|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t? | |||
| Molto |
|
29 | 80.56% |
| Abbastanza |
|
7 | 19.44% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia
|
allora ho cambiato il cavo sata, stiamo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, un altra cosa ho scaricato il manuale del diamond max 21 in questione e nella sezione configurazione indica che i jumper devono essere tutti liberi per avere un transfer di 3Gb/s, quando ho cambiato il cavo invece ho notato la presenza del suddetto jumper che limita il trasfrimeto a 1,5.... potrebbe essere anche questa una causa dei prolblemi di sparizione?
|
|
|
|
|
#4182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
#4183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Quote:
Cercherò di fare tutto al meglio...domani o dopo vi mostro le mie schermate...speriamo bene
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
#4184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se consideriamo poi che il formato 2.5" è anche energicamente efficiente almeno posso reputarmi soddisfatto!
|
|
#4185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
|
ragazzi una domanda stupida ma nel momento in cui le ram vanno a farsi benedire sotto oc ( non nel senso che si rompono, ma che non beeppa più) c'è un modo per far ripartire il tutto senza perdere il raid???? perchè se tolgo la batteria tampone per resettare il tutto si spacca il raid
|
|
|
#4186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per il RAID nel BIOS devi modificare la configurazione dei dischi SATA alla voce [Configure SATA as][RAID] poi sempre nel BIOS controlla anche che nell'ordine dei dischi di boot compaia il RAID. Se vuoi nel BIOS puoi salvare dei profili personalizzati da richiamare, però facendo il clear cmos mi sa che i salvataggi si cancellano.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#4187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A) le OCZ platinium non sempre vanno ai valori dichiarati, per funzionare a 1600Mhz 7-7-7-24 ad alcuni richiedono anche 1.80v, detto questo OC a 1.9ghz delle ram 1600Mhz ritengo sia quasi impossibile a prescindere dalla marca di ram e/o dalla MoBo che acquisti a meno di sparare voltaggi assurdi, devi prendere ram già native per quella frequenza o poco sotto; B) la CPU a 4,5ghz daily anche se D0 e raffreddata a liquido ritengo sia molto difficile, se dai retta a tutto quello che viene postato nei forun stai fresco, una cosa è benchare un'altra e tenere acceso il computer tutto il giorno e farlo lavorare in full a quella frequenza; C) l'ALI basta e avanza; D) non ho capito bene se con le ram vuoi fare 3x2gb o 6x1gb !? di raffreddamento a liquido e dei dischi SSD non me ne intendo, per il resto non saprei dipende anche dall'uso che ne vuoi fare, ma non vedo particolari controindicazioni. Ciao
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#4188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
eccomi qua
Sembra che alla fine di numerosi test il moltiplicatore a 21 o a 22 dinamico non serve a molto.....
Sembra meglio questa configurazione che quella in firma ,Che dite ?
|
|
|
|
|
#4189 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
box co o do ?
scusate ma sul sito di hrw
ci sono due versioni di core i7 920 una con boxco e l'altra con boxdo? qualè la differenza? quale conviene? Ultima modifica di spaceuniversal : 30-04-2009 alle 15:32. |
|
|
|
|
#4190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...3-16000/7.html e http://www.xtremehardware.it/memorie...00903042429/7/ altrimenti quali mi consigli? Non so ci metto una ventola puntata sopra e le tiro massimo a 2.1 Volt? B) certamente maggiorparte del tempo in daily la cpu non è in full, chi la tiene a liquido a quella frequenza in full arriva a 60 gradi a me va bene che dici? C) dovrebbe bastare anche per il futuro credi se fra 5 anni cambio tutto? D) pensavo 6x1 ma poi mi hanno detto che 3x2Gb vanno su lo stesso con il timing GRAZIE !!!
|
|
|
#4191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ram da portare a 1,9 ghz devi cercare kit triplechannel PC-15000 (1866MHz) low voltage 1.65v In ogni caso devi sapere che overcloccando CPU e/o RAM overclocchi anche il QPI e UNCORE, per avere le ram a quella frequenza devi tenere alto anche il voltaggio del QPI ben oltre i 1.35v limite max fissato nel datasheet Intel. La cosa l'ho già detta alcuni giorni addietro, un conto è benchare solo un'oretta, un'altra cosa invece è il daily e tenere il sistema a certi voltaggi/frequenze per tutto il giorno per svariati anni e poi guarda che tutta questa gente che posta bench mostruosi e si vanta di fregarsene dei voltaggi, solitamente tiene i componenti per qualche mese e poi li rivende passando ad altro hardware. IMHO con le ram ti consiglio di stare tranquillamente sulle 1600Mhz che sono l'ideale, salire oltre solo per fare dei punti nei bench non serve a niente, nelle applicazioni la differenza è praticamente nulla. Per il tipo/marca di ram da acquistare ti consiglio di fare riferimento alla lista QVL di Asus http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...P6T-Deluxe.zip B) bisogna vedere anche il tipo di impianto, ora il tuo mi sembra uno di quelli già preconfezionati, da quel poco che ho letto la resa quel tipo di impianti non è paragonabile agli impianti assemblati con componenti ad hoc, radiatori triventola ecc, per stare a 4,5ghz dipende anche se trovi una CPU fortunata e dalle temp che riesci ad ottenere, ti auguro di riuscire nell'intento ma quello che voglio dire è non farti facili illusioni. IMHO non vedo la necessità di stare a 4,5ghz se non usi programmi per sfruttare sempre la CPU al 100% tanto vale restare a frequenze più basse tipo 3,8/4,0ghz e sfruttarla sempre al 100%, basta solo monitorare l'uso della CPU e poi ti accorgerai che se non usi programmi professionali di video/rendering/photo già ottimizzati per il multicore la CPU non lavora mai al 100% io ho provato crysis a 2,67ghz e la CPU al max era al 50%, lo stesso mi succede nell'uso del CAD/Rendering, quindi diciamo che questa CPU è senz'altro un buon investimento per diversi anni in attesa di programmi che la possano spremere per bene. EDIT ho trovato adesso questa recensione se le prestazioni del CoolIT Domino A.L.C sono queste ti conviene lasciar perdere e prendere un buon dissipatore ad aria http://www.xbitlabs.com/articles/coo...c_8.html#sect0queste recensione invece è di alcuni dissipatori ad aria http://www.xbitlabs.com/articles/coo..._19.html#sect0C) dovrebbe bastare tranquillamente per svariati anni, tieni presente che bene o male tutti i produttori di hardware cercano di ottimizzare di continuo i processi produttivi per ridurre i consumi, non penso che nel futuro si avranno sistemi come il tuo che richiedano più di 850W D) da quello che ho visto non ci sono particolari differenze a salire tra 6x1Gb o 3x2Gb, direi che è meglio il 3x2 così hai la possibilità per un'eventuale espansione e anche le ram si raffreddano meglio. Per il discorso SSD se non hai immediate esigenze ti consiglio di aspettare ancora in modo che i prezzi scendano, per adesso un buon RAID 0 con due Sata 7200rpm ti garantisce buone prestazioni e costa poco.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 29-04-2009 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#4192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quello che si è visto nelle poche settimane che è uscito hanno: miglior resa, salgono con voltaggi più bassi e praticamente adesso tutti riescono ad arrivare ai 4ghz e oltre, miglior gestione delle ram anche a 2000Mhz e se devi rivenderlo ovviamente è più appetibile. Se raffreddi ad aria, non hai particolari pretese di fare OC, utilizzi ram a 1600Mhz e vuoi risparmiare puoi prendere tranquillamente il vecchio step C0 P.S. togli il riferimento allo shop
|
|
|
|
|
#4193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
asus deluxe p6t....dissipatore asus triton 88...la pasta fornita col dissipatore un tipo che sembra gomma da masticare....non mi soddisfa...ritenete migliore quelle con argento micronizzato tipo (artic silver 5 )? oppure un consiglio su una ottima pasta reperibile in commercio. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#4194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Salve a tutti, sono in procinto di iniziare a raccogliere il materiale per il pc nuovo.
Ad ora sta per arrivare il case (Silverstone TJ06 Black). Come scheda madrea pensavo alla P6T6 WS Revolution di ASUS da abbinare ad un i7 920, ad una GTX295 (evga) con alimentatore sempre silverstone Decathlon 1200W. Secondo voi vale la pena la Revolution rispetto alla liscia? Oppure consigliate altre marche oltre ad ASUS? Grazie mille
|
|
#4195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Quote:
PS per caso tu riesci a settare il 22x con tutti e 4 i core attivi? |
|
|
|
|
|
#4196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Sono indeciso fra la rampage 2 e la revolution..
|
|
|
|
|
|
#4197 |
|
Senior Member
|
Stesso dubbio mio. Leggendo il topic della rampage 2 vedo che la scheda fila via davvero bene. Sarei curioso di sapere se in OC la revolution va come la rampage2 o la p6 deluxe.
|
|
#4198 |
|
Senior Member
|
Novità in casa Asus
P6T7 WS SuperComputer Intel® Socket 1366 Core™ i7 Processor Extreme Edition/Core™ i7 Processor LGA1366 socket for Intel® Xeon® processor 3500 Series LGA1366 socket for Intel® Xeon® processor E5502/E5504/E5506 Supports Intel® Dynamic Speed Technology Con supporto anche agli Xeon® processor, quindi adesso dovrebbe esserci la possibilità di sbloccare il moltiplicatore ram anche per queste CPU ![]() ![]() per ogni info http://www.asus.com/product.aspx?P_I...oLk&templete=2
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 29-04-2009 alle 14:36. |
|
|
|
|
#4199 |
|
Senior Member
|
L'avevo vista stamattina sul sito asus.com quando sono andato a raccimolare info sulla WS Revolution
|
|
#4200 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusate stavo pensando di prendere un paio di dischi SAS e metterli in raid 0
Qualcuno ha provato o sa come vanno sulla P6T deluxe v1?? grazie...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.