Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 14:44   #301
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da recoil
la batteria da 4400 a 6 cellle è quella che c'è sul mio allora
mi pare strano 2 ore se con il mio che è un 15'' ne faceva 3 e mezzo che diventavano 4 e 40 con luminosità bassa.

maggiore grandezza significa che sporge sul retro del notebook? ho visto una foto (però piccola) un po' di tempo fa di una batteria 12 celle e mi pareva che avesse una parte costretta ad avanzare fuori visto che, almeno nel mio, lo spazio per entrare non c'è
Conta che questo ha schermo a doppia lampada, ha il Sonoma che è il Centrino che consuma di più (almeno finora, poi non so come si comportano i Centrino Duo), ha una scheda video dedicata, insomma i presupposti per consumare ci stanno tutti, a partire fondamentalmente dallo schermo. Se poi ci aggiungi che la batteria è scarsina, la "frittata" è fatta.

Io tempo fa avevo visto una foto della batteria a 12 celle, e sì, un pochino sporge da dietro.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 15:03   #302
Verona
Member

Iscritto dal: Dec 2005

Grazie della dritta
Verona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 15:36   #303
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da giopego2003
che portatile ti fa 3 ore e mezzo???non ho capito proprio....

l'm50 arriva a 2 ore se lo tratti bene e con luminosità al minimo...siccome ho intenzione di prendere la batteria + grande speriamo d'arrivare almeno alle 4 ore...sono troppo abituato al mio hp do 4:30
Credo che sarà normale e previsto un raddoppio dell'autonomia se si compra e si utilizza una batteria da 12 celle.
Old 18-01-2006, 15:36   #304
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Conta che questo ha schermo a doppia lampada, ha il Sonoma che è il Centrino che consuma di più (almeno finora, poi non so come si comportano i Centrino Duo), ha una scheda video dedicata, insomma i presupposti per consumare ci stanno tutti, a partire fondamentalmente dallo schermo. Se poi ci aggiungi che la batteria è scarsina, la "frittata" è fatta.
doppia lampada? eh no cazzarola ti credo che non dura niente...

Quote:
Io tempo fa avevo visto una foto della batteria a 12 celle, e sì, un pochino sporge da dietro.
si ho controllato sul sito (americano) dove ti fanno personalizzare il NB. che brutta... tra l'altro se sporge dietro quando tieni il notebook in borsa non fa sforzo sulla batteria?
le batterie aggiuntive HP hanno la stessa dimensione, cambia solo il peso. le altre non lo so ma di notebook con la gobba dietro non ne ho mai visti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 18:26   #305
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Io oltre al Toshiba, ho visto in rete le foto dell'MSI serie S con batteria "grande" e sporge anche quella, anche se è arrotondata e quando il notebook sta su un ripiano (tipo una scrivania), funge da "appoggio" e la cosa non è male a dire il vero!
Old 19-01-2006, 10:07   #306
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Se è per questo quasi tutte le batterie extended sporgono da dietro: IBM lenovo, benq, toshiba, SONY, ACER solo per citarne alcune.

Questo è il thread degli amici e possessori del m50 e non dei suoi DETRATTORI

Grazie.
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:10   #307
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Dimenticavo, tutti i nb hanno difetti e caratteristiche che possono piacere come possono essere giudicate inutile o dannose. Il fatto della doppia lampada sul lcd , per me è un plus non indifferente : prima di esprimere un giudizio provate a guardare di persona un lcd di un m50 : è un piacere per gli occhi.

vabbè che i gusti sono gusti, ma qui ,vedo, che ultimamente si sta solo facendo del "male" al nostro povero m50
Old 19-01-2006, 10:17   #308
trilogy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti...

allora ho acquistato ai primi di dicembre questo favoloso Notebook e devo dire che sono rimasto colpito dalla solidità delle plastiche (provengo da un ASUS cacca), dalla legerezza dal monitor e dalle performace!

Volevo solo dire che a me sotto linux col provilo POWERSAVE il pc mi va a 800Mhz e la batteria mi supera le 3 ore!!! (con skermo a minimo ovviamente)

Sotto windows non l'

ho testato ma credo sia lo stesso!

Cmq Volevo chiedervi una cosa per la quale sto uscendo pazzo! Fin dall'inizio ho notato che l'attacco per l'alimentazione non è perfettamente fisso ma noto un leggero gioco in verticale (1 millimetro circa)... è normale?

ciao a tutti e grazie!
trilogy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:52   #309
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da tellone
Se è per questo quasi tutte le batterie extended sporgono da dietro: IBM lenovo, benq, toshiba, SONY, ACER solo per citarne alcune.

Questo è il thread degli amici e possessori del m50 e non dei suoi DETRATTORI

Grazie.
E' vero il discorso che hai fatto sui produttori e le loro batterie più capaci. Comunque io non detraggo l'M50, mi piace molto come notebook, e fino a poco tempo fa era il mio preferito (pur avendo poi ripiegato su altro).
Old 19-01-2006, 15:46   #310
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

non è questione di essere detrattori, ho ricordato due cosine un po' scomode
prima di comprare bisogna pensare a tutto, anche ai dettagli che sembrano insignificanti.
per quanto riguarda il display è una meraviglia. però se la doppia lampada mi toglie autonomia allora è un problema
al momento M50 è la mia scelta principale se voglio comprare Toshiba e mi sembra un portatile fantastico. voglio però rendermi conto se è il notebook che fa per me. magari le mie esigenze cambieranno tra due mesi ma se la batteria non ha la durata che spero allora non se ne fa niente
Old 19-01-2006, 20:53   #311
StEmAsSa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da trilogy
ciao a tutti...

allora ho acquistato ai primi di dicembre questo favoloso Notebook e devo dire che sono rimasto colpito dalla solidità delle plastiche (provengo da un ASUS cacca), dalla legerezza dal monitor e dalle performace!

Volevo solo dire che a me sotto linux col provilo POWERSAVE il pc mi va a 800Mhz e la batteria mi supera le 3 ore!!! (con skermo a minimo ovviamente)
Ciao sono nuovo e porgo un saluto a tutti i membri! Anche io ero molto interessato all'acquisto di questo bel portatilozzo, precisamente mi invogliava l'm50 126, sembra il migliore come qualità-prezzo (il 176 sembra una bomba ma si fa pagare per essere il top!). Leggendo i vari messaggi mi sono fatto più che un idea dei vari pregi e difetti del nb!

x trilogy
Siccome avevo l'intenzione di mettererci su Linux anche io volevo chiederti se non hai avuto alcun problema tipo nell'installare il modem ed altre periferiche, se la macchina si comporta bene e che distribuzione hai installato (io pensavo ad una Suse 10.0).

Grazie
StEmAsSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 22:07   #312
trilogy
Junior Member

Allora...

Distribuzioni testate

UBUNTU e DEBIAN

consiglio UBUNTU xke è fantastica , è na debian un po piu' tranquilla! MA pur sempre debian!

Come driver tutto ok...mi riconosce tutto tranne il lettore SD/MMC ... per il resto gestisce pure il centrino...na bomba va!

ma per la storia dell'oscillazione non mi risp nessuno?
Old 20-01-2006, 19:11   #313
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Allora...

Distribuzioni testate

UBUNTU e DEBIAN

consiglio UBUNTU xke è fantastica , è na debian un po piu' tranquilla! MA pur sempre debian!

Come driver tutto ok...mi riconosce tutto tranne il lettore SD/MMC ... per il resto gestisce pure il centrino...na bomba va!

ma per la storia dell'oscillazione non mi risp nessuno?

Il mio jack non oscilla (sgrat sgrat)
Old 20-01-2006, 21:40   #314
trilogy
Junior Member

cavolo...ma il tecnico toshiba mi ha detto che è una cosa normale e che sono i nuovi jack fatti apposta in modo che seguono il movimento del cavo! sicuro che la presa femmina dell'alimentazione sul pc non oscilli di un millimentro circa in verticale??? Allora mi ha preso per il culo???
Old 21-01-2006, 09:23   #315
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
cavolo...ma il tecnico toshiba mi ha detto che è una cosa normale e che sono i nuovi jack fatti apposta in modo che seguono il movimento del cavo! sicuro che la presa femmina dell'alimentazione sul pc non oscilli di un millimentro circa in verticale??? Allora mi ha preso per il culo???

Ti ripeto, il mio non oscilla neanche di un decimo di millimetro. Tutti i tecnici per togliersi i clienti dalle palle dicono che è "normale" quando ci lamentiamo di una cosa....... vabbè, non tutti, ma quasi.......
Old 21-01-2006, 14:42   #316
Asker
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi ho trovato un m50-106 a 850€, ho letto questo topic fino a pag 11 ma adesso devo scappare...mi pare ne parliate molto bene!

C'è solo l'autonomia ke mi lascia molto perplesso dovendolo usare fuori casa....non sapete dirmi quanto potrebbe costare una batteria più capiente?

che fate mi dite di prenderlo con una batteria in più o orientarmi su qualche altro notebook?
Asker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:47   #317
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Asker
Ragazzi ho trovato un m50-106 a 850€, ho letto questo topic fino a pag 11 ma adesso devo scappare...mi pare ne parliate molto bene!

C'è solo l'autonomia ke mi lascia molto perplesso dovendolo usare fuori casa....non sapete dirmi quanto potrebbe costare una batteria più capiente?

che fate mi dite di prenderlo con una batteria in più o orientarmi su qualche altro notebook?
a te quanta autonomia serve? e che uso devi farne? il portatile è bello, però non è detto che sia il più adatto alle tue esigenze
Old 21-01-2006, 16:41   #318
Asker
Member

Io cercavo un portatile che non superasse il 14" e non sia troppo pesante

Purtroppo utilizzo anche programmi per grafica 3D quindi mi serviva una scheda video dedicata...e dai 14" in giù è difficile...

dato che ieri avevo visto questo portatile a 1100€ (prima mi sono sbagliato) e aveva buone caratteristiche...solo che avrei bisogno di almeno 3h o 3h e mezza, per questo kiedevo se qualcuno sapeva quanto costava una batteria più capiente

grazieee
Old 21-01-2006, 20:58   #319
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

La batteria più capiente è da 12 celle, è un po' più grossa e pesante di quella "standard" (da 6 celle) fornita con il notebook, però garantisce un'autonomia di 4 ore circa (se la matematica non è un'opinione, visto che con quella da 6 celle si arriva a 2 ore al massimo): costa €140, euro più, euro meno.
Old 22-01-2006, 02:10   #320
Asker
Member

ti ringrazio moltissimo dell'informazione!!

Però a questo punto verrebbe 1250€ circa in totale e un peso maggiore del notebook...mi chiedo se non è meglio orientarsi su MSI, Santech o benQ che a parità di prezzo danno buone prestazioni anche sui 14"...MA A LIVELLO DI QUALITA'?...voi che consiglio mi dareste?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian