|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per come è fatta e per le frequenze di un sub non cambia nulla con o senza...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#1842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1843 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ok allora resta li dov'è
Per quanto riguarda un confronto con le z2300? Io sono piu' propenso all'acquisto delle empire e se mi convincete lunedì le compro su ebay. |
|
|
|
|
|
#1844 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Empire ps2120d Qualità: 85/100 Potenza: 70/100 Logitech Z2300 Qualità: 70/100 Potenza: 85/100 |
|
|
|
|
|
|
#1845 |
|
Member
|
Finalmente le ho comprate!! Lunedi' le spediscono e nel giro di 3 giorni mi dovrebbero arrivare (vivo in sicilia). Spero vivamente che siano degne dei vostri commenti positivi, altrimenti vi vengo a cercare uno per uno
Scherzi a parte ho letto che queste casse hanno bisogno di un periodo di rodaggio. Sapreste spiegarmi il modo migliore per farlo? |
|
|
|
|
|
#1846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Rodaggio? non ti scervellare troppo. Tienile a media potenza ed ascoltale senza troppi problemi. Le membrane si ammorbidiranno da sole.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
|
|
|
|
|
#1847 |
|
Member
|
Vabè sono sicuro che per me il salto sarà notevole, dato che al momento ascolto musica con delle ridicole logitech x-210.
|
|
|
|
|
|
#1848 |
|
Member
|
Casse finalmente arrivateee!!!!
Sono felicissimo ma non mi voglio cimentare in una recensione, poiché non essendo un esperto in materia finirei col scrivere bestialità. Preferirei piuttosto che siate voi a fare qualche domanda se volete saperne a riguardo. Vi ringrazio per avermele consigliate! |
|
|
|
|
|
#1849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non c'e' bisogno di essere un guru per dare delle impressioni.
Prendi 2 o 3 pezzi audio di buona qualita', un CD sarebbe meglio che almeno non e' compresso. Le metti su e le fai ripetere con un compatto e poi con l'altro. Alla fine senza andare a toccare "parolone" le tue orecchie ti diranno quale ti sembra la differenza. Il rodaggio del sistema e' piu' che altro un periodo in cui woofer e alti si devono ammorbidire, come ti hanno detto. Quindi i primi giorni il sistema suona un po' piu' stridulo e con meno bassi. |
|
|
|
|
|
#1850 |
|
Member
|
Un confronto diretto con il vecchio sistema non posso e non voglio farlo visto che me ne sono felicemente liberato sbarcandolo in un altra stanza.
Per quanto riguarda le Empire: come gia' detto, il vero suono uscira' fuori tra qualche giorno, ma gia' ora sono soddisfattissimo. I suoni sono pulitissimi, definiti (il parlato dei film e' da orgasmo), si ha un senso di spazialita' (mamma mia quanto ero abituato male! I bassi sono soddisfacenti, si sentono quando e' giusto che si sentano e come gli speaker sono altrettanto dettagliati e puliti! Per ottenere qualcosina in piu' ho attivato qualche funzione della scheda audio come l'incremento dei bassi, ma questo è solo un mio capriccio, si sopravvive tranquillamente senza. Per i veri test devo aspettare fino a stasera mio padre che mi porta qualche bel CD dalla sua collezione, solo allora le casse potranno veramente "esprimersi". Ho testato qualche gioco come Batman Arkham Asylum, NFS Shift, Stalker SoC. Beh che dire, sento suoni che prima non sentivo (spero che la causa non sia di origine psichica )
|
|
|
|
|
|
#1851 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se non è vero siamo "pazzi" in due
|
|
|
|
|
|
|
#1852 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
saluti a tutti
ho un problema con le casse.. dopo due anni ( quasi ... 1 anno e 7 mesi diciamo ), le casse fanno un fastidioso segnale di sottofondo ( più alzo il volume del sub e più questo segnale aumenta )... è ben percettibile e non so cosa fare... manualmente ho la tecnica ma non vorrei che fosse qualcosa di elettronico grave... magari un condensatore partito o altro... qualcuno saprebbe cosa fare ? La empire in mail mi ha suggerito di portarlo in assistenza al negozio dove le ho prese ma.... il negozio in questione è la mediaworld ... e non mi fido proprio ... ah si ... il problema sussiste sia con analogico che con cavo ottico digitale P.S. Forse il problema è dovuto al telecomando, infatti muovendo leggermente l'attacco del telecomando che va sul subwoofer, fa degli scretch e rumori che normalmente non dovrebbe fare.. che sia la schedina interna del telecomando (quella dentro la cassa del sub ) ad avere problemi ? Ultima modifica di Garmr : 06-02-2010 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#1853 |
|
Bannato
|
il rumore era in gran parte dovuto al leggero allentamento di uno dei due bulloni che fissano l'attacco al subwoofer... stringendoli si è risolto.. parte del rumore è rimasto ma è molto leggero ( anche se si sente )
il GRAVE invece è che ho aperto il sub... e ho constatato l'assoluta bassa QUALITA' di costruzione... abuso di MASTICE ( o comunque un materiale fissante e incollante ) OVUNQUE che va a volte a circondare pure i condensatori delle schede ( nel mio caso della scheda DAC per la conversione digitale analogico ), la bassa qualità complessiva del montaggio ( se non si fissa bene si usa il mastice anche qua... questa è la loro teoria ... ) si vede benissimo che è un made in china e nel mio caso dopo appena 2 anni ci sono già perdite dai condensatori in 2 zone... per smontarlo e constatare da voi, basta svitare le 14 viti esterne che sono presenti dietro il woofer... tirate fuori piano la placca e vedrete da voi.... ah si ... come materiale isolante han usato un panno di lana di ( ???? ) che non ricopre per niente tutto... se la qualità audio è eccelsa, la qualità costruttiva è totalmente insufficente quando avro' un po' di tempo faro' foto e cerchero' di aggiustare da me la cosa... |
|
|
|
|
|
#1854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
...sei come un fulmine a ciel sereno
|
|
|
|
|
|
#1855 |
|
Bannato
|
ci sono rimasto parecchio male pure io . . .
Comunque penso sia risolvibile la cosa... l'unico problema è vedere se tutto quel mastice possa provocare problemi a lungo andare, e se quel liquido che ho visto sia effettivamente dei condensatori o meno :\ |
|
|
|
|
|
#1856 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi, sono lìlì per prenderle: le ho trovate a 99€. è giusto come prezzo?
Solo una cosa mi frena dal prenderle: l'età. Sono passati 2-3 anni da quando sono uscite, non è che nel frattempo sono uscite casse migliori per la stessa fascia di prezzo? Io ero orientato sulle r1000, ma per 50€ prendo queste che a quanto pare sono molto migliori (nonostante le r1000 siano osannate dalle folle). Rispondete presto amici. |
|
|
|
|
|
#1857 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#1858 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1859 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Vorrei aggiungere un'altra domanda:
ma come fanno delle casse acustiche a passare da 240€ a 99€ in tre anni? Non è strano? Non c'è puzza di pijata pel culo? |
|
|
|
|
|
#1860 | |
|
Bannato
|
Quote:
e forse è proprio per quello che possono permettersi di abbassare di oltre la metà il prezzo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

)