|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Delle tre sicuramente consiglio Adguard Spyware Filters, il fatto di non usarne nessuna è una mia scelta di questo momento, per cui non voglio certo condizionare nessuno a fare altrettanto.
![]()
![]() |
#7302 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ad esempio ce li ho spuntati tutti e tre, le liste privacy le ho sempre usate complete e non ho mai dovuto disabilitarli
![]() tra l'altro li ritengo tra i più importanti, li disattiverei solo su un sito che so essere sicuro al 99,9%, su un sito visitato a caso non li disattiverei mai, cercherei altro. L'unica lista su cui ho riscontrato "problemi", ma niente di che, è stata solo la ABP X files, che su aliexpress impedisce l'apertura di una nuova scheda, ora è un po' che non provo non so se abbiano sistemato o se è voluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7303 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
domandona....
ragazzi, ma dove trovo i requisiti minimi richiesti da firefox per l'installazione???
![]() ho spulciato mozilla, ma non riesco a individuare una risposta.... ho "riesumato" un vecchio pc sostituendo il disco principale meccanico con un ssd, giusto stanotte ci ho installato win xp sp3. adesso ero intenzionato a installarci firefox ultima rel. al momento il pc fila liscio liscio che è una bellezza, nonostante una cpu quasi preistorica e poca ram (P4 2,8 GHz, 1 Gb ram), però per ora è ancora "pulito" nel senso che ci ho installato soltanto win + office, e non l'ho ancora connesso in internet (prima ci installo un antivirus, pensavo avg free come già avevo). che dite avrò problemi con firefox?
![]() |
#7304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
per firefox, basta installarlo e vedere l'effetto che fa, ad iniziare dall'installazione ![]() https://www.mozilla.org/en-US/firefo...-requirements/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://support.mozilla.org/it/kb/fi...refox-xp-vista I requisiti minimi dichiarati lasciano sempre il tempo che trovano perché spesso si rivelano ottimistici. Prova ad installarlo e vedi che succede, in ogni caso un gigabyte di RAM mi sembra effettivamente pochino per navigare nel web attuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7308 | |
Senior Member
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7309 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Certo, con una vecchia CPU finché scrivi una lettera va tutto bene ma è navigando o guardando un video che saranno dolori di pancia....
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 20-05-2018 alle 18:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7310 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quella cpu va bene per siti solo testo senza elementi multimediali
poi se proprio lo vuoi usare per internet mettici una distro linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7311 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Concordo, con un sistema pieno di falle di sicurezza non corrette (visto che non è più supportato) un antivirus può poco e nulla, l'unica fortuna è che almeno Firefox, nella sua versione 52, fino ad Agosto 2018 sarà aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Meno male che conserva la compatibilità, la versione esr a supporto esteso e una manna anche per le estensioni, che funzionano tutte.
Però devo comunque dire che xp oltre ai problemi di sicurezza mostra la corda anche come funzionalità... Io posso dire che su un notebook vecchio di 10 e passa anni, che aveva necessità di un format dopo smadonnamenti di ogni tipo ho rinunciato ad xp... Ci ho messo sopra xubuntu 16.04 e tanti saluti, adattato la skin perché nn si vedesse, e per assurdo va benissimo, lato sicurezza non ha alcun problema, funziona a meraviglia, ovvio che con siti molto complessi Firefox arranca, ma lo fa allo stesso modo in cui lo faceva con xp, almeno adesso funziona praticamente tutto. Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7314 |
Senior Member
|
c'è qualche possibilità di aprire, recuperare, riparare un bookmarks-backup (formato jsonlz4)?
![]() |
![]() |
![]() |
#7315 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
chiedo scusa, ormai da parecchi giorni (prima della versione 60) firefox per me è diventato inutilizzabile, a random ho dei freeze che mi impediscono per alcuni secondi di navigare, come se la pagina fosse bloccata, lo fa in momenti qualsiasi e con pagine qualsiasi, anche a browser appena avviato; il problema è mitigato quando ho solo una tab aperta ma non scompare
ho provato a reinstallarlo, l'ho fatto partire diverse volte in safe mode, ho configurato un nuovo profilo, ovviamente ho provato senza estensioni (ad oggi ho solo ublock origin), più varie ed eventuali tipo togliere l'accelerazione hardware uso ff da tempo immemore e mi ha sempre funzionato bene, così però è ingestibile, mi rimane l'alternativa del format ma non so nemmeno se risolverei ho windows 10 aggiornato, un i7 con 16gb di ram grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7316 | |
Senior Member
|
Quote:
ma hai provato a disinstallarlo bene, in ogni sua traccia? che scheda video hai? hai provato per scrupolo anche una versione portable?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
Quote:
non ho provato la versione portable, non mi ricordavo nemmeno esistesse, comunque quando vado a casa la provo ho una gtx1080 con gli ultimi driver installati e usando il pc solo per giocare e navigare non ho praticamente nessun programma installato, nemmeno office o antivirus esterni (solo defender) grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7318 | |
Senior Member
|
Quote:
https://portableapps.com/apps/intern...#localizations cmq provala, a volte la portable non risente di problemi "esterni" prova poi anche a non usare nessun componente aggiuntivo, magari è proprio ublock a darti fastidio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7319 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Ma sono l'unico con questa 60.0.1... ha problemi?
Domenica mi si chiudeva da solo... cancellato profilo (previo backup), disintallato FF, e ripristinato... Oggi stesso problema... stamattina funzionava perfettamente, ora è da mezzogiorno che rompe le scatoline...
![]() |
#7320 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto prova questo: Servizi di accessibilità: Questa opzione abilita eventuali servizi per l'accessibilità che hanno un impatto negativo sulle prestazioni, se non li usate, il browser risulterà più reattivo. Opzioni > Privacy e Sicurezza > Permessi > e mettere la spunta su > Impedisci ai servizi di accessibilità di accedere al browser e > riavviare Firefox.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 22-05-2018 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.