Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 14:48   #1841
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da BigViper Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la griglia la volevo togliere perche' leggendo qua e la ho scoperto che queste protezioni smorzano l'onda sonora, quindi rimuovendola si dovrebbe ottenere qualcosina in piu'.
Per come è fatta e per le frequenze di un sub non cambia nulla con o senza...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:50   #1842
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per come è fatta e per le frequenze di un sub non cambia nulla con o senza...
Stavo per scrivere la stessa cosa...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:42   #1843
BigViper
Member

L'Avatar di BigViper

Iscritto dal: Oct 2008
Ok allora resta li dov'è

Per quanto riguarda un confronto con le z2300? Io sono piu' propenso all'acquisto delle empire e se mi convincete lunedì le compro su ebay.
BigViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:28   #1844
Oncor
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ok allora resta li dov'è

Per quanto riguarda un confronto con le z2300? Io sono piu' propenso all'acquisto delle empire e se mi convincete lunedì le compro su ebay.
sono 2 cose diverse...per farti capire...in centesimi...e sempre dando voti relazionati e paragonati solo ad impianti per pc:

Empire ps2120d

Qualità: 85/100
Potenza: 70/100

Logitech Z2300

Qualità: 70/100
Potenza: 85/100

Oncor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 17:56   #1845
BigViper
Member

L'Avatar di BigViper

Finalmente le ho comprate!! Lunedi' le spediscono e nel giro di 3 giorni mi dovrebbero arrivare (vivo in sicilia). Spero vivamente che siano degne dei vostri commenti positivi, altrimenti vi vengo a cercare uno per uno

Scherzi a parte ho letto che queste casse hanno bisogno di un periodo di rodaggio. Sapreste spiegarmi il modo migliore per farlo?
Old 31-01-2010, 18:17   #1846
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Finalmente le ho comprate!! Lunedi' le spediscono e nel giro di 3 giorni mi dovrebbero arrivare (vivo in sicilia). Spero vivamente che siano degne dei vostri commenti positivi, altrimenti vi vengo a cercare uno per uno

Scherzi a parte ho letto che queste casse hanno bisogno di un periodo di rodaggio. Sapreste spiegarmi il modo migliore per farlo?
non te nepentirai.

Rodaggio? non ti scervellare troppo. Tienile a media potenza ed ascoltale senza troppi problemi. Le membrane si ammorbidiranno da sole.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:34   #1847
BigViper
Member

L'Avatar di BigViper

Vabè sono sicuro che per me il salto sarà notevole, dato che al momento ascolto musica con delle ridicole logitech x-210.
Old 03-02-2010, 15:51   #1848
BigViper
Member

L'Avatar di BigViper

Casse finalmente arrivateee!!!!

Sono felicissimo ma non mi voglio cimentare in una recensione, poiché non essendo un esperto in materia finirei col scrivere bestialità. Preferirei piuttosto che siate voi a fare qualche domanda se volete saperne a riguardo.

Vi ringrazio per avermele consigliate!
Old 03-02-2010, 15:57   #1849
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
non c'e' bisogno di essere un guru per dare delle impressioni.
Prendi 2 o 3 pezzi audio di buona qualita', un CD sarebbe meglio che
almeno non e' compresso.
Le metti su e le fai ripetere con un compatto e poi con l'altro.
Alla fine senza andare a toccare "parolone" le tue orecchie ti diranno
quale ti sembra la differenza.

Il rodaggio del sistema e' piu' che altro un periodo in cui woofer e alti
si devono ammorbidire, come ti hanno detto. Quindi i primi giorni il sistema
suona un po' piu' stridulo e con meno bassi.
Old 03-02-2010, 16:33   #1850
BigViper
Member

L'Avatar di BigViper

Un confronto diretto con il vecchio sistema non posso e non voglio farlo visto che me ne sono felicemente liberato sbarcandolo in un altra stanza.

Per quanto riguarda le Empire: come gia' detto, il vero suono uscira' fuori tra qualche giorno, ma gia' ora sono soddisfattissimo. I suoni sono pulitissimi, definiti (il parlato dei film e' da orgasmo), si ha un senso di spazialita' (mamma mia quanto ero abituato male! ).

I bassi sono soddisfacenti, si sentono quando e' giusto che si sentano e come gli speaker sono altrettanto dettagliati e puliti!
Per ottenere qualcosina in piu' ho attivato qualche funzione della scheda audio come l'incremento dei bassi, ma questo è solo un mio capriccio, si sopravvive tranquillamente senza.

Per i veri test devo aspettare fino a stasera mio padre che mi porta qualche bel CD dalla sua collezione, solo allora le casse potranno veramente "esprimersi".

Ho testato qualche gioco come Batman Arkham Asylum, NFS Shift, Stalker SoC. Beh che dire, sento suoni che prima non sentivo (spero che la causa non sia di origine psichica )
Old 04-02-2010, 11:58   #1851
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

Ho testato qualche gioco come Batman Arkham Asylum, NFS Shift, Stalker SoC. Beh che dire, sento suoni che prima non sentivo (spero che la causa non sia di origine psichica )
Non credo, visto che è capitato anche a me con alcuni film che ho visto in precedenza con un impianto creative 5.1.
Se non è vero siamo "pazzi" in due
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:19   #1852
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
saluti a tutti
ho un problema con le casse..
dopo due anni ( quasi ... 1 anno e 7 mesi diciamo ), le casse fanno un fastidioso segnale di sottofondo ( più alzo il volume del sub e più questo segnale aumenta )...
è ben percettibile e non so cosa fare...
manualmente ho la tecnica ma non vorrei che fosse qualcosa di elettronico grave... magari un condensatore partito o altro...

qualcuno saprebbe cosa fare ?
La empire in mail mi ha suggerito di portarlo in assistenza al negozio dove le ho prese ma.... il negozio in questione è la mediaworld ... e non mi fido proprio ...

ah si ... il problema sussiste sia con analogico che con cavo ottico digitale

P.S. Forse il problema è dovuto al telecomando,
infatti muovendo leggermente l'attacco del telecomando che va sul subwoofer, fa degli scretch e rumori che normalmente non dovrebbe fare..
che sia la schedina interna del telecomando (quella dentro la cassa del sub ) ad avere problemi ?

Ultima modifica di Garmr : 06-02-2010 alle 13:22.
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:15   #1853
Garmr
Bannato

il rumore era in gran parte dovuto al leggero allentamento di uno dei due bulloni che fissano l'attacco al subwoofer... stringendoli si è risolto.. parte del rumore è rimasto ma è molto leggero ( anche se si sente )

il GRAVE invece è che ho aperto il sub... e ho constatato l'assoluta bassa QUALITA' di costruzione... abuso di MASTICE ( o comunque un materiale fissante e incollante ) OVUNQUE che va a volte a circondare pure i condensatori delle schede ( nel mio caso della scheda DAC per la conversione digitale analogico ), la bassa qualità complessiva del montaggio ( se non si fissa bene si usa il mastice anche qua... questa è la loro teoria ... )
si vede benissimo che è un made in china e nel mio caso dopo appena 2 anni ci sono già perdite dai condensatori in 2 zone...
per smontarlo e constatare da voi, basta svitare le 14 viti esterne che sono presenti dietro il woofer... tirate fuori piano la placca e vedrete da voi....
ah si ... come materiale isolante han usato un panno di lana di ( ???? ) che non ricopre per niente tutto...
se la qualità audio è eccelsa, la qualità costruttiva è totalmente insufficente

quando avro' un po' di tempo faro' foto e cerchero' di aggiustare da me la cosa...
Old 06-02-2010, 14:18   #1854
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
...sei come un fulmine a ciel sereno
Old 06-02-2010, 14:25   #1855
Garmr
Bannato

ci sono rimasto parecchio male pure io . . .
Comunque penso sia risolvibile la cosa... l'unico problema è vedere se tutto quel mastice possa provocare problemi a lungo andare, e se quel liquido che ho visto sia effettivamente dei condensatori o meno :\
Old 06-02-2010, 14:36   #1856
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, sono lìlì per prenderle: le ho trovate a 99€. è giusto come prezzo?

Solo una cosa mi frena dal prenderle: l'età.

Sono passati 2-3 anni da quando sono uscite, non è che nel frattempo sono uscite casse migliori per la stessa fascia di prezzo?

Io ero orientato sulle r1000, ma per 50€ prendo queste che a quanto pare sono molto migliori (nonostante le r1000 siano osannate dalle folle).

Rispondete presto amici.
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:37   #1857
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Garmr Guarda i messaggi
il rumore era in gran parte dovuto al leggero allentamento di uno dei due bulloni che fissano l'attacco al subwoofer... stringendoli si è risolto.. parte del rumore è rimasto ma è molto leggero ( anche se si sente )

il GRAVE invece è che ho aperto il sub... e ho constatato l'assoluta bassa QUALITA' di costruzione... abuso di MASTICE ( o comunque un materiale fissante e incollante ) OVUNQUE che va a volte a circondare pure i condensatori delle schede ( nel mio caso della scheda DAC per la conversione digitale analogico ), la bassa qualità complessiva del montaggio ( se non si fissa bene si usa il mastice anche qua... questa è la loro teoria ... )
si vede benissimo che è un made in china e nel mio caso dopo appena 2 anni ci sono già perdite dai condensatori in 2 zone...
per smontarlo e constatare da voi, basta svitare le 14 viti esterne che sono presenti dietro il woofer... tirate fuori piano la placca e vedrete da voi....
ah si ... come materiale isolante han usato un panno di lana di ( ???? ) che non ricopre per niente tutto...
se la qualità audio è eccelsa, la qualità costruttiva è totalmente insufficente

quando avro' un po' di tempo faro' foto e cerchero' di aggiustare da me la cosa...
Cosa credevi di trovare per 100€ ? Woofer seas serie excel legno massello multistrato e struttura matrix e cablaggio Van den Hul ? ( chi conosce l'hifi ha capito cosa ho scritto)
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:40   #1858
Garmr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Cosa credevi di trovare per 100€ ? Woofer seas serie excel legno massello multistrato e struttura matrix e cablaggio Van den Hul ? ( chi conosce l'hifi ha capito cosa ho scritto)
veramente 2 anni fa non costavano 100€ ....
Old 06-02-2010, 14:45   #1859
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Vorrei aggiungere un'altra domanda:
ma come fanno delle casse acustiche a passare da 240€ a 99€ in tre anni?
Non è strano?
Non c'è puzza di pijata pel culo?
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:49   #1860
Garmr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HalphaZ Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere un'altra domanda:
ma come fanno delle casse acustiche a passare da 240€ a 99€ in tre anni?
Non è strano?
Non c'è puzza di pijata pel culo?
le casse come qualità AUDIO sono ottime... quello che lascia MOLTO perplesso è ciò che trovi quando le apri...
e forse è proprio per quello che possono permettersi di abbassare di oltre la metà il prezzo
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian