|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Per alimentatore standard intendevo gli sfx (standard da mini itx). La mia idea è nata dal fatto di comprare un case con alimentatore da 90 watt e anzicchè vendere il brick+ pico psu e comprarne uno da 150 per le proprie esigenze, conviene prendere un brick da 90 e un altro pico psu da 90. Dei pico psu da 120 watt si trovano a 26 euro spediti (solo pico psu) ed un brick da 200 watt si riesce a trovare anche intorno i 20-25 euro. In ogni caso, bisognerebbe mettere in parallelo solo i 24 pin della mobo giusto? Le altre uscite, pata, sata e atx 12v (quella a 4 pin) si possono lasciare singole(ovvero alimentate da un solo pico)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14162 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti,
ho assemblato un mini pc per mio padre: zotac g41 itx, element q e kozuti. Ho montao il tutto, compreso HD e lottore DVD, vado per accendere il PC per installare winzoz e non si accende......controllo tutti i collegamenti ed è tutto ok. Controllo che l'alimentatore funzioni facendo il ponticello tra i pin 4-5(funziona). Ho fatto anche il clear C-MOS anche se non serve a niente. In pratica la mobo non "sente" il comando di accensione e non parte ![]() ![]() Premetto che la scheda in oggetto è stata scollegata 2 mesi fa e risposta nella sua scatola in attesa di un suo riutilizzo. Secondo voi cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14163 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
@gigo_90: sei sicuro al 100% che i collegamenti siano giusti? riesci a provare un'altro bottone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14164 |
Member
|
Ho provato anche con il bottone del reset ma non va proprio......se si fosse rotta per stare nella scatola mi farebbe parecchio incacchiare.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14165 |
Senior Member
|
Beh dipende dall'utilizzo... in un case 20x20x7 non ci entrerà mai! E la soluzione pico psu è pur vero che costa di piu ma ingombra di meno ed è assolutamente silenziosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14166 |
Senior Member
|
Una soluzione che mi garba molto è quella di prendere un alimentatore tfx o sfx passivo da 200-300 watt e utilizzarlo esterno al case (per i case piu piccoli ovviamente). Ovviamente vanno prolungati tutti i cavi dell'alimentatore. Dato che il brick esterno bisogna comunque tenerlo, a questo punto conviene fare un cavo un po piu grande del normale e prendere l'alimentazione da un sfx o tfx...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14167 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io sto seguendo da tempo la questione perché voglio fare una configurazione con pico psu e scheda video dedicata. Per ora sono orientato su 7750LP + i3 ivy (55w) l'alternativa è un A10 + 6670LP, te a cosa avevi pensato? Il pico riuscirebbe ad alimentare la prima soluzione mentre con la seconda stiamo al limite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14168 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo pensato o ad una a10 con tdp 100 watt e moltiplicatore sbloccato oppure ad una soluzione ivy bridge i3 (con il massimo tdp, non ricordo il modello) ed una vga da decidere. La power color 7750 che che dimensioni ha? Costi? Anche se ad essere sinceri a me basterebbe un a10 considerando che ci gioco saltuariamente e non ci faccio grandissime cose con il pc. Per questo penso che alla fine adotterò la soluzione a10 con pico psu da 160 watt e brick esterno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sicuro di aver attaccato il P4? Cortocircuitare i pin del reset non serve in questo caso.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 04-07-2012 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14170 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14171 | |
Member
|
Quote:
Si tutti i connettori dell'alimentazione sono collegati 20+4 pin e il 4 pin dietro al preocessore. L'unica cosa che ho notato e di cui non riesco a trovare una descrizione sono i led presenti sulla scheda madre... Grazie comunque per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14172 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14173 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14174 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@pierpaolo9600
questa non è ancora a listino, questa ancora non son riuscito a trovare chi la avesse disponibile
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#14175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo ecco la segnalazione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14120 PS era ZombieXXX e non torrent, ricordavo male ![]() Board Dimensions 168mmx112mmx19mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14176 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14177 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Anche se alimentare un A10 con un PICO siamo proprio al limite mi sa eh !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14178 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
160W sono il totale che può erogare il pico in tutti i voltaggi. (12v, 5v e 3.3V) La scheda madre la attacchi a 12V. Nello schema del pico linea dei 12V consente un amperaggio massimo di 8A. 12 x 8 = 96W a cui devi togliere il 93% d'efficenza. Volendo per un tempo non superiore a 60 secondi puoi arrivare a 15A. Dopo si spegne. Sto alimentando un I7-2600K con quel pico e non posso andare oltre i 3 Ghz di clock se non voglio fonderlo. Naturalmente il tutto senza scheda video. Qui c'è il PDF del pico se ti va di studiare un pò. http://resources.mini-box.com/online...kit-manual.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14180 |
Senior Member
|
Tully ma sono tutti da 8A max?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.