Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 22:00   #1181
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Ottima l'idea di cambiare i satelliti...in alternativa a questi cos'altro si potrebbe pensare di mettere!
Grazie
Old 28-03-2009, 23:24   #1182
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Credo qualunque cosa, dato che qualche pagina fa parlavo del mio test con le Mission E54 di mio fratello, delle torri alte un metro con 6 coni l'una

Credo che la scelta migliore siano comunque i satelliti da home-theatre, tipo i Kef HTS o i Klipsch RSX. C'è solo un problema, costano quanto il nostro 2.1 completo...
Old 29-03-2009, 13:29   #1183
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Credo qualunque cosa, dato che qualche pagina fa parlavo del mio test con le Mission E54 di mio fratello, delle torri alte un metro con 6 coni l'una

Credo che la scelta migliore siano comunque i satelliti da home-theatre, tipo i Kef HTS o i Klipsch RSX. C'è solo un problema, costano quanto il nostro 2.1 completo...
ma il sistema è in grado di pilotarli? non si rischia di fare dei danni?
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:08   #1184
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Mah guarda, non so che tipo di danni possa subire. Ovviamente il vero test sarà sulla durata, ma per ora a me va tutto liscio come l'olio. Stamattina (per la gioia dei miei vicini ) le ho provate con la manopola a 3/4 e non c'è alcun accenno di distorsione, nonostante il volume sia molto più sostenuto di prima (ho anche dovuto portare la manopola del sub a un livello maggiore per compensare). E poi, la loro porca figura la fanno

Old 29-03-2009, 16:02   #1185
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Quote:
Mah guarda, non so che tipo di danni possa subire. Ovviamente il vero test sarà sulla durata, ma per ora a me va tutto liscio come l'olio. Stamattina (per la gioia dei miei vicini ) le ho provate con la manopola a 3/4 e non c'è alcun accenno di distorsione, nonostante il volume sia molto più sostenuto di prima (ho anche dovuto portare la manopola del sub a un livello maggiore per compensare). E poi, la loro porca figura la fanno

direi proprio di si
quasi quasi....
mi puoi diire in pvt dove le hai acquistate?
grazie
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
Old 29-03-2009, 16:42   #1186
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Beh, sulla eBaia, è l'unico che trovi che spedisca in Italia.
Occhio però al prezzo, io le ho comprate perchè me le ha scontate e spedite aggratis grazie a un precedente acquisto da *molti* euro per mio fratello, ma al prezzo pieno, mi ripeto, costano quanto il kit Empire completo, e probabilmente il gioco non vale la candela
Old 29-03-2009, 18:13   #1187
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Quote:
Beh, sulla eBaia, è l'unico che trovi che spedisca in Italia.
Occhio però al prezzo, io le ho comprate perchè me le ha scontate e spedite aggratis grazie a un precedente acquisto da *molti* euro per mio fratello, ma al prezzo pieno, mi ripeto, costano quanto il kit Empire completo, e probabilmente il gioco non vale la candela
grazie
stavo pensando a delle Indiana Line più economiche
Old 29-03-2009, 20:12   #1188
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ma al posto di farvi tutti questi casini e miscugli, perchè nn vi comprate direttamente le klipsch ifi, così avete anche un sub migliore e tutto coordinato ed omogeneo nel suono....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 20:39   #1189
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma al posto di farvi tutti questi casini e miscugli, perchè nn vi comprate direttamente le klipsch ifi, così avete anche un sub migliore e tutto coordinato ed omogeneo nel suono....
perchè a quel punto il divertimento dove sarebbe ?
e poi ho sentito le klipsch ifi... no buon . troppo sbilanciate verso i bassi
Old 29-03-2009, 21:15   #1190
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Guarda che ora mi ritrovo con un sistema superiore all'iFi*, tra l'altro pagato nel complesso meno

*Non l'ho mai ascoltato, ma sono certo che, a parte il pollice e mezzo sul sub e qualche watt di picco, il mio accrocchio abbia ben poco da invidiare... anzi!
Old 09-04-2009, 19:54   #1191
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Ciao a tutti, oggi il subwoofer delle mie Creative iTrigue 3400 è passato a miglior vita...perciò mi ritrovo costretto a comprare un nuovo 2.1. Una volta che faccio la spesa, la vorrei far buona, e leggendo molti thread ho deciso di optare per queste Empire, considerando sia la qualità generale, sia gli ingressi ottici (che potrei sfruttare sia per la PS3 che per il PC).

