Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 19:45   #541
the_indios
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Io continuo ad avere ublock di chrisaljoudi, anche se non lo aggiorna da un po', ma mi trovo bene. UblockO su chrome mi ha richiesto dei permessi che penso violino la privacy, motivo per cui non l'ho installato.
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 19:59   #542
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
come mai se guardo la modalità sviluppo e la voce network, non posso vedere tutti i file swf?

come posso caricare tutti i link ogni volta che apro ad esempio lo zaino in un gioco? mi compare solo una volta e non mi sembra che carichi nemmeno tutto.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 20:11   #543
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
Io continuo ad avere ublock di chrisaljoudi, anche se non lo aggiorna da un po', ma mi trovo bene. UblockO su chrome mi ha richiesto dei permessi che penso violino la privacy, motivo per cui non l'ho installato.
Addirittura ... Ed io che credevo fosse Chrome a violare la privacy
Io lo uso su tutti i browser in cui è installabile (ve ne fossero di programmi così)

Non so a cosa ti riferisci, forse a ...

piccolo OT
chrome://settings/
Privacy
> Precaricare le risorse per velocizzare il caricamento delle pagine
chiuso /OT

(in caso domanda sul thread ufficiale di Google Chrome)
Old 16-11-2015, 20:29   #544
the_indios
Member

Chrome lo uso solo quando FF non va. Cmq prima usavo ublockO anche su FF ma da quando mi ha richiesto delle autorizzazioni in più ne ho fatto a meno. Sulla vecchia discussione di Firefox di happysurf scrissi maggiori dettagli a riguardo.

Altra cosa: penso che le nuove versioni di ublockO occupino un po' di memoria in più, dai benchmark degli stessi Raymond Hill e Chrisaljoudi si può vedere la differenza

Ultima modifica di the_indios : 17-11-2015 alle 08:24.
Old 16-11-2015, 20:39   #545
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Ho capisco! Ma happysurf lo consiglia ...
A me uMatrix dà problemucci in quanto mi blocca diversi contenuti, e poi noto che ha le stessa lista filtri di uBlockOrigin
Quali altre estensioni usi?
Old 16-11-2015, 23:22   #546
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Succede anche a voi che su youtube si ha un calo di fps se vedete dei video a 1080p? Tutto ok invece con 720p.
Old 17-11-2015, 10:32   #547
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

La 42 dà non pochi problemi ...
Speriamo risolvano e rendano tutto più fruibilie
Old 17-11-2015, 10:39   #548
Miriamast
Senior Member

Ragazzi ho letto velocemente la guida iniziale e prima di eseguirla, visto che richiederà parecchio tempo, vorrei capire se è in continua evoluzione oppure potrò non cambiare più nulla per qualche mese.
Inoltre io vorrei usare FF principalmente per operazioni con Postpay, PayPal etc etc che per lo streaming live dal web perciò tutte quelle modifiche sono utili nel mio caso?
Infine su questo thread si può parlare anche della versione per smartphone?
Grazie .
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:16   #549
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ Miriamast
La guida - dietro disponibilità dell'autore - dovrebbe essere continuamente aggiornata.
Per quelle operazioni prova la "modalità anonima"
Per Firefox su smarphone penso di sì
Old 17-11-2015, 11:36   #550
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto velocemente la guida iniziale e prima di eseguirla, visto che richiederà parecchio tempo, vorrei capire se è in continua evoluzione oppure potrò non cambiare più nulla per qualche mese.
Inoltre io vorrei usare FF principalmente per operazioni con Postpay, PayPal etc etc che per lo streaming live dal web perciò tutte quelle modifiche sono utili nel mio caso?
Infine su questo thread si può parlare anche della versione per smartphone?
Grazie .
La guida è aggiornata in rapporto a quello che Mozilla cambia o implementa di nuovo su Firefox.

In generale però, le cose più importanti non dovrebbero cambiare per un bel pò di tempo.

Tenuto conto che la guida mira ad ottimizzare ed alleggerire il browser, la ritengo utile ed applicabile anche su Android.

Certamente si può parlare di Firefox per Android.

Ultima modifica di happysurf : 17-11-2015 alle 11:39.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:54   #551
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
La guida è aggiornata in rapporto a quello che Mozilla cambia o implementa di nuovo su Firefox.

In generale però, le cose più importanti non dovrebbero cambiare per un bel pò di tempo.

Tenuto conto che la guida mira ad ottimizzare ed alleggerire il browser, la ritengo utile ed applicabile anche su Android.

Certamente si può parlare di Firefox per Android.
Ok, grazie. Allora ne approfitto subito per chiederti se sulla versione mobile esiste qualche add on che permetta lo streaming da qualsiasi sito perché su uno non ci riesco proprio ( eventualmente preferirei mandartelo in privato perché magari viola le regole del forum ).
Old 17-11-2015, 13:27   #552
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Ok, grazie. Allora ne approfitto subito per chiederti se sulla versione mobile esiste qualche add on che permetta lo streaming da qualsiasi sito perché su uno non ci riesco proprio ( eventualmente preferirei mandartelo in privato perché magari viola le regole del forum ).
Che io sappia non ci sono estensioni per Android che non siano disponibili su Firefox per PC, semmai in qualche caso è vero il contrario.
Personalmente non conosco un addon tuttofare per lo streaming.
Questo sito è fruibile invece da PC?
Old 17-11-2015, 13:36   #553
Miriamast
Senior Member

Mmmmmm........ora ti scrivo da tablet, sul pc e smarpthone da altri browser si, poi provo e ti faccio sapere.
Old 17-11-2015, 18:39   #554
the_indios
Member

Dunque Miriam, per Android ti consiglio fortemente l'estensione Phony, che ti permette di modificare l'user agent di Firefox da versione mobile a versione desktop, il che può essere molto utile con i siti di streaming, e non solo (spesso le versioni mobile mostrano avvisi inutili, e se lo scopo è risparmiare dati con connessioni a consumo, il consiglio ancora una volta è quello di installare ublock).
In alternativa puoi installare l'addon "Desktop by default", ma ritengo che Phony ti dia più controllo, permettendoti di scegliere tra versioni per smartphone, tablet e via discorrendo.

P.S. per lo streaming dovrai poi munirti -qualora non l'avessi già fatto- di Flash per Android, anche se alcuni siti cominciano a farne a meno.

Ultima modifica di the_indios : 17-11-2015 alle 18:43.
Old 17-11-2015, 19:48   #555
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
La 42 dà non pochi problemi ...
Speriamo risolvano e rendano tutto più fruibilie
Metto la 41 o 42?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 20:20   #556
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Qualcuno usa firefox 42 64bit....? Mi pare che Java non si possa usare....ci sono workaround?
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 20:59   #557
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Metto la 41 o 42?
La 42
Adesso mi va bene! Sarà stato un sovraccarico eccessivo di non so cosa ...
Ho disabilitato le estensioni Privacy Settings e uMaxtrix che mi disturbavano il browser. Basta solo uBlock Origin (che ha le stesse liste di uMatrix)
Ho settato manualmente le impostazioni Privacy (come da guida) ... e non ci penso più
Old 17-11-2015, 21:29   #558
Miriamast
Senior Member

Ok, sto provando.

Ultima modifica di Miriamast : 18-11-2015 alle 10:48.
Old 18-11-2015, 07:39   #559
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
Qualcuno usa firefox 42 64bit....? Mi pare che Java non si possa usare....ci sono workaround?
No, attualmente solo Flash è supportato.

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
La 42
Adesso mi va bene! Sarà stato un sovraccarico eccessivo di non so cosa ...
Ho disabilitato le estensioni Privacy Settings e uMaxtrix che mi disturbavano il browser. Basta solo uBlock Origin (che ha le stesse liste di uMatrix)
Ho settato manualmente le impostazioni Privacy (come da guida) ... e non ci penso più
Hai fatto la cosa giusta.
Old 18-11-2015, 09:50   #560
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai fatto la cosa giusta.
Sì, ho trovato il giusto compromesso
Altrimenti avrei avuto problemi comunque perché le impostazioni erano troppo restrittive se non per un sito ma per un altro; quindi dovevo settare manualmente dal programma o mettere in lista filtri
Ad es. per vedere le immagini delle inserizioni su ebay non occorre modificare questo valore: privacy.trackingprotection.enabled=true

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian