|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11121 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho avuto sì cpu da paura ai tempi del 65nm e quando l'oc aveva ancora un senso
![]() questa è un fondo di magazzino assolutamente normale... Ho trovato la pace dei sensi a 4.6 con volt totalmente in auto ![]() Bios lo sai...quello subito prima del tuo
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Sto cercando un dissipatore per Intel 1155 (i3 2105) da montare su un Antec ISK300, quindi qualcosa di piuttosto basso. L'importante è che sia silenzioso, ideale se fanless, considerato l'uso esclusivo come htpc.
Ne avrei visti alcuni ma rimane il dubbio sullo spazio disponibile (non solo in altezza) visto che monto il supporto completo per hdd/odd. Fondamentale che non abbia il backplate, o che comunque non si debba smontare la mobo per agganciarlo perchè non mi va davvero di smontare il tutto... ![]() Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11126 |
Senior Member
|
@leoben
Pur essendo un tifoso della prima ora di quel case l'ho abbandonato quando Antec lo ha lasciato al proprio destino senza più adeguarlo ai nuovi socket. Questa l'ultima immagine, finito poi in uno scatolone, tra il cavo di alimentazione, il gomito del supporto non riuscivo a montarci neppure una ventola... link Dovresti cercare qualche immagine per il web su come hanno risolto altri dopo la rivoluzione. Chissà però che con quel processore non possa bastare il dissi di serie... @Tuli come al solito la rece giusta&pronta...(la 4600) ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
entro fine prox settimana ti diro' come fare....
![]() |
![]() |
#11128 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi ha pure i dissy stile server ma non so se si trovano con agganci 1155. E con questi servirebbe un minimo di ventola. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11131 |
Senior Member
|
Dici che il kozuti lo potrei lasciare anche senza ventola? Sarebbe un'ottima soluzione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11132 |
Senior Member
|
con le due ventole da 80..no problem e senza downvolt
![]() |
#11133 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque lì è a 1.20 ma arriva anche a 1.28 in alcuni momenti, la mia impressione (come ti dissi l'altra volta) è che il tuo bios spara più vcore a parità di frequenza (sulla mia mobo pare fare così) Poi tu sai mejo di me che le cpu non sono tutte uguali, magari un vid più basso, non so... ![]() Per l'Antec, secondo me prima di buttar soldi con il kozuti è meglio sperimentare con quello Intel (imho) sebbene quella cpu, fanless in quel coso senza forare neppure la parte superiore la vedo difficile, semmai per il rumore prova ad abbassare gli rpm al minimo del dissipatore intel... OT\ kozuti in isk110, l'utente si dice soddisfatto del cambio ma con PWM Mate ![]() link
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 22-02-2012 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11134 | |
Senior Member
|
Quote:
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però potrebbe anche esser dovuto al vid diverso. Se lo fai pero' almeno ricordati di mettere a default anche prima...non come me che mi son accorto che stavo a 4.7 mentre riflashavo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11136 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11138 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Comunque, il mio Antec ISK300 è stato un banco di prova per molte soluzioni: come dissipatori ho provato Thermaltake Slim X3 (si può anche sostituire la ventola con una da 25 pwm, che entra al millimetro) e Gelid Slim per 1155, entrambi con la ventola, senza potrebbero non essere sufficienti; ho anche effettuato, come già fece Torrent, un buco davvero enorme sul lato del case. Con questi dissipatori puoi usare probabilmente qualunque scheda madre, non so se siano migliori o peggiori del Kozuty. Devi considerare, inoltre, se all'interno del case mantieni l'alimentatore fornito; non credo scaldi troppo ed è anche silenzioso, ma sicuramente porta calore. Ancora la scheda video aqggiuntiva ti serve davvero? Io ho il tuo stesso processore e non ho problemi per l'uso come htpc e uso generico. Se il tuo problema è il silenzio, considera ancora che le ventole Antec Tricool, non sono tanto silenziose; in modalità high si sentono eccome. La mia ultima soluzione realizzata per l'Antec è questa; potrebbe essere la Tua soluzione, ma dipende dalla scheda madre che decidi di utilizzare. Come vedi, l'Antec rende la vita un pò troppo difficile ... e non è neppure tanto piccolo!!!
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 Ultima modifica di guidodimarzio : 23-02-2012 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11139 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno lo faccia che si pubblica ![]()
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 23-02-2012 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11140 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.