Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 00:07   #2581
adkjasdurbn

ho riavuto le mie empire dall' RMA, tutto ok, ora i canali non si invertono più ma devo rifare il rodaggio! stavolta il woofer lo tengo a metà e non a manetta anche se i bassi si sentono poco o niente... pazienterò!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 02:05   #2582
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
ho riavuto le mie empire dall' RMA, tutto ok, ora i canali non si invertono più ma devo rifare il rodaggio! stavolta il woofer lo tengo a metà e non a manetta anche se i bassi si sentono poco o niente... pazienterò!
Izk, ok per il rodaggio, ma posso chiederti come mai ora lo terrai a metà il sub? Ti si è rovinato per caso in precedenza a tenerlo al max?

Te lo chiedo perché io le ho da 2 giorni ed il sub lo tengo al max...anche se devo essere sincero non è che ci ascolto la musica a bomba XD sia per i genitori che mi uccidono, sia per il vicinato..

Grazie per le risposte

P.s. una domanda per tutti: è normale che l'entrata del canale SX del sub, si senta più forte rispetto alla destra? o.O pensavo si trattasse dei satelliti, ho provato anche ad invertirli, ma la parte sx si sente sempre un po' più forte... E' una cosa che noto molto più che altro a volume basso e molto basso...aumentando non si percepisce più..

Vorrei dei pareri

Bella.
Old 09-07-2010, 07:34   #2583
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Scusami mi spiegheresti come funziona l'assistenza Empire ? Hai mandato le casse direttamente a loro o sei passato dal negozio in cui le hai acquistate ?

Tempi di riparazione ?
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 07:37   #2584
gandelr
Member

Sempre riguardo al mio problema con il cavo ottico, ho provato anche ad utilizzare VLC, bhe se lascio il volume al 100% e aumento poi il vol con la manopola delle casse nessun problema si sente benissimo anche se alzo molto il volume. Se al contrario metto il volume di VLC a 150% allora cominciano a sentirsi le scariche uscire dai satelliti sia che tenga il volume della manopola basso sia che lo tenga alto.
Bho provo a contattare quelli dell'assistenza Empire e vedere che mi dicono loro.
Old 09-07-2010, 07:41   #2585
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
Izk, ok per il rodaggio, ma posso chiederti come mai ora lo terrai a metà il sub? Ti si è rovinato per caso in precedenza a tenerlo al max?
Te lo chiedo perché io le ho da 2 giorni ed il sub lo tengo al max...anche se devo essere sincero non è che ci ascolto la musica a bomba XD sia per i genitori che mi uccidono, sia per il vicinato..
Grazie per le risposte
Bella.

è una prova, siccome alcuni lo tengono a metà durante il rodaggio, voglio provarci anche io, non mi si era rovinato nulla a tenerlo al max, tranquillo tienilo cosi se vuoi sentir bene i bassi intanto che l'impianto fa il suo bravo rodaggio
Quote:
Originariamente inviato da gandelr Guarda i messaggi
Scusami mi spiegheresti come funziona l'assistenza Empire ? Hai mandato le casse direttamente a loro o sei passato dal negozio in cui le hai acquistate ?
Tempi di riparazione ?
l'assistenza la fa il negozio dove le compri (almeno nel mio caso) 1 settimana, prodotto sostituito
Old 09-07-2010, 10:47   #2586
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
P.s. una domanda per tutti: è normale che l'entrata del canale SX del sub, si senta più forte rispetto alla destra? o.O pensavo si trattasse dei satelliti, ho provato anche ad invertirli, ma la parte sx si sente sempre un po' più forte... E' una cosa che noto molto più che altro a volume basso e molto basso...aumentando non si percepisce più..

Vorrei dei pareri

Bella.
Forse vorrai dire i satelliti si sentono uno più forte dell'altro.
Se si, avevo lo stesso problema, me le feci cambiare e ora suonano uguale
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 11:12   #2587
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
appena ordinate....domani rimetto su la audigy...e vediamo se spaccano come dite..
Old 09-07-2010, 11:52   #2588
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da gandelr Guarda i messaggi
Sempre riguardo al mio problema con il cavo ottico, ho provato anche ad utilizzare VLC, bhe se lascio il volume al 100% e aumento poi il vol con la manopola delle casse nessun problema si sente benissimo anche se alzo molto il volume. Se al contrario metto il volume di VLC a 150% allora cominciano a sentirsi le scariche uscire dai satelliti sia che tenga il volume della manopola basso sia che lo tenga alto.
Bho provo a contattare quelli dell'assistenza Empire e vedere che mi dicono loro.
Non è un problema delle casse, semplicemente se alzi da VLC il volume a più del 100% da sorgenti audio che hanno già un volume abbastanza forte c'è clipping, capita con qualunque cassa/cuffia. Hai già trovato la soluzione a questo "problema", non è necessario l'intervento dell'assistenza.
Old 09-07-2010, 12:09   #2589
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Non è un problema delle casse, semplicemente se alzi da VLC il volume a più del 100% da sorgenti audio che hanno già un volume abbastanza forte c'è clipping, capita con qualunque cassa/cuffia. Hai già trovato la soluzione a questo "problema", non è necessario l'intervento dell'assistenza.
A me però non succede, anche col volume al 200%... come sorgenti ho usato sia CD che MP3...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:48   #2590
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
A me però non succede, anche col volume al 200%... come sorgenti ho usato sia CD che MP3...
Idem
Old 09-07-2010, 13:12   #2591
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Lo fa anche a me Santo questo "gioco" qui.. non credo però sia un problema..

Il clipping come dice parappaman è una cosa abbastanza normale con delle casse del genere...con quelle che avevo primo manco lo notavo perché erano delle schifezze..però con queste che sono anche abbastanza potenti, se metto il volume al 200% ed alzo, non è che mi gracchiano le casse con un suono da "interferenza", però si sente chiaramente che il suono non è pulito come se si lasciasse, invece, il volume al 100% e si alzasse manualmente dal controller..

Sicuro che a te non lo faccia?

p.s. magari è perché non utilizziamo una scheda audio dedicata? (io le ho connesse con l'ottica alla sch.madre)

A voi la parola!
Old 09-07-2010, 13:15   #2592
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Idem
Dipende dalla sorgente, a me lo fa con alcuni dvd
Old 09-07-2010, 13:15   #2593
adkjasdurbn

Quote:
ma il problema era EVIDENTE all'orecchio oppure poteva "ingannare" benissimo un ascoltatore non esperto?
Old 09-07-2010, 13:27   #2594
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Raga ancora domdande:

1) Voi che usate per riprodurre i FLAC? Io VLC.. volevo sapere se c'è qualcosa di ancora meglio

2) Potreste darmi qualche dritta su come regolare gli equalizzatori grafici dei vari players? A me, da quel che ho visto, piace molto sentire dei bassi profondi, ma non invadenti, e i toni medi/alti ben marcati, che si distacchino dal coro delle altre tonalità

Old 09-07-2010, 13:30   #2595
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Ciao Dc,

volevo far intendere che il Satellite che viene collegato all'entrata SX del sub, si sente sempre un po' più forte rispetto al destro, soprattutto a livelli di volume bassi o molto bassi....

E' un difetto di fabbrica?

p.s. che palle non ho voglia di mandarle in RMA T_T
Old 09-07-2010, 13:33   #2596
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
ma il problema era EVIDENTE all'orecchio oppure poteva "ingannare" benissimo un ascoltatore non esperto?
Non so dirti, Izk, se sia una cosa che noto solamente io...però a volume basso si sente distintamente che suona sempre più forte rispetto al DX...e ripeto non è un problema di satelliti, se cambio, e attacco il DX nell'entrata SX e viceversa, si sente sempre e comunque un po' più forte il SX attuale.

Bah
Old 09-07-2010, 14:13   #2597
gandelr
Member

Grazie ragazzi, ho provato comunque a mandare un email all'assistenza dell'empire e vediamo che mi dice sinceramente non ho problemi a tenere al 100% tanto se voglio alzare il volume lo alzo con l'apposita manopala la mia preoccupazione era solo se fosse un difetto oppure no dato che hanno 3 gg di vita me le facevo cambiare se era un difetto del DAC interno
Old 09-07-2010, 15:01   #2598
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Quote:
Raga ancora domdande:

1) Voi che usate per riprodurre i FLAC? Io VLC.. volevo sapere se c'è qualcosa di ancora meglio

2) Potreste darmi qualche dritta su come regolare gli equalizzatori grafici dei vari players? A me, da quel che ho visto, piace molto sentire dei bassi profondi, ma non invadenti, e i toni medi/alti ben marcati, che si distacchino dal coro delle altre tonalità

per leggere i FLAC io uso Foobar2000 mi ci trovo meglio... per igli equalizzatori secondo me la cosa migliore è prova prova e riprova finche non trovi la soluzione che piu si addice al tuo orecchio.. io ho fatto così
Old 09-07-2010, 15:24   #2599
adkjasdurbn

Quote:
Raga ancora domdande:

media player classic home cinema 64 bit
Old 09-07-2010, 16:44   #2600
nickdc
Senior Member

Quote:
Io facevo la prova da dispositivi di riproduzione, click destro sul dispositivo, prova...faceva suonare un paio di note a una cassa alla volta, e la destra suonava quasi al doppio del volume della sinistra.
Ovviamente quando ascolti musica ci fai meno caso...
Quote:
Raga ancora domdande:

1. foobar2000, miglior player audio in circolazione
2. devi provare te e vedere quale soluzione ti piace di più, potresti partire da qualcosa di già pronto e modificarlo
Quote:
Ciao Dc,

volevo far intendere che il Satellite che viene collegato all'entrata SX del sub, si sente sempre un po' più forte rispetto al destro, soprattutto a livelli di volume bassi o molto bassi....

E' un difetto di fabbrica?

p.s. che palle non ho voglia di mandarle in RMA T_T
Leggi sopra, credo sia un difetto, perchè quelle che ho preso in sostituzione non hanno questo problema.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian