Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 20:30   #1861
arcot
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gerozz88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con questa scheda madre.
Da un giorno all'altro, senza modificare nessuna impostazione, all'accensione mi si bloccano i 4 led rossi e non c'è nessun segnale a video. Leggendo dal manuale, credevo fosse il processore, che dopo overclock leggero mi avesse abbandonato. Provando invece l'E2160 su un altro computer, scopro che la cpu funziona alla perfezione.
Qualcuno di voi ha gia' avuto un'esperienza del genere?
Prima di mandarla in RMA vorrei essere sicuro che il problema sia proprio la scheda madre.
Di seguito la mia configurazione attuale:

CPU E2160
RAM 2x1 gb geil black dragon
VGA 8800gt zotac amp
Alimentatore LC power 550 watt

Ho provato anche a staccare tutti gli hard disk/unità ottiche, ma continua a bloccarsi sui 4 led rossi. Il led di accensione non si accende e quello dell'hard disk è fisso, inoltre anche premendo il tasto di accensione per 4 secondi, il pc non si spegne.
Come posso verificare effettivamente se si tratta della scheda madre?
Grazie mille per l'attenzione
lascia montato solo cpu ram e vga, scollegaa la corrente e fai reset cmos col tastino

vedi se si risolve
Old 23-03-2008, 20:35   #1862
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arcot Guarda i messaggi
lascia montato solo cpu ram e vga, scollegaa la corrente e fai reset cmos col tastino

vedi se si risolve
Gia' testato, ho anche provato a togliere la batteria per qualche ora, ma non cambia nulla
Gerozz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 09:20   #1863
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè ho un piccolo problema con i connettori delle ventole (ho l'ultimo bios, v1.8)... ho provato ad attaccare le 2 ventole in firma ai connettori 2 e 3(quello di fianco agli slot RAM e quello vicino al pulsante clear cmos): le ventole funzionano correttamente ma sempre al massimo dei giri e non posso regolarne la velocità via software (non vengono rilevate nè dal bios, nè da everest, nè da speedfan)... invece se le attacco ai connettori 1 e 4 (quelli sopra il primo PCI-E per intenderci) vengono rilevate correttamente e posso rallentarle senza problemi... qualcuno sa dirmi il perchè ed eventualmente, se si può, come si risolve il problema?
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:33   #1864
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Quote:
Originariamente inviato da -ReDavide- Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè ho un piccolo problema con i connettori delle ventole (ho l'ultimo bios, v1.8)... ho provato ad attaccare le 2 ventole in firma ai connettori 2 e 3(quello di fianco agli slot RAM e quello vicino al pulsante clear cmos): le ventole funzionano correttamente ma sempre al massimo dei giri e non posso regolarne la velocità via software (non vengono rilevate nè dal bios, nè da everest, nè da speedfan)... invece se le attacco ai connettori 1 e 4 (quelli sopra il primo PCI-E per intenderci) vengono rilevate correttamente e posso rallentarle senza problemi... qualcuno sa dirmi il perchè ed eventualmente, se si può, come si risolve il problema?
è normale, non tutti gli attacchi per le ventole si possono regolare tramite software
Old 24-03-2008, 11:50   #1865
Cordarino
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Per re davide

Ciao, scusate eventuali errori, è il mio primo post: volevo aiutare Davide perchè ho avuto lo stesso problema.
Se vuoi fare un tentativo verifica le ram: le mie crucial non funzionavano in dual, prova a mettere un banco solo
Cordarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:03   #1866
salva1
Member

Città: catanzaro
Potreste darmi qualche consiglio sulla mainboard in oggetto:
Montata con una cpu pentium dual core e2200, non manda il segnale video al monitor.
Tentativi fatti:
sost. alimentatore
sost. scheda video
sost. cpu
sost. ram
Con e senza connettore aggiuntivo cpu e vga.
Si accende, i 4 led rimangono accesi, parte la ventola della cpu, nessun beep e nessun segnale al monitor.
Avete qualche idea prima di rimandarla al mio fornitore?
Grazie.
Old 24-03-2008, 20:02   #1867
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
Originariamente inviato da salva1 Guarda i messaggi
Montata con una cpu pentium dual core e2200, non manda il segnale video al monitor.
Tentativi fatti:
sost. alimentatore
sost. scheda video
sost. cpu
sost. ram
Si accende, i 4 led rimangono accesi, parte la ventola della cpu, nessun beep e nessun segnale al monitor.
Grazie.
dovrebbero essero lo stesso tiro che faceva a me....i led sono tutti rossi vero?
è il fake boot...lascia il pc attaccato alla rete elettrica e prova svariate volte ad accenderlo, vedrai che poi parte!
Old 24-03-2008, 21:01   #1868
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Quote:
Originariamente inviato da salva1 Guarda i messaggi
Tentativi fatti:
sost. alimentatore
sost. scheda video
sost. cpu
sost. ram
Grazie.
Qualche post prima ho chiesto la stessa cosa. Oggi ho provato da un amico tutti gli altri componenti e sono risultati tutti perfettamente funzionanti.
Il pc l'ho acceso dozzine di volte, ma il problema persiste e si comporta esattamente allo stesso modo.
Ora scrivo una mail al negozio in cui l'ho comprata, chiedendogli come fare per la garanzia.
Qualcuno di voi ha già mandato la scheda in rma?
Quanto tempo ci mettono mediamente all'assistenza msi?
Grazie
Old 24-03-2008, 22:32   #1869
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Scusate sapete se questa scheda è compatibile con lo Scythe Infinity?
grazie e ciao a tutti
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:48   #1870
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Sapete se per caso sono usciti bios che sbloccano le "mezze misure" sui voltaggi delle ram?

Perchè dopo i 2.200v passa direttamente a 2.300v, senza 2,225v-2.250v-2.275v ecc.
Old 24-03-2008, 22:53   #1871
-ReDavide-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gerozz88 Guarda i messaggi
è normale, non tutti gli attacchi per le ventole si possono regolare tramite software
ok il regolarle, ma il monitorare da qualche parte la velocità penso dovrebbe succeder per ogni connettore a 3 pin... sennò il terzo filo a cosa cacchio serve?

@salva1: per quanto ne so io potrebbe essere il connettore 12V (quello fra le heatpipes) andato o non collegato correttamente...
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
Old 25-03-2008, 01:33   #1872
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Salve a tutti.

Da un pò di gioni sto seguendo vari thread saltando da una mobo all'altra per cercare di carpire informazioni e quant'altro in previsione di un futuro cambio di sistema da abbinare ad un E8400.

Partito da un ipotetico sistema SLI, sono infine approdato ad un più sicuro sistema a base di P35, saltando da Asus, Gigabyte e DFI.

Purtroppo, o per motivi di non disponibilità, o per problemi insorti leggendo i vari thread, mi stavo perdendo nella selva dei dubbi, fino a quando non sono approdato a questa MSI che, da quel che leggo, sembra essere un'ottima mobo. Non cerco overclock di nessun tipo, solo stabilità estrema e meno problemi possibili.

Arrivo al punto: ho la possibilità di assemblare un intero PC prendendo i vari pezzi da un unico negozio, risparmiando tempo e denaro. Il problema sorge nel fatto che la MSI P35 Neo2 FIR non è disponibile e non lo sarà per molto, ma è presente la MSI P35 Platinum ver.1.2 ad un prezzo maggiorato di circa 25 Euro rispetto la Neo2. Quello che mi chiedo: è la stessa scheda con alcune migliorie? Posso comprarla sicuro di ritrovare le stesse prestazioni e affidabilità lette in questo thread circa la Neo2?

Ciao e grazie.
Old 25-03-2008, 10:22   #1873
-ReDavide-
Senior Member

beh, parti anche dal presupposto che una scheda madre perfetta non esiste (questa ad esempio ha un layout un po' discutibile ,layout che condivide anche la platinum)... per le prestazioni non saprei, credo che l'unica differenza notevole fra le due schede sia l'ingombrante sistema di raffreddamento del nb della platinum...
Old 25-03-2008, 14:39   #1874
arcot
Member

ho problemi a gestire l'audio in entrata ...

Se provo a fare il test di skype, il disco non registra la mia voce come se avessi il microfono scollegato.
Se parlo su teamspeak mi sentono ma "lontano", ma se apro una qualsiasi applicazione (tipo un mp3 o un gioco) , l'audio mi rientra nel microfono creando disturbo a chi mi ascolta su ts, che trall'altro non sentono la mia voce ma solo frastuono.

Dal mixer della realtek non posso modificare le voci in "registrazione" mentre quelle in "riproduzione" si, stesso discorso per il pannello audio di windows.

Ho provato anche ad installare gli ultimi driver HD realtek dal sito MSI.

Cosa consigliate?
Old 25-03-2008, 14:43   #1875
arcot
Member

Quote:
Originariamente inviato da arcot Guarda i messaggi
ho problemi a gestire l'audio in entrata ...

Se provo a fare il test di skype, il disco non registra la mia voce come se avessi il microfono scollegato.
Se parlo su teamspeak mi sentono ma "lontano", ma se apro una qualsiasi applicazione (tipo un mp3 o un gioco) , l'audio mi rientra nel microfono creando disturbo a chi mi ascolta su ts, che trall'altro non sentono la mia voce ma solo frastuono.

Dal mixer della realtek non posso modificare le voci in "registrazione" mentre quelle in "riproduzione" si, stesso discorso per il pannello audio di windows.

Ho provato anche ad installare gli ultimi driver HD realtek dal sito MSI.

Cosa consigliate?

mi autoquoto, risolto il discorso del "lontano" settando meglio la linea " rear pink in".

Per il rientro quale canale devo disattivare?
Old 25-03-2008, 15:10   #1876
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
se ho capito il tuo problema devi solo abbassare il volume delle casse.
dal pannello di controllo Realtek c'e' anche una funzione per eliminare i disturbi (c'e' il disegno del ventilatore) e per diminuire il "rientro" del suono del microfono che esce dalle casse (e appunto rientra nel microfono)

test: usa le cuffie e spegni le casse e non dovresti avere nessun problema...

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:54   #1877
arcot
Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
se ho capito il tuo problema devi solo abbassare il volume delle casse.
dal pannello di controllo Realtek c'e' anche una funzione per eliminare i disturbi (c'e' il disegno del ventilatore) e per diminuire il "rientro" del suono del microfono che esce dalle casse (e appunto rientra nel microfono)

test: usa le cuffie e spegni le casse e non dovresti avere nessun problema...

ciao
il problema è che uso le cuffie^^
Old 26-03-2008, 01:00   #1878
darpalu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Ciao a tutti,
Finalmente stamattina mi è arrivata questa Mobo ma stasera ho riscontrato un problema all'atto dell'aggiornamento del bios:

Premetto che ho la versione 1.1.0 quindi dovendo montarci su un E8400 ho pensato di aggiornare il bios alla recente versione 1.8...ebbene dopo 4 tentativi ho ANCORA lo stesso bios ???

Ho provato 2 volte con l'utility live della MSI e 2 volte col metodo della penna USB letto proprio in questo topic!!!

TUTTI i metodi vanno a buon fine ma a riavvio effettuato mi compare questo messaggio:

CMOS CHECKSUM ERROR quindi ricarico le impostazioni di default e il pc si avvia ma il bios risulta esssere ancora 1.1 .....

Ho seguito scrupolosamente tutti i passaggi (disattivata la protezione da scrittura del bios ecc) ma proprio non riesco a venirne a capo,continua ad esserci questo errore (ho anche resettato il cmos ma nulla...)

Per favore datemi una mano che non so che fare
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 01:34   #1879
darpalu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Mi sono appena accorto che nella sezione system information del bios mi da 1.8 come versione

Quello che mi chiedo è perchè esca quel messaggio di errore del cmos ?
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 02:32   #1880
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Quote:
Originariamente inviato da darpalu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Finalmente stamattina mi è arrivata questa Mobo ma stasera ho riscontrato un problema all'atto dell'aggiornamento del bios:

Premetto che ho la versione 1.1.0 quindi dovendo montarci su un E8400 ho pensato di aggiornare il bios alla recente versione 1.8...ebbene dopo 4 tentativi ho ANCORA lo stesso bios ???

Ho provato 2 volte con l'utility live della MSI e 2 volte col metodo della penna USB letto proprio in questo topic!!!

TUTTI i metodi vanno a buon fine ma a riavvio effettuato mi compare questo messaggio:

CMOS CHECKSUM ERROR quindi ricarico le impostazioni di default e il pc si avvia ma il bios risulta esssere ancora 1.1 .....

Ho seguito scrupolosamente tutti i passaggi (disattivata la protezione da scrittura del bios ecc) ma proprio non riesco a venirne a capo,continua ad esserci questo errore (ho anche resettato il cmos ma nulla...)

Per favore datemi una mano che non so che fare

occando questa mobo con un altra versione del bios cosa cambia rispetto ad una versione più vecchia??
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian