|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non riescoa trovare il tuo annuncio nella sezione mercatino . Posta il prezzo o il link alla sezione mercatino ( naturalmente a noi di questo thread FARAI uno sconto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Junior Member
|
Qualcuno sa dirmi cosa indica quel "SE" nel nome della scheda grafica del nostro amato M50 (X600 SE)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Non so esattamente cosa voglia dire, so solo che è meno pompata della X600 "liscia", una versione "lite" insomma.
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
|
considera che e' una versione mobile, non so' se le sigle hanno lo stesso
significato che hanno per le schede desktop Ultima modifica di fabrizioq : 11-01-2006 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
La sigla SE indica che il chip grafico ha il motore a 64 bit e non a 128 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
|
Ok messo nella sezione mercatino, componenti, l'annuncio per
il travelstar 7k100. Se non lo vendo in settimana, da lunedi' comincio l'asta su Ebay ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
Eccovi le foto della nuova ram : aggiunti 512 mb nello slot inferiore.
Marca Kingston modello KVR333X64SC25/512 PC2700 CL2.5 SODIMM Comprate su chl a 69.90 euro. Vanno alla grande. Le foto allegate mostrano il notebook con il coperchio inferiore della ram chiuso, la seconda il vano aperto e la terza la ram installata. Purtroppo la qualita delle foto non è granchè. Le prestazioni hanno sentito sensibilmente dell'aumento della ram ad 1 gb. Ora lavorare con adobe photoshop è un piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è arrivato....
....ieri sera, stupendo. Non ho altre parole. Ho fatto qualche foto con il cell, caso mai appena ho un attimo ve le posto.....
![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
Auguri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dopo una ricerca e uno studio degli attuali portatili abbastanza snervante per un newbie dei portatili quale sono, sarei quasi deciso a prendermi un Toshiba.
In particolare un Toshiba m50-148 con 512 mega di ram aggiuntiva. Il portatile mi serve piccino, con scheda video non potente ma non integrata, per un minimo di programmazione 3d amatoriale con le librerie openGL, ma veramente il minimo sindacale, programmazione in genere, quasi niente videogaming, se non un po' di vecchi classici. In pratica, voglio il mio ambiente di programmazione e studio sempre con me. Mi muovo in bici, lo terrei nello zaino e lo stresserei abbastanza, muovendomi dalla biblioteca, a casa, alle aule studio. Quindi leggero. Questo Toshiba ha un buon processore, P-M740, ram espansa a 1 gb, hd a 80 giga e una scheda video più che dignitosa, quantunque sia SE e senza pretese. In più ha featurette come il bluetooth e un buon audio. Ora, le batterie mi avevano inizialmente dissuaso. Tutti me ne parlano come fossero scarsissime, però è anche vero che non faccio viaggi in treno, quindi posso anche fare qualche compromesso. Invece la qualità del Toshiba è da tutti sottolineata come positiva e quindi non mi si sbraga dopo 10 minuti di permanenza in uno zaino (con compartimento per notebook). Ora, esistono possessori del M50 con utilizzi simili a quello descritto che possano confermarmi la bontà di tale scelta? La batteria ha una durata umana, ovvero, a prescindere da ogni cronometraggio, vi lascia costantemente a secco ogni volta che serve oppure, per usi simili al mio, si adatta alle esigenze? Il mio budget non è infinito e fra accessori, garanzia, ram aggiuntiva, tocco i 1250 euro per il m50-148, ovvero il top del mio budget. Inoltre credo non sia il periodo di prendere un portatile top di gamma perchè tanto usciranno novità sostanziali nei portatili di qui ad un anno. P.s. Come funziona la garanzia? Io non sottovaluto l'opzione di aumentare la garanzia da uno a due anni, però non so bene le differenze fra le varie opzioni. Avete suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi devo comprare la ram aggiuntiva per il mio m50-106
Sono queste le caratteristiche? 512MB MEMORY PC2700 DDR SODIMM 333Mhz Le suddette sono le uniche cose da controllare? GRAZIE ![]()
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
|
ragazzi ho un pò di dubbi
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#293 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
risoluzione 1280x768
hdd è un 80gb a 5400rpm alimentatore piccolino se vuoi dettagli precisi scaricati la brochure del tuo modello al seguente link del sito toshiba: http://it.computers.toshiba-europe.c...FAMILY_ID=2326
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
oggi l'ho visto da vicino, mi pare che era il 126 e costava 1300 euro. il display è fantastico, ma questo già lo immaginavo
![]() l'unica cosa che esteticamente mi ha colpito in negativo al primo impatto è la scelta di mettere le casse subito sotto il display. questione di abitudine cmq, magari si sente pure meglio ![]() piccola critica (ma proprio per essere pignolo): le USB le preferisco separate, non a coppia. perché se ti capita la chiavetta un po' grossa devi sacrificare entrambe le porte. altra cosa che è scomoda e lo so per esperienza è la batteria dato che bisogna agire su due fermi per toglierla. cmq sono piccolissimi dettagli che per quanto mi riguarda non costituiscono un deterrente per l'acquisto il dato che mi manca è quello relativo alla batteria. nelle specifiche del prodotto non dicono da quanto è come W e non specificano nemmeno la durata. mi aspetto 4 ore che diventano qualcosa in più se cala la luminosità. cmq mi rendo conto che diversi modelli potrebbero avere batterie con capacità differenti, quindi non vorrei che il modello economico avesse durata inferiore Dagobert chiedeva della garanzia e io gli consiglio di fare l'estensione. per circa 180€ si può avere l'estensione standard, ovvero garanzia internazionale carry in. per 330€ circa puoi avere i 3 anni On Site con intervento entro 3 giorni lavorativi. il problema è che ho letto On Site nazionale e devo capire che vuol dire, non vorrei che andando all'estero sei fregato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
La batteria standard fornita con il portatile è di 4400mAH a 6 celle, che garantisce 2 ore di autonomia, nulla di più.
Con €70 si compra una seconda batteria uguale a quella in dotazione che la affiancherebbe, mentre con 140€ si compra una batteria da 12 celle che di fatto sostituirebbe quella originale: in entrambi i casi, si raddoppia l'autonomia (come minimo, visto che uno può benissimo comprare la batteria da 12 celle e tenerla come "principale" e poi eventualmente usare quella a 6 celle, così l'autonomia complessiva sarebbe di 6 ore ![]() Occhio che la batteria a 12 celle è più grande e pesante.
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la batteria da 4400 a 6 cellle è quella che c'è sul mio allora
mi pare strano 2 ore se con il mio che è un 15'' ne faceva 3 e mezzo che diventavano 4 e 40 con luminosità bassa. maggiore grandezza significa che sporge sul retro del notebook? ho visto una foto (però piccola) un po' di tempo fa di una batteria 12 celle e mi pareva che avesse una parte costretta ad avanzare fuori visto che, almeno nel mio, lo spazio per entrare non c'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho provato a caricare le immagini ma sono troppo grandi...
![]() mi dispiace. cmq per adesso è veramente un ottimo acquisto, lo consiglio veramente. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
|
Quote:
che portatile ti fa 3 ore e mezzo???non ho capito proprio.... l'm50 arriva a 2 ore se lo tratti bene e con luminosità al minimo...siccome ho intenzione di prendere la batteria + grande speriamo d'arrivare almeno alle 4 ore...sono troppo abituato al mio hp do 4:30 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.