Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2008, 16:43   #1801
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
usa il geckoOS tramite l'HBC per avviarlo senza passare dal system menu, ho anche io la 3.2E e gioco a wii music e disaster avviandoli da lì
Ma il GeckoOS, in parole povere, cosa può fare? Quali sono le sue funzioni principali?

@Sheep85: come hai risolto? Che il tuo backup, senza modifica, adesso funziona senza problemi?

Ti volevo anche chiedere che procedura hai seguito per fare il downgrade.
tesladj è offline  
Old 26-11-2008, 16:57   #1802
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Ma il GeckoOS, in parole povere, cosa può fare? Quali sono le sue funzioni principali?
innanzitutto, l'avvio diretto dei dischi (non funziona da softmod, ma c'è un backup launcher basato su geckoOS)

puoi anche usarlo insieme ad un USB Gecko per fare il debug remoto dei giochi, e fare screenshot, oltre a poter usare cheat

e per concludere, alcune versioni includono anche un cosiddetto "rebooter" che riavvia il menu di sistema patchandolo prima (nessuna limitazione sui salvataggi "non copiabili", region free ecc ecc..., tutto questo sulla 3.2E funziona, sulle versioni successive credo di no)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 26-11-2008, 20:10   #1803
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
innanzitutto, l'avvio diretto dei dischi (non funziona da softmod, ma c'è un backup launcher basato su geckoOS)

puoi anche usarlo insieme ad un USB Gecko per fare il debug remoto dei giochi, e fare screenshot, oltre a poter usare cheat

e per concludere, alcune versioni includono anche un cosiddetto "rebooter" che riavvia il menu di sistema patchandolo prima (nessuna limitazione sui salvataggi "non copiabili", region free ecc ecc..., tutto questo sulla 3.2E funziona, sulle versioni successive credo di no)
E come fai partire WiiMusic e Disaster da lì? Sfrutta il fatto che trova il cIOS installato?
tesladj è offline  
Old 26-11-2008, 21:14   #1804
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
usa il geckoOS tramite l'HBC per avviarlo senza passare dal system menu, ho anche io la 3.2E e gioco a wii music e disaster avviandoli da lì
Ho risolto in mattinata, era proprio una mia colpa; creavo il backup con un pc (dove ho il lettore per backuppare i games originali) e poi lo spostavo su un altro pc (e la iso a quanto pare perdeva qualche parte).

Quote:

@Sheep85: come hai risolto? Che il tuo backup, senza modifica, adesso funziona senza problemi?

Ti volevo anche chiedere che procedura hai seguito per fare il downgrade.
Ho la mia mod argon, ma risolvendo (come detto sopra) posso ora lanciarlo normalmente (sfruttando la mod), oppure col geckos dal canale home (quindi senza sfruttare la mod).

Per la procedura di downgrade ho seguito la guida su next, e ci ho buttato dentro un pizzico di cose a caso (perchè non quadrava)
A disposizione se può servire una mano, sono in ferie fino a domenica sera
Sheep85 è offline  
Old 27-11-2008, 00:30   #1805
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Città: Torino, PoliTO
Finalmente mi è arrivato il modchip, montato oggi e pare proprio che faccia il suo dovere...
Nei prossimi giorni mi procuro Zelda ed installo anche l'hc.
Devil_Jin è offline  
Old 27-11-2008, 16:19   #1806
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
E come fai partire WiiMusic e Disaster da lì? Sfrutta il fatto che trova il cIOS installato?
no, nessun cIOS, lavora con un IOS originale, lo apri e poi premi "Launch Game" niente di più facile

puoi anche forzare alcuni parametri, come la modalità video, la lingua ecc
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 27-11-2008, 20:27   #1807
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Già avuto i primi problemi con il clip ad un giorno dall'installazione... Mi sono accorto che il pin del punto K è leggermente più corto e non sempre fa contatto. Oggi la wii mi si è bloccata di punto in bianco e non leggeva più niente, non mi espelleva neanche il disco!
Mi sa proprio che dovrò saldarlo. Peccato, speravo di poter lasciare la mobo "pulita".

Ultima modifica di Devil_Jin : 27-11-2008 alle 20:58.
Devil_Jin è offline  
Old 27-11-2008, 22:43   #1808
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
no, nessun cIOS, lavora con un IOS originale, lo apri e poi premi "Launch Game" niente di più facile

puoi anche forzare alcuni parametri, come la modalità video, la lingua ecc
Mmmh, interessante.
tesladj è offline  
Old 28-11-2008, 13:37   #1809
ronaldingo80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti voi ,qualcuno di voi mi può dire qual'e la migliore modifica per wii e se legge anche se si possono emulare i vecchi giochi,io vorrei la wii o la xbox 360,sono possessore già di una ps3,si può giocare con le copie di backup con il wii online?
ronaldingo80 è offline  
Old 28-11-2008, 15:12   #1810
graffaallanutella
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
Già avuto i primi problemi con il clip ad un giorno dall'installazione... Mi sono accorto che il pin del punto K è leggermente più corto e non sempre fa contatto. Oggi la wii mi si è bloccata di punto in bianco e non leggeva più niente, non mi espelleva neanche il disco!
Mi sa proprio che dovrò saldarlo. Peccato, speravo di poter lasciare la mobo "pulita".
Non puoi alungare il piedino del cip con una piccola saldatura?
graffaallanutella è offline  
Old 28-11-2008, 19:08   #1811
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Non resterebbe come gli altri pin, penso... Inoltre credo che si romperebbe facilmente.
Devil_Jin è offline  
Old 29-11-2008, 10:15   #1812
mako23
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ok vada per il D2PRO2 Original, un ultimo consiglio e una domanda .
Mi conviene acquistare la consolle con il programmatore già installa o non conviene?

Si può giocare direttamente on line con copie di backup o devo inserire per forza il disco originale (in questa caso va disinserito il chipmod?) ?

Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
I chip che funzionano bene con le versioni attuali del wii sono principalmente 3: il wiikey v2, d2pro v2 e d2sun v3. E' difficile dire qual'è il chip migliore, perché ognuno ha delle caratteristiche proprie... Provo a riassumertele brevemente:

d2pro v2
Pro:
-Probabilmente il più stabile ed affidabile dei tre
-Aggiornabile via dvd
-Si possono bloccare gli aggiornamenti direttamente dal chip
-Buon team di supporto, al momento

Contro:
-E' il più costoso
-Un pochino più difficile da montare se usi il clip (su alcuni modelli bisogna saldare un cavetto sulla mainboard o cortocircuitare il CLK)
-Non ha un interruttore esterno
-Potrebbe essere il più difficile da rimuovere (se ha il cavetto saldato)
-Il team di supporto ha abbandonato il vecchio chip, il d2ckey, perciò non è detto che in futuro questo chip non faccia la stessa fine (in pratica senza supporto non escono nuovi firmware, a volte necessari per giocare con gli ultimi giochi)

d2sun v3
Pro:
-Più economico del d2pro
-Facile da montare e da togliere (con il clip)
-La regione si imposta facilmente con degli switch meccanici
-Ha un interruttore esterno, quindi lo puoi spegnere se non ti serve
-Buon team di supporto

Contro:
-Non si aggiorna via dvd (il team ci sta lavorando, forse sarà possibile con il nuovo firmware, ma non si sa nulla di preciso)
-E' un pochino più lento a visualizzare i backup all'inizio (nel menù), però durante il gioco nessun problema
-Non si possono bloccare gli aggiornamenti dal chip
-L'interruttore esterno forse non è proprio bello da vedere e probabilmente durerebbe poco con dei bambini piccoli

wiikey v2
Pro:
-E' il chip più economico
-Facile da montare e da togliere (con il clip)
-Si aggiorna via dvd
-Si possono bloccare gli aggiornamenti direttamente dal chip
-Buon team di supporto

Contro:
-Probabilmente il meno compatibile e stabile dei tre (questo però non significa che non si giochi bene, anzi)
-Non ha un interruttore esterno

Spero di non aver dimenticato nulla...
Come vedi ognuno ha dei pregi e dei difetti, dipende da quello che cerchi.
mako23 è offline  
Old 29-11-2008, 14:15   #1813
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da mako23 Guarda i messaggi
Ok vada per il D2PRO2 Original, un ultimo consiglio e una domanda .
Mi conviene acquistare la consolle con il programmatore già installa o non conviene?

Si può giocare direttamente on line con copie di backup o devo inserire per forza il disco originale (in questa caso va disinserito il chipmod?) ?
Il programmatore ti conviene prenderlo quando ti servirà, al momento basta il chip. Credo si possa giocare online anche con il backup senza problemi.
Devil_Jin è offline  
Old 02-12-2008, 13:53   #1814
graffaallanutella
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi,
ma se faccio solo la modifica software sulla wii, e involontareamente scarico gli aggiornamenti software , dopo devo buttare la Wii o soltanto non mi funziona + la modifica ?
Grazie Mille

P.S. Sono in attesa di Zelda, speriamo arrivi presto
graffaallanutella è offline  
Old 02-12-2008, 14:27   #1815
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
salve ho xbox360, volevo comprare anche la wii +wii fit x natale "mi interessano i controller + che la grafica" , domandone:
meglio comprare d2pro +clip o zelda?

l'aggiornamento e distruttivo in entrami i casi?
curiosus è offline  
Old 02-12-2008, 15:21   #1816
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da graffaallanutella Guarda i messaggi
Ragazzi,
ma se faccio solo la modifica software sulla wii, e involontareamente scarico gli aggiornamenti software , dopo devo buttare la Wii o soltanto non mi funziona + la modifica ?
Grazie Mille

P.S. Sono in attesa di Zelda, speriamo arrivi presto
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
salve ho xbox360, volevo comprare anche la wii +wii fit x natale "mi interessano i controller + che la grafica" , domandone:
meglio comprare d2pro +clip o zelda?

l'aggiornamento e distruttivo in entrami i casi?
con la softmod, se aggiorni perdi la mod e basta, mentre con il chip (che consiglio comunque di SALDARE, senza clip varie) non dovresti avere problemi (uso il condizionale perchè non è detto che non ne avresti in futuro, ma allo stato attuale delle cose, sei a posto )

EDIT: in ogni caso Zelda resta un giocone da comprare comunque, indipendentemente dagli homebrew
Unrealizer è offline  
Old 02-12-2008, 22:52   #1817
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
in molti mi hanno consigliato il wii key. Va bene se prendo quello?

Un domanda:
non ho ancora il wii... il wii riceve via internet aggiornamenti fw tipo ps3 e 360? se si, posso continuare ad aggiornarlo anche con il wiikey?
Old 02-12-2008, 23:45   #1818
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
in molti mi hanno consigliato il wii key. Va bene se prendo quello?

Un domanda:
non ho ancora il wii... il wii riceve via internet aggiornamenti fw tipo ps3 e 360? se si, posso continuare ad aggiornarlo anche con il wiikey?
il wiikey funziona solo con i wii più vecchi, con quelli nuovi puoi usare wasabi, argon, d2pro, wiikey2, d2lite e altri che non mi vengono in mente al momento

si, il wii può ricevere aggiornamenti via internet, e a partire dalla 3.4 può anche installare aggiornamenti all'insaputa dell'utente e senza chiedere conferma (come specificato nella nuova versione del contratto per i servizi online), ma almeno per ora, non si hanno problemi con i drivechip
Unrealizer è offline  
Old 02-12-2008, 23:47   #1819
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
intendevo il wiikey2 ovviamente.
mi consigli lo shop che lo vende a meno?
Old 03-12-2008, 09:00   #1820
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
il wiikey funziona solo con i wii più vecchi, con quelli nuovi puoi usare wasabi, argon, d2pro, wiikey2, d2lite e altri che non mi vengono in mente al momento

si, il wii può ricevere aggiornamenti via internet, e a partire dalla 3.4 può anche installare aggiornamenti all'insaputa dell'utente e senza chiedere conferma (come specificato nella nuova versione del contratto per i servizi online), ma almeno per ora, non si hanno problemi con i drivechip

Ecco, sulla frase in grassetto vorrei spendere 2 parole; pare (e dico "pare") che coloro i quali studiano il codice wii e i vari hack, abbiano detto che era un bluff, perchè nell'aggiornamento 3.4 non è stata trovata traccia di autodownloader (o come si chiami non lo so )
Non so se è vero, però la notizia era in diversi forum.
Nel dubbio, tenete alla 3.2, e se come me siete andati "oltre", fate un buon downgrade
Sheep85 è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian