Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2013, 19:36   #21981
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La gpu del a10 è pesantemente limitata dalla ram di sistema.
Se pensi di giocare butta un occhio su ram "pompata".

Per l'ssd andrei di samsung o m4: si stanno dimostrando i più affidabili.
Grazie per il consiglio, però bisogna vedere anche i prezzi! Quella che ho elencato, ce l'ho già a casa! Su cosa mi consiglieresti di andare (che ne valga la pena...)

Per quanto riguarda l'ssd io in questo momento dispongo già di un OCZ Vertex 3 da 60Gb, quello che ho indicato però ha un buon prezzo! Ora do un'occhiata a quelli che mi hai consigliato, magari non si discostano molto.

Altric consigli?? In questo momento sono una spugna e vorrei essere preparato al momento di spendere quei pochi dindini che ho!

EDIT: Soprattutto per l'accoppiata case/alimentatore
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane

Ultima modifica di Modenese46 : 01-04-2013 alle 19:39.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 19:38   #21982
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
anche se usi una Ram da 1600Mhz o 1800Mhz?
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Sempre!

Appena tiri su la risoluzione ti serve più banda.

Inoltre la banda è sempre condivisa con la cpu.

Se si deve giocare sempre ram ad alta frequenza e sopratutto cas bassi.

ps

Sono il primo a sostenere che la ram "super" non serve a un cavolo per la cpu, però per la gpu cambia tutto.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 19:40   #21983
conan_75
Senior Member

http://hexus.net/tech/reviews/cpu/46...er-ram/?page=3

toh un bel linkettino...
Old 01-04-2013, 19:45   #21984
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
Sempre!

Appena tiri su la risoluzione ti serve più banda.

Inoltre la banda è sempre condivisa con la cpu.

Se si deve giocare sempre ram ad alta frequenza e sopratutto cas bassi.

ps

Sono il primo a sostenere che la ram "super" non serve a un cavolo per la cpu, però per la gpu cambia tutto.
Incredibile che variazione... E soprattutto, grazie per il link... Davvero molto utile, oltre al fatto che quei test sono effettuati praticamente alla risoluzione che userò io, quindi, mi sono anche fatto un'idea delle prestazioni complessive della macchina...

A questo punto vado a dare un'occhiata anche al supporto delle ram sulle schede madri...

Invece come la vedete la presenza di un quantitativo di 8Gb? Posso limitarmi a 4 ma prendere Ram migliori?
Sempre tenendo conto che la macchina girerà a 1366x768 o più verosimilmente 1280x720 ( Tv di cacca)
Old 01-04-2013, 19:54   #21985
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Incredibile che variazione... E soprattutto, grazie per il link... Davvero molto utile, oltre al fatto che quei test sono effettuati praticamente alla risoluzione che userò io, quindi, mi sono anche fatto un'idea delle prestazioni complessive della macchina...

A questo punto vado a dare un'occhiata anche al supporto delle ram sulle schede madri...

Invece come la vedete la presenza di un quantitativo di 8Gb? Posso limitarmi a 4 ma prendere Ram migliori?
Sempre tenendo conto che la macchina girerà a 1366x768 o più verosimilmente 1280x720 ( Tv di cacca)
4gb ma più veloci...
Old 01-04-2013, 20:01   #21986
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
4gb ma più veloci...
Ok! Siete come sempre utilissimi! Sempre + contento di aver annullato l'ordine dei componenti fatto giorni fa, almeno ora pian pianino ho le idee + chiare...

Resta ancora l'incognita case... 70€ per me sono troppe nonostante quello sia il case + adatto...

Ho già un Elite 120 ma se uso quello finisce che gli piazzo una 7790 se non 7850 e a quel punto non avrà + nemmeno tanto senso prendere una apu e relativa piattaforma Fm2... (E il mio budget risulterà insufficiente...)
Old 01-04-2013, 20:21   #21987
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ok! Siete come sempre utilissimi! Sempre + contento di aver annullato l'ordine dei componenti fatto giorni fa, almeno ora pian pianino ho le idee + chiare...

Resta ancora l'incognita case... 70€ per me sono troppe nonostante quello sia il case + adatto...

Ho già un Elite 120 ma se uso quello finisce che gli piazzo una 7790 se non 7850 e a quel punto non avrà + nemmeno tanto senso prendere una apu e relativa piattaforma Fm2... (E il mio budget risulterà insufficiente...)
io ti posso esporre la mia esperienza, il case merita rispetto, nella costruzione di un pc mini ancora di più... l'elite 120 è un case rispettabile,m se non ti piace lo vendi e ti prendi quello che vuoi. inutile lesinare, tanto poi la scimmia sale e sei punto e a capo... parla uno che ha preso un case itek, che tutti qui demolivano, e poi dopo 6 mesi (all'arrivo dell'estate) ha cambiato con un lian-li, e non si è mai pentito... se ti piace l'inwin prendilo.

ps lo so che +è più brutto, ma guarda qui http://www.lc-power.de/index.php?id=21&L=1

Ultima modifica di unnilennium : 01-04-2013 alle 20:32.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 20:46   #21988
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Scusate il doppio post, ho un questito io!

Come già scritto ho deciso di lasciar perdere la configurazione "intel based" perché ho capito che mi va più che bene un A10 5700.
Ora, nella scelta del case, qual è il MINIMO indispensabile per l'alimentatore visto che voglio usare tutta la componentistica integrata nella mainboard e solo un SSD da 120gb e una unità ottica slim?

mi serve sapere proprio il minimo wattaggio affinché non vada in crash avviando qualche gioco!

Così mi oriento meglio nella scelta del case, perché tutti quelli che mi piacciono hanno wattaggi MOLTO bassi
penso che inwin messo in configurazioni utili sia molto adatto
e l'ali è sufficiente

CONFIGURAZIONI UTILI modello Compatto

per le ram almeno 1866

Ultima modifica di davidecesare : 01-04-2013 alle 20:51.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 21:05   #21989
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io ti posso esporre la mia esperienza, il case merita rispetto, nella costruzione di un pc mini ancora di più... l'elite 120 è un case rispettabile,m se non ti piace lo vendi e ti prendi quello che vuoi. inutile lesinare, tanto poi la scimmia sale e sei punto e a capo... parla uno che ha preso un case itek, che tutti qui demolivano, e poi dopo 6 mesi (all'arrivo dell'estate) ha cambiato con un lian-li, e non si è mai pentito... se ti piace l'inwin prendilo.

ps lo so che +è più brutto, ma guarda qui http://www.lc-power.de/index.php?id=21&L=1
Esatto, proprio quello che so x certo capiterà! a proposito di Itek, io ho appena messo gli occhi su questo
per un motivo... la riser card!! Voglio dire, poter mettere una 7750 single slot (70€ circa) ribaltata mi esalta parecchio! Ma sto case "respira"?? Boh...

Edit: LC 1410 effettivamente non è malvagio, ali da 200w ed estetica che mi piace parecchio... (Ma l'itek Atomic... Mi intriga!)

Altra cosa, vi prego risolvete questo mi dubbio!!

gli alimentatori esterni (i brick) sono gli stessi dei portatili? Sarebbe interessante magari me la caverei con poco

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
penso che inwin messo in configurazioni utili sia molto adatto
e l'ali è sufficiente

CONFIGURAZIONI UTILI modello Compatto

per le ram almeno 1866
Si l'avevo visto ma non ne amo l'estetica... tranne che il prezzo sia molto + conveniente!!!

Ultima modifica di Modenese46 : 01-04-2013 alle 21:09.
Old 01-04-2013, 21:10   #21990
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Esatto, proprio quello che so x certo capiterà! a proposito di Itek, io ho appena messo gli occhi su questo per un motivo... la riser card!! Voglio dire, poter mettere una 7750 single slot ribaltata mi esalta parecchio! Ma sto case "respira"?? Boh...

Altra cosa, vi prego risolvete questo mi dubbio!!

gli alimentatori esterni (i brick) sono gli stessi dei portatili? Sarebbe interessante magari me la caverei con poco

Si l'avevo visto ma non ne amo l'estetica... tranne che il prezzo sia molto + conveniente!!!
dai non scherzare..stai facendo una confi ottima...quei cases sono bassi...il 5700 deve respirare....con un dissi serio non troppo LP..concordo con Conan quando lo disse
Old 01-04-2013, 21:19   #21991
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Ok ok mea culpa! Mi rimangio quello che ho detto... Ma a questo punto mi chiedo se la stessa cosa vale per LC-1410mi che stavo guardando adesso.... Non è male, L'alimentatore poi è + facile da reperire se dovessi cambiarlo!
Old 01-04-2013, 21:27   #21992
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Ok ok mea culpa! Mi rimangio quello che ho detto... Ma a questo punto mi chiedo se la stessa cosa vale per LC-1410mi che stavo guardando adesso.... Non è male, L'alimentatore poi è + facile da reperire se dovessi cambiarlo!
con quello vai meglio....non conosco la qualita' dell'ali
Old 01-04-2013, 21:33   #21993
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Anche perché l'ho appena visto per 35€ ali compreso! (sarà una mega cinesata??)

Ripropongo una domanda fatta nella pag precedente:

gli alimentatori esterni (i brick) sono gli stessi dei portatili?

Risolverei con poco il problema dei case con scheda interna da 120W e brick da 65W (tanti!)
Old 01-04-2013, 21:36   #21994
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:

Risolverei con poco il problema dei case con scheda interna da 120W e brick da 65W (tanti!)
alcuni si ma normalmente sono molto meno potenti in ogni caso
puoi guardare le caratteristiche come volt e watt

se il brick è da 65 non ce la fai

ps. quando Pierpa ed io scegliemmo l'invin fu anche perche' ben recensito da un utente,spazioso e con ali dimensionato per il sistema

Ultima modifica di davidecesare : 01-04-2013 alle 21:41.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 21:38   #21995
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
dai non scherzare..stai facendo una confi ottima...quei cases sono bassi...il 5700 deve respirare....con un dissi serio non troppo LP..concordo con Conan quando lo disse
Esatto!
Se il case non offre ricambio d'aria, oppure ti obbliga a farlo con ventoline varie preparati ad avere un concerto...

Non so adesso la rumorosità quanto per te sia importante, per mi di più

Io sono esordito in questo thread alla ricerca di soluzioni fanless.
Abbandonata l'idea per questioni di costo (molto alto) ho iniziato a cercare soluzioni su soluzioni rompendo le balle a tutti
Kozuti, big shuriken 2, kozuti con ventola da 120, da 100...ci sta, non ci sta, tetto aperto, tetto chiuso
Avevo pensato pure al buco sul tetto per far uscire il dissipatore...
Old 01-04-2013, 21:43   #21996
conan_75
Senior Member

Quote:

Io ho il 1340 con brick da 75w per la configurazione e-350.
Funziona e ha una griglia sul tetto che mi capita proprio sul dissi.
Ventola scythe 100x12 1000rpm max dinamica che lavora a 6/700.
Quasi inudibile; nel tuo caso è tutta altra pasta.

Secondo me ti serve almeno un cubo...non ricordo, che esigenze di spazio hai?
Old 01-04-2013, 21:44   #21997
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
Esatto!
Se il case non offre ricambio d'aria, oppure ti obbliga a farlo con ventoline varie preparati ad avere un concerto...

Non so adesso la rumorosità quanto per te sia importante, per mi di più

Io sono esordito in questo thread alla ricerca di soluzioni fanless.
Abbandonata l'idea per questioni di costo (molto alto) ho iniziato a cercare soluzioni su soluzioni rompendo le balle a tutti
Kozuti, big shuriken 2, kozuti con ventola da 120, da 100...ci sta, non ci sta, tetto aperto, tetto chiuso
Avevo pensato pure al buco sul tetto per far uscire il dissipatore...
Lol! Noto varie somiglianze con le questioni che mi pongo io! Allora non sono l'unico rompiballe!

Io cmq ho uno Scythe Big Shuriken attualmente montato su AM3 non dovrei avere problemi con FM2 ed è abbastanza basso credo... Cmq, fin'ora la soluzione + adatta a me continua a restare il BM639... Peccato il prezzo...
Se al contrario mi tenessi questo Elite 120 (ardua decisione) tornerei all'opzione Intel + scheda video discreta... Mmmmm (Sono come una donna che non sa scegliere un paio di scarpe mi sa...)
Old 01-04-2013, 22:04   #21998
conan_75
Senior Member

Quote:
Lol! Noto varie somiglianze con le questioni che mi pongo io! Allora non sono l'unico rompiballe!

Io cmq ho uno Scythe Big Shuriken attualmente montato su AM3 non dovrei avere problemi con FM2 ed è abbastanza basso credo... Cmq, fin'ora la soluzione + adatta a me continua a restare il BM639... Peccato il prezzo...
Se al contrario mi tenessi questo Elite 120 (ardua decisione) tornerei all'opzione Intel + scheda video discreta... Mmmmm (Sono come una donna che non sa scegliere un paio di scarpe mi sa...)
Ti faccio alcune domande per cercare di inquadrare la situazione...

Allora ho capito che ci devi fare office, internet, multimedia e gaming 720p.

A10 5700 sembra fatto per te (@davidecesare Si, sto consigliando il 5700 come vedi ) a differenza mia hai il gaming che ti obbliga ad avere potenza sul 3d.

Quello che mi sfugge è l'importanza per te di avere un sistema piccolo o silenzioso.

Piccolo ma potente si può fare, piccolo e silenzioso pure, silenzioso potente e piccolo NO!

Io avevo necessità di montarlo dietro la tv...
Old 01-04-2013, 22:44   #21999
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Certo che ce la fa...ce la fa pure un atom D525...

Io ho preso il 3225 per usare madvr...se non sai neppure cosa sia ti consiglio cpu meno costose con consumi più bassi: esempio il i3 3220T...non male neppure gli ultimi pentium dual core basati su tecnologia ivy bridge.
So che fa upscaling ma il mio materiale è ormai esclusivamente 1080p...

Quello che dovrà fare il 3225 è rendering HD ed elaborazione di foto raw da 100mb tutto saltuario... Home cazzeggio ogni giorno... Mai giochi...

Il tutto per almeno 4 anni
Old 01-04-2013, 22:52   #22000
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
Ti faccio alcune domande per cercare di inquadrare la situazione...

Allora ho capito che ci devi fare office, internet, multimedia e gaming 720p.

A10 5700 sembra fatto per te (@davidecesare Si, sto consigliando il 5700 come vedi ) a differenza mia hai il gaming che ti obbliga ad avere potenza sul 3d.

Quello che mi sfugge è l'importanza per te di avere un sistema piccolo o silenzioso.

Piccolo ma potente si può fare, piccolo e silenzioso pure, silenzioso potente e piccolo NO!

Io avevo necessità di montarlo dietro la tv...
Diciamo che cerco il bilanciamento tra le tre cose, principalemente vorrei un sistema piccolo che non mi limiti troppo. Come dico io "un concentrato di completezza!", Sulla silenziosità non sono molto esigiente, non cerco il pc "inudibile" ma certo non devo avere sulla scrivania un'aspirapolvere! (decibel parlando...).
Sulla potenza stesso discorso, come già detto + volte, 30fps stabili a 720p mi vanno più che bene, ma sono un fissato dell'essenzialità, non amo fronzoli inutili che non utilizzo.
Ti faccio un'esempio, ho appena venduto qui sul mercatino di HWU il mio amatissimo Fractal Design Arc Mini perché lo ritenevo sprecato per il mio utilizzo e allo stesso tempo il miglior case su cui ho messo le mani, ma:
Montava 1hd e 1 ssd, di conseguenza 4 alloggiamenti Hard disk vistosamente vuoti, una sola scheda video pure inutile perché andava quanto una integrata, un case MicroAtx che risulta + ingombrante di molti Full Atx... Un'alimentatore davvero buono senza reale necessità di alimentare nulla che realmente lo esigesse!
Insomma, è questa la ragione x cui m'è presa la fissa del sistema piccolo, compatto e completo senza inutili fronzoli...

(Sono particolare.... Non fateci caso)
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian