Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 12:21   #561
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me piace. Gears of War ha qualche poligiono in più nei personaggi, ma per il resto non è che sia così tanto superiore.
Non scherziamo graficamente parlando gli ambienti di Gear of war erano un altro pianeta.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
perfavore nn mettete in mezzo altri giochi, dopo si creano discussioni inutili, ad esempio già vedere scritto che bioshock nn è un capolavoro, oppure che gears of wars è un bel gioco mi provoca già, tuttavia evitiamo please, nn roviniamo il thread
Io l'ho citato a livello di grafica, comunque mi è piaciuto molto nella sua semplicità.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:21   #562
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
comunque fa parte dell'indole del giocatore pc andare a guardare questi particolari senza voler comunque screditare un gioco.
Veramente fa parte dell'indole del giocatore console... che porta a casa gli amici per far vedere il gioco figo.

Il giocatore per pc, da che mondo e mondo, guarda il gameplay, la trama, la difficoltà, ecc...

Crysis ha fatto davvero dei danni...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:21   #563
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Questa è una generalizzazione bella e buona.
Ci sono un sacco di giocatori PC (anche in questo thread) che non fanno parte di questa "categoria".
O stai dando a Xilema del consolaro?
E' un dato di fatto. Poi non ha detto che i giocatori PC guardano SOLO la grafica... ma sicuramente hanno un occhio più attento e più critico su tale aspetto in confronto ai giocatori di console.

Quote:
Veramente fa parte dell'indole del giocatore console... che porta a casa gli amici per far vedere il gioco figo.

Il giocatore per pc, da che mondo e mondo, guarda il gameplay, la trama, la difficoltà, ecc...

Perchè, il giocatore PC non mostra gli screenshot "tutto a palla" con tanto di framerate per mostrare quando è tosto il proprio computer?

Dai, non tiriamo fuori discorsi e diatribe ridicole...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:24   #564
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
E' un dato di fatto. Poi non ha detto che i giocatori PC guardano SOLO la grafica... ma sicuramente hanno un occhio più attento e più critico su tale aspetto in confronto ai giocatori di console.

Perchè, il giocatore PC non mostra gli screenshot "tutto a palla" con tanto di framerate per mostrare quando è tosto il proprio computer?

Quote:

Dei GROSSI danni.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:24   #565
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Questa è una generalizzazione bella e buona.
Ci sono un sacco di giocatori PC (anche in questo thread) che non fanno parte di questa "categoria".
O stai dando a Xilema del consolaro?
Quote:

non sono assolutamente d'accordo con voi.

Quote:
Io credo di avere il diritto di guardare il gioco nell'insieme, e se c'è qualche aspetto carente non vedo perchè non dovrei criticarlo o dovrei sforzarmi di non vederlo.
Quote:

sono totalmente d'accordo con te
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:24   #566
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Non scherziamo graficamente parlando gli ambienti di Gear of war erano un altro pianeta.
Sì, Sera. Mass Effect invece è ambientato su molti più pianeti

Siamo OT, Gears of War ha splendide ambientazioni, splendidi personaggi e splendidi nemici, ma ne ha 3 in croce di tutti...

Mass Effect ha alle spalle un immenso lavoro di design grafico che il primo GoW non ha... è splendido dal punto di vista dell'atmosfera decadente, muove una marea di poligoni, ma la varietà è ben scarsa.
Old 10-06-2008, 12:25   #567
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Dei GROSSI danni.
Dobbiamo buttarla in lite per un gioco? Non mi sembra il caso...

Tra l'altro, io a Crysis non ci ho nemmeno giocato, pensa te...
Quote:
sono totalmente d'accordo con te
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 10-06-2008, 12:28   #568
gaxel
Bannato

Quote:

Il giocatore per pc nato nell'era console che spesso ha pure 2-3 console. Chiedi a quelli nati negli anni '70 o prima (al massimo nei primissimi anni '80) se considerano meglio Crysis o Stalker, o se seguendo un dialogo in Mass Effect notano le texture scialbe nel viso di una Asari.
Old 10-06-2008, 12:29   #569
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
esiste una demo? sembra andare bendia cquistare un mattone sulle 3850, am prima e hardware lo voglio provare salvo sorprese
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:29   #570
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Dobbiamo buttarla in lite per un gioco? Non mi sembra il caso...
E allora smettetela di promuovere le vostre generalizzazioni come verita assolute.
Ci sono giocatori di PC che guardano alla grafica, ci sono giocatori PC che preferiscono la giocabilita e ci sono anche le vie di mezzo.
Old 10-06-2008, 12:31   #571
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Il giocatore per pc nato nell'era console che spesso ha pure 2-3 console. Chiedi a quelli nati negli anni '70 o prima (al massimo nei primissimi anni '80) se considerano meglio Crysis o Stalker, o se seguendo un dialogo in Mass Effect notano le texture scialbe nel viso di una Asari.
Ancora... io in un gioco noto tutto, dalla grafica, alla trama, all'atmosfera, al gameplay, ai dialoghi, ecc. Se uno o più di questi aspetti ha qualcosa di negativo o è inferiore alle mie aspettative, credo di avere il diritto di notarlo e di dirlo.

Per la cronaca, io sono del '79 e non ho mai avuto una console.
Old 10-06-2008, 12:32   #572
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
E allora smettetela di promuovere le vostre generalizzazioni come verita assolute.
Ci sono giocatori di PC che guardano alla grafica, ci sono giocatori PC che preferiscono la giocabilita e ci sono anche le vie di mezzo.
Nessuno ha detto il contrario. Sarebbe il caso di calmarsi un attimo anzichè lanciarsi in una discussione con toni accesi.
Old 10-06-2008, 12:33   #573
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Io credo di avere il diritto di guardare il gioco nell'insieme, e se c'è qualche aspetto carente non vedo perchè non dovrei criticarlo o dovrei sforzarmi di non vederlo.

Nessun problema, le rogne le ho notate anch' io, ma c' è gente che la sta menando da decine di pagine per via di 4 textures in croce...
Ok, non sono belle, pazienza, c' è un universo da giocare ed esplorare, che piffero mi frega se qualche texture è mediocre...
Non è un FPS in cui la grafica è metà del gioco...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:33   #574
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
pensa: io sono proprio del '70

mass effect è un gran gioco, sopra la media, tuttavia questo non mi impedisce di dare dei giudizi su alcuni suoi aspetti (ombre sui visi, alcune texture) che non sono perfetti, non ci vedo niente di male, anzi !!! oppure si deve dire che è tutto bello, tutto tecnicamente perfetto anche quando non è così ?? Non credo proprio
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 10-06-2008, 12:34   #575
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Nessuno ha detto il contrario.
Quote:
comunque fa parte dell'indole del giocatore pc andare a guardare questi particolari senza voler comunque screditare un gioco.
Old 10-06-2008, 12:35   #576
gaxel
Bannato

Quote:
Ancora... io in un gioco noto tutto, dalla grafica, alla trama, all'atmosfera, al gameplay, ai dialoghi, ecc. Se uno o più di questi aspetti ha qualcosa di negativo o è inferiore alle mie aspettative, credo di avere il diritto di notarlo e di dirlo.

Per la cronaca, io sono del '79 e non ho mai avuto una console.
Ma è da novembre che si dice che Mass Effect ha dei difetti... solo che non sono assolutamente rilevanti.

Leggere commenti di gente che scrive "bello, però alcune texture non sono un granché" oppure "ci ho giocato un po', ma graficamente non mi sembra un granché" è avvilente... soprattutto perché graficamente su pc di meglio c'è Crysis e, forse, Gears of War.
Old 10-06-2008, 12:35   #577
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
mass effect è un gran gioco, sopra la media, tuttavia questo non mi impedisce di dare dei giudizi su alcuni suoi aspetti (ombre sui visi, alcune texture) che non sono perfetti, non ci vedo niente di male, anzi !!! oppure si deve dire che è tutto bello, tutto tecnicamente perfetto anche quando non è così ?? Non credo proprio
Hai tutto il diritto di farlo. Non hai però il diritto di parlare a nome di tutti i PCisti.
Old 10-06-2008, 12:37   #578
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Hai tutto il diritto di farlo. Non hai però il diritto di parlare a nome di tutti i PCisti.
se ho dato questa impressione la ritiro immediatamente, questo è il mio punto di vista e non voleva essere anche il vostro.
Old 10-06-2008, 12:39   #579
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
se ho dato questa impressione la ritiro immediatamente, questo è il mio punto di vista e non voleva essere anche il vostro.
Ottimo, allora pur non condividendola pienamente, rispetto la tua opinione.
Old 10-06-2008, 12:39   #580
gaxel
Bannato

Quote:
pensa: io sono proprio del '70

Quello che si contesta è che uno vada a cercare il pelo dell'uovo. Io la prima volta che ho visto le ombre di Mass Effect ho detto "che effetto strano... ma chi se ne frega" e 5 secondi dopo non ci pensavo più. Di texture scialbe non ne ho viste, non avrò l'occhio forse, ma è talmente coinvolgente come gioco che stare a guardare se una texture è più o meno definita è irrilevante.

Io ho sempre pensato che la grafica fosse assolutamente irrilevante, è quella che risalta dai video, ma mentre gioco difficilmente mi fermo a guardare la grafica... e quando succede è perché il gioco non mi prende abbastanza.

Ricordo di aver fatto screenshots da far vedere amici per le ombre di Doom 3, ma non l'ho mai finito... di HL2 non ho mai fatto un screen e l'ho finito 5 volte.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian