|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
hai giustamente parlato del 2120..ottima cpu..di Amd cosa vogliamo considerare? il 3870 a8 è il top e penso che globalmente sia superiore ma la considerazione pocanzi fatta sulla fine del socket FM!..potrebbe pesare nel giudizio....ma se ad esempio lui volesse ammortizzare l'acquisto in tre anni senza aggiornare...forse è la miglior scelta... anzi senza il forse ![]() ![]() poiche' anche il socket 1156 di Intel prima o poi finira'...
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 08-02-2012 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10743 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho idea se ci sono software che sfruttano la gpu inclusa negli llano e che quindi permettono di fare suddette operazioni in tempi inferiori rispetto alle cpu intel pari prezzo... Ho solo usato qualche volta per sfizio quicksync, ma una cosa è fare un test per curiosità, altro è usare un software ogni giorno o giù di lì ![]()
![]() |
![]() |
#10744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() @WarSide chiaro... per la mobo mi era parso di intendere volesse una wireless-in
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10745 | |
Senior Member
|
Quote:
di esecuzione che farei un paragone...direi invece nell'uso comune..qua ti dico la mia esperienza avendo sia il 2100 intel che il 3800 amd: la differenza che riscontro maggiormente è la velocita' di esecuzione di ogni operazione anche la piu' banale...penso che sia causata dal supporto a ram piu' veloci..io uso la 2133...e poi se apri un file video anche hd la cosa è immediata...anche saltapicchiando da un minuto all'altro oppure aprendone 2 o 3 in parallelo...questo il mio feeling per chi ha voglia http://www.hardwaresecrets.com/artic...PU-Review/1325 http://www.bit-tech.net/hardware/cpu...-3850-review/1
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 08-02-2012 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10746 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Allora 3800 forever.
Ma aggiungo una ulteriore variabile (e vado a cenà)... sicuro che non fosse anche merito di un certo M4?? Bona cena a todo ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10747 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sto aspettando per vedere se riesco a farmi un portatile con trinity, mentre nell'htpc del soggiorno ho la sensazione che andrò di E450, dato che deve solo prendere file in remoto ed eseguirmeli...
![]() |
![]() |
#10748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() no non è merito suo...dall'altra parte c'è un ocz vertex3 ancora piu' sveglio....anche se piu' bizzoso...
![]() |
![]() |
#10749 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Resto appassionatamente in attesa che stabiliate se , volendo superare un po' le prestazioni del g530 , sia meglio la soluzione Intel o quella amd. A tal proposito vi dico che tendo a non cambiare o aggiornare il pc molto spesso. Questa soluzione, se mi soddisfa, restera' in attivita' per almeno 3 o 4 anni. Grazie ancora del vostro interessamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10751 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10752 | |
Senior Member
|
Quote:
come apu o a6 3670 o a8 3870...guarda anche i prezzi qua pero' con la ram minimo 1833
![]() |
![]() |
#10753 | |
Member
|
Quote:
AMD ISK 310-150 ITX 70 Asrock A75M-ITX 75 AMD A8-3870K 112 Crucial M4 64GB 84 Samsung HM250JI 0 4 GB DDR3 1333 20 Totale 361 Intel ISK 310-150 ITX 70 Asrock H67M-ITX 73 Intel i3-2100 106 Crucial M4 64GB 84 Samsung HM250JI 0 4 GB DDR3 1333 20 Totale 353 Quali sarebbero in sintesi le fondamentali differenze sotto il profilo della velocità e della resa grafica ? Le due soluzioni sarebbero pressochè equivalenti come costo, però non ho inserito le RAM 1833MHz che mi sono state consigliate perchè non sono riuscito a trovarne in rete il prezzo. Temo però che sia piuttosto alto e che sbilanci in modo decisivo l'equilibrio. Sono assolutamente necessarie? Vorrei inoltre sapere se , decidendo fin d'ora di non montare in futuro una scheda grafica a parte, può essere riconsiderato l'impiego del case più piccolo ISK100 o se proprio non ce la fa ad alimentare questi componenti . Grazie ancora. P.S. I prezzi che ho indicato forse potrebbero essere ritoccati in basso conoscendo qualche sito particolare. Sono senz'altro gradite indicazioni in tal senso, anche in PM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10754 | |
Senior Member
|
Quote:
perdita di prontezza sara' minima ed eventualmente da bios potrai accelerarle un po'...dico questo perche' ho constatato l'importanza delle ram su sistemi Amd Llano... ti dico subito una cosa ...se scegli LLano 3870 l'ali del isk100 non basta mentre sarebbe sufficiente per il 2100 anche se al limite... come gia' ti dissi e se vuoi puoi documentarti con i due link dei test il 2100 ha un vantaggio dal lato Cpu ma il 3870 ha piu' del doppio di potenza grafica...ora è una scelta tua in base alle tue necessita' per i prezzi guarda sempre trovaprezzi e confrontalo con google shopping
![]() |
![]() |
#10755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10756 | |
Senior Member
|
Quote:
utilissimo link messo trai preferiti ![]()
![]() |
![]() |
#10757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
![]() ragazzi domanda: le apu amd hanno una garanzia di 3 anni giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10758 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ..... e aggiungo: questi prezzi assurdi degli HDD quanto si pensa che dureranno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
si parlava che per il nuovo anno (2012) tornasse tutto apposto mentre ora si parla già di Giugno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10760 | |
Senior Member
|
Quote:
stesso potere cpu gpu ancora meglio
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.