Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 16:21   #801
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
ragazzi! sconcertante affermazione!
Ho contattato l'assistenza tecnica della trust! e ho chiesto che tipo di onde produce il Trust UPS 1000 Management PW-4105 codice articolo 14303
sapete che mi hanno detto?

gentile cliente il suddetto ups produce onde sinusoidali pure! !!

non so cosa pensare!! voi che ne pensate?
La cosa che mi fa riflettere e' che questo ups e' rimasto in commercio circa 6 mesi poi e' sparito! il costo era di ben 150/160 euro!
e' stato poi sotituito dal 1200 che costa appena 80 euro! ??? mah!
da una breve ricerca non risulta.. anche sul sito non ne fanno cenno

http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14303

scaricato il manuale e non ho trovato nulla.. (cmq un manuale di una pochezza disarmante)...

si è sempre detto che cmq per un'onda sinusoidale serve un'elettronica di altra/alta qualità e quindi costasa

io dubito fortemente che sia così

il prezzo poi era giusto.. il 1000 della mustek costa 130/140€.. ma con onda approssimata

poi vabbè.. TRUST MAI.. e questo è stato detto e stradetto (io stesso ne ho testato la "bontà" )

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:23   #802
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
non avevo considerato il fatto che esistono apparecchi Automatic voltage regulator (AVR) indipendenti e che costano molto meno di un ups (siamo nell'ordine delle 20-30 euro).

Ribadendo che il mio obiettivo non è quello di salvare i dati o continuare a lavorare in caso di blackout, ma è quello di preservare il mio pc, monitor e periferiche annesse da tutti quei disturbi della rete elettrica (sbalzi di tensione, interferenze, etc) che almeno potenzialmente risultano dannosi,
la domanda è: un buon AVR può bastare a tale scopo???
grazie
potrebbe.. cmq resta sempre il problema della perdita dati...

>bYeZ<

Old 19-10-2007, 16:36   #803
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ragazzi! sconcertante affermazione!
Ho contattato l'assistenza tecnica della trust! e ho chiesto che tipo di onde produce il Trust UPS 1000 Management PW-4105 codice articolo 14303
sapete che mi hanno detto?

gentile cliente il suddetto ups produce onde sinusoidali pure! !!

non so cosa pensare!! voi che ne pensate?
La cosa che mi fa riflettere e' che questo ups e' rimasto in commercio circa 6 mesi poi e' sparito! il costo era di ben 150/160 euro!
e' stato poi sotituito dal 1200 che costa appena 80 euro! ??? mah!
Credo che ti abbiano detto una balla

Se non sbaglio quello è un Tecnoware 1800XP (rimarchiato, la trust rimarchia qualsiasi cosa...........a volte si fanno dei veri affari) e ovviamente produce onde sinusoidali solo quando non è in modalità batteria ( )

Usano lo stesso SW e la "scatola" è identica. (ovviamente il 1800XP non è sinewave)

EDIT. volevo aggiungere che il 1200 della trust a meno di 100 Euro è un affare e non un cesso come molti dicono qua (io non lo comprerei perchè non è sinewave) ed è almeno una spanna sopra a Mustek e compagnia. (l'equivalente tecnoware si trova a 250 Euro)................gli altri Trust sono effetivamente delle "ciofeche".
La serie XP tecnoware è considerata di buon livello e il prezzo è ottimo.

Ultima modifica di GabrySP : 19-10-2007 alle 21:53.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:25   #804
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
salve stavo cercando di orientarmi in quest'abisso a me sconosciutissimo...
sinceramente non so da dove iniziare e cosa scegliere...e volevo un consiglio da voi...
ho un ali da 720W con su un core duo e hd2900xt
e un monitor viewsonick vx922

che gruppo di continuità prendere?ovviamente si predilige il rapporto qualità prezzo...

a voi la parola...
---
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:51   #805
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Sul mio trust 950( ) c'è una presa surge only, a cosa serve?

cmq finora con il mio chieftec 420w vanno d'accordo!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 19-10-2007 alle 21:56.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:52   #806
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

filtra ma non alimenta in caso di backup

Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
---
leggi il primo post e almeno le ultime 10 pag del thread... non si possono ripetere sempre le stesse cose

>bYeZ<

Old 19-10-2007, 21:57   #807
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
filtra ma non alimenta in caso di backup

>bYeZ<
Grazie!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 23:16   #808
bigdrugo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bigdrugo Guarda i messaggi
Salve, vorrei una informazione... Ho un notebook che uso solo con alimentazione ed un pc fisso con monitor 15'' lcd

Che Tipo di UPS devo utilizzare ? quanto "capiente" deve essere ?

grazie mille

mi riquoto per un aiuto! grazie!

_
bigdrugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 00:13   #809
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
da una breve ricerca non risulta.. anche sul sito non ne fanno cenno

http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14303

scaricato il manuale e non ho trovato nulla.. (cmq un manuale di una pochezza disarmante)...

si è sempre detto che cmq per un'onda sinusoidale serve un'elettronica di altra/alta qualità e quindi costasa

io dubito fortemente che sia così

il prezzo poi era giusto.. il 1000 della mustek costa 130/140€.. ma con onda approssimata

poi vabbè.. TRUST MAI.. e questo è stato detto e stradetto (io stesso ne ho testato la "bontà" )

>bYeZ<
allora free...
hai poi comprato l'ups cosi' metti il nuovo fw ???

stavo pensando di prenderne uno anch'io...

mi sono rotto di continue interruzioni causate da imperizia dei "famigliari"
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 09:20   #810
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Potrebbe...

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Sul mio trust 950( ) c'è una presa surge only, a cosa serve?

cmq finora con il mio chieftec 420w vanno d'accordo!
...essere una "presa" di corrente che gode del solo sistema di filtri interni all'U.P.S ma non è protetta dal sistema di back-up in caso di mancanza dell'energia elettrica "primaria".
Può servire al collegamento ad esempio di famigerate stampanti L.A.S.E.R molto fameliche di "potenza".
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 09:51   #811
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao FREEMAN,
Qualche post precedente hai detto di avere avuto a che fare con i mustek 800va.
Considerando che hai anche testato i trust come quello che ho io , ti chiedo se il passaggio da un trust 1000 , ad un mustek 800va della serie line interactive sia un piccolo salto di qualita' oppure sia un peggioramento della situazione.
Grazie Maurizio.
Old 20-10-2007, 15:05   #812
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
ebbene si..non volendo rischiare mi son vluto buttare sull'apc be 700 it che ho gia' sul fisso...questo infatti lo sto usando sul note..
la domanda e' semplice...la atteria del note va staccata o la posso lasciare?
grazie e scusate la domanda, ma ricercare una risposta sarebbe stato snervante
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:21   #813
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
ebbene si..non volendo rischiare mi son vluto buttare sull'apc be 700 it che ho gia' sul fisso...questo infatti lo sto usando sul note..
Non so risponderti ma ho appena acquistato lo stesso gruppo.. ottima scelta..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:35   #814
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
stavo pensando di prenderne uno anch'io...

mi sono rotto di continue interruzioni causate da imperizia dei "famigliari"
quello è anche uno dei motivi per il quale sono sempre stato dotato di UPS

Quote:
Ciao FREEMAN,
Qualche post precedente hai detto di avere avuto a che fare con i mustek 800va.
Considerando che hai anche testato i trust come quello che ho io , ti chiedo se il passaggio da un trust 1000 , ad un mustek 800va della serie line interactive sia un piccolo salto di qualita' oppure sia un peggioramento della situazione.
Grazie Maurizio.
erano 2 600VA... uno per pc...

se il tuo trust 1000 è un rimarchiato come è stato detto e ha qualità superiore ai soliti prodotti trust (ci vuol poco ) direi che cmq passando ad un mustek 800 hai un peggioramento della durata di intervento del pc.. se hai un solo pc "normale" dubito cmq che la differenza ti possa creare problemi.. se hai per esempio come me 2 pc o un pc affamato di W allora, forse, potresti trovare insufficiente il tempo di backup...

line interactive è un tipo di tecnologia non una linea di modelli.. a parità di tecnologia utilizzata (offline, line interactive, online) il funzionamento di un ups non varia al variare di marca e modelli... ti rimando alla mia spiegazione fatta nei post precedenti

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
cmq il portatile viene alimentato dalla rete e dall'ups in caso di backup.. in caso di backup avere la batteria che viene ricaricata dall'ups mi sembra inutile a quel punto staccherei l'alimentazione dal portatile e andrei di sola batteria in modo da non usare "inutilmente" l'ups

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 20-10-2007 alle 15:39.
Old 20-10-2007, 15:40   #815
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma se uno del backup non gliene frega un kaiser e gli basta che ci sia tempo sufficiente per alimentare un pc e un decoder satellitare pvr nel mentre che uno ridà la corrente (quindi 10 min massimo) cosa puo' andar bene senza spendere una follia ?
Old 20-10-2007, 15:44   #816
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma se uno del backup non gliene frega un kaiser e gli basta che ci sia tempo sufficiente per alimentare un pc e un decoder satellitare pvr nel mentre che uno ridà la corrente (quindi 10 min massimo) cosa puo' andar bene senza spendere una follia ?
qui sorge il problema d'onda per tutto quello che non è pc.. io ho dirottato i miei 2 mustek 600VA per tv e vcr/dvd recorder/xbox e marco71 aveva accennato a problemi derivanti da un'onda approssimata e alimentatori non switching che potrebbero esserci su apparati tv ecc... ho chiesto delucidazioni ma non mi ha + detto nulla io da brevi test non ho riscontrato prob di surriscaldamento... però..

quindi, se non c'è prob sull'onda si può prendere un 1000 mustek ecc altrimenti tocca prendere qualcosa di + caro >250€ per un ups con onda sinusolidale pura

>bYeZ<

Old 20-10-2007, 15:48   #817
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

meglio le pile
Old 20-10-2007, 15:51   #818
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

ti servono belle grosse allora..

>bYeZ<

Old 20-10-2007, 18:26   #819
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
CUT

cmq il portatile viene alimentato dalla rete e dall'ups in caso di backup.. in caso di backup avere la batteria che viene ricaricata dall'ups mi sembra inutile a quel punto staccherei l'alimentazione dal portatile e andrei di sola batteria in modo da non usare "inutilmente" l'ups

>bYeZ<

grazie della risposta capo ...
comunque l'ups l'ho preso per gli sbalzi di tensione...
la batteria per ora l'ho staccata...non so se si rovina lasciandola attaccata..e' come se andasse sempre in carica...
ecco il perche' della mia domanda...se conviene staccare o meno la batteria del note...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:35   #820
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

io penso di non averla mai attaccata salvo casi eccezionali...

anche adesso senza ups ne nulla l'ho staccata infatti ho un buco sotto il monitor lcd...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian