|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mah la questione a questo punto è strana.. io devo togliere il filtro cosmetico perchè altrimenti viene caricata la barra inizialmente e poi scompare.
Le liste che ho su ublock sono quelle in prima pagina, e in quelle personalizzate ho: - block-eu-cookies-shit-list (si usa ancora? Se non ricordo male l'avevo aggiunta io) - prebake-filters obstrusive cookies notices
![]() |
#982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
"I don't care about cookies" è una sottoscrizione molto ampia che serve ad impedire la comparsa a schermo delle notifiche sull'uso dei cookies, è molto efficace ma deve essere caricata a parte perché non compresa di default. La nuova lista per i cookies si può caricare qui cliccando su > "Add to Adblock Plus" presente nella pagina. I filtri cosmetici li crea l'utente perciò è facile che per sbaglio hai selezionato qualcosa di troppo da bloccare. ![]() Nella configurazione di uBlock Origin vai sulla scheda > I miei filtri e cancella tutte le voci che riportano il sito ilmeteo.it, dopodiché ricarichi la pagina ed eventualmente riselezioni gli elementi della pagina che ti danno fastidio.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 16-01-2016 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Anche "nelle mie regole" non ho nulla che riguarda il meteo, invece se disabilito il filtro cosmetico mi compare la voce "no-cosmetic-filtering: www.meteo.it true" sempre nelle "mie regole". Comunque alla fine non ne faccio un problema visto che togliendo il filtraggio si risolve tutto, ma è giusto per curiosità capire da cosa dipende ![]()
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
https://adblockplus.org/en/faq_internal#elemhide e li trovi nella pagina della lista filtri di ublock: -Utilizza Adblock+ element hiding filters ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
|
Sempre sullo stesso sito o su link differenti?
posta qualche link di esempio in cui da una parte fa una cosa e da una parte ne fa un'altra, così provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quando mi capitano degli esempi li posto ![]()
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io ho impostato Anteprima in Firefox e a me funziona, cioè mi apre SEMPRE il file in una finestra di FF, se poi voglio salvarlo lo faccio dalla finestra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In uBlock Origin i filtri sono di 3 tipi: - Statici: sono i filtri di terze parti (chiamati anche sottoscrizioni) che sono applicati di default e possono essere attivati o disattivati a piacere ma non possono essere cambiati dall'utente. - Dinamici: sono filtri che l'utente può creare abilitando nelle opzioni di uBlock la spunta > Sono un utente avanzato e cliccando successivamente nel pannello dell'estensione su > richieste bloccate o domini connessi. Questi hanno la priorità su quelli statici e si usano essenzialmente nel caso in cui le funzionalità di un sito risultino compromesse. - Cosmetici: possono essere creati dall'utente cliccando direttamente sull'elemento della pagina che disturba premendo con il tasto destro e cliccando su > Blocca Elemento o cliccando sul contagocce posto nel pannello dell'estensione che consente di poter selezionare qualsiasi altro elemento presente nella pagina web. Sebbene la lista a cui fai riferimento ha lo scopo di "pulire" le pagine, rimane sempre una sottoscrizione di tipo statico con le caratteristiche di cui sopra. Fonte: La wiki di uBlock Origin scritta dallo sviluppatore.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 17-01-2016 alle 09:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#991 | |
Senior Member
|
Quote:
- Cosmetici: possono essere creati dall'utente cliccando direttamente sull'elemento della pagina che disturba premendo con il tasto destro e cliccando su > Blocca Elemento o cliccando sul contagocce posto nel pannello dell'estensione che consente di poter selezionare qualsiasi altro elemento presente nella pagina web anche se è scritta dallo sviluppatore, non dico che sia sbagliata ma è quantomeno incompleta o fuorviante, o magari solo mal tradotta. Infatti "possono essere" NON "sono". Io non ho inserito alcun filtro cosmetico, quindi non ho fatto quello che c'è scritto lì, tasto destro, blocca elemento o cliccato sul contagocce, quindi NON ho inserito alcun "filtro cosmetico PERSONALE", così si potrebbe definire il terzo tipo di filtro che hai descritto. Io ho semplicemente spuntato la voce -Utilizza Adblock+ element hiding filters quindi NON ho creato dei filtri cosmetici, ma ho solo sottoscritto quelli STANDARD che propone quella lista. E se aprendo il riquadro opzioni cliccando sull'icona di ublock e selezioni l'occhio sbarrato "disabilita/abilita filtraggio cosmetico per questo sito" fa la stessa cosa, ovvero abilita e disabilita quella sottoscrizione. Fa quindi sempre riferimento ai filtri cosmetici, sebbene siano statici, perché sottoscritti, sono filtri cosmetici. Forse è qui che nasce la confusione... Se vogliamo allora si dovrebbe dividere quella terza tipologia in filtri cosmetici standard che derivano dalla sottoscrizione filtro in oggetto e filtri personalizzati che ognuno aggiunge cliccando sugli elementi che vuole bloccare. Chiaro che l'utente che chiedeva non aveva bloccato lui stesso tale elemento, non avrebbe molto senso... a meno che uno lo fa non intenzionalmente... ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 17-01-2016 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Senior Member
|
beh, chiaramente è impostato per anteprima in FF. ma anche fosse settato in altro modo, non capisco perchè a volte si comporti in un modo e a volte nell'altro (cioè a volte fa anteprima e a volte chiede dove scaricare).
![]() |
#993 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Anche io ho notato questa cosa in passato, però se non ricordo male quando viene il popup ti chiede 'salva' o 'apri', se gli dicevo apri non lo apriva in FF ma col programma di default (dopo averlo scaricato tra i temp credo). Poco male. Comunque credo dipendesse dal link.
Ultima modifica di sbaffo : 21-01-2016 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
Città: Ravenholm
|
Ho trovato un "malfunzionamento" di Firefox.
Andate sul sito Meteo.it, selezionate una località qualsiasi (ad esempio QUI), selezionate la previsione meteo di domani. Fin qui tutto ok. Fate la stessa operazione poi nei giorni successivi, vedrete che la previsione di "domani" sarà sempre la stessa, questa non cambierà nei giorni a venire. Aggiornare la pagina non risolve, bisognerebbe cancellare ogni volta tutta la cache del browser per far sì che cambi. Tutto ciò si può verificare usando un altro browser (ad esempio Opera) che invece riesce a cambiare la schermata correttamente. Ultima modifica di Restless : 18-01-2016 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi sono incuriosito e ho salvato la schermata di "domani", e ora aspetto "domani".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Domain_masking https://en.wikipedia.org/wiki/URL_redirection PS: i PDF non sono tutti uguali: https://en.wikipedia.org/wiki/Portab...subsets_of_PDF ciao
SPIDR: aggregatore di notizie Ultima modifica di FuzzyL : 18-01-2016 alle 13:40. Motivo: PS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#998 | |
Senior Member
Città: MI
|
Quote:
Però mi pare di ricordare che a volte si aprisse anche una pagina vuota di Ff, come a volte succede anche con altri download. Anche qui non ho mai capito perchè solo alcune volte. Credo dipenda dal 'link' ![]() Invece oggi ho scoperto che l'estensione BYM+ER fa diventare nere la maggior parte delle immagini su autoblog.it. In pratica su quel sito è inutilzzabile. Mi annerisce anche le immagini nella start page di Speed dial Fvd, cioè i 'santini' dei siti ![]() Sugli altri siti al massimo anneriva le anteprime dei video embedded, male minore, comunque non su tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Video Vimeo
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa mi succede dall'ultimo aggiornamento quando vado sul sito VIMEO
Se vado qui https://vimeo.com/23428017 la schermata del video è nera ma l'audio lo posso sentire e in più DownloadHelper me lo segnala e me lo scarica e poi lo vedo, non lo vedo in diretta insomma... Se vado qui https://vimeo.com/categories alcuni video riesco a vederli normalmente e con altri invece ho la stessa situazione descritta sopra Ho provato anche in modalità provvisoria ma la situazione non cambia Forse è colpa di XP che non riesco ad abbandonare? ![]() E perchè alcuni video funzionano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto probabilmente è colpa del sito web tenuto conto che nella Browser Console di Firefox vengono elencati una miriade di errori riguardanti il player di Vimeo. EDIT: Impostando Android come User-Agent funziona.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 19-01-2016 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.