Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2012, 15:26   #6601
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Geek74 Guarda i messaggi
Non riesco a capire! Mi sono bloccato in una parte dell'ultimo livello dell'attacco alla cittadella...di seguito:

Spoiler:
sono arrivato nella parte in cui mi ostruisce il passaggio una nave dei geth, il problema è che appena arrivato nello spiazale dove ci sono le 3 postazioni laser ho distrutto i generatori sottostanti poichè li indicava con il mirino giallo non blu, ad ogni modo li ho distrutti e non sembra ci sia modo di attivare i laser che poi servono per distruggere la nave nemica e poter proseguire. La cavolata è che ho un unico salvataggio e sono perso!!! Mi fa iniziare sempre da lì con i generatori esplosi e sti cannoni che non riesco ad attivare...non mi dite che devo ricominciare il gioco dall'inizio!!!!!!!

Può essere un bug del gioco? Ne sapete qualcosa?
Non ho mai avuto questo problema, al limite se hai problemi a distruggere la nave abbassa il livello di difficoltà e prova ad andare avanti,in tanti run fatti non mi è mai successo.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:57   #6602
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
nella missione (diario) c'è scritto tutto: galassia xxx, nebulosa yyy pianeta www, messi in un ordine diverso, facci caso
ma cerco nel diario, ma non trovo nulla!
Old 19-03-2012, 18:17   #6603
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
ma cerco nel diario, ma non trovo nulla!
non ricordo bene come si chiama, ma sono sicuro che nella lista delle missioni sono ben specificate la nebulosa, la galassia e il pianeta
Old 19-03-2012, 18:51   #6604
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
non ricordo bene come si chiama, ma sono sicuro che nella lista delle missioni sono ben specificate la nebulosa, la galassia e il pianeta
cioè, lui le cita, ma negli incarichi, non le missioni mi nomina galassie che non esistono, o comque pianeti che non trovo. io schiaccio j per il diario ma non specifica nulla. con le missioni almeno mi segna il pianeta, con quello no
Old 19-03-2012, 20:05   #6605
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Quote:
cioè, lui le cita, ma negli incarichi, non le missioni mi nomina galassie che non esistono, o comque pianeti che non trovo. io schiaccio j per il diario ma non specifica nulla. con le missioni almeno mi segna il pianeta, con quello no
mi spiace, non so proprio come aiutarti
Old 19-03-2012, 22:48   #6606
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

capito..ma dato che mi dicono tutti che il 2 è bellissimo, se passo direttamente a quello è un problema?asd
Old 19-03-2012, 23:36   #6607
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Quote:
capito..ma dato che mi dicono tutti che il 2 è bellissimo, se passo direttamente a quello è un problema?asd
assolutamente si. Non farlo. il bello del primo è la trama. Ti perdi molto. Prova a vedere se qualcuno dal thread di mass effect 2 può darti una mano col tuo problema, ma non giocare subito al 2
Old 20-03-2012, 09:54   #6608
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
assolutamente si. Non farlo. il bello del primo è la trama. Ti perdi molto. Prova a vedere se qualcuno dal thread di mass effect 2 può darti una mano col tuo problema, ma non giocare subito al 2
oook..mi impegnerò allora!
Old 20-03-2012, 11:33   #6609
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Per dirtela tutta : sto giocando un secondo run con il 3 senza importare personaggi e sembra proprio un'altra storia (difatto sembra quasi ideato per non avere vecchi salvataggi... piccola mia critica personale) , è necessario giocarli tutti per avere un'esperienza più completa (fallo e non te ne pentirari comunque).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 20:44   #6610
The_Philosopher
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di buttarmi nell'avventura di Mass Effect ed oggi ho inziato acquistando Mass Effect per pc e Mass Effect 2 per la ps3.
Il mio problema è che quando, dopo aver installato Mass Effect sul pc, lancio il gioco mi dice "Mass Effect Configuration Utility ha smesso di funzionare" e non mi fa partire il gioco.
Ho provato a cercare se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema in passato, ma non riesco a leggere 100 e passa pagine.
Sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi saluto tutti!! Ciao e grazie

Ho un pc con processore i7, win7 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M, quindi credo che coi requisiti ci stod entro alla grande , non capisco perchè non parte.

Ultima modifica di The_Philosopher : 20-03-2012 alle 20:48. Motivo: aggiunta dati
The_Philosopher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 23:08   #6611
--BlackAlex--
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
non avevo visto ti devo un'opinione: il primo ed il secondo sono giochi differenti come impostazione di base ed ognuno ha pregi e difetti (le preferenze dipendono dai proprio gusti).
In particolare il 2 migliora sensibilmente il gameplay (gli scontri sono migliorati, più bilanciamento dei poteri biotici rispetto al danno possibile come nota principale) mentre trovo lo trovo nettamente dietro a livello di sviluppo trama (e per dietro intendo semplicemente che non porta a nulla di nuovo rispetto agli eventi di me riguardo alla storia principale, sostanzialmente al punto in cui ci troviamo con me così ripartiamo in me3 in soldoni); le singole vicende con i compagni sono comunque interessanti in alcuni casi ma è evidente che comunque è un capitolo di transizione , come è giusto che sia nel secondo di una trilogia di solito.
La gestone dell'inventario e delle armi è completamente stravolta ( se in bene o in male dipende dai gusti, di sicuro comunque è tutto implementato bene), la scansione dei pianeti fa ribrezzo letteralmente.
A me piace più mass effect 1 ma non posso certo dire che il 2 sia un brutto capitolo.
Ok,ho capito,grazie!!
--BlackAlex-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:34   #6612
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti, ho iniziato da qualche giorno il gioco e mi sta piacendo molto ho anche acquistato il 2.
Dopo aver superato la fase iniziale in cui mi perdevo per ogni cosa avrei un dubbio che spero possiate chiarirmi:

Sono Shepard quindi soldato, gli altri giocatori hanno il "factotum" ma io pur avendolo comprato non lo posso equipaggiare, ho solo il lanciagranate.
E' normale? Sono a livello 25.

grazie
ps: non anticipate nulla sulla trama
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 12:49   #6613
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
devi avere un ingegnere in squadra per poterlo usare altrimenti non hai abbastanza punti abilità quindi nisba.

l'ingegnere torna molto utile anche nelle fasi esplorative dei pianeti, altrimenti anche se scopri le risorse molte senza punti abilità non te le fà raccogliere.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 13:11   #6614
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
devi avere un ingegnere in squadra per poterlo usare altrimenti non hai abbastanza punti abilità quindi nisba.

l'ingegnere torna molto utile anche nelle fasi esplorative dei pianeti, altrimenti anche se scopri le risorse molte senza punti abilità non te le fà raccogliere.
grazie , infatti esplorando molti pianeti non posso aprire i satelliti caduti perchè mi dice che non ho abbastanza abilità.
Riprovo portandomi un ingegnere (credo che Tali lo fosse).
A saperlo prima, peccato per tutti i satelliti che ho lasciato...
Old 21-03-2012, 17:25   #6615
The_Philosopher
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve ragazzi, devo dirvi che ho risolto il problema di ieri installando la patch 1.2, da lì il gioco è partito senza problemi e ho iniziato a giocare, purtroppo però mi è successo un altro inconveniente, ovvero mentre gioco il mio portatile si spegne (e quando lo riaccendo mi da la schermata che la sessione è stata chiusa in modo scorretto e mi chiede se avviare windows normalmente o in versione provvisoria), e lo fa solo mentre gioco a mass effect, se faccio qualsiasi altra cosa tutto ok. come posso risolvere questo problema? grazie
The_Philosopher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:47   #6616
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da The_Philosopher Guarda i messaggi
salve ragazzi, devo dirvi che ho risolto il problema di ieri installando la patch 1.2, da lì il gioco è partito senza problemi e ho iniziato a giocare, purtroppo però mi è successo un altro inconveniente, ovvero mentre gioco il mio portatile si spegne (e quando lo riaccendo mi da la schermata che la sessione è stata chiusa in modo scorretto e mi chiede se avviare windows normalmente o in versione provvisoria), e lo fa solo mentre gioco a mass effect, se faccio qualsiasi altra cosa tutto ok. come posso risolvere questo problema? grazie
penso che si blocca perchè si surriscalda il pc forse?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 19:20   #6617
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
qualcuno di buona volontà sa dove posso trovare tutti i save game del gioco?
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 20:32   #6618
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
qualcuno di buona volontà sa dove posso trovare tutti i save game del gioco?
e che te ne fai scusa??
Old 21-03-2012, 21:12   #6619
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
non riesco a superare una fase del gioco e questa cosa mi sta portando ad odiarlo col save game successivo andrei avanti. Vorrei giocarmi la trilogia ma prima vorrei vedere se me gusta seno gli altri 2 capitoli non li prendo, e se non passo sto punto ci rinuncio!!!
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 21:56   #6620
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
non riesco a superare una fase del gioco e questa cosa mi sta portando ad odiarlo col save game successivo andrei avanti. Vorrei giocarmi la trilogia ma prima vorrei vedere se me gusta seno gli altri 2 capitoli non li prendo, e se non passo sto punto ci rinuncio!!!
Ho completato da circa 7 minuti Mass Effect, bellissima trama, come ho fatto a non giocarci per tutto questo tempo?
Anche io vedendo il trailer del 3 mi sono deciso a fare la trilogia perchè la storia mi intriga, poi sono capitati proprio i saldi di primavera ed ho preso entrambi i capitoli, per il terzo aspetto un pò
Consigliatissimo!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian