Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 17:11   #4581
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
@connex per quanto riguarda dissipatore

ci sono 2 discussioni interessanti su questo stesso forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e+big+shuriken

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1755

considera h55 e h67 simili come disposizione

un'ultima cosa hai anche downcloccato a 2.500 mhz' IL 2105?
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:06   #4582
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Grazie per le info, mi erano "sfuggiti" questi post
Devo trovarne uno che monti senza troppi problemi in un Antec ISK 300 oppure mi orienterò su un altro modello di case. L'element Q non mi dispiace considerando che non userei il suo alimentatore, avrei più spazio in altezza.
Per quanto riguarda la frequenza ho impostato il moltiplicatore a 28 anzichè 31, quindi fa da 1.6 a 2.8Ghz.
Vorrei solo capire come mai misuro 34W in idle quando in altre recensioni ho letto anche di 15W in idle con un 2100T + H67 + PicoPSU. Inoltre sempre in idle tra 2100T e 2100 (quindi presumo anche 2105) il consumo è lo stesso.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:08   #4583
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
AAA CRCASI CON URGENZA ESPERTO ELETTROTECNICO. Se il Kiwi dell'itek ha il brick da 65W e l'azienda dichiara che l'alimentatore e' da 120w dove sta la verita'? Devo metterci una GA-H55N-USB3 con un i3-530, il suo bel disco da 2,5" Samsung 640Gb e il suo masterizzaotre DVD slim LG. Secondo voi e' possibile? Posso cambiare solo il brick con uno piu' potente? Ho notato che il sistema funziona, ma spesso il S.O. da i numeri e la temperatura all'interno e' alta in maniera anomala. Potrebbe essere la scheda d'alimentazione interna che raggiunge il limite? Anche il brick da 65w si scalda molto. Posso provare con un brick da 120W o fondo tutto?
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:16   #4584
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Se l'alimentatore interno è a 120W ma il brick fornisce al massimo 65W, è quest'ultima la potenza che devi considerare. Volendo potresti provare un brick più potente (che fornisca più ampere) ma che sia dello stesso voltaggio.
Per stare tranquillo io ne cercherei uno da 100W.

Ciao
connex
Old 17-06-2011, 07:30   #4585
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Vorrei solo capire come mai misuro 34W in idle quando in altre recensioni ho letto anche di 15W in idle con un 2100T + H67 + PicoPSU. Inoltre sempre in idle tra 2100T e 2100 (quindi presumo anche 2105) il consumo è lo stesso.
proverei a misurare i watt dopo aver staccato il masterizzatore
(giusto per curiosità)
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 07:59   #4586
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Grazie per le info, mi erano "sfuggiti" questi post
Devo trovarne uno che monti senza troppi problemi in un Antec ISK 300 oppure mi orienterò su un altro modello di case. L'element Q non mi dispiace considerando che non userei il suo alimentatore, avrei più spazio in altezza.
Per quanto riguarda la frequenza ho impostato il moltiplicatore a 28 anzichè 31, quindi fa da 1.6 a 2.8Ghz.

Ciao
connex
Ciao, rispetto ai link che ti hanno indicato in merito ai dissipatori, devi tener presente che l'ISK se vuoi mantenere il supporto dischi originale e il lettore slim crea notevoli problemi con le schede Gigabyte H55 e H67 che hanno il socket decentrato verso la scheda video.
Io ho provato con la Gigabyte H55 e sono riuscito a far entrare solo un Thermaltake Slim x3 (non so come andrebbe il samuel 17).
Se vuoi usare anche un lettore non slim, allora orientati sull'Element Q, che sicuramente ti darà molti meno problemi (prova allora un Samurai ZZ come dissipatore).
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 09:51   #4587
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
domanda veloce veloce per chi usa samuel 17 con gli ultimi sandybridge i5/i7 2600. Che temperature raggiungete in full?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:22   #4588
darksax
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ciao, rispetto ai link che ti hanno indicato in merito ai dissipatori, devi tener presente che l'ISK se vuoi mantenere il supporto dischi originale e il lettore slim crea notevoli problemi con le schede Gigabyte H55 e H67 che hanno il socket decentrato verso la scheda video.
Io ho provato con la Gigabyte H55 e sono riuscito a far entrare solo un Thermaltake Slim x3 (non so come andrebbe il samuel 17).
Se vuoi usare anche un lettore non slim, allora orientati sull'Element Q, che sicuramente ti darà molti meno problemi (prova allora un Samurai ZZ come dissipatore).
Anche la Zotac H55 con il samuel soffre lo stesso problema di "decentramento".
Il dissi entra, la ventola no!
Ho ovviato al problema fissando la ventola (una shury slim) alla prolunga del cestello (poi a che serve????)

Sono in attesa di trovare del tempo per rifare gli agganci del cestello!!!

A breve cmq provo l'ISK con una Zotac 9300 per vedere se soffre dello stesso problema (ma ad occhio direi di si )

Spero di esserti stato utile
darksax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:04   #4589
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
domanda veloce veloce per chi usa samuel 17 con gli ultimi sandybridge i5/i7 2600. Che temperature raggiungete in full?
devi ancora comprarlo? dipende dalla ventola che ci monti sopra... se guardi le ultime review del samuel 17 i test sono tutti eseguiti con cpu con tdp di 95w, lo stesso delle cpu sb che ti interessano

sempre che tu debba ancora acquistarlo, ti segnalo la recensione di spcr dove il samuel 17 è messo a confronto col big shuriken con la stessa fan e, quanto a temperature, ne esce sconfitto (il samuel)... il link http://www.silentpcreview.com/article1059-page6.html
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:24   #4590
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
(giusto per curiosità)
Prova anche a vedere che differenza c'è tra Bios e windows in funzione (in idle).
Quando sei nel bios dovrebbe consumare di più. Se consuma uguale potresti non aver abilitato le giuste combinazioni di risparmio energetico. Tra Idle e full cambia il voltaggio del processore?

Ciao.
Old 17-06-2011, 13:24   #4591
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Raga tra poco il mio sistema miniITX cambierà case per motivi di spazio (mobile nuovo sotto la TV).
Ho preso un Antec Fusion Remote Black e messo in vendita il Cubitek Mini Tank ... spero di non aver fatto una cappellata ma dovevo stravolgere troppo la sistemazione e la mia lei non era per niente contenta di questa evenienza.
Alla prossima settimana per le altre foto di rito

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 15:17   #4592
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
devi ancora comprarlo? dipende dalla ventola che ci monti sopra... se guardi le ultime review del samuel 17 i test sono tutti eseguiti con cpu con tdp di 95w, lo stesso delle cpu sb che ti interessano

sempre che tu debba ancora acquistarlo, ti segnalo la recensione di spcr dove il samuel 17 è messo a confronto col big shuriken con la stessa fan e, quanto a temperature, ne esce sconfitto (il samuel)... il link http://www.silentpcreview.com/article1059-page6.html
Ciao, come vedi in firma io uso il big shuriken per raffreddare un i7-860, con configurazione silent del BIOS della scheda madre, Case non troppo arioso e ventola da 120 posteriore PWM. Non lo spingo mai troppo, ma per silenzio e temperature è fantastico.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:47   #4593
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
(giusto per curiosità)
Si vero, anch'io avevo pensato a questa cosa e i consumi calano di 2/3W.
Secondo me sono ancora troppo alti, ma sto seriamente pensando che sia il misuratore a non funzionare più come si deve oppure è il brick esterno del PicoPSU che ha un efficienza del 1%

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da darksax Guarda i messaggi
Anche la Zotac H55 con il samuel soffre lo stesso problema di "decentramento".
Il dissi entra, la ventola no!
Ho ovviato al problema fissando la ventola (una shury slim) alla prolunga del cestello (poi a che serve????)
Spero di esserti stato utile
Mi ero orientato sull'ISK perchè non mi dispiace come design e poi perchè ne ho trovato uno usato ad un prezzo interessante. A questo punto però se ci sono troppi problemi di compatibilità, potrei lasciarlo perdere e cercare altro.
Mi piacerebbe qualcosa di molto compatto ma... certo non ho voglia di incasinarmi più del dovuto con modifiche e/o ricerche di componenti particolari.
L'Element Q non mi dispiace, cmq se avete altri consigli sono ben accetti.

Ciao
connex
Old 17-06-2011, 17:21   #4594
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

dipende anche se vuoi mettere una scheda video discreta
o ti basta quella integrata

inoltre ti è indispensabile il lettore dvd ?

Ultima modifica di davidecesare : 17-06-2011 alle 17:29.
Old 17-06-2011, 17:32   #4595
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

a quanti aspettano la z68 itx di zotac, avete fatto caso alla posizione del socket? è completamente appiccicato allo slot pci-ex come in gran parte delle restanti itx 1155... così a occhio direi che creerà non pochi problemi con qualsiasi dissipatore decente a meno di non utilizzare tale slot

il big shuriken è già ampiamente da scartare o sbaglio?
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.

Ultima modifica di fak3 : 17-06-2011 alle 17:50.
Old 17-06-2011, 17:54   #4596
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

non mi sembra diversa da h67(asrock) come distanza pc e

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Old 17-06-2011, 18:09   #4597
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

vero, mi sono allarmato per nulla, la verità è che non avevo mai fatto caso alla posizione del socket nelle altre itx 1155 ed effettivamente è sempre quella comunque il big shuriken è da escludere volendo utilizzare lo slot pci express, giusto? chiedo perchè ne ho già uno e vorrei riutilizzarlo sulla zotac con z68
Old 17-06-2011, 18:12   #4598
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e+big+shuriken
Old 17-06-2011, 23:38   #4599
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
dipende anche se vuoi mettere una scheda video discreta
o ti basta quella integrata

inoltre ti è indispensabile il lettore dvd ?
Diciamo che per ora una scheda video sarebbe inutile, però se è possibile mi piacerebbe un case con la possibilità di ospitarne una, insomma non è basilare ma se c'è ben venga.
Il lettore DVD... ora ho montato questo per installare Windows ma in effetti lo userei poco. Più in la magari potrei pensare di aggiungere un lettore Blu-Ray, quindi mi andrebbe bene anche uno slim eventualmente.
Sono ancora un pò indeciso su quale orientarmi...

Ciao
connex
Old 18-06-2011, 00:13   #4600
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
vero, mi sono allarmato per nulla, la verità è che non avevo mai fatto caso alla posizione del socket nelle altre itx 1155 ed effettivamente è sempre quella comunque il big shuriken è da escludere volendo utilizzare lo slot pci express, giusto? chiedo perchè ne ho già uno e vorrei riutilizzarlo sulla zotac con z68
Io ti dico per esempio che con la mia ECS non posso utilizzare lo slot pciex se utilizzo il dissi Arctic Cooling LP13.
Per ora che sto usando la Sapphire 6950 ho dovuto mettere il dissi stock.
Appena mi arriva il 2105 però userò la vga integrata.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian