Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 17:14   #1801
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
A me ME come ambientazione pare la fusion tra Star Wars, Star Trek ed Alien (il 2 in particolare), cmq penso può piacere anche se non ti piacciono quei film, ad esempio a me Star Trek fà abbastanza cagare
guarda, su star trek confermo la sua stimolazione defecatoria.
per star wars, mi sono incuriosito, e ho appena visto il primo episodio (l'unico che avevo, uscito in omaggio su non so quale rivista), e debbo dire che m'è paciuto alquanto

Quote:
Il bello è che la cittadella è stata scoperta da un ventennio circa e gli umani hanno già imposto la loro lingua a tutti

PS Ma l'avatar che hai è vero od è un ritocco?
mi immagino.
con la difficoltà che abbiamo avuto a introdurre e imparare l'inglese, come sarebbe imparare l'alienese in soli 20 anni

per l'avatar, l'ho pescato in rete.
spero vivamente sia un fotomontaggio.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:38   #1802
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
guarda, su star trek confermo la sua stimolazione defecatoria.

Quote:
per star wars, mi sono incuriosito, e ho appena visto il primo episodio (l'unico che avevo, uscito in omaggio su non so quale rivista), e debbo dire che m'è paciuto alquanto
Ti consiglio di guardarli nell'ordine in cui sono usciti al cinema, ovvero IV, V, VI, e poi i prequel, ovvero I, II e III. I vecchi episodi sebbene non dimostrano l'età che hanno possono sembrare un pò old graficamente, ma sono i più apprezzati dai fan, mentre i prequel sono usciti negli ultimi anni e sono più "aggiornati" visivamente, ed IMHO fatti anche abbastanza bene, sopratutto il terzo

Quote:
mi immagino.
con la difficoltà che abbiamo avuto a introdurre e imparare l'inglese, come sarebbe imparare l'alienese in soli 20 anni
Ok, però è l'unica cosa che non è giustificata nel gioco, potevano benissimo inventarsi una qualunque cazzata per rendere plausibile che tutta la galassia parti inglese/italiano (sempre che non ci sia una voce sbloccabile nel codex, ma non mi pare di averla vista).

Quote:
per l'avatar, l'ho pescato in rete.
spero vivamente sia un fotomontaggio.
Speriamo
Old 22-06-2008, 18:09   #1803
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
che fico che sei ..............

mi rifiuto di concentrarmi e stressarmi per capire ogni battuta .........

indi se c'e' qualche anima pia che mi puo' dare un buon consiglio ....... grazie
Ho mandato un pm a te e all'altro che l'aveva chiesta, non vi è arrivato?
Old 22-06-2008, 18:10   #1804
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Ti consiglio di guardarli nell'ordine in cui sono usciti al cinema, ovvero IV, V, VI, e poi i prequel, ovvero I, II e III. I vecchi episodi sebbene non dimostrano l'età che hanno possono sembrare un pò old graficamente, ma sono i più apprezzati dai fan, mentre i prequel sono usciti negli ultimi anni e sono più "aggiornati" visivamente, ed IMHO fatti anche abbastanza bene, sopratutto il terzo
azz!
te pareva.
quindi debbo procurarmi prima il IV?

non l'ho capita sta storia.
cioè, lucas ha fatto direttamente star wars IV, poi il V e il VI, e poi il I, il II e il III?

che senso ha sta cosa?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 22-06-2008, 18:16   #1805
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Spoiler:
mi trovo su Binthu, sistema solare YANGTZE, ammasso Voyager, precisamente alla misisone dove devo distruggere tutte le basi dei Cerberus.
ne ho distrutte 3 (quelle presenti anche sulla mappa); solo che, distrutta la terza, mi dice di distruggere l'ultima. ho girato per il pianeta in lungo e in largo senza venire a capo di nulla. se non ricordo male, qualcuno ha avuto il mio stesso problema. chi me lo risolve?

Old 22-06-2008, 18:21   #1806
nickdc
Senior Member

Ma una volta terminata la missione su un pianeta, volendo ritornare alla nave per andare su un altro di pianeta...come si fa?
Old 22-06-2008, 18:22   #1807
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma una volta terminata la missione su un pianeta, volendo ritornare alla nave per andare su un altro di pianeta...come si fa?
premi N, e poi ESC a manetta.
Old 22-06-2008, 18:31   #1808
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi per curiosità,. che classi avete fatto?

Io avevo iniziato con un Guerriero, ma dopo 2 giorni di gioco era noiosissimo e monotono, dato che poi i combatimmenti non sono il massimo dell'azione, rispetto ad altri giochi soprattutto..
Ho riniziato facendo un Vanguard, il mix tra war e adepto e devo dire che mi sto già divertendo molto di + mischiando armi a poteri biotiic...
Una cosa: avete presente i video di gameplay delle varie classi che si trovano in rete? Beh li sembra che tutti i pg facciano 1 shot 1 kill, ma nel mio singleplayer è tutt'altro che cos'... che livello bisogna raggiungere almeno per iniziare a fare danno sul serio?^^
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:38   #1809
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Ragazzi per curiosità,. che classi avete fatto?

Io avevo iniziato con un Guerriero, ma dopo 2 giorni di gioco era noiosissimo e monotono, dato che poi i combatimmenti non sono il massimo dell'azione, rispetto ad altri giochi soprattutto..
Ho riniziato facendo un Vanguard, il mix tra war e adepto e devo dire che mi sto già divertendo molto di + mischiando armi a poteri biotiic...
Una cosa: avete presente i video di gameplay delle varie classi che si trovano in rete? Beh li sembra che tutti i pg facciano 1 shot 1 kill, ma nel mio singleplayer è tutt'altro che cos'... che livello bisogna raggiungere almeno per iniziare a fare danno sul serio?^^
verso la fine della trentina, se non ricordo male.
io sono soldato, livello 43, e di danni ne faccio abbastanza
Old 22-06-2008, 18:40   #1810
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
verso la fine della trentina, se non ricordo male.
io sono soldato, livello 43, e di danni ne faccio abbastanza
Ok perfetto!
Che armi mi consigli di potenziare a livello di talenti?Fucili?
I fucili d'assalto a raffica fanno pena in sto gioco...
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:46   #1811
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Ok perfetto!
Che armi mi consigli di potenziare a livello di talenti?Fucili?
I fucili d'assalto a raffica fanno pena in sto gioco...
aspè, ma tu che classe sei? perché a seconda della tua classe, hai accesso ad una categoria di armi.
soldato essendo una classe pura, ti consente di essere addestrato in tutte le armi.

se sei, per esempio, incursore, sei addestrato solo in pistole e fucili di precisione.
se usi un arma in cui non sei addestrato (e non puoi modificare l'addestramento: è strettamente legato alla tua classe) farai praticamente pena, oltre ad acquisire meno punti esperienza.

io ho cercato di potenziare in maniera uniforme tutte le armi, anche con i mods, alternandone l'utilizzo a seconda della situazione. per dire, c'è una mod che uso per il fucile a pompa, che ti scaglia i nemici ad una decina di metri di distanza. è molto utile quando ti attaccano in 18

p.s.: il fucile d'assalto include già il fatto che sia a raffica
Old 22-06-2008, 18:57   #1812
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
uhm...possibile che mi si sia rincoglionita la missione dei minerali?

la prima volta che ci ho giocato ho trovato tutto giusto...ora mi manca solo da andare su illos, gli altri pianeti e sistemi completamente esplorati ma mi mancano 2 minerali leggeri e 3 rari...in compenso ho 5 giacimenti di gas in più O_o

è normale?
Old 22-06-2008, 19:00   #1813
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
uhm...possibile che mi si sia rincoglionita la missione dei minerali?

la prima volta che ci ho giocato ho trovato tutto giusto...ora mi manca solo da andare su illos, gli altri pianeti e sistemi completamente esplorati ma mi mancano 2 minerali leggeri e 3 rari...in compenso ho 5 giacimenti di gas in più O_o

è normale?
no, non è normale. soprattutto se consideri il fatto che ci sono più minerali di quanti ne devi trovare.

hai fatto le quest secondarie?
Old 22-06-2008, 19:04   #1814
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
no, non è normale. soprattutto se consideri il fatto che ci sono più minerali di quanti ne devi trovare.

hai fatto le quest secondarie?
si ne ho fatto un bel po...quindi dovrei continuare a cercare...poi ogni tanto mi pare spuntino sistemi nuovi dentro ammassi già visitati e quindi ora non so quali ho esplorato e quali no....uff la prima volta che l'ho finito ho trovato tutto a caso
Old 22-06-2008, 19:09   #1815
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
si ne ho fatto un bel po...quindi dovrei continuare a cercare...poi ogni tanto mi pare spuntino sistemi nuovi dentro ammassi già visitati e quindi ora non so quali ho esplorato e quali no....uff la prima volta che l'ho finito ho trovato tutto a caso
io sto catalogando tutto

se hai ancora il vecchio profilo, "fotografa" le mappe, e usale per cercare la roba nel nuovo profilo.
semplice no?
Old 22-06-2008, 19:11   #1816
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
io sto catalogando tutto

se hai ancora il vecchio profilo, "fotografa" le mappe, e usale per cercare la roba nel nuovo profilo.
semplice no?
ehm...semplice?
Old 22-06-2008, 19:13   #1817
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
ehm...semplice?
no?!?
ce l'hai il vecchio profilo?
apri quello, vai sui pianieti in questione, apri la mappa, e "fotografa", o con fraps, o con STAMP... si, è un processo un pò noioso, ma almeno sai con rpecisione dove si trovano i giacimenti e le altre cose... ed eviti di girare a vuoto,
Old 22-06-2008, 19:14   #1818
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Spoiler:
mi trovo su Binthu, sistema solare YANGTZE, ammasso Voyager, precisamente alla misisone dove devo distruggere tutte le basi dei Cerberus.
ne ho distrutte 3 (quelle presenti anche sulla mappa); solo che, distrutta la terza, mi dice di distruggere l'ultima. ho girato per il pianeta in lungo e in largo senza venire a capo di nulla. se non ricordo male, qualcuno ha avuto il mio stesso problema. chi me lo risolve?

ehm...
Old 22-06-2008, 19:47   #1819
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
ehm...
se ricordo bene è su un altro pianeta, se leggi nel diaro dovrebbe darti le coordinate...
Old 22-06-2008, 19:52   #1820
nickdc
Senior Member

Quote:
premi N, e poi ESC a manetta.
Ehm ma il tasto N non vale solo quando sei su Mako? Io sono a terra coi 2 amici su un pianeta dove ho appena completato la missione, premendo N non succede nulla...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian