|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
ma in sostanza credo fosse meglio spendere 10 euro x un cavo ottico! sbaglio? indubbio che sia meglio della integrata ma a sto punto meglio usare il dac empire
|
|
|
|
#2462 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2463 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa intendi per tastiera elettrica? Una casio da 100 euro o una Korg da 5.000 euro? Dovresti dircelo Con queste io atteccherei il macbook pro in digitale all'uscita ottica, la tastiera elettrica in coassiale (se disponibile l'uscita), PS3 in rca e xBox al filo comando. O altrimenti xbox e ps3 se le hai collegate allo stesso tv potresti collegare in uscita la tv all'impianto!
|
|
|
|
#2464 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La tastiera è una vecchia GEM S2.
Si perde molto collegando una periferica (per esempio la xbox) al cavo comando ? |
|
|
|
|
|
#2465 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2466 |
|
Member
|
ok purtroppo la tv (che sarebbe un monitor tv SAMSUNG 2032mw 20 pollici) non ha uscite audio eccetto quella per le cuffie. Magari posso collegare quella direttamente all'impianto.
Per il discorso coassiale la tastiera purtroppo non ha questo tipo di uscita ma solo uscite jack stereo Grandi quindi a meno di trovare se esiste un convertitore da jack stereo a coassiale mi sa che la devo collegare o all' rca o al controller del volume, Comunque secondo te potrebbe essere la scelta giusta questo impianto per le mie esigenze ? |
|
|
|
|
|
#2467 | |
|
Member
|
Quote:
beh io ho un macbook... non credo sia eccessivamente penosa la mia scheda audio!
|
|
|
|
#2468 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2469 |
|
Member
|
|
|
|
#2470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Quindi se la Audigy è una merda la tua integrata cos'è?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#2471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hardware del macbook è identico a qualsiasi altro notebook e quindi a qualsiasi altro audio integrato in un portatile, non mi risulta che utilizzi componenti particolari...
|
|
|
|
#2472 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2473 |
|
Member
|
quindi non ho capito mi conviene collegare il macbook mediante il cavo ottico oppure con l' rca ?
|
|
|
|
|
|
#2474 |
|
Senior Member
|
con il cavo ottico.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#2475 |
|
Member
|
oltre a moderare la terminologia cercate di fare uno sforzo mentale e cercare di capire cosa vi si dice cari ragazzuoli. no ho chiesto se la audigy è meglio della integrata. Ho chiesto se ha senso collegare una audigy in digitale e poi sempre in digitale alle empire.
|
|
|
#2476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Perfetto!
Sono queste le risposte che volevo sentire, in quanto quasi intenzionato a rivendere tutto Vero vero 8 anni di Creative ovviamente fanno la loro differenza, ormai sono abituato a quello e magari a prima vista qualsiasi differenza mi infastidisce. E' anche vero che magari ho fatto un po' delle conclusioni affrettate e troppo frettolose, in quanto cominciamo ad andare sul fino e certe "zozzate" non vanno più bene... E' vero che non sono un totale esperto, anzi non sono per niente esperto, infatti non capisco bene il discorso ottico/digitale e cosa mi serve (cavi e/o altro?). Non credevo che la mia Creative appena comprata avesse possibilità di connessione diverse dal analogico classico (jack da cuffia insomma), però ora guardando la scheda vedo che c'è anche un jack "digital" (blu). E' utile? Come funziona? La scheda è questa Che cavo mi serve nel caso avesse senso cambiare tipo di connessione invece di cambiare scheda ? E' vero che non ho provato a equalizzare. Ascolto mp3 principalmente, e qualche flac. Dovrei passarmi tutto in flac però, è vero. Con le Empire noto di più quando un file è di qualità peggiore, con le Cretive qualcosina si nota, ma essendo tutto più impastato la differenza è meno evidente tra un buon file e uno così così. La differenza l'ho provata collegando gli altoparlanti alla scheda audio direttamente, collegando il kit creative al regolatore di volume era evidente la differenza rispetto al collegare direttamente alla scheda audio quindi ho lasciato subito perdere perché la prova non aveva veridicità in questo modo (cioé, sentivo che c'era differenza non giusta e quindi da quel momento in poi ho fatto le prove staccando e ricollegando direttamente alla scheda audio, non mi sono espresso bene nel mio primo messaggio). Il kit empire è comunque collegato in analogico via rca forniti (come ho detto non avevo capito che la Creative era anche digitale, sempre col dubbio su quanto serva su una scheda da 23 euro che non lo so) Quanto ci vuole per rodare? Il mio problema comunque non è il sub e il volume massimo, è il suono dei satelliti (e questi non credo che abbiano tantissimo rodaggio, o sbaglio?). Quindi, che faccio? Cambio la scheda audio e mi devo prendere una con uscita ottica oppure posso provare ad andare in digitale / coassiale con la mia? Questa Asus potrebbe andare bene per quello che mi serve? Non ho capito se posso montarla o meno, ma è l'unica disponibile nel negozio dove ho preso la Creative e sarei ancora in tempo a cambiare... Volevo evitare grosse spese però vabbé se è questo che serve a far rendere questi 100 euro di altoparlanti, ben venga e si fa. Quanto costano mediamente schede audio ottiche? ![]() Inoltre, comunque devo comprare cavi, o digitale o ottico, in entrambi i casi, quanto costano? Grazie della pazienza, se me le fate suonare come si deve vi rimango veramente debitore
Karolis aka SickB0y... VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc Ultima modifica di p233 : 27-06-2010 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#2478 |
|
Senior Member
|
Quella è una Audigy SE purtroppo per te,e non ha niente a che vedere con l'originale Audigy..non ha neanche il DSP che viene emulato dalla cpu
è una scheda che vale poco e niente...la Xonar è nettamente meglio. Però non pensare di sentire un altro ''mondo'...le differenze saranno poche. |
|
|
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Ok perfetto insomma sto continuando a cannare...
Quindi, cos'è che mi serve per completare il quadretto? Un'uscita ottica? ![]() Creative SB X-Fi Xtreme Audio , circa 50 60 euro, con uscita ottica... Vale la pena o è una simil ciofeca pure questa? p.s. ulteriore domanda, ma usando un coso come questo per sfruttare l'uscita digitale della mia attuale scheda audigy finta, SI VA IN MONO ?!?!?!?!? ![]() Anche se leggendo tra le specifiche c'è questo: * Supporta SPDIF Out per altoparlanti stereo digitali/ collegamento a Creative Digital I/O Module (disponibile separatamente) Quindi mi sa che senza un ulteriore modulino quella uscita digitale non funziona proprio quindi faccio prima a cambiar scheda proprio...
Karolis aka SickB0y... VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc Ultima modifica di p233 : 28-06-2010 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#2480 |
|
Member
|
una cosa alla volta
Se tu hai una scheda audio di qualità relativamente bassa puoi collegare la scheda audio al pc tramite usb e se questa ha uscita digitale collegare le casse in digitale alla scheda audio. In questo caso è ancora il DAC delle empire ad effettuare la conversione, questo lo puoi fare usando due tipi di porte, la ottica che ti ho citato prima o la coassiale che sono equivalenti in prestazioni. Per semplificare le cose ti parlo solo dell'uscita ottica. Se invece tu avessi una scheda audio buona (non chiedermi quale perchè non mi intendo di schede audio) potresti collegare la scheda audio al pc tramite usb e poi invece di collegare le casse alla scheda audio in digitale le potresti collegare in analogico ovvero con un jack o rca. Questo perché sulla scheda audio buona il DAC potrebbe essere ancora migliore di quello delle empire e converrebbe far effettuare alla scheda audio la conversione da segnale a suono dei tuoi file! Comunque questo è forse un excursus. A te serve o un'uscita digitale dal tuo pc o una scheda audio con uscita digitale, non ha senso spendere 200 euro di scheda audio per questo impianto (o ha poco senso). Se trovi una scheda audio da 30 a 60 euro con uscita digitale sei a cavallo (fermo restando che se il tuo pc ha già uscita digitale potresti anche evitare di usare la scheda audio ed avere già buona qualità). Detto questo il cavo che ti serve, parlando di uscita ottica, si chiama toslink - toslink : ![]() costano tra i 6 e i 10 euro. non spendere di piu. Se guardi dietro al subwoofer, vicino ai connettori rca ed a quello giallo cè un pezzetto di plastica che fuoriesce a forma di quadrato, tiralo fuori e verrà svelato l'ingresso che ti serve. Infilerai un estremo del cavo in quella presa e l'altro estremo o nell'uscita digitale della tua scheda audio. Se invece il tuo notebook o pc ha uscita digitale puoi inserire un estremo nel sub e l'altro estremo nel notebook o pc. Nel mio caso (macbook) l'uscita jack per le cuffie funziona anche come uscita digitale, quindi controlla le specifiche del tuo computer. Io infatti ho comprato un adattatore toslink - mini plug o mini jack: Nella seconda scheda audio di cui hai inserito l'immagine le due porte in basso sono infatti due porte toslink ottiche. Una sarà l'ingresso e l'altra l'uscita. Se usassi quella scheda la collegheresti tramite usb o altro al pc e infileresti un estremo del toslink all'uscita digitale della scheda e l'altro estremo nel subwoofer! Per il rodaggio delle casse si parla di una ventina di ore... poi ogni volta che le accendi i primi 5-10 minuti saranno un po' impastate (tutte) le casse per via di come sono composte, ovvero un sistema di braccetti e molle che devono sciogliersi. Quando saranno rodate avrai un basso piu potente e definito e potrai abbassare il volume e quindi non avrai piu degli alti così invadenti! Se il fastidio continua equalizza! Visto che ogni sensazione è soggettiva! Ricapitolando il tutto: se il tuo pc ha uscita digitale basta comprare il cavo toslink ed eventuale adattatore per jack. (compri solo il cavo toslink toslink da 8-10 euro piu l'adattatore da 2-3 euro) Se non ha uscita digitale procurati una scheda audio che abbia l'uscita digitale. Magari scambia la tua con la Creative sb di cui hai messo la foto e quindi spendi la differenza tra le due, più 8 - 10 euro del cavo toslink) Spero di esser stato chiaro ed esaustivo
CDJ 200 x 2, Beringher VMX 300, MacBook 13" Unibody late 2008 4GB Ram dd3 1066Mhz bus frontside NVIDIA Ge Force 9400 M, Empire PS2120D, M-Audio Axiom 61, Ableton Live 8, Logic Studio 8. Ultima modifica di Ingegneria Elettronica : 28-06-2010 alle 02:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.