Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 19:29   #4901
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Grazie, il piccolo grande Neko (ha solo 9 mesi) stupisce anche me a volte, ha un comportamento quasi umano!
E poi è sempre con me, sia quando non faccio niente (e dorme): http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...240124.JPG.php
Sia quando gioco e allora "fomenta" l'azione: http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...240125.JPG.php

Tangibilissima la differenza. Io l'ho notata tra Nanoxia e Scythe, fai tu!
Consiglio personale.. Risparmia qualcosa e buttati sulle S-Flex di Scythe, silenziosissime, ugualmente avanzate tecnologicamente e leggermente più economiche.
Le sto provando e sono stupefatto!

Azz...ormai ho ordinato 3 noctua.... Spero che vadano bene lo stesso...
Old 24-02-2008, 19:49   #4902
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
tranquillo hai fatto un ottimo acquisto
consiglio a tutti di farsi un giro qui:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=482
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:47   #4903
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
Ciao voglio un consiglio per una ventola da 80x80 per il retro del case in estrazione, al momento nel case ho una da 80x80 recom a led la sua portata d'aria mi sembra un po’ scarsa, voglio una ventola da 80 la migliore che possa esistere che abbia una portata d'aria molto elevata e che sia molto silenziosa, se mi dici marca e modello cosi vado sul sicuro.
Probabilmente la Noctua, anche se non te lo assicuro, perché delle Recom la portata non viene dichiarata.
Comunque tutte le ventole silenziose girano a bassi regimi, pertanto la portata non sarà mai altissima.
Old 24-02-2008, 21:12   #4904
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Azz...ormai ho ordinato 3 noctua.... Spero che vadano bene lo stesso...
Tranquillo sono un grandissimo acquisto (ventole decisamente superbe), solo che secondo me costano un po troppo rispetto alla media.
Old 24-02-2008, 21:16   #4905
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Ciao voglio un consiglio per una ventola da 80x80 per il retro del case in estrazione, al momento nel case ho una da 80x80 recom a led la sua portata d'aria mi sembra un po’ scarsa, voglio una ventola da 80 la migliore che possa esistere che abbia una portata d'aria molto elevata e che sia molto silenziosa, se mi dici marca e modello cosi vado sul sicuro.
Ciao, chiedi praticamente quello che ogni "silenziatore" di pc vorrebbe.
Una ventola con grande portata d'aria e silenziosa. Purtroppo dovrai sacrificare l'una per l'altra, in qualche modo. Ti hanno gia consigliato le grandi Noctua, darei un occhio anche alle Coolink, Akasa e Papst.
Old 24-02-2008, 21:17   #4906
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Quote:
Tranquillo sono un grandissimo acquisto (ventole decisamente superbe), solo che secondo me costano un po troppo rispetto alla media.
non solo secondo te sono davvero superbe, portata d'aria eccellente e rumore inesistente, prezzo altino
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:58   #4907
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
non solo secondo te sono davvero superbe, portata d'aria eccellente e rumore inesistente, prezzo altino
Bene...son contento!
Old 25-02-2008, 01:35   #4908
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Raga, qualcuno di voi ha esperienza delle SilverStone SST-FM122, o delle scythe kaze ? le silverstone hanno 32mm di spessore mentre le kaze addirittura 38! Qualcuno le usa e sa se sono rumorose e come vanno di portata rispetto le normali 25mm ?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:58   #4909
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ti hanno gia consigliato le grandi Noctua, darei un occhio anche alle Coolink, Akasa e Papst.
Una valida alternativa alla Scythe S-Flex e' la Nexus.
Sono molto simili.

Joy!
Old 26-02-2008, 14:09   #4910
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi ho bisogno di una vostra opinione di voi grandi guru

ieri sera, per ben due volte, mi si è incastrato un cavo nella ventola del mio nirvana....

entrambe le volte per scastrarlo ho dovuto spegnere il pc, e entrambe le volte sono passati quei 60 secondi in cui la ventola cercava di girare ma rimaneva bloccata....

ora, attualmente, la ventola VA, e non fa rumori strani...

può aver subito danni oppure se funziona è ancora al 100% ?

oppure gli si è accorciata la vita? o i problemi saltano fuori dopo???

per favore chi mi sa dare una opinione perchè io sono in crisi d'ansia
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:14   #4911
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di una vostra opinione di voi grandi guru

ieri sera, per ben due volte, mi si è incastrato un cavo nella ventola del mio nirvana....

entrambe le volte per scastrarlo ho dovuto spegnere il pc, e entrambe le volte sono passati quei 60 secondi in cui la ventola cercava di girare ma rimaneva bloccata....

ora, attualmente, la ventola VA, e non fa rumori strani...

può aver subito danni oppure se funziona è ancora al 100% ?

oppure gli si è accorciata la vita? o i problemi saltano fuori dopo???

per favore chi mi sa dare una opinione perchè io sono in crisi d'ansia
Purtroppo una risposta precisa non si può avere.
Comunque il fatto che la ventola sia stata impedita nel ruotare non comporta nulla, eventualmente il problema può essere causato da urti o pressioni esercitate sull'albero della ventola. Ma non credo sia il tuo caso, basta che abbia fatto attenzione nel rimuovere il cavo incastrato.
Old 26-02-2008, 14:26   #4912
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Purtroppo una risposta precisa non si può avere.
Comunque il fatto che la ventola sia stata impedita nel ruotare non comporta nulla, eventualmente il problema può essere causato da urti o pressioni esercitate sull'albero della ventola. Ma non credo sia il tuo caso, basta che abbia fatto attenzione nel rimuovere il cavo incastrato.
ovvio non l'ho strappato via, l'ho sfilato lasciando le pale libere di muoversi mentre lo sfilavo
Old 26-02-2008, 19:41   #4913
mircocatta
Senior Member

un'altra cosa: ieri sera ho montato una slepstream shyte ma non voleva andare, sembrava cercare di partire ma non ce la faceva.... ero già pronto per l'rma ma oggi, acceso il pc, è partita..cosa sarà mai stato?? sarà lo shyte kama panel che non ce la faceva a reggere 5 ventole?? però anche attaccandola alla mobo dava lo stesso problema..
Old 26-02-2008, 20:14   #4914
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sicuro non foisse il voltaggio di alimentazione della ventola troppo basso? ad esempio se la mobo regola la velocità in base alla temperatura....
Tante volte la scythe flex del mio infinity neanche girava con la cpu fredda...

Come va la slipstream?
Old 26-02-2008, 20:22   #4915
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Sicuro non foisse il voltaggio di alimentazione della ventola troppo basso? ad esempio se la mobo regola la velocità in base alla temperatura....
Tante volte la scythe flex del mio infinity neanche girava con la cpu fredda...

Come va la slipstream?
mmmhh... quando l'ho attaccata alla mobo hai ragione, era in modalità "controllata" in base alla temp del procio..e spesso la tiene ferma ...

però attaccandola al pannello non c'era verso di farla andare..non capivo....boh!.....ora va tranquilla...dovrei provare a riattaccare la ventola staccata, per vedere se si riferma....

cmq le slipstream vanno molto bene se è questo ke mi chiedevi..sec me al pari di nanoxia, se non meglio.
Old 27-02-2008, 00:11   #4916
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Salve raga,
volevo smentire l'affermazione che ho fatto qualche post più dietro, le Noctua NF-P12 sono più silenziose delle S12 (avevo detto il cotrario) e le coolink swif 920 proprio silenziose non sono...
Ho provato anche delle Arctic Cooling da 8cm modello 8025L, silenziosissime! Più delle coolink sopracitate e costano veramente poco
Inoltre ho provato anche delle coolink swif 800, molto buone, silenziose ma hanno un prezzo maggiore delle arctic.

Confermo invece che le ys-tech fanno schifo.

Poi volevo chiedervi una cosa riguardo le noctua, modello NF-S12, la usavo per raffreddare il mio USR9108 ma l'ho sostituita oggi con una Arctic 8025L, in pratica da quando mi è cascata emette un rumore che prima non faceva, sapete mica se è possibile ripararla in qualche modo?
Se si riesce a sistemarla la sostituisco con la ystech da 120mm che ho attualmente posta in aspirazione dietro....

Ultima modifica di Sh0K : 27-02-2008 alle 00:14.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:27   #4917
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Qualcuna mi sa dire se questa ventola della papset 612 NGLE è tachimetrica?
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:57   #4918
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Qualcuna mi sa dire se questa ventola della papset 612 NGLE è tachimetrica?
Qui c'è la 612NGL che sul catalogo Papst non esiste, ma esiste solo la 612NGLE, quindi non so se si tratti della stessa. Comunque dice che il segnale tachimetrico non c'è.
Old 27-02-2008, 16:10   #4919
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Salve raga,
volevo smentire l'affermazione che ho fatto qualche post più dietro, le Noctua NF-P12 sono più silenziose delle S12 (avevo detto il cotrario) e le coolink swif 920 proprio silenziose non sono...
Ho provato anche delle Arctic Cooling da 8cm modello 8025L, silenziosissime! Più delle coolink sopracitate e costano veramente poco
Inoltre ho provato anche delle coolink swif 800, molto buone, silenziose ma hanno un prezzo maggiore delle arctic.

Confermo invece che le ys-tech fanno schifo.

Poi volevo chiedervi una cosa riguardo le noctua, modello NF-S12, la usavo per raffreddare il mio USR9108 ma l'ho sostituita oggi con una Arctic 8025L, in pratica da quando mi è cascata emette un rumore che prima non faceva, sapete mica se è possibile ripararla in qualche modo?
Se si riesce a sistemarla la sostituisco con la ystech da 120mm che ho attualmente posta in aspirazione dietro....
Ho scritto direttamente alla noctua, vediamo che dice...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:39   #4920
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Qui c'è la 612NGL che sul catalogo Papst non esiste, ma esiste solo la 612NGLE, quindi non so se si tratti della stessa. Comunque dice che il segnale tachimetrico non c'è.
Ti ringrazio, pero con le ventole della papset mi sono rassegnato non ho trovato quella che mi serviva per il mio gruppo continuità, ho appena fatto l'ordine delle seguenti ventole e o preso anche dei convogliatori 1 da 80a60
e l'altro da 80a120 quello da 80a60 lo voglio mettere nel gruppo continuità pero all’esterno perché dentro non ci sta poi le ventole della noctura la voglio mettere nel case per l'estrazione poi scelgo fra le due coolink da mettere nel gruppo continuità secondo te o fatto una grossa cavolata?

Noctua nf-r8

Coolink swif 800

Coolink swif 802
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian