|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ssd io in questo momento dispongo già di un OCZ Vertex 3 da 60Gb, quello che ho indicato però ha un buon prezzo! Ora do un'occhiata a quelli che mi hai consigliato, magari non si discostano molto. Altric consigli?? In questo momento sono una spugna e vorrei essere preparato al momento di spendere quei pochi dindini che ho! EDIT: Soprattutto per l'accoppiata case/alimentatore
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane Ultima modifica di Modenese46 : 01-04-2013 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Appena tiri su la risoluzione ti serve più banda. Inoltre la banda è sempre condivisa con la cpu. Se si deve giocare sempre ram ad alta frequenza e sopratutto cas bassi. ps Sono il primo a sostenere che la ram "super" non serve a un cavolo per la cpu, però per la gpu cambia tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21983 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21984 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto vado a dare un'occhiata anche al supporto delle ram sulle schede madri... Invece come la vedete la presenza di un quantitativo di 8Gb? Posso limitarmi a 4 ma prendere Ram migliori? Sempre tenendo conto che la macchina girerà a 1366x768 o più verosimilmente 1280x720 ( ![]()
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21985 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21986 |
Senior Member
|
Ok! Siete come sempre utilissimi! Sempre + contento di aver annullato l'ordine dei componenti fatto giorni fa, almeno ora pian pianino ho le idee + chiare...
Resta ancora l'incognita case... 70€ per me sono troppe nonostante quello sia il case + adatto... ![]() Ho già un Elite 120 ma se uso quello finisce che gli piazzo una 7790 se non 7850 e a quel punto non avrà + nemmeno tanto senso prendere una apu e relativa piattaforma Fm2... (E il mio budget risulterà insufficiente...)
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane |
![]() |
![]() |
![]() |
#21987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
ps lo so che +è più brutto, ma guarda qui http://www.lc-power.de/index.php?id=21&L=1 Ultima modifica di unnilennium : 01-04-2013 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
e l'ali è sufficiente CONFIGURAZIONI UTILI modello Compatto per le ram almeno 1866
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 01-04-2013 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21989 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() per un motivo... la riser card!! Voglio dire, poter mettere una 7750 single slot (70€ circa) ribaltata mi esalta parecchio! Ma sto case "respira"?? Boh... Edit: LC 1410 effettivamente non è malvagio, ali da 200w ed estetica che mi piace parecchio... (Ma l'itek Atomic... Mi intriga!) Altra cosa, vi prego risolvete questo mi dubbio!! gli alimentatori esterni (i brick) sono gli stessi dei portatili? Sarebbe interessante magari me la caverei con poco Quote:
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane Ultima modifica di Modenese46 : 01-04-2013 alle 21:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21991 |
Senior Member
|
Ok ok mea culpa! Mi rimangio quello che ho detto... Ma a questo punto mi chiedo se la stessa cosa vale per LC-1410mi che stavo guardando adesso.... Non è male, L'alimentatore poi è + facile da reperire se dovessi cambiarlo!
![]() |
![]() |
![]() |
#21992 |
Senior Member
|
con quello vai meglio....non conosco la qualita' dell'ali
![]() |
#21993 |
Senior Member
|
Anche perché l'ho appena visto per 35€ ali compreso! (sarà una mega cinesata??)
![]() Ripropongo una domanda fatta nella pag precedente: gli alimentatori esterni (i brick) sono gli stessi dei portatili? Risolverei con poco il problema dei case con scheda interna da 120W e brick da 65W (tanti!)
![]() |
![]() |
![]() |
#21994 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi guardare le caratteristiche come volt e watt se il brick è da 65 non ce la fai ps. quando Pierpa ed io scegliemmo l'invin fu anche perche' ben recensito da un utente,spazioso e con ali dimensionato per il sistema ![]()
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 01-04-2013 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21995 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il case non offre ricambio d'aria, oppure ti obbliga a farlo con ventoline varie preparati ad avere un concerto... ![]() Non so adesso la rumorosità quanto per te sia importante, per mi di più ![]() Io sono esordito in questo thread alla ricerca di soluzioni fanless. Abbandonata l'idea per questioni di costo (molto alto) ho iniziato a cercare soluzioni su soluzioni rompendo le balle a tutti ![]() Kozuti, big shuriken 2, kozuti con ventola da 120, da 100...ci sta, non ci sta, tetto aperto, tetto chiuso ![]() Avevo pensato pure al buco sul tetto per far uscire il dissipatore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21996 | |
Senior Member
|
Quote:
Funziona e ha una griglia sul tetto che mi capita proprio sul dissi. Ventola scythe 100x12 1000rpm max dinamica che lavora a 6/700. Quasi inudibile; nel tuo caso è tutta altra pasta. Secondo me ti serve almeno un cubo...non ricordo, che esigenze di spazio hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21997 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cmq ho uno Scythe Big Shuriken attualmente montato su AM3 non dovrei avere problemi con FM2 ed è abbastanza basso credo... Cmq, fin'ora la soluzione + adatta a me continua a restare il BM639... Peccato il prezzo... Se al contrario mi tenessi questo Elite 120 (ardua decisione) tornerei all'opzione Intel + scheda video discreta... Mmmmm ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21998 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ho capito che ci devi fare office, internet, multimedia e gaming 720p. A10 5700 sembra fatto per te (@davidecesare Si, sto consigliando il 5700 come vedi ![]() Quello che mi sfugge è l'importanza per te di avere un sistema piccolo o silenzioso. Piccolo ma potente si può fare, piccolo e silenzioso pure, silenzioso potente e piccolo NO! Io avevo necessità di montarlo dietro la tv... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Quello che dovrà fare il 3225 è rendering HD ed elaborazione di foto raw da 100mb tutto saltuario... Home cazzeggio ogni giorno... Mai giochi... Il tutto per almeno 4 anni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22000 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla potenza stesso discorso, come già detto + volte, 30fps stabili a 720p mi vanno più che bene, ma sono un fissato dell'essenzialità, non amo fronzoli inutili che non utilizzo. Ti faccio un'esempio, ho appena venduto qui sul mercatino di HWU il mio amatissimo Fractal Design Arc Mini perché lo ritenevo sprecato per il mio utilizzo e allo stesso tempo il miglior case su cui ho messo le mani, ma: Montava 1hd e 1 ssd, di conseguenza 4 alloggiamenti Hard disk vistosamente vuoti, una sola scheda video pure inutile perché andava quanto una integrata, un case MicroAtx che risulta + ingombrante di molti Full Atx... Un'alimentatore davvero buono senza reale necessità di alimentare nulla che realmente lo esigesse! Insomma, è questa la ragione x cui m'è presa la fissa del sistema piccolo, compatto e completo senza inutili fronzoli... (Sono particolare.... Non fateci caso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.