Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 12:57   #341
sasachess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
OK, ma indipendentemente dalla cifra... considerando solo l'hardware, quale secondo voi è meglio?
Centrino 1,7 vs 2
RAM 1GB DDR2 vs 1GB DDR
X700 128MB vs X600 128MBSE
sasachess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 13:26   #342
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sasachess
OK, ma indipendentemente dalla cifra... considerando solo l'hardware, quale secondo voi è meglio?
Centrino 1,7 vs 2
RAM 1GB DDR2 vs 1GB DDR
X700 128MB vs X600 128MBSE

Come pura potenza di calcolo il 2ghz è naturalmente meglio (pensa al videoediting ad esempio o ad una semplice acquisizione come faccio io da telecamera analogica)
per la ram la differenza prestazionale tra ddr e ddr2 è pressochè impercettibile. Per la scheda video la x700 è ceramente superiore .Tuttavia se non usi il note esclusivamente per giochi 3d (anche se con la x600se li puoi usare lo stesso, io ad esempio con la mia x600se gioco tranquillamente ad half life 2 e doom3) la x700 non solo non la sfrutterai mai , ma non ti darà vantaggi prestazionali evidenti per gli altri usi del note.
Come ti ho già detto, è importante valutare la cifra che puoi spendere ed anche la qualità del prodotto finale in termini di assemblaggio, qualità delle plastiche ed assistenza (sgrat sgrat ).In questo la toshiba (insieme a Dell) non è seconda a nessuno, questo naturalmente a mio parere.

tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:15   #343
sasachess
Member

Quote:
Come pura potenza di calcolo il 2ghz è naturalmente meglio (pensa al videoediting ad esempio o ad una semplice acquisizione come faccio io da telecamera analogica)
OK, quindi 1-0 per M50.

Quote:
per la ram la differenza prestazionale tra ddr e ddr2 è pressochè impercettibile.
OK, pareggio... quindi, sempre 1-0 per M50.

Quote:
Per la scheda video la x700 è ceramente superiore.
1-1 e sono di nuovo pari!

Quote:
Tuttavia se non usi il note esclusivamente per giochi 3d (anche se con la x600se li puoi usare lo stesso, io ad esempio con la mia x600se gioco tranquillamente ad half life 2 e doom3) la x700 non solo non la sfrutterai mai , ma non ti darà vantaggi prestazionali evidenti per gli altri usi del note.
Si certo, cmq, la X700 penso sia meglio averla che non averla... i nuovi videogames richiederanno sempre più risorse.

Quote:
Come ti ho già detto, è importante valutare la cifra che puoi spendere ed anche la qualità del prodotto finale in termini di assemblaggio, qualità delle plastiche ed assistenza (sgrat sgrat ).In questo la toshiba (insieme a Dell) non è seconda a nessuno, questo naturalmente a mio parere.
Come cifra non andrei oltre i 1500. Per la marca ormai sono più che convito: Toshiba forever!
Il problema che mi pongo è meglio prendere un 14" o un 15,4"?
Conviene pagare di più per il 14" (M50) che più o meno si equivale come caratteristiche al 15,4" (M70)?
Il problema è anche che ho fretta di prenderlo... il 70 è disponibile, il 50 da ordinare. Quindi, mi sa che propendo di più per il primo... sto forse sbagliando? O vado tranquillo sia prendendo l'uno che l'altro?!?
Old 24-01-2006, 15:02   #344
sasachess
Member

Contrordine!! Mi sa che alla fine ordino proprio l'M50-176!
Ho preso il centimetro e ho misurato il mio attuale Asus L3H, l'M70 sarebbe ancora più ingombrante (anche se più leggero). Quindi, per manegevolezza credo proprio che mi butto sul'M50, che oltretutto sembra essere una piccola bomba!
Ora devo vedere dove prenderlo... mi sa che mi conviene comprarlo da internet, potreste indicarmi uno shop online sicuro e affidabile?
Old 24-01-2006, 15:49   #345
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
OK, quindi 1-0 per M50.

OK, pareggio... quindi, sempre 1-0 per M50.

1-1 e sono di nuovo pari!

Si certo, cmq, la X700 penso sia meglio averla che non averla... i nuovi videogames richiederanno sempre più risorse.

Come cifra non andrei oltre i 1500. Per la marca ormai sono più che convito: Toshiba forever!
Il problema che mi pongo è meglio prendere un 14" o un 15,4"?
Conviene pagare di più per il 14" (M50) che più o meno si equivale come caratteristiche al 15,4" (M70)?
Il problema è anche che ho fretta di prenderlo... il 70 è disponibile, il 50 da ordinare. Quindi, mi sa che propendo di più per il primo... sto forse sbagliando? O vado tranquillo sia prendendo l'uno che l'altro?!?

Stai vedendo la faccenda dal lato sbagliato: certo che ognuno di noi nella vita vorrebbe questo e quell'altro!! In realtà devi vedere bene a cosa ti serve una cosa: tu vorresti tutto con poco : non si può!!

La scelta di un note è dettata da tanti fattori che vanno dal prezzo al design passando per le prestazioni e le dimensioni. Io ho detto la mia, ma tu ogni volta concludi il tuo intervento con una ennesima richiesta di aiuto sulla scelta!! E basta, dai !! Devi acquistare un semplice pc , mica un transatlantico!!!

Cmq, sono contento per la tua scelta finale: vedrai che l'm50 ti ACCONTENTERA' !!!!
Old 24-01-2006, 20:28   #346
sasachess
Member

Quote:
Stai vedendo la faccenda dal lato sbagliato: certo che ognuno di noi nella vita vorrebbe questo e quell'altro!! In realtà devi vedere bene a cosa ti serve una cosa: tu vorresti tutto con poco : non si può!!
Hai ragione, ma non ti nascondo che se ci fosse stata la X700 sull'M50, l'avrei preso senza pensarci 2 volte pagando anche una cifra più alta!

Quote:
La scelta di un note è dettata da tanti fattori che vanno dal prezzo al design passando per le prestazioni e le dimensioni. Io ho detto la mia, ma tu ogni volta concludi il tuo intervento con una ennesima richiesta di aiuto sulla scelta!! E basta, dai !! Devi acquistare un semplice pc , mica un transatlantico!!!
Si hai ragione, di solito sono molto più deciso sugli acquisti... questa volta invece, non so che mi è preso!
Cmq, alla fine credo di aver scelto bene!

Quote:
Cmq, sono contento per la tua scelta finale: vedrai che l'm50 ti ACCONTENTERA' !!!!
Ne sono CERTOOOOOoooo!!!
Old 24-01-2006, 20:53   #347
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tellone
mah, w la libertà di pensiero!! Siamo in un paese libero,giusto no??!?!?
beh si
tu non dici nulla di sbagliato, io ho puntualizzato quali sono a mio avviso le priorità. effettivamente se giri con il solo portatile ti accorgi di qualche etto, se hai una borsa piena come la mia neanche mezzo chilo di differenza è significativo

al contrario un paio di centimetri in meno di larghezza e profondità possono risultare molto comodi quando sei in treno/areo o sei seduto su una panchina. in quel caso puoi sopportare il mezzo chilo in più ma non l'ingombro

le dimensioni sono uno dei motivi che mi fanno guardare con perplessità al M50 perché se faccio un confronto tra il mio
338 x 274 x 38
e M50
343 x 242 x 29 (fronte) / 38 (retro) mm

noto che posso guadagnare 3 cm in profondità, ma non guadagno niente in larghezza. a mio avviso in questo modo perdi il vantaggio del 14'' perché le dimensioni non sono contenute.

quello che riconosco al M50 è uno schermo di ottimo livello e una buona dotazione hw. tuttavia quei 300 grammi guadagnati su un modello come il mio (molto simile a quello che ora si chiama L20) non li vedo come un vantaggio concreto che mi faccia scegliere il portatile.

cmq sasachess lo vedo abbastanza desideroso di buone prestazioni quindi credo che M50 possa essere una scelta corretta
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 21:40   #348
Asker
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil
l'autonomia dichiarata è di circa 2 ore e mezza, troppo poco per un 14''
quelle sono autonomie da desktop replacement come i 15,4''...
tra l'altro il Tecra ivato penso venga minimo 1500€ quindi non costa nemmeno poco

ma io avevo addokkiato questo http://www.epto.it/sche_prod.php?cPa...TA51E-02F00DIT

solo che delle 2.28 ore che dicono saranno vere??...dato che già non sono molte...
Asker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 21:45   #349
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Asker
ma io avevo addokkiato questo http://www.epto.it/sche_prod.php?cPa...TA51E-02F00DIT

solo che delle 2.28 ore che dicono saranno vere??...dato che già non sono molte...
si ho presente, avevo addocchiato il Tecra A5 ma era proprio l'autonomia a lasciarmi perplesso
a sto punto conviene forse M50 che ha un display migliore
Old 25-01-2006, 01:25   #350
Asker
Member

Iscritto dal: Feb 2004
OK!!! mi avete convinto!

vada x l'M50!!

ma ora...Quale??

secondo voi è meglio:
questo: [http://www.pcmobile.it/specificheNot...IDPRODOTTO=840 a 991€ + una batteria di scorta x ovviare alla bassa autonomia

o questo: http://www.pcmobile.it/specificheNot...IDPRODOTTO=845 ( sbav ) a 1390€ senza batteria di scorta?

io uso programmi di grafica 3D tipo rhino, 3d studio ecc... anche se per ora non faccio 3D complicatissimi...anche se non si sa mai in futuro

val la pena di spendere di + per il secondo e rimanere con un 2 orette scarse o mi dite che posso lavorare bene anche col primo?

sono impaziente!! ditemi la vostra che poi lo ordinoooo
Asker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:35   #351
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

sei sicuro che ti serva la batteria? voglio dire, se lavori con programmi pesanti devi tenere conto che il consumo energetico della cpu è elevato quindi hai ancora meno autonomia di quella indicata come massima. quello che voglio dire è che difficilmente puoi lavorare a roba 3d mentre sei in giro senza corrente, rischi di avere un'autonomia di 1 ora e mezza massimo.

nel tuo caso punterei sul modello "sbav" perché la ram ti serve
Old 25-01-2006, 11:33   #352
sasachess
Member

Quote:
le dimensioni sono uno dei motivi che mi fanno guardare con perplessità al M50 perché se faccio un confronto tra il mio
338 x 274 x 38
e M50
343 x 242 x 29 (fronte) / 38 (retro) mm

noto che posso guadagnare 3 cm in profondità, ma non guadagno niente in larghezza. a mio avviso in questo modo perdi il vantaggio del 14'' perché le dimensioni non sono contenute.
Si, ma considera che è un 14" wide. Il tuo è un 15" secco!
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento... ho confrontato dimensioni e peso dei due modelli che mi interessano con il mio attuale Asus L3H (anche lui un 15" secco), e solo così ho capito che un ingombro maggiore (15,4") per me non andava bene. Quindi, ho scelto l'M50 che pesa anche 1kg in meno dell'Asus!

Quote:
cmq sasachess lo vedo abbastanza desideroso di buone prestazioni quindi credo che M50 possa essere una scelta corretta
Grazie del parere positivo, ormai non ho più dubbi... sarà il mio portatile!
Ma dove lo acquisto? Mi consigliate un sito affidabile e con buoni prezzi?!
Old 25-01-2006, 11:39   #353
Marcosporting
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti, io un mesetto fa mi sono comprato un M50-126 e devo dire che mi sta dando un sacco di soddisfazioni. L'autonomia non è elevatissima ma comunque rilevante...calcolate che usando Matlab arrivo a 2 ore scarse con lo schermo alla minima luminos, anche se cmq è abbastanza per vedere bene. I giochi girano:
need for speed most wanted a 800x600 con dettagli al massimo gira un amore...call of duty2 a 800x600 gira lento ma cmq ci si riesce a giocare....ma poiche' non lo uso per giocare, devo dire che è spettacolare ha la wifi e il bluetooth che sono veramente comodi con il cellulare, e l'utility della toshiba per questi ultimi è molto bella e funzionale...una cosa che mi ha deluso è la mancanza del microfono incorporato, anche se ho ovviato con uno esterno, ma avrebbe fatto comodo(non capisco proprio perche' non ce l'hanno messo).
Le casse si sentono uno spettacolo e me lo ha detto una persona che ha un nuovo asus che in confronto alle sue casse quelle del toshiba HK sono uno stacco. ci sono 4usb e la svideo molto comodi per attaccare il NB alla TV la firewire e l'uscita VGA...Che dire di+ se avesse pure il microfono e il lettore di smartcard sarebbe il top del top. La scheda video basta anche se non sara' molto longeva per i giochi, ma sti cacchi...tanto come già detto per un uso ludico uno schermo da 14 è cmq poco...a sto punto preferisco il fisso. Per quanto riguarda il peso e le dimensioni sono buonissimi, la tastiera è ottima e le cerniere dello schermo sono INFINITAMENTE superiori a quelle del'ASUS che anche dopo un mese di vita cominciano a scricchiolare e a diventare dure(sono già 4 computer di amici che fanno lo stesso difetto) e ad un mio amico si è addirittura spaccata la plastica vicino alla cerniera.
INSOMMA SE DOVETE COMPRARE UN NOTEBOOK PICCOLO MA NON TROPPO CON BUONE RISORSE E AD UN PREZZO COMPETITIVO ANDATE SICURI SU:
TOSHIBA M50!!!

PS:il mio ha centrino 1.8GHz con 512+512, 80GB hd, ati X600se 64ded+64cond.
Marcosporting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:43   #354
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Si, ma considera che è un 14" wide. Il tuo è un 15" secco!
si la risoluzione è diversa
però non capisco perché non propongono dei 14'' "normali" e non wide risparmiando in larghezza! mi pare che sta moda del wide sia un po' troppo contagiosa

Quote:
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento... ho confrontato dimensioni e peso dei due modelli che mi interessano con il mio attuale Asus L3H (anche lui un 15" secco), e solo così ho capito che un ingombro maggiore (15,4") per me non andava bene. Quindi, ho scelto l'M50 che pesa anche 1kg in meno dell'Asus!
i 15,4'' sono troppo larghi, si lavora bene ma l'ingombro è notevole. sono ottimi da usare a casa e sul posto di lavoro ma se ti tocca tirarli fuori in treno o posti del genere...
cmq il tuo asus era bello pesante per essere addirittura un chilo in più! mi sa che era come il mio vecchio acer

sei già andato a vedere M50 dal vivo? è proprio bellino, fa venire voglia di comprarlo
Old 25-01-2006, 11:54   #355
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
sei già andato a vedere M50 dal vivo? è proprio bellino, fa venire voglia di comprarlo

Quoto in pieno
Old 25-01-2006, 11:55   #356
Marcosporting
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi, cmq secondo me le dimensioni compatte dell'M50 e il suo peso minore di circa 300-400 gr rispetta alla media si fa sentire soprattutto se uno non è palestrato ^__^ come il sottoscritto. Portare a spalla per un'ora una borsa con 4Kg di roba e ben diverso che portarne una di 3.5kg. Poi se uno non lo deve portare per molto tempo in giro oppure se deve tenerlo fisso allora è veramente indifferente, ma per chi viaggia e chi si sposta è importatissimo.
Marcosporting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:43   #357
sasachess
Member

Quote:
Si l'ho visto da Computer Discount. L'ho visto paragonato al suo fratello maggiore (M70). E' più piccino, però, devo ammettere che lo schermo più grande mi ha impressionato parecchio... da lì sono scaturiti tutti i miei dubbi!
Avrei voluto vedere anche il BenQ S72, ma non l'ho trovato. Anche questo modello è molto carino... qualche giorno fa ho aperto anche un topic per avere pareri su questi due modelli.
Old 25-01-2006, 13:00   #358
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
qualche giorno fa ho aperto anche un topic per avere pareri su questi due modelli.

Eterno indeciso.......
Old 25-01-2006, 13:04   #359
sasachess
Member

Questo ti crea problemi?!?!
Old 25-01-2006, 18:22   #360
sasachess
Member

Ragazzi, mi sono levato ogni dubbio è ho acquistato il Toshiba M50-176 (la piccola bomba)!
L'ho ordinato su monclick.it, dovrebbe arrivare venerdì o al max lunedì... ma già non vedo l'ora che arrivi!!!
Ah, se a qualcuno può interessare... pagato 1380 spese di spedizione incluse.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian