Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 13:12   #2661
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ripeto per l'ennesima volta la stessa cosa..
Se cercate un impianto dove i bassi siano del tipo "tunz tunz" che vi facciano vibrare le finestre, andate da un'altra parte.
Qui i bassi sono mai invasivi e mai prolungati, molto fedeli. Il massimo in questa fascia di prezzo per un audiofilo, il peggio per chi vive di soli bassi.
sante parole!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 13:21   #2662
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ripeto per l'ennesima volta la stessa cosa..
Se cercate un impianto dove i bassi siano del tipo "tunz tunz" che vi facciano vibrare le finestre, andate da un'altra parte.
Qui i bassi sono mai invasivi e mai prolungati, molto fedeli. Il massimo in questa fascia di prezzo per un audiofilo, il peggio per chi vive di soli bassi.
Beh, se ascolto ad esempio techno o dub mi aspetto che i bassi siano di un certo livello e "forma"...come dire, "corposi", come del resto mi aspetto nel rock o metal un basso caldo e perfettamente udibile... sono convinto che queste casse da questo punto di vista non deludono.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 13:29   #2663
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Appena ordinate online.

A questo punto ho già uno schema per tutti i collegamenti: all'ingresso ottico collego la tv lcd (ho un monitor/tv samsung con uscita toslink), con l'RCA digitale collego la audigy 2 zs del pc, e utilizzo l'uscita analogica della scheda audio per attaccarci le gli auricolari.
Ciao, potresti dirmi per cortesia in privato dove le hai ordinate?

Grazie
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 12:44   #2664
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Le consiglio caldamente!!! Le uso da circa 3 gg e non sono mai rimasto tanto soddisfatto di un impianto 2.1.
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 14:02   #2665
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Arrivate ieri. Stamattina le ho collegate all'uscita digitale della audigy 2 zs tramite il già citato adattatore jack - RCA femmina che ho trovato al mio negozietto di fiducia a 1 euro.

Come cavo RCA ho utilizzato uno di quei cavi RCA che si usano per collegare la scheda video della televisione.
Ho visto che in commercio ci sono anche dei cavi RCA placcati oro da 75 OHM.
Non sono proprio economici. Mi consigliate di prendere uno di questi cavi?

Nelle opzioni audio ho disabilitato gli altoparlanti e lasciato attivo solo l'uscita S/PDIF.
Ho fatto male? Perché mi sa che in questo modo si sono disabilitate le altre uscite della scheda e non funziona più neanche il microfono.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 24-07-2010 alle 14:05.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:24   #2666
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Come cavo RCA ho utilizzato uno di quei cavi RCA che si usano per collegare la scheda video della televisione.
Ho visto che in commercio ci sono anche dei cavi RCA placcati oro da 75 OHM.
Non sono proprio economici. Mi consigliate di prendere uno di questi cavi?
Non vale la pena, l'unica cosa pratica che cambia è la schermatura... se non hai problemi di interferenze, va bene il cavo che hai.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 18:59   #2667
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non vale la pena, l'unica cosa pratica che cambia è la schermatura... se non hai problemi di interferenze, va bene il cavo che hai.
Mi sa che il mio cavo è anche già schermato bene perché è più spesso dei soliti cavi. Può essere?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 24-07-2010, 19:15   #2668
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Mi sa che il mio cavo è anche già schermato bene perché è più spesso dei soliti cavi. Può essere?
Se intendi più spesso rispetto ai cavetti classici analogici, allora è normale... è il classico cavetto nero con i connettori gialli giusto?
Old 24-07-2010, 19:18   #2669
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Se intendi più spesso rispetto ai cavetti classici analogici, allora è normale... è il classico cavetto nero con i connettori gialli giusto?
Sì è quel cavo lì. Però è più spesso degli altri cavi video che ho a casa....
Old 24-07-2010, 19:27   #2670
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Sì è quel cavo lì. Però è più spesso degli altri cavi video che ho a casa....
Boh, può essere... cmq se non hai disturbi come dicevo va già bene. Se proprio vuoi qualcosa di maggior qualità, spendici al massimo sui 15-20€, ma ripeto, non noterai differenze.
Old 24-07-2010, 19:33   #2671
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Boh, può essere... cmq se non hai disturbi come dicevo va già bene. Se proprio vuoi qualcosa di maggior qualità, spendici al massimo sui 15-20€, ma ripeto, non noterai differenze.
Ok. E per quanto riguarda le impostazioni di windows?
Old 24-07-2010, 19:37   #2672
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ok. E per quanto riguarda le impostazioni di windows?
Non saprei, sul desktop ancora non ho installato Seven...
Old 24-07-2010, 21:34   #2673
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Beh, se ascolto ad esempio techno o dub mi aspetto che i bassi siano di un certo livello e "forma"...come dire, "corposi", come del resto mi aspetto nel rock o metal un basso caldo e perfettamente udibile... sono convinto che queste casse da questo punto di vista non deludono.
Io ci ascolto un po' di tutto, secondo me si comportano molto bene a prescindere dal genere musicale. I bassi ci sono eccome ma nella giusta quantità, senza distorsioni e senza coprire le altre frequenze. C'è sempre un buon margine di personalizzazione comunque (la manopola sul retro).
Old 25-07-2010, 23:36   #2674
WaRaf
Member

Ragazzi, chi mi da qualche dritta su come collegarle per far si che rendano al meglio???

Ho un TV full HD con ingresso ottico (toslink), una xbox 360 (HDMI) e il mysky HD.

Per il momento ho deciso di fare in questo modo, collegare l'impianto via ottico alla TV in modo che sia Sky che la console riproducano audio senza la necessità di dover stare sempre a staccare e riattaccare cavi. Cosa ne pensae? Sarebbe meglio che l'impianto venisse collegato direttamente alle sorgenti?
Old 31-07-2010, 12:18   #2675
WaRaf
Member

Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi
Ragazzi, chi mi da qualche dritta su come collegarle per far si che rendano al meglio???

Ho un TV full HD con ingresso ottico (toslink), una xbox 360 (HDMI) e il mysky HD.

Per il momento ho deciso di fare in questo modo, collegare l'impianto via ottico alla TV in modo che sia Sky che la console riproducano audio senza la necessità di dover stare sempre a staccare e riattaccare cavi. Cosa ne pensae? Sarebbe meglio che l'impianto venisse collegato direttamente alle sorgenti?
Nessuno riesce a rispondermi?
Old 31-07-2010, 12:25   #2676
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi
Nessuno riesce a rispondermi?
Il collegamento diretto è sempre migliore, visto che bypassi qualsiasi ritardo o problema introdotto nei vari passaggi... cmq se così come l'hai collegato non rilevi nulla di anomalo, allora va bene.
Old 31-07-2010, 13:07   #2677
WaRaf
Member

Quote:
Il collegamento diretto è sempre migliore, visto che bypassi qualsiasi ritardo o problema introdotto nei vari passaggi... cmq se così come l'hai collegato non rilevi nulla di anomalo, allora va bene.
Grazie saint.
Allora lo lascerò dietro la tv
Old 31-07-2010, 14:54   #2678
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Anch'io uso il collegamento ottico della tv e non riscontro nessun problema: stare ogni volta a collegare un apparecchio diverso sarebbe una vera rottura.
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 17:08   #2679
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
è da notare che spesso alcuni tv supportano solo 2 canali sull'ottico e non il dolby. Se serve, fate attenzione.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 18:07   #2680
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
è da notare che spesso alcuni tv supportano solo 2 canali sull'ottico e non il dolby. Se serve, fate attenzione.
Buona precisazione, ma essendo nel thread delle Empire PS-2120D il problema non sussiste.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian