|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Azz...ormai ho ordinato 3 noctua.... ![]()
![]() |
![]() |
#4902 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
tranquillo hai fatto un ottimo acquisto
![]() consiglio a tutti di farsi un giro qui: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=482
![]() |
#4903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Comunque tutte le ventole silenziose girano a bassi regimi, pertanto la portata non sarà mai altissima.
![]() |
![]() |
#4904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
![]() Una ventola con grande portata d'aria e silenziosa. Purtroppo dovrai sacrificare l'una per l'altra, in qualche modo. Ti hanno gia consigliato le grandi Noctua, darei un occhio anche alle Coolink, Akasa e Papst. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4908 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Raga, qualcuno di voi ha esperienza delle SilverStone SST-FM122, o delle scythe kaze ? le silverstone hanno 32mm di spessore mentre le kaze addirittura 38! Qualcuno le usa e sa se sono rumorose e come vanno di portata rispetto le normali 25mm ?
![]() |
#4909 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Sono molto simili. Joy!
![]() |
![]() |
#4910 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ragazzi ho bisogno di una vostra opinione di voi grandi guru
![]() ieri sera, per ben due volte, mi si è incastrato un cavo nella ventola del mio nirvana.... entrambe le volte per scastrarlo ho dovuto spegnere il pc, e entrambe le volte sono passati quei 60 secondi in cui la ventola cercava di girare ma rimaneva bloccata.... ora, attualmente, la ventola VA, e non fa rumori strani... può aver subito danni oppure se funziona è ancora al 100% ? oppure gli si è accorciata la vita? o i problemi saltano fuori dopo??? per favore chi mi sa dare una opinione perchè io sono in crisi d'ansia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4911 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il fatto che la ventola sia stata impedita nel ruotare non comporta nulla, eventualmente il problema può essere causato da urti o pressioni esercitate sull'albero della ventola. Ma non credo sia il tuo caso, basta che abbia fatto attenzione nel rimuovere il cavo incastrato.
![]() |
![]() |
#4912 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4913 |
Senior Member
|
un'altra cosa: ieri sera ho montato una slepstream shyte ma non voleva andare, sembrava cercare di partire ma non ce la faceva.... ero già pronto per l'rma ma oggi, acceso il pc, è partita..cosa sarà mai stato?? sarà lo shyte kama panel che non ce la faceva a reggere 5 ventole?? però anche attaccandola alla mobo dava lo stesso problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4914 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sicuro non foisse il voltaggio di alimentazione della ventola troppo basso? ad esempio se la mobo regola la velocità in base alla temperatura....
Tante volte la scythe flex del mio infinity neanche girava con la cpu fredda... Come va la slipstream?
![]() |
#4915 | |
Senior Member
|
Quote:
però attaccandola al pannello non c'era verso di farla andare..non capivo....boh!.....ora va tranquilla...dovrei provare a riattaccare la ventola staccata, per vedere se si riferma.... cmq le slipstream vanno molto bene se è questo ke mi chiedevi..sec me al pari di nanoxia, se non meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4916 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Salve raga,
volevo smentire l'affermazione che ho fatto qualche post più dietro, le Noctua NF-P12 sono più silenziose delle S12 (avevo detto il cotrario) e le coolink swif 920 proprio silenziose non sono... Ho provato anche delle Arctic Cooling da 8cm modello 8025L, silenziosissime! Più delle coolink sopracitate e costano veramente poco ![]() Inoltre ho provato anche delle coolink swif 800, molto buone, silenziose ma hanno un prezzo maggiore delle arctic. Confermo invece che le ys-tech fanno schifo. Poi volevo chiedervi una cosa riguardo le noctua, modello NF-S12, la usavo per raffreddare il mio USR9108 ma l'ho sostituita oggi con una Arctic 8025L, in pratica da quando mi è cascata emette un rumore che prima non faceva, sapete mica se è possibile ripararla in qualche modo? Se si riesce a sistemarla la sostituisco con la ystech da 120mm che ho attualmente posta in aspirazione dietro....
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 27-02-2008 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4917 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
Qualcuna mi sa dire se questa ventola della papset 612 NGLE è tachimetrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
Quote:
e l'altro da 80a120 quello da 80a60 lo voglio mettere nel gruppo continuità pero all’esterno perché dentro non ci sta poi le ventole della noctura la voglio mettere nel case per l'estrazione poi scelgo fra le due coolink da mettere nel gruppo continuità secondo te o fatto una grossa cavolata? Noctua nf-r8 Coolink swif 800 Coolink swif 802 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.