Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 18:09   #341
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Io mi sono creato un PG custom femmina nera incursore. Il fucile di precisione mi sta aiutando in molte missioni ovvio che in ambienti chiusi è molto meglio usare pistola+abilità+granate.

Peccato solo che non si possa usare ogni singolo personaggio indipendentemente come avveniva nei due KOTOR sia perchè si perde un pò di tatticismo sia perchè con questa scelta alcuni personaggi sono totalmente inutili x es:
Spoiler:
cosa cacchio serve portarsi dietro Tali (0 combat, 0 biotic, 100 ingegnere) se, a differenza di quanto avveniva in KOTOR, non posso usare le sue skill elettroniche per aprire lucchetti o hackerare terminali?
Old 08-06-2008, 18:17   #342
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ma tali dove la trovo?, ho trovato tutti ma lei mi manca...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:24   #343
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Spoiler:
in quella quest se non ricordo male la nave è nascosta. Non la vedi finchè non ci passi sopra il puntatore. prova a muoverti vicino ai pianeti e dovresti trovarla, dovresti sentire anche un suono. Lo stesso consiglio vale anche quando esplori gli altri sistemi, ad esempio quando vedi una fascia di asteroidi passa sempre col puntatore in quanto puoi trovare degli asteroidi segreti da perlustrare.
Grazie per la dritta! trovato!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:27   #344
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
io sono soldato, come detto prima avevo iniziato come incursore, però ogni volta che tiravo fuori un'arma diversa da fucile di precisione o dalla pistola mi diceva che non ero addestrato ecc. e finivo spesso morto, limite mio, per carità, però avendo poca dimestichezza con i gdr e più con gli fps, la classe soldato è quella che più si adatta alle mie caratteristiche di giocatore.
Sinceramente non pensavo che fosse così tattico come gioco...ed anche io ho scelto il soldato...il fatto di non poter prendere possesso e comandare direttamente i membri della squadra mi ha un po' deluso e spiazzato ed in certe situazioni lasciare tutto in mano ai tuoi soci puo' rivelarsi fatale per loro ma soprattutto per te...

Devo ancora capire bene come gestire l'interfaccia tattica della gestione squadra...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:40   #345
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
io ho finito il gioco; adesso posso riprendere lo stesso pg con cui ho finito il gioco e rifarlo oppure no?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:12   #346
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka Guarda i messaggi
Io mi sono creato un PG custom femmina nera incursore. Il fucile di precisione mi sta aiutando in molte missioni ovvio che in ambienti chiusi è molto meglio usare pistola+abilità+granate.

Peccato solo che non si possa usare ogni singolo personaggio indipendentemente come avveniva nei due KOTOR sia perchè si perde un pò di tatticismo sia perchè con questa scelta alcuni personaggi sono totalmente inutili x es:
Spoiler:
cosa cacchio serve portarsi dietro Tali (0 combat, 0 biotic, 100 ingegnere) se, a differenza di quanto avveniva in KOTOR, non posso usare le sue skill elettroniche per aprire lucchetti o hackerare terminali?
Spoiler:
Semplicemente perché le abilità elettroniche nel combattimento sono potenti, più veloci delle biotiche e, soprattutto, divertenti da usare
Lo sto finendo per la terza volta proprio con un ingegniere
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:23   #347
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Sinceramente non pensavo che fosse così tattico come gioco...ed anche io ho scelto il soldato...il fatto di non poter prendere possesso e comandare direttamente i membri della squadra mi ha un po' deluso e spiazzato ed in certe situazioni lasciare tutto in mano ai tuoi soci puo' rivelarsi fatale per loro ma soprattutto per te...

Devo ancora capire bene come gestire l'interfaccia tattica della gestione squadra...
Puoi impostare il comportamento dei compagni in modo che utilizzino solo le abilità difensive oppure che non ne utilizzino proprio... in questa maniera sparano e basta appena vedono un nemico.

Poi nel combattimento, usando la pausa strategica o l'inventario, puoi controllarli in maniera totale. Dall'equipaggiamento da usare, alle armi e alle munizioni. Puoi dirgli di fermarsi in un posto e mettersi in copertura oppure dirgli di raggiungere un luogo preciso, ma anche di seguirti o attaccare un nemico preciso. Infine puoi fargli usare una qualunque abilità biotica, elettronica o di combattimento.

Io lo sto giocando a folle con un ingegniere e come party:

Spoiler:
Ashley e Kaidan. La prima ha armatura pesante, utilizza l'arma più adatta tra fucile, fucile d'assalto e da cecchino e soprattutto immunità, in modo da renderla quasi invincibile in combattimento, Kaidan mi serve per l'abilità pronto soccorso e medicina e poi per le abilità biotiche... io attacco col fucile d'assalto (lo puoi scegliere al momento della creazione se hai raggiunto un preciso obbiettivo in un'altra partita) e utilizzando le abilità elettrrniche: violazione AI per far rivoltare un nemico sintetico contro gli altri nemici, shock neurale per far "addormentare" un nemico organico. Poi c'è quella che impedisce ai nemici di usare le armi, quella che abbassa i loro scudi e quella che impedisce l'utilizzo di abilità biotiche e elettroniche... In combattimento quando un nemico non può più sparare (o usare abilità) e non ha più scudi è abbastanza nella "popò"
Old 08-06-2008, 19:24   #348
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
io ho finito il gioco; adesso posso riprendere lo stesso pg con cui ho finito il gioco e rifarlo oppure no?
Sì, puoi ricominciare una partita utilizzando un personaggio già esistente che partira dal livello con cui avevi finito il gioco.
Old 08-06-2008, 19:37   #349
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ragazzi voi che classe avete scelto e come vi state trovando?

io sono ricognitore, mi trovo bene ma il fatto di non poter usare bene il fucile d'assalto mi scazza
soldato, devo menare sennò non mi diverto Poi mi porto dietro un esperto di elettronica e decriptazione e un altro a seconda della situazione
Quote:
ma tali dove la trovo?, ho trovato tutti ma lei mi manca...
mi sa che hai saltato qualche quest nella cittadella. tali la trovi praticamente subito.

Quote:
puoi riprendere il pg, come sto facendo io.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:59   #350
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
XP, 8800GTX
io vista64....sarà per quello?
Old 08-06-2008, 19:59   #351
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, puoi ricominciare una partita utilizzando un personaggio già esistente che partira dal livello con cui avevi finito il gioco.
faro piu missioni secondarie perche finirlo al livello 31......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:07   #352
gaxel
Bannato

Quote:
faro piu missioni secondarie perche finirlo al livello 31......
Io la prima volta l'ho finito a livello 50, la seconda un po' meno (ho saltato qualche quest), la terza mi sa di più perché sto facendo tutto
Old 08-06-2008, 20:08   #353
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
mi sa che hai saltato qualche quest nella cittadella. tali la trovi praticamente subito.
non è che mi diresti qual'è la quest? e dove la prendo? please
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:10   #354
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
beh non mi sembra poco, tanto per iniziare!

Ma ne sono previsti altri ad intervalli regolari?

Perchè in quel caso questo gioco potrebbe meritare davvero..
L'intenzione è proprio quella di rilasciare extra ogni tot. mesi, fino all'uscita di Mass Effect 2 (Bioware mi pare abbia parlato di una trilogia).

Intanto, tristemente, noto che non c'è stato molto bug-fixing rispetto alla versione 360. In primo luogo, nel breve testo delle selezioni che ci vengono offerte per i dialoghi: a volte non corrispondono al dialogo che viene fatto dal nostro personaggio, a volte sono proprio tutta un'altra cosa. Peccato, perchè si ha la sensazione di non essere sempre padroni dei dialoghi.

Poi oggi, sulla Cittadella mi sono preso questo momento di "crisi" per Ashley:

Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:21   #355
gaxel
Bannato

Quote:
non è che mi diresti qual'è la quest? e dove la prendo? please
Spoiler:
Devi sconfiggere Fist all'Antro di Chora, lui ti dice poi dove trovare Tali... è il tizio che deve essere ucciso da Wrex.
Old 08-06-2008, 20:44   #356
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
cavolo ma sto gioco e' una bomba, ti coinvolge tantissimo!!
Spoiler:
nel momento in cui devi decidere se andare ad aiutare ashley o kaidan, scelgo ashley e rispondo a kaidan, Just Hold on!, e lui mi risponde tanto ormai sappiamo come andra' a finire.....
Giuro che io ci sono rimasto di merda, quasi mi commuovevo
senza contare nel momento precedente quando
Spoiler:
devi tenere a bada wrex che se no muore!!
scene da film troppo belle
Edit: va meglio? :P

Ultima modifica di natostanco : 08-06-2008 alle 22:01.
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:49   #357
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ma metti lo spolier no?
a me non frega niente, ma c'è chi lo sta giocando il gioco
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:00   #358
Nappa

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho preso un quel posto! ...... l'ho preso da pl@y e ho saputo che non è compreso l'italiano.

cavolo, meno male che non l'ho preso lì!

E' sicura questa cosa?

Qualche altro store dove prenderlo ita ad un pò meno?
Non ho fretta eh..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:27   #359
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Jabbervocco Guarda i messaggi
Purtroppo anche da mediaworld 45€ (sempre meglio del vicino gamestop che lo faceva a 50€)
Gamestop di furbini, perchè qui lo vendono a 44.98€..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:44   #360
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Seeee.... ma quanto avete scritto?!?

Lo sapevo, mi avete lasciato indietro... Vabbè, rimedierò stasera...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian