Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 18:52   #2501
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
p.s. ho visto che hanno l'entrata ottica, qualcuno le ha provate con qualche console?
Anch'io son curioso...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:14   #2502
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
dai raga...non fatevi pregare :P rispondetemi vi voglio bene...

Che se mi rispondete per benino me le compro ora dalla baia :|... (sempre se 99€ sia un buon prezzo!)
Old 01-07-2010, 20:30   #2503
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
dai raga...non fatevi pregare :P rispondetemi vi voglio bene...

Che se mi rispondete per benino me le compro ora dalla baia :|... (sempre se 99€ sia un buon prezzo!)
Per il discorso prezzo, leggi la pagina prima di questa... si parlava di un negozio che le vende a 90€ se non ricordo male.

Per il discorso qualità: nessun kit 2.1 attualmente in commercio offre quello che offrono queste Empire...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:42   #2504
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Per il discorso prezzo, leggi la pagina prima di questa... si parlava di un negozio che le vende a 90€ se non ricordo male.

Per il discorso qualità: nessun kit 2.1 attualmente in commercio offre quello che offrono queste Empire...
GRAZIE...

Ti amo :*

Finalmente qualcuno che mi ha dato il via libera...adesso controllo per il prezzo e poi procedo all'acquisto sbav... non mi par vero che delle casse made in italy siano così qualitativamente valide!
Old 01-07-2010, 21:16   #2505
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Comprate da "Comproedono" sito veramente carino con la possibilità di donare 1€ della cifra spesa a diversi enti.. forte

Tornando IT:

Adesso che mi arrivano le bambine, avete qualche scheda audio da consigliarmi da abbinarci? non vorrei andare oltre gli 80€ sinceramente! ed è già tanto :|

E per quel che riguarda cavi ottici? son tutti uguali o ce ne son di meglio?
GRAZIE A TUTTI!

The_Saint confido nelle tue risposte
Old 01-07-2010, 21:20   #2506
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Comprate da "Comproedono" sito veramente carino con la possibilità di donare 1€ della cifra spesa a diversi enti.. forte

Tornando IT:

Adesso che mi arrivano le bambine, avete qualche scheda audio da consigliarmi da abbinarci? non vorrei andare oltre gli 80€ sinceramente! ed è già tanto :|

GRAZIE A TUTTI!

The_Saint confido nelle tue risposte
80€ sono abbastanza per una scheda audio Con un sistema del genere fossi in te punterei alla Asus Xonar DX che costa 50-60€.
Se vuoi salire di livello c'è la Xonar D2 (90-100€) ma è abbastanza inutile su sistemi del genere.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 21:23   #2507
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...26745&page=226
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 21:31   #2508
bertop
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

GRAZIE A TUTTI!
sulla qualità dei cavi ottici, non mi porrei troppi problemi.
un prodotto da 5-7 euro va benissimo. andare oltre non conviene

piuttosto fai benissimo per la scheda audio. come ti hanno consigliato altri prima le xonar hanno un rapporto qualità prezzo molto elevato
bertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 22:06   #2509
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Perfetto! grazie a tutti, adesso finisco di mangiare e mi ordino una bella Xonar...GRAZIE )

Mi è presa bene stasera...asdsad
Old 01-07-2010, 23:44   #2510
adkjasdurbn

ottimo bravo, se passavo oggi di qui (maledetto studio) ti dicevo subito di prenderle ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 00:26   #2511
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
ottimo bravo, se passavo oggi di qui (maledetto studio) ti dicevo subito di prenderle ciao!
ahah no problem le mie casse sono già in partenza
Old 02-07-2010, 08:14   #2512
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Finalmente qualcuno che mi ha dato il via libera...adesso controllo per il prezzo e poi procedo all'acquisto sbav... non mi par vero che delle casse made in italy siano così qualitativamente valide!
Probabilmente ti sei entusiasmato troppo, ma queste casse di made in italy hanno poco, bisogna vedere al massimo la progettazione. La fattura è invece orientale, non mi ricordo il mio prodotto che stato recava impresso. A parte questa precisazione, il prodotto è sicuramente di media/alta qualità rispetto ad altri prodotti anche di marca. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:47   #2513
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Probabilmente ti sei entusiasmato troppo, ma queste casse di made in italy hanno poco, bisogna vedere al massimo la progettazione. La fattura è invece orientale, non mi ricordo il mio prodotto che stato recava impresso. A parte questa precisazione, il prodotto è sicuramente di media/alta qualità rispetto ad altri prodotti anche di marca. Byez
Ah...ho capito mi dispiace per un certo verso...

Indubbiamente alla fine non cambia niente, però c'è da ammettere che se fossero state interamente Made In ITA, ci sarebbe stato un legame più affettivo vabbè.
Old 02-07-2010, 12:51   #2514
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Mettiamola comunque così: non tutti i guadagni derivanti dal tuo acquisto vanno in Asia.
Old 02-07-2010, 14:03   #2515
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Mettiamola comunque così: non tutti i guadagni derivanti dal tuo acquisto vanno in Asia.
Eheh : ) è vero
Old 02-07-2010, 16:12   #2516
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Buonasera! Ultimamente stavo pensando di dare una rinfrescata al sistema audio del mio PC complice la morte della mia vecchia scheda audio, una Creative Audigy, che volevo sostituire con una Asus Xonar (dato che non sopporto l'audio integrato)... ora cambiando la scheda audio pensavo di fare lo stesso con le casse, attualmente ho delle Creative 5.1 p580 (un modello abbastanza datato, fascia economica) e qui volevo puntare un po' più in alto. Ho sentito parlare molto bene di queste Empire come rapporto qualità/prezzo ma leggendo questo thread mi sono venuti dei dubbi soprattutto leggendo di qualcuno che si lamentava un po' della resa con la musica rock, o del fatto che "suonando" meglio evidenziano i problemi degli mp3 e via dicendo... alla luce del fatto che l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente l'ascolto di musica rock/metal (ahimè non sempre in formato loseless) e la visione di film, ne consigliate comunque l'acquisto rispetto a un sistema più economico? Grazie per la pazienza
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 16:12   #2517
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

EDIT: doppio post --v
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 17:30   #2518
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Buonasera! Ultimamente stavo pensando di dare una rinfrescata al sistema audio del mio PC complice la morte della mia vecchia scheda audio, una Creative Audigy, che volevo sostituire con una Asus Xonar (dato che non sopporto l'audio integrato)... ora cambiando la scheda audio pensavo di fare lo stesso con le casse, attualmente ho delle Creative 5.1 p580 (un modello abbastanza datato, fascia economica) e qui volevo puntare un po' più in alto. Ho sentito parlare molto bene di queste Empire come rapporto qualità/prezzo ma leggendo questo thread mi sono venuti dei dubbi soprattutto leggendo di qualcuno che si lamentava un po' della resa con la musica rock, o del fatto che "suonando" meglio evidenziano i problemi degli mp3 e via dicendo... alla luce del fatto che l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente l'ascolto di musica rock/metal (ahimè non sempre in formato loseless) e la visione di film, ne consigliate comunque l'acquisto rispetto a un sistema più economico? Grazie per la pazienza
Guarda a me devono ancora arrivare, ma le ho ordinate ad occhi chiusi dopo le decine di recensioni positive che ho visto e pareri vari degli utenti...

Il discorso che fai tu non lo trovo molto sensato, senza offesa, ma secondo me se un sistema riesce ad evidenziare i limiti di una certa scheda audio, suppongo che comunque sia meglio rispetto ad un sistema che non ne evidenzia nessun difetto, dandoti così l'impressione falsata di un sistema qualitativamente buono..

In ogni caso poi vorrei sentirli questi "limiti" che molti dicono..secondo me è roba da audiofili, che un utente medio per quel che riguarda il campo audio/sonoro non noterebbe nemmeno...

Procedi all'acquisto senza indugiare a mio avviso e ne sarai soddisfatto
Old 02-07-2010, 17:32   #2519
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Vai tranquillo, abbinate ad una buona scheda audio fanno il loro sporco lavoro.
Io non le ho provate con audio flac, cosa che prima o poi farò, comunque ti posso dire che con gli mp3 rendono bene (io ne ho da 128 fino a 320 kbps, ovviamente quelli a 320 rendono meglio).
Venendo da un impianto 5.1 della trust ti dico che non tornerei mai indietro.
Su computer union non si trovano più, le avranno esaurite
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 18:18   #2520
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Sì confermo da Comp@#er Union le hanno esaurite

P.s. raga ma ascoltare delle canzoni LOSSLESS o FLAC rispetto al formato MP3, che vantaggi, svantaggi comporta? (oltre credo, alla dimensione che sarà per lo meno il triplo di un file mp3)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian