Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 17:59   #281
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabrizioq
io ho sempre aggiornato il bios usando la versione win anche a me piacerebbe aggiungere Bluetooth, Lettore 5in 1, e IRda integrati per rendere
la macchina perfetta, e sicuramente e' fattibile con poco sforzo visto che ci
sono tutte le predisposizioni, il problema e' reperire le parti, e soprattutto
ammesso che si riescano a trovare, penso che costerebbero talmenente tanto
che a quel punto conviene vendere il 106 e acquistare una delle ultime versioni, la spesa per la differenza penso che sarebbe di sicuro inferiore, visto
i prezzi folli che attuano solitamente i produttori per le parti di ricmbio originali

ps.
a proposito se a qualcuno interessa ho da vendere un hitachi travelstar 7200 rpm da 60 gb (preso a ottobre da CHL) visto che per Natale mi hanno regalato il 100gb , tranquilli ora posto anche nella sezione mercatino

Non riescoa trovare il tuo annuncio nella sezione mercatino . Posta il prezzo o il link alla sezione mercatino ( naturalmente a noi di questo thread FARAI uno sconto )
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 23:09   #282
Sabo1980
Junior Member

Qualcuno sa dirmi cosa indica quel "SE" nel nome della scheda grafica del nostro amato M50 (X600 SE)?
Sabo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 23:24   #283
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Non so esattamente cosa voglia dire, so solo che è meno pompata della X600 "liscia", una versione "lite" insomma.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 23:29   #284
fabrizioq
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
considera che e' una versione mobile, non so' se le sigle hanno lo stesso
significato che hanno per le schede desktop

Ultima modifica di fabrizioq : 11-01-2006 alle 17:29.
fabrizioq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 09:59   #285
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Sabo1980
Qualcuno sa dirmi cosa indica quel "SE" nel nome della scheda grafica del nostro amato M50 (X600 SE)?

La sigla SE indica che il chip grafico ha il motore a 64 bit e non a 128 bit.
Old 10-01-2006, 11:12   #286
fabrizioq
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
Ok messo nella sezione mercatino, componenti, l'annuncio per
il travelstar 7k100.
Se non lo vendo in settimana, da lunedi' comincio l'asta su Ebay
fabrizioq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 17:19   #287
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Eccovi le foto della nuova ram : aggiunti 512 mb nello slot inferiore.

Marca Kingston
modello KVR333X64SC25/512 PC2700 CL2.5 SODIMM

Comprate su chl a 69.90 euro.

Vanno alla grande.

Le foto allegate mostrano il notebook con il coperchio inferiore della ram chiuso, la seconda il vano aperto e la terza la ram installata.

Purtroppo la qualita delle foto non è granchè.

Le prestazioni hanno sentito sensibilmente dell'aumento della ram ad 1 gb. Ora lavorare con adobe photoshop è un piacere
Immagini allegate
File Type: jpg 10-01-06_1745.jpg (16.4 KB, 40 visite)
File Type: jpg 10-01-06_1746.jpg (17.1 KB, 37 visite)
File Type: jpg 10-01-06_1748.jpg (18.8 KB, 37 visite)
Old 11-01-2006, 11:15   #288
Verona
Member

Iscritto dal: Dec 2005
è arrivato....

....ieri sera, stupendo. Non ho altre parole. Ho fatto qualche foto con il cell, caso mai appena ho un attimo ve le posto.....

ciao ciao
Verona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:04   #289
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Verona
....ieri sera, stupendo. Non ho altre parole. Ho fatto qualche foto con il cell, caso mai appena ho un attimo ve le posto.....

ciao ciao

Auguri
Old 13-01-2006, 09:02   #290
Dagobert
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Dopo una ricerca e uno studio degli attuali portatili abbastanza snervante per un newbie dei portatili quale sono, sarei quasi deciso a prendermi un Toshiba.

In particolare un Toshiba m50-148 con 512 mega di ram aggiuntiva.

Il portatile mi serve piccino, con scheda video non potente ma non integrata, per un minimo di programmazione 3d amatoriale con le librerie openGL, ma veramente il minimo sindacale, programmazione in genere, quasi niente videogaming, se non un po' di vecchi classici.
In pratica, voglio il mio ambiente di programmazione e studio sempre con me.
Mi muovo in bici, lo terrei nello zaino e lo stresserei abbastanza, muovendomi dalla biblioteca, a casa, alle aule studio.
Quindi leggero.
Questo Toshiba ha un buon processore, P-M740, ram espansa a 1 gb, hd a 80 giga e una scheda video più che dignitosa, quantunque sia SE e senza pretese.
In più ha featurette come il bluetooth e un buon audio.

Ora, le batterie mi avevano inizialmente dissuaso. Tutti me ne parlano come fossero scarsissime, però è anche vero che non faccio viaggi in treno, quindi posso anche fare qualche compromesso.

Invece la qualità del Toshiba è da tutti sottolineata come positiva e quindi non mi si sbraga dopo 10 minuti di permanenza in uno zaino (con compartimento per notebook).

Ora, esistono possessori del M50 con utilizzi simili a quello descritto che possano confermarmi la bontà di tale scelta?

La batteria ha una durata umana, ovvero, a prescindere da ogni cronometraggio, vi lascia costantemente a secco ogni volta che serve oppure, per usi simili al mio, si adatta alle esigenze?

Il mio budget non è infinito e fra accessori, garanzia, ram aggiuntiva, tocco i 1250 euro per il m50-148, ovvero il top del mio budget.
Inoltre credo non sia il periodo di prendere un portatile top di gamma perchè tanto usciranno novità sostanziali nei portatili di qui ad un anno.

P.s. Come funziona la garanzia? Io non sottovaluto l'opzione di aumentare la garanzia da uno a due anni, però non so bene le differenze fra le varie opzioni. Avete suggerimenti?
Dagobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 01:28   #291
obvation
Junior Member

L'Avatar di obvation

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi devo comprare la ram aggiuntiva per il mio m50-106
Sono queste le caratteristiche?

512MB MEMORY PC2700 DDR SODIMM 333Mhz

Le suddette sono le uniche cose da controllare?
GRAZIE
Old 17-01-2006, 10:42   #292
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
ragazzi ho un pò di dubbi , ma nel modello 148 l'hard disk è a 5400giri???la risoluzione del monitor quale è 1280*800 o 1280*768 ???l'alimentatore è piccolino e pesa poco???Con tutte le schede tecniche che ho visto mi son creato un pò di confusione
Old 17-01-2006, 14:16   #293
obvation
Junior Member

L'Avatar di obvation

Iscritto dal: Jan 2006
risoluzione 1280x768
hdd è un 80gb a 5400rpm
alimentatore piccolino

se vuoi dettagli precisi scaricati la brochure del tuo modello al seguente link del sito toshiba:

http://it.computers.toshiba-europe.c...FAMILY_ID=2326
Old 17-01-2006, 16:03   #294
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Quote:
Originariamente inviato da obvation
risoluzione 1280x768
hdd è un 80gb a 5400rpm
alimentatore piccolino

se vuoi dettagli precisi scaricati la brochure del tuo modello al seguente link del sito toshiba:

http://it.computers.toshiba-europe.c...FAMILY_ID=2326
grazie, quindi mi confermate che il modello 148 ha anche il lettore card reader ??
Old 17-01-2006, 16:09   #295
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
oggi l'ho visto da vicino, mi pare che era il 126 e costava 1300 euro. il display è fantastico, ma questo già lo immaginavo
l'unica cosa che esteticamente mi ha colpito in negativo al primo impatto è la scelta di mettere le casse subito sotto il display. questione di abitudine cmq, magari si sente pure meglio

piccola critica (ma proprio per essere pignolo): le USB le preferisco separate, non a coppia. perché se ti capita la chiavetta un po' grossa devi sacrificare entrambe le porte. altra cosa che è scomoda e lo so per esperienza è la batteria dato che bisogna agire su due fermi per toglierla. cmq sono piccolissimi dettagli che per quanto mi riguarda non costituiscono un deterrente per l'acquisto

il dato che mi manca è quello relativo alla batteria. nelle specifiche del prodotto non dicono da quanto è come W e non specificano nemmeno la durata. mi aspetto 4 ore che diventano qualcosa in più se cala la luminosità. cmq mi rendo conto che diversi modelli potrebbero avere batterie con capacità differenti, quindi non vorrei che il modello economico avesse durata inferiore

Dagobert chiedeva della garanzia e io gli consiglio di fare l'estensione. per circa 180€ si può avere l'estensione standard, ovvero garanzia internazionale carry in. per 330€ circa puoi avere i 3 anni On Site con intervento entro 3 giorni lavorativi. il problema è che ho letto On Site nazionale e devo capire che vuol dire, non vorrei che andando all'estero sei fregato.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 00:55   #296
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
La batteria standard fornita con il portatile è di 4400mAH a 6 celle, che garantisce 2 ore di autonomia, nulla di più.

Con €70 si compra una seconda batteria uguale a quella in dotazione che la affiancherebbe, mentre con 140€ si compra una batteria da 12 celle che di fatto sostituirebbe quella originale: in entrambi i casi, si raddoppia l'autonomia (come minimo, visto che uno può benissimo comprare la batteria da 12 celle e tenerla come "principale" e poi eventualmente usare quella a 6 celle, così l'autonomia complessiva sarebbe di 6 ore ).

Occhio che la batteria a 12 celle è più grande e pesante.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:32   #297
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
la batteria da 4400 a 6 cellle è quella che c'è sul mio allora
mi pare strano 2 ore se con il mio che è un 15'' ne faceva 3 e mezzo che diventavano 4 e 40 con luminosità bassa.

maggiore grandezza significa che sporge sul retro del notebook? ho visto una foto (però piccola) un po' di tempo fa di una batteria 12 celle e mi pareva che avesse una parte costretta ad avanzare fuori visto che, almeno nel mio, lo spazio per entrare non c'è
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:17   #298
Verona
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ho provato a caricare le immagini ma sono troppo grandi...
mi dispiace.
cmq per adesso è veramente un ottimo acquisto, lo consiglio veramente.

ciao a tutti
Verona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:21   #299
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Quote:
Originariamente inviato da Verona
ho provato a caricare le immagini ma sono troppo grandi...
mi dispiace.
cmq per adesso è veramente un ottimo acquisto, lo consiglio veramente.

ciao a tutti
Prova qui http://imageshack.us/ clikka su reduce size 640x480 poi una volta hostata copia il link Thumbnail for forums
Old 18-01-2006, 14:42   #300
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
Quote:
Originariamente inviato da recoil
la batteria da 4400 a 6 cellle è quella che c'è sul mio allora
mi pare strano 2 ore se con il mio che è un 15'' ne faceva 3 e mezzo che diventavano 4 e 40 con luminosità bassa.

maggiore grandezza significa che sporge sul retro del notebook? ho visto una foto (però piccola) un po' di tempo fa di una batteria 12 celle e mi pareva che avesse una parte costretta ad avanzare fuori visto che, almeno nel mio, lo spazio per entrare non c'è

che portatile ti fa 3 ore e mezzo???non ho capito proprio....

l'm50 arriva a 2 ore se lo tratti bene e con luminosità al minimo...siccome ho intenzione di prendere la batteria + grande speriamo d'arrivare almeno alle 4 ore...sono troppo abituato al mio hp do 4:30

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP