin.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
No, i filtri cosmetici sono questi:
https://adblockplus.org/en/faq_internal#elemhide
e li trovi nella pagina della lista filtri di ublock:
Tratto dalla guida:

In uBlock Origin i filtri sono di 3 tipi:

- Statici: sono i filtri di terze parti (chiamati anche sottoscrizioni) che sono applicati di default e possono essere attivati o disattivati a piacere ma non possono essere cambiati dall'utente.

- Dinamici: sono filtri che l'utente può creare abilitando nelle opzioni di uBlock la spunta > Sono un utente avanzato e cliccando successivamente nel pannello dell'estensione su > richieste bloccate o domini connessi.
Questi hanno la priorità su quelli statici e si usano essenzialmente nel caso in cui le funzionalità di un sito risultino compromesse.

- Cosmetici: possono essere creati dall'utente cliccando direttamente sull'elemento della pagina che disturba premendo con il tasto destro e cliccando su > Blocca Elemento o cliccando sul contagocce posto nel pannello dell'estensione che consente di poter selezionare qualsiasi altro elemento presente nella pagina web.

Sebbene la lista a cui fai riferimento ha lo scopo di "pulire" le pagine, rimane sempre una sottoscrizione di tipo statico con le caratteristiche di cui sopra.

Fonte: La wiki di uBlock Origin scritta dallo sviluppatore.

Ultima modifica di happysurf : 17-01-2016 alle 09:05.
Old 17-01-2016, 10:24   #991
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Tratto dalla guida:

[color="Purple"]In uBlock Origin i filtri sono di 3 tipi:
CUT
Sì ma questa definizione:
- Cosmetici: possono essere creati dall'utente cliccando direttamente sull'elemento della pagina che disturba premendo con il tasto destro e cliccando su > Blocca Elemento o cliccando sul contagocce posto nel pannello dell'estensione che consente di poter selezionare qualsiasi altro elemento presente nella pagina web
anche se è scritta dallo sviluppatore, non dico che sia sbagliata ma è quantomeno incompleta o fuorviante, o magari solo mal tradotta.
Infatti "possono essere" NON "sono".
Io non ho inserito alcun filtro cosmetico, quindi non ho fatto quello che c'è scritto lì, tasto destro, blocca elemento o cliccato sul contagocce, quindi NON ho inserito alcun "filtro cosmetico PERSONALE", così si potrebbe definire il terzo tipo di filtro che hai descritto.
Io ho semplicemente spuntato la voce
quindi NON ho creato dei filtri cosmetici, ma ho solo sottoscritto quelli STANDARD che propone quella lista.
E se aprendo il riquadro opzioni cliccando sull'icona di ublock e selezioni l'occhio sbarrato "disabilita/abilita filtraggio cosmetico per questo sito" fa la stessa cosa, ovvero abilita e disabilita quella sottoscrizione. Fa quindi sempre riferimento ai filtri cosmetici, sebbene siano statici, perché sottoscritti, sono filtri cosmetici. Forse è qui che nasce la confusione...
Se vogliamo allora si dovrebbe dividere quella terza tipologia in filtri cosmetici standard che derivano dalla sottoscrizione filtro in oggetto e filtri personalizzati che ognuno aggiunge cliccando sugli elementi che vuole bloccare.
Chiaro che l'utente che chiedeva non aveva bloccato lui stesso tale elemento, non avrebbe molto senso... a meno che uno lo fa non intenzionalmente...

Ultima modifica di Cloud76 : 17-01-2016 alle 15:13.
Old 17-01-2016, 14:04   #992
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ma tu come hai impostato da Opzioni > Applicazioni > PDF ?
Io ho impostato Anteprima in Firefox e a me funziona, cioè mi apre SEMPRE il file in una finestra di FF, se poi voglio salvarlo lo faccio dalla finestra.
beh, chiaramente è impostato per anteprima in FF. ma anche fosse settato in altro modo, non capisco perchè a volte si comporti in un modo e a volte nell'altro (cioè a volte fa anteprima e a volte chiede dove scaricare).
Old 17-01-2016, 17:28   #993
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
beh, chiaramente è impostato per anteprima in FF. ma anche fosse settato in altro modo, non capisco perchè a volte si comporti in un modo e a volte nell'altro (cioè a volte fa anteprima e a volte chiede dove scaricare).
Anche io ho notato questa cosa in passato, però se non ricordo male quando viene il popup ti chiede 'salva' o 'apri', se gli dicevo apri non lo apriva in FF ma col programma di default (dopo averlo scaricato tra i temp credo). Poco male. Comunque credo dipendesse dal link.

Ultima modifica di sbaffo : 21-01-2016 alle 17:10.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 09:15   #994
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Anche io ho notato questa coxa in passato, però se non ricordo male quando viene il popup ti chiede 'salva' o 'apri', se gli dicevo apri non lo apriva in FF ma col programma di default (dopo averlo scaricato tra i temp credo). Poco male. Comunque credo dipendesse dal link.
"dipendesse dal link" in che senso? sono tutti link che finiscono con ".../nomefile.pdf" quindi non capisco perchè si comporti in modi diversi...
Old 18-01-2016, 09:49   #995
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Città: Ravenholm
Ho trovato un "malfunzionamento" di Firefox.
Andate sul sito Meteo.it, selezionate una località qualsiasi (ad esempio QUI), selezionate la previsione meteo di domani. Fin qui tutto ok. Fate la stessa operazione poi nei giorni successivi, vedrete che la previsione di "domani" sarà sempre la stessa, questa non cambierà nei giorni a venire. Aggiornare la pagina non risolve, bisognerebbe cancellare ogni volta tutta la cache del browser per far sì che cambi. Tutto ciò si può verificare usando un altro browser (ad esempio Opera) che invece riesce a cambiare la schermata correttamente.

Ultima modifica di Restless : 18-01-2016 alle 09:57.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:28   #996
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Mi sono incuriosito e ho salvato la schermata di "domani", e ora aspetto "domani".
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:34   #997
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
"dipendesse dal link" in che senso? sono tutti link che finiscono con ".../nomefile.pdf" quindi non capisco perchè si comporti in modi diversi...
un link si può mascherare in molti modi:

https://en.wikipedia.org/wiki/Domain_masking

https://en.wikipedia.org/wiki/URL_redirection

PS: i PDF non sono tutti uguali:

https://en.wikipedia.org/wiki/Portab...subsets_of_PDF

ciao

Ultima modifica di FuzzyL : 18-01-2016 alle 13:40. Motivo: PS
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:58   #998
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Città: MI
Quote:
Intendo che dipende dal sito, o dal pdf, cioè non è casuale come gli gira quel giorno, ma lo stesso link viene aperto sempre nello stesso modo. Non so perchè.
Però mi pare di ricordare che a volte si aprisse anche una pagina vuota di Ff, come a volte succede anche con altri download. Anche qui non ho mai capito perchè solo alcune volte. Credo dipenda dal 'link' .

Invece oggi ho scoperto che l'estensione BYM+ER fa diventare nere la maggior parte delle immagini su autoblog.it. In pratica su quel sito è inutilzzabile. Mi annerisce anche le immagini nella start page di Speed dial Fvd, cioè i 'santini' dei siti .
Sugli altri siti al massimo anneriva le anteprime dei video embedded, male minore, comunque non su tutti.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:47   #999
Rollin'
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Video Vimeo

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa mi succede dall'ultimo aggiornamento quando vado sul sito VIMEO

Se vado qui https://vimeo.com/23428017 la schermata del video è nera ma l'audio lo posso sentire e in più DownloadHelper me lo segnala e me lo scarica e poi lo vedo, non lo vedo in diretta insomma...

Se vado qui https://vimeo.com/categories alcuni video riesco a vederli normalmente e con altri invece ho la stessa situazione descritta sopra

Ho provato anche in modalità provvisoria ma la situazione non cambia

Forse è colpa di XP che non riesco ad abbandonare?
E perchè alcuni video funzionano?
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 07:19   #1000
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Rollin' Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa mi succede dall'ultimo aggiornamento quando vado sul sito VIMEO

Se vado qui https://vimeo.com/23428017 la schermata del video è nera ma l'audio lo posso sentire e in più DownloadHelper me lo segnala e me lo scarica e poi lo vedo, non lo vedo in diretta insomma...

Se vado qui https://vimeo.com/categories alcuni video riesco a vederli normalmente e con altri invece ho la stessa situazione descritta sopra

Ho provato anche in modalità provvisoria ma la situazione non cambia

Forse è colpa di XP che non riesco ad abbandonare?
E perchè alcuni video funzionano?
Con XP stessa situazione per me, stesso problema anche con Slimjet (webkit based browser) e non si vede ugualmente.
Molto probabilmente è colpa del sito web tenuto conto che nella Browser Console di Firefox vengono elencati una miriade di errori riguardanti il player di Vimeo.

EDIT: Impostando Android come User-Agent funziona.

Ultima modifica di happysurf : 19-01-2016 alle 08:36.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP