|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Io ho un E6750 fisso a 3400mhz da quando l' ho comprato. Nei giochi si comporta ancora benino ma è pur sempre un dual core. Anche per le ram faccio le stesse considerazioni, è inutile oggi spendere soldi per le DDR2 che tra qualche mese saranno probabilmente carissime e che non potrai montare su un successivo computer.
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io la ram l'ho comprata prima che il prezzo salisse troppo passando da 2 giga a 6 e sto a posto per molto
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
mio fratello ha questa asus e è successo che dopo aver rimosso una scheda video dedicata per passare a quella integrata l'immagine risulta distorta e di sfumatura blu come se ci fosse un neon blu di sfondo..
in poche parola con la integrata si vede non con i colori naturali ma tutto bluastro anche la prima schermata del bios eppure nel bios stesso. insomma tutto bluastro nonostante ho installato pure i suoi driver. da cosa può dipendere tutto ciò ??? ed eventualmente cosa posso tenare di fare ???..grazie
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#826 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non funziona togli la batteria tampone della piastra madre per qualche minuto. Attenzione che perdi tutte le impostazioni del bios compiendo queste due operazioni Se non risolvi nemmeno cosi può essere un difetto hardware del chip grafico integrato, puoi risolvere solo montando una vga esterna, ne trovi anche da 15-20 euro ormai.
![]() |
![]() |
#827 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei centri commerciali si trovano Mini desktop come i PACKARD BELL con i Core i3 a 2,9 gigahz con 4 giga di ram ddr3 500 di disco VGA Ati 5450 a 500 euro ![]() Pc che escludendo la VGA è più prestante della mia macchina. Quindi che senso ha spendere 250 euro per una sola cpu, se poi devi espandere pure la ram non conviene assolutamente.
![]() |
![]() |
#828 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Concordo che visto il prezzo sn anche convenienti, ma se si può aggiornare il proprio sistema (o assemblarlo) è sempre meglio ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Quote:
messa una vga esterna, grazie ![]()
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#830 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci cambi la vga e hai un pc più potente dei nostri, spendendo appena 100 euro in più rispetto ad un ipotetico nostro upgrade e avendo una macchina testata che è venduta in decine di migliaia di esemplari e che quindi sicuramente funziona bene, con la possibilità da qui a qualche anno di essere upgradata senza problemi. Il fattore overclock è opinabile , se la macchina viene venduta già molto prestante non ha molto senso overclokkarla. Un Intel Core i3 a 3 giga è senz' altro più veloce di qualsiasi core2 duo in circolazione, a meno che non li spingi oltre i 3,6-3,8 gigahz, ma gia in quelle condizioni inizi a spendere per un dissipatore migliore (20-30 euro) per avere le stesse prestazioni di un pc da supercato di oggi.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 26-05-2010 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problemi audio, e non solo...
Da quando ho assemblato questo PC ho almeno un paio di problemi cronici che non sono riuscito a risolvere.
Sul primo, mi sono arreso praticamente sin da subito, pur avendo acquistato 2 banchi di ram per un totale di 4 GB (2x Ballistix Tracers 2GB), non c'e' stato verso di far funzionare correttamente il pc con entrambi i banchi installati. Il pc era molto instabile, a volte rifiutava addirittura di accendersi. Dopo qualche ricerca ho scoperto che non ero l'unico ad avere questo problema, qualcuno risolse con un aggiornamento del bios, per altri il nuovo bios non risolveva affatto...insomma, non avendo all'epoca l'urgenza di sfruttare tutti e 2 i moduli, abbandonai l'idea e da allora (e' passato un sacco di tempo ormai) viaggio ancora con un solo banco, pazienza. Il secondo problema pero' mi preme assai di piu'. Per qualche motivo che mi sfugge, ho spesso problemi audio. In pratica, tipicamente quando la cpu e' sotto carico, l'audio diviene gracidante, distorto. Questo avviene tipicamente con alcuni giochi, a volte l'audio corrotto e' accompagnato da una riduzione del framerate, ma non necessariamente. Da notare che, contando anche quella integrata, ho ben 3 schede audio a disposizione. Una vecchia Terratec DMX6 Fire, che sul vecchio pc andava da dio, e su questo ha da subito evidenziato problemi in registrazione (la registrazione e' aflitta da "clicks", sembra di ascoltare un vecchio disco in vinile graffiato) e una scheda esterna semiprofessionale Focusrite "Saffire LE", collegata alla porta firewire integrata della motherboard. Bene, l'audio gracidante si presenta sia con la realtek integrata, sia (ancor piu'!) con la Terratec. Se provo a usare la scheda firewire invece, coi giochi il piu' delle volte semplicemente si pianta e smette di funzionare! Ribadisco, il problema emerge solo quando il pc e' particolarmente sotto torchio, il problema e' che si presenta non solo con la scheda audio integrata, ma anche con la Terratec, e questo mi suona abbastanza strano! Per la cronaca, questo accade sotto windows XP sp3. A complemento della P5K-VM, ci sono un E8400, una Asus 8600GT 256Mb e un disco Sata Samsung, tutto il resto e' la dotazione onboard della motherboard. I driver audio (Asus) e video (nVidia) sono gli ultimi disponibili, onestamente non so davvero piu' che fare. Sarei tentato di buttare nel cassonetto la mobo ma mi sembra una soluzione un po' estrema... ![]() Suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
|
Io non ho mai avuto grossi problemi anzi , da quando l ho comprata l' E6750 è stato perennemente overclokkato a 3400mhz a tensione default con bus ram mi pare 425mhz (420? non ricordo).
Ho questa mobo da quando è uscita praticamente con 4 banchi trascend da 1 giga montati. Audio perfetto (ma non l ho mai aggiornato il driver). Ho aggiornato il bios 1 o 2 volte. Ora non uso piu il desktop da qualche mese perche ho acquistato un portatile e dato che gioco solo online non ho grosse richieste hardware. Comunque è una delle piastre madri più stabili che ho mai avuto, ci ho montato sopra 3 vga differenti e non mi ha mai dato problemi. L' unico consiglio che posso darti è formattare e reistallare esclusivamente i driver inclusi nel cd. In ogni caso la ram forse ha dei problemi , hai provato a testarla su un altra macchina?.
![]() |
#834 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
|
Qualche idea su un procio performante da sostituire a quello che ho??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 |
Junior Member
|
PCI-E 2???
Stavo pensando di sostituire la vecchia 8600GT con una GTX460 ma ho un dubbio circa la compatibilita' con questa mobo.
La GTX460 e' una pci 2, si puo' fare??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
|
un Q9550 ma a quel punto costa meno una piastra madre nuova con Core I7
![]() |
#838 |
Senior Member
|
Vedendo il socket di questa mobo, l'fsb e il chipset... secondo voi c'è qualche versione dell'i5 che è supportato dalla scheda madre? Ovviamente aggiornando il bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
|
l'i5 ha un socket diverso! questa mobo usa il socket 775
![]() |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho questa scheda madre ed ho appena acquistato un SSD corsair Force da 40Gb. Dopo aver fatto un test con hd tune mi sono accorto che le prestazioni non sono lineari e non all'altezza di altri test che ho visto in giro con lo stesso disco. Cercando un pò la possibile causa ho visto che l'ssd ed il disco dati sono impostati in UDMA 5 anzichè UDMA 6 (supportata da entrambi i dischi). Mi chiedevo quindi se la scheda non supporta l'UDMA 6 dato che nel bios non è selezionabile ![]() Mi date questa conferma? oppure con un aggiornamento del bios potrei risolvere? Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.