Oggi sono andato al Mediaworld, e ne hanno in abbondanza a 129€...ho provato anche ad ascoltarle con diversi generi musicali (fortunatamente ce n'erano un paio collegate in RCA ad un touchscreen della HP) e, per quanto attendibile possa essere la prova in un centro commerciale, mi son sembrate di buona qualità (un pò cupe sui medioalti, ma sarà colpa dell'ambiente e del sub che SICURAMENTE era a palla).

Ho letto anche dei tre difetti presenti sulla prima serie (canali invertiti in cuffie e digitale, leggerissimo fruscio di fondo in situazioni di silenzio assoluto), ma considerando che il centro commerciale ha aperto da un mese, mi auguro che sia la partita "buona" e non quella difettosa.

Avrei due curiosità:
1. E' possibile riconoscere la serie vecchia/nuova tramite il seriale sulla confezione, o da qualche particolare?
2. E' possibile utilizzare contemporaneamente gli ingressi digitali (sia il coassiale che l'ottico)? In tal caso, viene data una priorità?

Attendo risposta, grazie a tutti in anticipo.
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:23   #1192
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da DTM Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi il subwoofer delle mie Creative iTrigue 3400 è passato a miglior vita...perciò mi ritrovo costretto a comprare un nuovo 2.1. Una volta che faccio la spesa, la vorrei far buona, e leggendo molti thread ho deciso di optare per queste Empire, considerando sia la qualità generale, sia gli ingressi ottici (che potrei sfruttare sia per la PS3 che per il PC).

Oggi sono andato al Mediaworld, e ne hanno in abbondanza a 129€...ho provato anche ad ascoltarle con diversi generi musicali (fortunatamente ce n'erano un paio collegate in RCA ad un touchscreen della HP) e, per quanto attendibile possa essere la prova in un centro commerciale, mi son sembrate di buona qualità (un pò cupe sui medioalti, ma sarà colpa dell'ambiente e del sub che SICURAMENTE era a palla).

Ho letto anche dei tre difetti presenti sulla prima serie (canali invertiti in cuffie e digitale, leggerissimo fruscio di fondo in situazioni di silenzio assoluto), ma considerando che il centro commerciale ha aperto da un mese, mi auguro che sia la partita "buona" e non quella difettosa.

Avrei due curiosità:
1. E' possibile riconoscere la serie vecchia/nuova tramite il seriale sulla confezione, o da qualche particolare?
2. E' possibile utilizzare contemporaneamente gli ingressi digitali (sia il coassiale che l'ottico)? In tal caso, viene data una priorità?

Attendo risposta, grazie a tutti in anticipo.
La priorità viene data sempre all'ottico.
Per l'altra domanda non saprei risp
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:47   #1193
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
La priorità viene data sempre all'ottico.
Per l'altra domanda non saprei risp
Quindi posso occupare contemporaneamente i due ingressi (es: PS3 all'ottico e PC al coassiale)? E nel caso che ci sia audio da entrambe le parti, suonerebbe solo l'ottico?

Mentre per quanto riguarda l'analogico, l'audio è sovrapposto o vi è sempre la priorità dell'ottico?
Old 10-04-2009, 20:48   #1194
Ceregala
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao!

Ho comprato le PS-2120D.

Vorrei sapere che scheda audio mi consigliate per poterle sfruttare al meglio, soprattutto nei fil.

Help
Ceregala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 22:02   #1195
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Alla fine le ho prese.

Purtroppo anche le mie sono affette dal problema dei canali invertiti, inoltre noto che con il collegamento alla PS3 (tramite cavo ottico Toslink) si odono dei leggeri "scoppiettii" di bassissimo volume.

Per quanto riguarda i canali, ho risolto invertendo sia gli ingressi RCA, sia la disposizione dei connettori delle casse (così facendo, l'analogico viene invertito...suona tutto invertito, ma cambiando la disposizione dei fili delle casse torna tutto "normale"). Brutto accrocchio, vedremo se contattare la Empire...c'è stato qualche caso in tal senso? Vi è stato risolto il problema?
Old 10-04-2009, 22:53   #1196
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DTM Guarda i messaggi
Alla fine le ho prese.

Purtroppo anche le mie sono affette dal problema dei canali invertiti, inoltre noto che con il collegamento alla PS3 (tramite cavo ottico Toslink) si odono dei leggeri "scoppiettii" di bassissimo volume.

Per quanto riguarda i canali, ho risolto invertendo sia gli ingressi RCA, sia la disposizione dei connettori delle casse (così facendo, l'analogico viene invertito...suona tutto invertito, ma cambiando la disposizione dei fili delle casse torna tutto "normale"). Brutto accrocchio, vedremo se contattare la Empire...c'è stato qualche caso in tal senso? Vi è stato risolto il problema?
Ti riporto quello che ho scritto un paio di pagine indietro:
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Quote:
Ora sto aspettando l'arrivo del kit nuovo...
Casse arrivate... il kit mi è stato sostituito completamente, sono stati molto veloci!

Quote:
1. collegando in digitale il sistema, i canali destro/sinistro risultano invertiti
2. anche l'uscita cuffie presenta i canali invertiti ed il suono dalle casse non è completamente annullato qundo si ascolta da cuffia... inoltre la qualità di questa uscita è scarsina
3. a volume bassissimo, uno dei due canali non si sente...
Allora, il kit che ho adesso non presenta i difetti 1 e 3... per quanto riguarda il 2, i canali sono a posto, ma il suono dalle casse è ancora presente, ad un livello però che è percebile solamente avvicinandosi.

Posso ritenermi soddisfatto, l'assistenza in finale è stata molto buona.
Il problema degli scoppiettii che hai riscontrato invece è strano... lo fa anche collegando altre sorgenti?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:53   #1197
magicleon86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti!
ho appena ordinato questo impiantino su internet ad un prezzaccio su ebay^^

sn però in dubbio su come collegarlo al meglio
posseggo una ps3, una xbox360 e un lcd lg con uscita ottica

lo utilizzerei piu che altro per i bluray e quando gioco su 360...per la tv normale direi ke è inutile

se collego direttamente limpianto alla tv...ps3 in hdmi e 360 in vga.....otterei un buon risultato lo stesso ??? o mi conviene andare a collegare ps3 sull'ottica dell'impianto e la 360 all'analogico?

Ultima modifica di magicleon86 : 22-04-2009 alle 00:58.
magicleon86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:12   #1198
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
salve ragazzi, grazie a questo forum mi sono deciso ad ordinare questo stupendo impianto che collegherò al mio pc per i VG ed i film tramite scheda audio XONAR DX..dovrebbe arrivarmi a giorni non vedo l'ora..
ho solo una domanda..il subwoofer bisognerebbe metterlo a terra, ma io ho problemi di spazio e vorrei metterlo sulla scrivania di fianco al monitor..faccio un'eresia tremenda o rimane godibile anche così?
grazie
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:54   #1199
Plutopop75
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
okkio che il sub non è piccolo!!!!
CPU:E8400 / Dissy:CM Sphere / Mobo:Gigabyte EP35DS4 / Ram:2x2GB Corsair DHX / Svga: Nessuna / HD:2x320gb WD Raid Ed. / Case:CM 690 / Psu:Corsair HX620W / Monitor:Samsung 2032BW / Speaker:Empire PS-2120D / Scheda Audio:Asus Xonar D2X / OS:Windows 7
Plutopop75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:35   #1200
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Plutopop75 Guarda i messaggi
okkio che il sub non è piccolo!!!!
si lo so..avevo già preso le misure prima di ordinarlo più che altro mi viene il dubbio che in quella posizione possa fare interferenza o peggiorare la qualità del suono..
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP