Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 14:06   #8101
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
porca che palle....

ho un A6 3500, un eco F3 Samsung, 8gb 1600 XMS3 e bsata, non è che devo alimentare una centrale atomica

sul libretto della asus "if you intend to use a PSU with 20 pin......ensure that the 20-pin power plug can provide at least 15A on +12 V .....and rating of 300W."

Sui 300W e 12V nessun dubbio, dei 15A non trovo tracce ma dovremmo esserci, no?

sisi, messo il pin da 4

Ultima modifica di BenBostrom : 22-10-2011 alle 14:08.
BenBostrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 14:11   #8102
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da BenBostrom Guarda i messaggi
dei 15A non trovo tracce ma dovremmo esserci, no?

sisi, messo il pin da 4
A sapere di che ali parli....
Comunque è davvero inusuale che non parta con i 20 poli inseriti, proverei un momento con un altro alimentatore per capire di chi è la colpa
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 14:14   #8103
BenBostrom
Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
A sapere di che ali parli....
Comunque è davvero inusuale che non parta con i 20 poli inseriti, proverei un momento con un altro alimentatore per capire di chi è la colpa
scusa hai ragione, l'ho dato per scontato.. E' lui http://www.hardwaresecrets.com/artic...y-Review/757/1
Old 22-10-2011, 14:18   #8104
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Non capisco, il sugo con la copia del suo alimentatore? (perche' il suo ha 24 poli o sbaglio?)
Comunque a meno di difetti dello specifico alimentatore mi sentirei di escluderlo.
prova un reset cmos

Ultima modifica di torrent : 22-10-2011 alle 14:20.
Old 22-10-2011, 14:22   #8105
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
dopo mille imprecazioni sono riuscito a far funzionare il tutto ma ho dei problemini con window(n), praticamente al logo si riavvia e fa questo in un loop infinito, quindi devo reinstallare winzozz.

@torrent: sono diventato icona di modding estremo molto ROM edition

dopo carico un bell'album carico carico di foto del mio piccolo miff.
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 14:25   #8106
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi

sono diventato icona di modding estremo molto ROM edition
LOL!!!
Old 22-10-2011, 14:39   #8107
BenBostrom
Member

Quote:
Non capisco, il sugo con la copia del suo alimentatore? (perche' il suo ha 24 poli o sbaglio?)
Comunque a meno di difetti dello specifico alimentatore mi sentirei di escluderlo.
prova un reset cmos
smontato e attaccato all'ali del mio pc (CM da 700W) è partito.....mi sento male

dal manuale in effetti viene riportato un connettore a 24 pin, ma io ce l'ho da 20, il resto corrisponde tutto.
provo col reset, ma a sto punto mi sembra inutile
Old 22-10-2011, 14:44   #8108
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Eh si.... ho un FSP300-60ghs da qualche parte...vado ad assicurarmi di persona, perchè ricordavo 24 pin....
Old 22-10-2011, 14:45   #8109
BenBostrom
Member

da quando l'ho staccato dall'altro alimentatore per fare la prova, non ho scaricato i condensatori...ora ho provato a farlo ripartire col suo ali e sembrava riuscire a partire, poi si è fermato...sembra non regga lo spunto
Old 22-10-2011, 14:56   #8110
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Ho controllato il mio FPS e ha 20+4 pin, però comunque mi sembra davvero anomalo che non parta con solo20 pin.
Oltre a quello che ho sempre letto, anche per esperienza io ho un 300watt che ha solo 20 pin sulla DFI col i5-750 e son anni che va benissimo.
Se non avessi una configurazione troppo esosa sul pc da cui hai preso il 700W ti avrei suggerito di provare a mettere il FSP....
Son peraltro sicuro che mettendo solo i 20 pin del 700 sull'AMD si avvierebbe ugualmente.
strano....
Old 22-10-2011, 15:07   #8111
BenBostrom
Member

Quote:
Ho controllato il mio FPS e ha 20+4 pin, però comunque mi sembra davvero anomalo che non parta con solo20 pin.
Oltre a quello che ho sempre letto, anche per esperienza io ho un 300watt che ha solo 20 pin sulla DFI col i5-750 e son anni che va benissimo.
Se non avessi una configurazione troppo esosa sul pc da cui hai preso il 700W ti avrei suggerito di provare a mettere il FSP....
Son peraltro sicuro che mettendo solo i 20 pin del 700 sull'AMD si avvierebbe ugualmente.
strano....
grazie per aver controllato torrent
a casa non ho altri pc da poter usare per provare l'ali (ho solo una vecchia MB con scheda grafica, ma senza procio). Che dici, per non saper ne leggere ne scrivere, lo acquisto l'adattatore da 20 a 24?

non so proprio che fare....la MB è alimentata perchè il led è acceso, ma non parte nulla.Ho staccato anche RAM ventola e HD ma nada, non si starta.
Old 22-10-2011, 15:14   #8112
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
grazie per aver controllato torrent
a casa non ho altri pc da poter usare per provare l'ali (ho solo una vecchia MB con scheda grafica, ma senza procio). Che dici, per non saper ne leggere ne scrivere, lo acquisto l'adattatore da 20 a 24?

non so proprio che fare....la MB è alimentata perchè il led è acceso, ma non parte nulla.Ho staccato anche RAM ventola e HD ma nada, non si starta.
Davvero non so che consigliarti se non provare l'alimentatore su un altro pc o le varie tensioni con un multimetro, potrebbe essere la linea che va alla cpu?
Provare anche a spiegare/chiedere lumi nella guida di sezione dadicata alle PSU potrebbe essere una idea.
Qui un articolo di quel che ho sempre creduto riguardo all'uso di quegli adattatori
Old 22-10-2011, 15:40   #8113
BenBostrom
Member

Quote:
Davvero non so che consigliarti se non provare l'alimentatore su un altro pc o le varie tensioni con un multimetro, potrebbe essere la linea che va alla cpu?
Provare anche a spiegare/chiedere lumi nella guida di sezione dadicata alle PSU potrebbe essere una idea.
Qui un articolo di quel che ho sempre creduto riguardo all'uso di quegli adattatori
Ho attaccato solo il pin da 4 dall'ali da 700, e ho lasciato quello da 20 del sugo attaccato....partito! lo devo smontare.....ma se spacco qualcosa, la garanzia? mi conviene aprirlo?

EDIT: questa è ancora più bella... Senza il pin da 4 parte, e sembra essere stabile. Ma come fa ad alimentare anche la cpu senza il connettore da 4? Risposta: non è che alimenta lacpu, ma solo la ventola

RIEDIT: Quindi è il pin da 4, lo riattacco e non funge. E' rotto o l'ali non regge la mia configurazione?

Ultima modifica di BenBostrom : 22-10-2011 alle 15:59.
BenBostrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 15:57   #8114
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi

Uploaded with ImageShack.us

Ma non so la marca...costa poco ed ha un pico da 60W a corredo.

L'elemento che a me interessa è il card reader e qui c'è...però è piccolo!!!
http://www.linkworld.com.tw/ugC_Show...&hidShowID=105
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 16:07   #8115
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Ho attaccato solo il pin da 4 dall'ali da 700, e ho lasciato quello da 20 del sugo attaccato....partito! lo devo smontare.....ma se spacco qualcosa, la garanzia? mi conviene aprirlo?

EDIT: questa è ancora più bella... Senza il pin da 4 parte, e sembra essere stabile. Ma come fa ad alimentare anche la cpu senza il connettore da 4? Risposta: non è che alimenta lacpu, ma solo la ventola

RIEDIT: Quindi è il pin da 4, lo riattacco e non funge. E' rotto o l'ali non regge la mia configurazione?
A me -da profano- sembra evidente un problema (non immagino di che genere) sulla 12v, non utilizzerei così la mobo per non correre rischi di danneggiare qualcosa.
Che fare?
Non ho la competenza per esprimermi, prima di procedere ad un rma dell'ali proverei come già ti ho detto a chiedere nel 3ad dedicato rispiegando tutto il problema nei dettagli (o eventualmente linkando ai tuoi messaggi).
mi spiace

...che poi si risolva tutto col connettore 20>24....a 'sto punto non so cosa pensare

Ultima modifica di torrent : 22-10-2011 alle 16:20.
Old 22-10-2011, 16:14   #8116
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
http://www.overclockers.com/forums/s...d.php?t=672962
che ve ne pare? speriamo che dopo tutti questi tagli non imploda la struttura del mio merdocase cinese!
Grazie de link, mi mancava giusto questo per sapere come implementare il mio sistema con un wb sulla vga
Old 22-10-2011, 16:16   #8117
BenBostrom
Member

Quote:
A me -da profano- sembra evidente un problema (non immagino di che genere) sulla 12v, non utilizzerei così la mobo per non correre rischi di danneggiare qualcosa.
Che fare?
Non ho la competenza per esprimermi, prima di procedere ad un rma dell'ali proverei come già ti ho detto a chiedere nel 3ad dedicato rispiegando tutto il problema nei dettagli (o eventualmente linkando ai tuoi messaggi).
mi spiace
Torrent, sei stato gentilissimo e ora mi vien da ridere, perchè come sempre in questi casi, il motivo del malfunzionamento di cela dietro una cazzata

hai presente il pin 20+4? ecco, io quel +4 (pensando non ci fosse) l'ho collegato alla CPU, mentre il vero pin se ne stava nascosto nei cavi che avevo fascettato con cura

mi sembrava strano quel connettore con la linguetta rotta....e quei cavi non gialli e neri....poi ci sono arrivato!

Insultatemi!
Old 22-10-2011, 16:24   #8118
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

CAXXXXXXXXXXXXX---one!!!!!!!
Ma lo sai che lo pensavo e non immaginavo dirtelo?
dico....ha controllato con attenzione che pur riportandolo tra le caratteristiche poi non c'era....avrà controllato attentamente di non confondere proprio quei 2......
Old 22-10-2011, 16:25   #8119
BenBostrom
Member

Quote:
CAXXXXXXXXXXXXX---one!!!!!!!
Ma lo sai che lo pensavo e non immaginavo dirtelo?
dico....ha controllato con attenzione che pur riportandolo tra le caratteristiche poi non c'era....avrà controllato attentamente di non confondere proprio quei 2......
non immaginavi potessi spingermi così oltre, e invece....

vabe due ore di vita buttate via, ma tutto è bene.....
Old 22-10-2011, 16:40   #8120
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

edit
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian