Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 15:33   #6561
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Raga ho associato il Mass Effect acquistato su Steam ad Origin ma non mi ricordo da quale piattaforma conveniva installarlo, voi vi ricordate? Sono abbastanza sicuro che con quella via Origin non c'è bisogno di quest'ultimo aperto per farlo partire, come invece andrebbe fatto con Steam, ma non ricordo se c'era anche una differenza riguardo DLC, patch e save...help please
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 19:50   #6562
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti

ho ricominciato mass effect che avevo tralasciato qualche tempo fa, e avevo intenzione di finirlo per bene, ma purtroppo mi sono accorto di aver saltato una quest nella trama principale e precisamente quella sulla cittadella
Spoiler:
nell'infermeria dove poi Garrus si unisce al gruppo, perchè sono andato ad ammazzare prima Fist all'antro di cora

purtroppo non avevo salvato e adesso mi trovo senza poter fare più quella quest

mi conviene ricominciare?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 19:58   #6563
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Raga ho associato il Mass Effect acquistato su Steam ad Origin ma non mi ricordo da quale piattaforma conveniva installarlo, voi vi ricordate? Sono abbastanza sicuro che con quella via Origin non c'è bisogno di quest'ultimo aperto per farlo partire, come invece andrebbe fatto con Steam, ma non ricordo se c'era anche una differenza riguardo DLC, patch e save...help please
io ho la versione scatolata il codice non me lo riscatta
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:00   #6564
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
io ho la versione scatolata il codice non me lo riscatta
EA support
Old 06-02-2012, 21:01   #6565
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
EA support
gli ho mandato prima codice e poi foto libretto dice CONTROLLI MEGLIO...
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:02   #6566
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho ricominciato mass effect che avevo tralasciato qualche tempo fa, e avevo intenzione di finirlo per bene, ma purtroppo mi sono accorto di aver saltato una quest nella trama principale e precisamente quella sulla cittadella
Spoiler:
nell'infermeria dove poi Garrus si unisce al gruppo, perchè sono andato ad ammazzare prima Fist all'antro di cora

purtroppo non avevo salvato e adesso mi trovo senza poter fare più quella quest

mi conviene ricominciare?
nessuno?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 08-02-2012, 01:06   #6567
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
non ho capito il problema...l hai saltata e...non prosegue la storia?

io avrei un dubbio. esiste un menu per assegnare i talents a tutti i pg senza doverli prima mettere in squadra?
nel senso...sono 10 missioni che uso gli stessi pg e a loro ho sistemato i talents: c è un modo per assegnare i punti agli altri senza doverli prendere tutti in squadra a rotazione? stile armadietti al piano motori per dare gli items..spero di essermi spiegato
(il problema fondamentale è che se nn assegno quei punti parcheggiati non posso manco sbolognargli le corazze heavy sbloccabili da talents...e neppure i grafici nel formare la squadra sono attendibili)
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f

Ultima modifica di franky88 : 08-02-2012 alle 01:20.
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 08:19   #6568
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
non ho capito il problema...l hai saltata e...non prosegue la storia?

io avrei un dubbio. esiste un menu per assegnare i talents a tutti i pg senza doverli prima mettere in squadra?
nel senso...sono 10 missioni che uso gli stessi pg e a loro ho sistemato i talents: c è un modo per assegnare i punti agli altri senza doverli prendere tutti in squadra a rotazione? stile armadietti al piano motori per dare gli items..spero di essermi spiegato
(il problema fondamentale è che se nn assegno quei punti parcheggiati non posso manco sbolognargli le corazze heavy sbloccabili da talents...e neppure i grafici nel formare la squadra sono attendibili)
Si l'ho saltata ma mi fa andare comunque avanti, mi da la possibilità di incontrare garrus più avanti nella cittadella, infatti adesso non lo ho in squadra

Mi dispiace perchè avrei voluto fare tutte le quest e invece mi ritrovo ad averne saltata già una, e non so se possa influire sul proseguio della trama

La mia intenzione era quella di finirlo al 100% ma mi sa che già mi sono giocato questa possibilità

Per quanto riguarda il tuo problema, mi sa che non c'è un metodo per assegnare punti senza prendere i pg in squadra, almeno da quello che ricordo

Comunque aspetta qualcuno che magari ne sa più di me
Old 10-02-2012, 18:25   #6569
brian94
Member

Iscritto dal: May 2011
ragazzi ho un problema con il gioco.Praticamente oggi lo installato per la prima volta ma quando clicco su gioca si apre il programma di configurazione del gioco che puntualmente si blocca subito dopo essersi aperto.
brian94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 19:18   #6570
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da brian94 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con il gioco.Praticamente oggi lo installato per la prima volta ma quando clicco su gioca si apre il programma di configurazione del gioco che puntualmente si blocca subito dopo essersi aperto.
clicca sull'icona di ME col tasto destro del mouse e fai "esegui come amministratore" e dovrebbe andare.
Ci credete che riesco a giocare a ME 1 e 2 (DLC inclusi) senza essere connesso a internet? Com'è possibile?
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 23:38   #6571
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
finalmente mi son deciso a iniziare mass effect acquistato da tempo, be devo dire che per ora è molto molto bello!
ho un paio di domande però,
è possibile aumentare la risoluzione del gioco ora ferama a1224 mi pare?
è l'effetto pellicola quello che procura quello fastidioso effetto come dire, puntinato? film anni 20?
Old 23-02-2012, 23:42   #6572
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
L'effetto pellicola lo puoi disattivare nelle opzioni grafiche.

Per la risoluzione non so dirti.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:57   #6573
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
il framerate di ME è davvero strano: il gameplay e il 90% delle cutscenes vanno molto fluide (60 fps) ma alcune volte, nei filmati, ci sono dei cali di framerate inspiegabili. Per fare due esempi: nel momento in cui esplode la sonda prothean su eden prime si scende a praticamente 2 fps, mentre nel filmato finale(quello in cui anderson recupera shepard nella torre della cittadella) si hanno al massimo 15-20 fps. La cosa curiosa è che il calo di fps non si mantiene per tutto il filmato, ma solo in alcune parti specifiche. Sapete il motivo? Mi succede una cosa simile anche con mass effect 2.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 16:51   #6574
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Città: Liguria
Sull'onda dell'entusiasmo generale per l'uscita del 3, ho iniziato Mass Effect 1: trama molto intrigante e background davvero curato.

Solo il sistema di crescita del personaggio, equipaggiamento e lo stile di combattimento proprio non mi appassionano.
E dire che ho giocato quasi ogni gioco di ruolo degno di tal nome... o forse è proprio questo il problema
Insomma, pur amando generalmente le classi con mille abilità da usare, qua preferirei tirar dritto per godermi la trama senza troppi tatticismi in battaglia e passare quindi alla classe soldato senza perdere qualche ora di gioco. E' possibile farlo?
Da una rapida ricerca ho trovato editor di salvataggi solo per il secondo... idee?
Old 10-03-2012, 19:09   #6575
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
A meno di reiniziarlo mi pare di no, ma se vuoi andare facile senza dover pensare troppo agli scontri basta che abbassi il livello di difficoltà, se i nemici sono senza barriere e scudi come biotico fai un macello molto rapido.
Gli scontri e la ripetitività dei livelli sono il grosso difetto del primo episodio ma narrazione e baclground sono di gran lunga di ottimo livello (purtroppo ineguagliato nel 2 e sto verificando nel 3 ma probabillmente siamo sotto).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 19:18   #6576
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Città: Liguria
Sì infatti alla fine ho risolto mettendo difficoltà normale, così tiro più dritto ed amen.
E credo che, anche se a malincuore, salterò qualche missione va secondaria sui pianeti.

Per il resto, chi leggesse e fosse in dubbio sull'iniziarlo o meno, la trama merita assolutamente, non fatevi scoraggiare!
Old 10-03-2012, 21:49   #6577
--BlackAlex--
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Buonasera ragazzi ,scusate se mi intrometto ho appena finito Mass effect 1 e mi è veramente piaciuto!! adesso vorrei rigiocarlo con una difficoltà diversa,ma come faccio?? devo schiacciare su "Nuova Partita"? ma poi non si cancellano i vari obiettivi che ho già preso?

Ps: per chi gli ha provati,il 2 e il 3 sono belli come il primo?

Ultima modifica di --BlackAlex-- : 11-03-2012 alle 08:28.
--BlackAlex-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:53   #6578
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Facendo nuova non dovresti compromettere nulla importando il personaggio del tuo primo run e dovresti raggiungere il livello massimo.
Per il 2: è un approccio molto diverso in quanto hanno (a mio parere) sperimentato miglioramenti delle fasi shooter nel gioco che oggettivamente nel primo sono un pò fatte male ed il risultato è stato buono con il 2 ; tuttavia hanno abbandonato completamente il sistema dell'inventario sia per le armi che per le corazze oltre ad aver cambiato (in peggio ) il sistema di esplorazione dei pianeti. In definitiva ottimo sotto il profilo del gioco puro ma male rispetto a narrazione ed aspetti connessi. Tuttavia l'inizio di me2 è forse uno dei momenti più belli e forti della saga, davvero notevole. Giudizio complessivo è che secondo me è stat solo una sperimentazione per il terzo capitolo.
Me3: lo sto giocando adesso e al momento trovo migliorato ancora il sistema di gioco (scontri fatti meglio anche se ho l'impressione che a livello insano sia più facile del livello insano del 2), ritornano i compagni del primo (li adoro, Wrex in particolare se....) e generalmente le scelte compiute nei 2 capitoli precedenti sembrano portare a qualcosina (sono ancora in fase iniziale penso quindi non posso dire al momento nè l'effettivo peso delle scelte nè se sulla trama siamo tornati ai vecchi tempi anche se rispetto a me2 ovviamente siamo più in tema dovendo essere il capitolo finale della trilogia). E' tornato un giusto compromesso sull'inventario (mi piacciono la gestione delle armi che prevede mod ma in maniera più razionale del primo capitolo anche se molto semplificati, mentre per le corazze si è fermi al sistema del secondo). L'esplorazione spaziale è stata oggettivamente abbandonata tuttavia per non lasciare lo schifo del secondo capitolo hanno introdotto una divertente interazione con i razziatori....alla lunga ripetitiva ma comunque meglio di niente. Giudizio complessivo: se la narrazione toccherà i giusti livello il terzo capitolo può essere davvero il migliore della serie (pur con certe contraddizioni) altrimenti si collocherà dietro al primo e davanti al secondo.
Ovviamente è una mia classifica personale, a me piace che un gioco abbia qualcosa da raccontare anche a scapito di qualche magagna nel gameplay, se ti piacciono più le fasi shooter e di gioco puro in generale apprezzerai maggiormente i seguiti.
IN ogni caso vale la pena giocarli tutti (chi non gioca il primo perde davvero tanto comunque della seire).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:13   #6579
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Cercate di fare tutte le missioni secondarie, sia del primo che del secondo, se importate i salvataggi incontrerete di nuovo quasi tutti. Aumenta tantissimo l'immersività del titolo.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 15:17   #6580
--BlackAlex--
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Facendo nuova non dovresti compromettere nulla importando il personaggio del tuo primo run e dovresti raggiungere il livello massimo.
Per il 2: è un approccio molto diverso in quanto hanno (a mio parere) sperimentato miglioramenti delle fasi shooter nel gioco che oggettivamente nel primo sono un pò fatte male ed il risultato è stato buono con il 2 ; tuttavia hanno abbandonato completamente il sistema dell'inventario sia per le armi che per le corazze oltre ad aver cambiato (in peggio ) il sistema di esplorazione dei pianeti. In definitiva ottimo sotto il profilo del gioco puro ma male rispetto a narrazione ed aspetti connessi. Tuttavia l'inizio di me2 è forse uno dei momenti più belli e forti della saga, davvero notevole. Giudizio complessivo è che secondo me è stat solo una sperimentazione per il terzo capitolo.
Me3: lo sto giocando adesso e al momento trovo migliorato ancora il sistema di gioco (scontri fatti meglio anche se ho l'impressione che a livello insano sia più facile del livello insano del 2), ritornano i compagni del primo (li adoro, Wrex in particolare se....) e generalmente le scelte compiute nei 2 capitoli precedenti sembrano portare a qualcosina (sono ancora in fase iniziale penso quindi non posso dire al momento nè l'effettivo peso delle scelte nè se sulla trama siamo tornati ai vecchi tempi anche se rispetto a me2 ovviamente siamo più in tema dovendo essere il capitolo finale della trilogia). E' tornato un giusto compromesso sull'inventario (mi piacciono la gestione delle armi che prevede mod ma in maniera più razionale del primo capitolo anche se molto semplificati, mentre per le corazze si è fermi al sistema del secondo). L'esplorazione spaziale è stata oggettivamente abbandonata tuttavia per non lasciare lo schifo del secondo capitolo hanno introdotto una divertente interazione con i razziatori....alla lunga ripetitiva ma comunque meglio di niente. Giudizio complessivo: se la narrazione toccherà i giusti livello il terzo capitolo può essere davvero il migliore della serie (pur con certe contraddizioni) altrimenti si collocherà dietro al primo e davanti al secondo.
Ovviamente è una mia classifica personale, a me piace che un gioco abbia qualcosa da raccontare anche a scapito di qualche magagna nel gameplay, se ti piacciono più le fasi shooter e di gioco puro in generale apprezzerai maggiormente i seguiti.
IN ogni caso vale la pena giocarli tutti (chi non gioca il primo perde davvero tanto comunque della seire).
Ok,grazie,ho capito!!
però mi dispiace che nel 2 non ci sia l'inventario..
--BlackAlex-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian