|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
nel post di prima ti ho letteralmente scritto la procedura, basta seguirla passo passo per il resto nessun risultato staccando tutti gli altri componenti?? ti posto gli step presi direttamente dal sito msi BIOS Recovery Feature For AMI BIOS Rename the desired AMI BIOS file to AMIBOOT.ROM and save it on a floppy disk. e.g. Rename A569MS23.ROM to AMIBOOT.ROM Insert this floppy disk in the floppy drive. Turn On the system and press and hold Ctrl-Home to force update. It will read the AMIBOOT.ROM file and recover the BIOS from the A drive. When 4 beeps are heard you may remove the floppy disk and restart the computer. For Award BIOS Make a bootable floopy disk Copy the Award flash utility & BIOS file to the said floppy disk Create an autoexec.bat with "Award_Flash_Utility BiosFilename" in the content (e.g. awdfl823K w6378vms.130) Sample on how to create an autoexec: a. On Windows, open the notepad b. On the notepad, write "awdfl823K w6378vms.130" (without the " ") c. Save the file as autoexec.bat Boot up system with the said floppy (it will take less than 2 minutes before screen comes out) Re-flash the BIOS & reboot. ovviamente devi seguire la procedura per l' AMI edit: m' è venuto un dubbio......MI DITE CHE CASPITA DI BIOS HA STA MOBO???? AMI O AWARD?? il file del bios (quando scarichi l' archivio e lo apri) è con estensione .160 (bios 1.6) e non è .ROM come nei bios AMI!!!! infatti se guardi la procedura per il bios award si vede che il bios ha un' estensione numerica (che identifica la versione del bios stesso) tuttavia proprio nella pagina da dove si scaricano i bios sul sito msi c'è scritto bios type : AMI...... a chi devo dar retta????? mi sa che conviene che le provi tutte e due le procedure...... parti da quella per il bios ami e rinomina il file del bios in AMIBOOT.160, se non funge cambiagli anche l' estensione chiamandolo AMIBOOT.ROM se non va neanche così prova a seguire alla lettera quella per il bios award (segui la sequenza così come l' ho scritta, perchè se il bios,come io penso, non è un ami nei primi due casi non dovrebbe succedere nulla e quindi non faresti alcun danno se non va neanche così dimmelo che poi mi presento sotto il portone della msi con un fucile a canne mozze e glielo chiedo di persona che bios hanno!!!! ri-edit: ho appena chiesto spiegazioni sul forum msi, se mi rispondono ti faccio sapere
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King Ultima modifica di rob84 : 12-01-2008 alle 06:45. |
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sul PC ho un disco con controller SCSI ebbene, ho provato a formattare per reinstallare XP ma non riesco a farlo. In sostanza appena inserisco il floppy con i drivers SCSI, anzichè comparire il messaggio "Premi F6..." compare la scritta: " Rimuovere i supporti e riavviare" Non riesco ad uscire da questa situazione e non so come fare. Ho controllato tutto e le periferiche funzionano però, stranamente, non ne vuole sapere di partire con i drivers SCSI. Lo stesso sistema lo usavo con la vecchia scheda ASUS P5WDH e non mi ha dato alcun problema, da cosa potrebbe dipendere? |
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
|
Quote:
E soprattutto con un Q6600 qual'e' la "marcia in piu'" rispetto alla MSI Neo2? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
|
Quote:
Ecco cosa dice everest ![]() LOL non fate caso alla data del BIOS video, che sono con una 6600GT in attesa che mi ritorni dall' RMA la x1950xt |
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
cmq credo che il .160 numerico sia per indicare la versione ma in realtà sia un .rom... semplicemente il tool di flash riconosce che i .nnn sono .rom e li tratta da tali! cmq provo prima con .rom e poi con .160 anche se sono convinto nel .rom EDIT bios recovery effettuato con successo... non cambia nulla, il problema persiste
Chiamatemi Dawson, giro col crick... Ultima modifica di Malachia[PS2] : 12-01-2008 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Member
|
Ho appena fatto un po' di test (tanto un avevo un caiser da fare)
e dandogli manualmente 2.0v di Vram il sistema è stabile Ho provato anche un 400X8 con ram in sincrono ed è tutto ok Probabilmente gli dava noia lasciare il voltaggio in auto, bho Cmq cosi' non da problemi ![]() Edit: sopra quale temperatura non è consigliato andare per il chipset? |
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
|
RESUSCITATA!!!! non chiedetemi come ma è resuscitata!
ora però si presenta un altro problema... ogni volta che avvio mi da cmos checksum error e non mi carica i settaggi salvati ora provo a riflasshare il bios che col tentativo di recovery si è aggiornato da 1.4 a 1.6, magari non ha fatto un gran flash cmq consiglio a tutti di farsi un giro sul forum msi se avete problemi, è frequentatissimo!
|
|
|
#528 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
ho semplicemente aggiornato il bios via usb col tool del forum msi ed è andato tutto a posto, mobo come nuova (come era due giorni fa -_-' )
|
|
|
#530 | |
|
Member
|
Quote:
Ma hai scoperto da cosa è stato causato questo problema del bios? |
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non riesco a monitorare i voltaggi da win, cpu-z mi da sempre 1.350 qualsiasi vcore setto da bios... EDIT non riesco a mandare la ventola della cpu al 100%, mi rimane sui 1750 rpm!!! come cazz è possibile? il controllo in funzione della temp è spento!
Chiamatemi Dawson, giro col crick... Ultima modifica di Malachia[PS2] : 12-01-2008 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Member
|
Quote:
la marcia in piu è che è l' unica mobo a passare tranquillamente i 500 di fsb con i quad..... non male eh!!!
|
|
|
|
#533 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi hai utilizzato la procedura per l'AMI?? il file come lo hai rinominato? AMIBOOT.160 o AMIBOOT.ROM (ovvero gli hai cambiato anche l' estensione?) neanche dopo aver fatto il recovery del bios riuscivi ad entrare nel bios?
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King Ultima modifica di rob84 : 12-01-2008 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nessuno sa aiutarmi? ventola a 1800rpm e cpu a 73° in full è normale per un e2160 a 2800mhz vcore def?
|
|
|
|
#535 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Member
|
Quote:
La pasta termica l'hai stesa bene? |
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
incredibile, era la versione 0.96 di coretemp che sballava! ora mi sono fatto dare da un amico la 0.95.4 e segna sui 60° in full! sto con lo stock a vcore def e 2800mhz!
nessuno di voi sa dirmi perchè cpu-z (1.43) non mi rileva il vcore? segna sempre 1.325 qualsiasi voltaggio io metta...
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusate la mia ignoranza mostruosa
,Qual'è la differenza fra la Neo2 P35 FR e la Neo2 P35 FIR? Leggendo le caratteristiche mi sembrano identiche! Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi, cortesemente, visto che 'sto PC non ne vuole sapere di andare, qualcuno mi dà la stringa esatta del bios usando il floppy? Ho provato in vari modi con il dischetto, anche rinominado il bios per rimanere entro gli 8 caratteri ma.... niente, continua a darmi il messaggio " bad code or filename".
Tra l'altro ero riuscito anche a far partire la formattazione dell'hd ma, una volta terminata la procedura dei drivers SCSI... schermata blu e buona notte. Qualcuno ha qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.

,