Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 23:13   #1141
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Si si ma anche la mia ce la fa a renderlo giocabile, ma siamo ben lontani da, ad esempio, i 60 fps costanti che non calano mai che mi Gears of War, e con tutta un'altra grafica

IMHO sto gioco è limitato dalla CPU, non mi stupirebbe se al posto di convertirlo non l'abbiano semplicemente sbattutto sopra una piattaforma di emulazione, sbaglio o anche per Kotor avevano fatto così?
Forse non hai capito: c'è qualcosa che non va nel tuo PC, tutti gli altri utenti con CPU uguali o peggiori alla tua hanno framerate molto più alti del tuo. Non può essere talmente CPU limited da non farcela a 640x480... basta vedere i miei risultati (arriva al limite di 62FPS settato nell'ini con un E6400).
E no, non è una piattaforma di emulazione ma un ottimo porting. Il fatto che funzioni male sulla tua configurazione è un caso a parte, come puoi vedere dagli altri post a noialtri gira benissimo (si, ci sono dei cali, ma rari, ed alcuni dovuti a bug - Citadel Tower).
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:17   #1142
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Finalmente sono arrivato alla Vetta 15
Spoiler:

Cazzo, pensavo di trovarmi di fronte un rifugetto, ma appena ho fatto la curva con il mako e me la sono trovata davanti ero così
Old 16-06-2008, 23:20   #1143
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Forse non hai capito: c'è qualcosa che non va nel tuo PC, tutti gli altri utenti con CPU uguali o peggiori alla tua hanno framerate molto più alti del tuo. Non può essere talmente CPU limited da non farcela a 640x480... basta vedere i miei risultati (arriva al limite di 62FPS settato nell'ini con un E6400).
Ma fammi vedere qualche fotogramma con i relativi fps, così provo anche io la stessa scena e facciamo un confronto.

Quote:
E no, non è una piattaforma di emulazione ma un ottimo porting. Il fatto che funzioni male sulla tua configurazione è un caso a parte, come puoi vedere dagli altri post a noialtri gira benissimo (si, ci sono dei cali, ma rari, ed alcuni dovuti a bug - Citadel Tower).
Benissimo è un concetto molto relativo, molti non si accorgono della differenza tra 30 e 60 fps. E poi questi bench qua sono fake scusa? A meno che non avesse problemi al pc anche chi ha fatto il bench.

http://www.pcgameshardware.de/aid,64...w_Mass_Effect/
Old 16-06-2008, 23:26   #1144
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Ma fammi vedere qualche fotogramma con i relativi fps, così provo anche io la stessa scena e facciamo un confronto.
Quando ho un po' di tempo te li posto... ora vado a giocare a IL2 con amici.
Quote:
E poi questi bench qua sono fake scusa? A meno che non avesse problemi al pc anche chi ha fatto il bench.

http://www.pcgameshardware.de/aid,64...w_Mass_Effect/
Scusa eh:
http://www.pcgameshardware.de/aid,64...icle_id=645004
8800GTS: Min FPS = 42.
Non mi sembra abbia i tuoi problemi.
Old 16-06-2008, 23:28   #1145
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
scusate di nuovo, ma da impostazioni predefinite l'incursore può indossare corazze medie... ma nella realtà non me le fa indossare

non capisco, si sbloccherà qualcosa più avanti, oppure all'inizio hanno mentito spudoratamente?

edit: st'incursore mi inizia a stare sulle balls.
che dite lo cambio, e reinizio daccapo tutto? basta uno solo che dice si, e lo faccio!
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 16-06-2008 alle 23:32.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:29   #1146
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Minchia, pensavo di aver finito le sidemission ed invece...

Spoiler:
... tornando a parlare con i membri della nave ho sbloccato altre sottoquest relative all' equipaggio, con storia davvero particolari e a tratti raccapriccianti !

Togo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:32   #1147
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Scusa eh:
http://www.pcgameshardware.de/aid,64...icle_id=645004
8800GTS: Min FPS = 42.
Non mi sembra abbia i tuoi problemi.
Vabbè, ma dipende dal pezzo di gioco nel quale prelevi i dati per fare i bench, cmq è evidente che siamo ben lontani dai 60 fps costanti che un gioco con una grafica tutto sommato scadente dovrebbe offrire, e cmq la mia medesima esperienza è condivisa da DVD2005, quindi siamo almeno in 2 ad avere problemi al pc.

PS Ma poi in base a cosa la scarti a priori l'ipotesi dell'emulazione? Già ai tempi mi ricordo sta cosa di Kotor, infatti si accontentava di schede video mediocri mentre richiedeva CPU piuttosto potenti per l'epoca per girare costantemente al massimo frame rate.
Old 16-06-2008, 23:34   #1148
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
scusate di nuovo, ma da impostazioni predefinite l'incursore può indossare corazze medie... ma nella realtà non me le fa indossare

non capisco, si sbloccherà qualcosa più avanti, oppure all'inizio hanno mentito spudoratamente?

edit: st'incursore mi inizia a stare sulle balls.
che dite lo cambio, e reinizio daccapo tutto? basta uno solo che dice si, e lo faccio!
si

io l'ho ricominciato da soldato e mi diverte di più.

per la domanda, se è previsto che la possa indossare la devi sbloccare mediante l'assegnazione dei punti abilità.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:37   #1149
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
si

io l'ho ricominciato da soldato e mi diverte di più.

per la domanda, se è previsto che la possa indossare la devi sbloccare mediante l'assegnazione dei punti abilità.
eh?!?
strano, non ho visto nessuna voce che si riferisse a corazze o cose del genere.

sai che quasi quasi ripiglio da soldato?
l'avevo iniziato prima, ma poi mi ero rotto, e ho deciso di proseguire con incursore... però ci sto ripensando.
ma, da soldato, rispetto ad incursore, cosa ti da di più?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 16-06-2008 alle 23:39.
Old 16-06-2008, 23:40   #1150
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
PS Ma poi in base a cosa la scarti a priori l'ipotesi dell'emulazione? Già ai tempi mi ricordo sta cosa di Kotor, infatti si accontentava di schede video mediocri mentre richiedeva CPU piuttosto potenti per l'epoca per girare costantemente al massimo frame rate.
Ok, gli amici sono occupati quindi vediamo di finirla con sta storia del CPU limited.

Mass Effect come lo gioco io:

Mass Effect versione strascrausa:

Basta?
NOTA: 62 FPS è il limite impostato negli ini del gioco, sono sicuro che alzando questo limite gli FPS nello screen 640x480 aumenterebbero ancora di più.

Quote:
eh?!?
C'è... nella schermata dei talenti controlla i blocchi col tondino in mezzo.
Old 16-06-2008, 23:42   #1151
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
eh?!?

sai che quasi quasi ripiglio da soldato?
l'avevo iniziato prima, ma poi mi ero rotto, e ho deciso di proseguire con incursore... però ci sto ripensando.
ma, da soldato, rispetto ad incursore, cosa ti da di più?
in pratica puoi usare tutte le armi ed indossare tutte le corazze, per le altre abilità ti porti dietro i vari pg a seconda delle necessità. Io gioco maggiormente ad fps e quindi il soldato è quello che più si avvicina al mio modo di giocare.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:44   #1152
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
in pratica puoi usare tutte le armi ed indossare tutte le corazze, per le altre abilità ti porti dietro i vari pg a seconda delle necessità. Io gioco maggiormente ad fps e quindi il soldato è quello che più si avvicina al mio modo di giocare.
ma, tipo, da incursore io posso posizionare delle abilità negli slot speciali.
da soldato te lo scordi?
o puoi farlo comunque? oppure hai un limite?

io ho anche provato a giocare da soldato, ma con quel cacchio di fucile d'assalto faceva più bordello che kill
l'impostazione da soldato non è molto da fps...
Old 16-06-2008, 23:51   #1153
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
ma, tipo, da incursore io posso posizionare delle abilità negli slot speciali.
da soldato te lo scordi?
o puoi farlo comunque? oppure hai un limite?
Certo che puoi... le abilità saranno diverse però.
Quote:
io ho anche provato a giocare da soldato, ma con quel cacchio di fucile d'assalto faceva più bordello che kill
l'impostazione da soldato non è molto da fps...
E ci credo...i fucili d'assalto che ti procuri all'inizio del gioco hanno precisione 1. Ce la fai anche a recitare il Padre Nostro tra un proiettile andato a segno e quello successivo.
Old 16-06-2008, 23:52   #1154
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
NOTA: 62 FPS è il limite impostato negli ini del gioco, sono sicuro che alzando questo limite gli FPS nello screen 640x480 aumenterebbero ancora di più.
Fin laggiù non ci sono ancora arrivato, cmq nel primo screen ti fà solo 42, a quei valori ci arrivo anche io nelle scene "calme", prova in un combattimento tosto in un'area moderatamente vasta, ad esempio il pezzo dove...
Spoiler:
devi disattivare le bombe, dopo che hai preso il treno all'inizio
, lì io scendo sui 30 e quando salgo al livello superiore tocco anche i 25
Old 16-06-2008, 23:53   #1155
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
iniziamo bene

Beelze.... comincia a correre

Stasera ho finito la missione su Feros, e posso dire di aver visto uno dei mostri più schifosi della storia: il Thorian!

DVD, se devi ancora andare su quel pianeta, preparati psicologicamente...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:54   #1156
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Fin laggiù non ci sono ancora arrivato, cmq nel primo screen ti fà solo 42, a quei valori ci arrivo anche io nelle scene "calme", prova in un combattimento tosto in un'area moderatamente vasta, ad esempio il pezzo dove...
Spoiler:
devi disattivare le bombe, dopo che hai preso il treno all'inizio
Vedo se ho tempo domani, oggi quel pezzo l'ho già fatto una volta e non ho molta voglia di rifarlo.

PS: La cosa dell'emulatore mi pare estremamente inverosimile. Se fosse un emulatore girerebbe assai più lento (parlo anche di KotOR).

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 16-06-2008 alle 23:57.
Old 16-06-2008, 23:55   #1157
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Stasera ho finito la missione su Feros, e posso dire di aver visto uno dei mostri più schifosi della storia: il Thorian!
Ma noo.
E' carinissimo.

Spoiler:
Mi è dispiaciuto doverlo uccidere...poveraccio.
Old 17-06-2008, 00:10   #1158
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

sto ricominciando tutto da capo, da soldato...
Old 17-06-2008, 00:18   #1159
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Minchia, pensavo di aver finito le sidemission ed invece...

Spoiler:
... tornando a parlare con i membri della nave ho sbloccato altre sottoquest relative all' equipaggio, con storia davvero particolari e a tratti raccapriccianti !

Togo.
Tiro a indovinare:
Spoiler:
Quella di Garrus?

gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:19   #1160
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tiro a indovinare:
Spoiler:
Quella di Garrus?

Visti i "tratti raccappriccianti", direi proprio di si.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian