Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 14:54   #241
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Verona
Ciao tellone, ho visto il toshiba in questione a MW due giorni fa e nn mi sembra niente male, anzi diciamo che mi sono quasi convinto a prendere questo. Mi farebbe piacere sapere come ti trovi con questo nb, avere delle tue opinioni...
Grazie e ciao

Allora, ti racconto come mai ho comprato questo notebook. Giorno 10 settembre (mi ricordo era sabato) andai al MW di Rende (CS) per acquistare un note in vista della tesi di Laurea. Avevo in mente una rosa di modelli tra cui alcuni acer e alcuni asus. Arrivato lì , passai più di un'ora a girare nel reparto ( c'erano all'incirca una 30 di modelli). Appena vidi l'm50 fu amore a prima vista. Piccolo, leggero , neanche troppo costoso e POTENTE : hd da 5400 rpm, 512 mb di ram espandibili dallo sportello di sotto ( a proposito, FABRIZIOQ QUANDO POSTI LE FOTO CHE TI HO CHIESTO?!?!?!?!??!?!? ) , procio da 1,86 mhz,ecc.

Da quel giorno lo uso quotidianamente con office, per internet, per masterizzare dvd ( a proposito, disinstalla sonic, fa pena !! io uso cdburnerxp pro che è freeware ). Lo schermo lcd è splendido e luminosissimo : purtroppo proprio l'lcd è il maggir responsabile del consumo eccessivo edella poca durata della batteria, ora arrivo con bios 1.90 a 2 ore e 20 minuti con profilo MAX POTENZA.

Una anomalia che ti segnalo ( anche se innocua ) è la seguente: in corrispondenza dei tasti INS e DEl c'è unpiccolo rigonfiamento di circa 3-4 millimetri rispetto a tutti gli altri tasti.

L'audio integrato è stupefacente per via degli speaker Harman-Kardon integrati : se hai provato un acer capirai quello che sto dicendo.......

L'aspetto del note è, a mio avviso, elegante e classico. Le plastiche sono di ottima qualità ed è molto difficile graffiarlo (non è lucido).

se hai domande, posta pure. Ti risponderò appena potrò.

ciao !
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 15:03   #242
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast
Domanda a chi ha installato i driver 1.90, riusulta anche a voi che la ventola non si fermi mai?
Prima era spenta e a intervalli regolari (piuttosto di frequente a dire il vero) attaccava a tutta manetta.
Ora invece non si disattiva mai, anche se gira piano e non fa granchè rumore. A piena velocità, con i nuovi driver, ancora non l'ho mai sentita.
Anche la temperatura di crociera (dell'hard disk, che riesco a misurare solo quella) mi pare si sia abbassata di un due tre gradi. NB acceso da stamattina, e segna 45 gradi.

Voi cosa riscontrate?

stai parlando del bios v.1.90, per caso?? che c'entrano i driver ??? Il bios è un piccolo firmware che si occupa del boot della macchina, oltre che del suo funzionamento a basso livello nella gestione dei dischi, della batteria e di tutte le altre periferiche di sistema( Irq, dma, acpi, com,usb, ecc ).

prima del 1.90 avevo installato il bios 1.70. L'unico miglioramento che ho notato è la durata della batteria aumentata quasi di 20 minuti.

per le temperature, la ventola del mio m50 non gira sempre (naturalmente usando il profilo MAX POTENZA) ,almeno fino a che l'hd ( è l'unica temp che riesco a monitorare) non raggiunge i 41-42 gradi. I questo momento la temp dell'hd è 36 °C e la ventola si accende circa ogni 10 sec e gira per altri 10 sec spegnedosi dopo. La Temp dell'hd ,usando office ed internet explorer difficilmente supera i 44-45 ° anche dopo 10 ore di utilizzo.
Old 27-12-2005, 16:00   #243
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da tellone
stai parlando del bios v.1.90, per caso?? che c'entrano i driver ??? Il bios è un piccolo firmware che si occupa del boot della macchina, oltre che del suo funzionamento a basso livello nella gestione dei dischi, della batteria e di tutte le altre periferiche di sistema( Irq, dma, acpi, com,usb, ecc ).

prima del 1.90 avevo installato il bios 1.70. L'unico miglioramento che ho notato è la durata della batteria aumentata quasi di 20 minuti.

per le temperature...

Tranquillo, so cos'è un bios, ma ho scritto una cosa mentre ne pensavo un'altra. Succede.
Comunque, io prima di questo, avevo la versione ancora precedente alla 1.70, non avendolo mai aggiornato, e la differenza che ho notato nella gestione della ventola è stata notevole.
Ora a parte i primi minuti di utilizzo, gira sempre, ma a bassa velocità tanto che quasi non si sente, e non è mai partita ad alta velocità come faceva prima.
L'autonomia con il nuovo bios non l'ho ancora testata, prima però raggiungevo le due ore e venti, anche se con profilo ad hoc. Appena provo vi faccio sapere.

A parte la temperatura a quanto pare insondabile, programmi da consigliare per monitoraggio/gestione di processore e annessi ne avete, che funzionino nel Toshi?

Ah, in bocca al lupo per la tesi Tellone...
Io ci son passato tre mesucci fa, tra notti insonni e overdosi di caffeina a consumarmi gli occhi su un vecchio portatile Compaq (l'avessi comprato prima il Toshi... ).
Old 27-12-2005, 16:05   #244
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Il mio m50 è acceso da 1ora e 40 minuti e centrino hardware control mi dice che la hd tempè 40 °. Ti ripeto che anche ora la ventola non rimane sempre accesa (sto usando il profilo massima potenza).
Old 27-12-2005, 16:07   #245
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast
Ah, in bocca al lupo per la tesi Tellone...
Io ci son passato tre mesucci fa, tra notti insonni e overdosi di caffeina a consumarmi gli occhi su un vecchio portatile Compaq (l'avessi comprato prima il Toshi... ).

Crepi il Lupo !!!!
Old 27-12-2005, 22:13   #246
nuelma
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Domanda: Come vi comportate voi con la batteria? Quando lo usate a casa con la rete la togliete? La fate scaricare spesso?
nuelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:41   #247
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da nuelma
Domanda: Come vi comportate voi con la batteria? Quando lo usate a casa con la rete la togliete? La fate scaricare spesso?

Io quando sono a casa non la inserisco nel note. Lo uso senza batteria.Quando so che mi serve , la inserisco e uso il note fino a scaricarla, dopo la ricarico al max e stacco l'alimentazione elettrica. Quando so che non userò la batteria , la carico al max e la faccio scaricare fino al 40 % circa.
Old 28-12-2005, 12:35   #248
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da nuelma
[OT] nuelma hai letto il PVT? [/OT]
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 18:32   #249
Sabo1980
Junior Member

Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione sulle temperature HD. Premetto che il mio bios è ancora fermo alla V.1.70; normalmente la temperatura è sui 46°-47°, tuttavia mi è capitato che dopo una notte di Emule (errore che non commetterò mai più ) abbia rilevato un breve picco di 53°.
Sabo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 19:16   #250
fabrizioq
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
non posso postare foto perche' al momento sono sprovvisto di digitale,
ma non capisco a cosa ti servono? togliere i coperchietti di hd e ram e'
semplicissimo!
fabrizioq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:41   #251
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da fabrizioq
semplicissimo!

ho solo paura di rovinare le viti (nere) ed invalidare così la garanzia !
Old 29-12-2005, 10:43   #252
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
semplicissimo!

A proposito, mi dici marca e sigla del modulo da 512 che hai comprato?? Dove ??

Grazie !
Old 29-12-2005, 12:18   #253
Verona
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tellone
...
se hai domande, posta pure. Ti risponderò appena potrò.
...
ciao !
Grazie mille della risposta,
dopo capodanno credo proprio andrò a fare il grande acquisto.
E' giunto il momento in cui mi semplifica la vita e non di poco avere un nb per l'uni...ormai finita

Un dubbio però mi è rimasto: leggendo qua e là i post ho notato che c'è la preoccupazione di perdere la garanzia qualora si faccia un upgrade dell'hw "in casa". Ma allora per esempio che senso avrebbe predisporre il portatile per avere più ram di quella nativa? Forse bisogna fare eseguire tale operazione per forza in un negozio?

Se è vero che si perde la garanzia in questo modo lo trovo abbastanza ingiusto, per lo meno per quanto riguarda ram e hard disk. Cosa bisogna fare? Tenersi il portatile così com'è fino allo scadere della garanzia per evitare di avere casini?

mha,
intanto auguro un buon anno a tutti...
Verona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:45   #254
fabrizioq
Senior Member

io ho montato un banco di VDATA da 512mb ddr333, le ho trovate
da ferrari computers a modena a 50 euro e vanno a cannone!!
Comunque vanno bene anche le kingstone e le corsair ddr333 che vende
online chl, e costano sui 60 euro.
Per i dubbi sulla garanzia, io oltre ad aggiungere la ram ho sostituito l'hd con
un 7200 rpm, nel caso avessi bisogno dell'assistenza tolgo il modulo di ram
e rimetto l'hd originale (l'ho tenuto montato su box esterno), non vedo come
potrebbero accorgersene ))
Old 29-12-2005, 15:45   #255
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Per i dubbi sulla garanzia, io oltre ad aggiungere la ram ho sostituito l'hd con

Se ne accorgono dalle viti ........
Old 29-12-2005, 19:36   #256
fabrizioq
Senior Member

no non se ne accorgono assolutamente dalle viti se non sono sigillate (e nel toshiba non lo sono) e se usi il cacciavite giusto avendo cura di svitarle e avvitarle bene senza forzarle. Comunque son discorsi inutili perche' l'aggiunta
della memoria o la sostituzione dell'hd non compromettono la garanzia (se non su quei pezzi) Sono al sesto notebook e ho avuto bisogno alcune volte dell'assistenza, m anon mi hanno mai fatto il minimo problema
Old 29-12-2005, 19:45   #257
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
vai tranquillo, le viti per l'espansione della memoria non sono sigillate
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:02   #258
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Grazie per le risposte ragazzi!!

cmq, ho anche telefonato al numero verde toshiba ,il quale mi ha dato un altro numero di telefono (un 02, quindi Milano). Ho chiamato ed un tecnico mi ha detto che è possibile montare da soli la ram, tanto è vero che sul manuale pdf del m50 c'è descritta la procedura per l'installazione della ram SOLO nel VANO INFERIORE ! Per l'hd non ho osato chiedere...... ma penso che non sia previsto farlo da soli. Poi, se uno vuol farlo, è libero di aprire il vano hd, ma io non rischierei.

Per la ram, quella ufficiale ha il seguente numero di serie : PA3312U-2M51 e costa 117 euros + IVA !!!!!!!!!!! (sto parlando del modulo da 512).

Invito tutti a trovare sul web (come ha fatto Fabrizioq che ringrazio) siti che vendono ram per questo pc (ddr 333mhz sodimm, penso cas 2.5). Postate sito e prezzo.

grazie a tutti !!
Old 30-12-2005, 11:28   #259
nuelma
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Da ferrari computers....che tragattini...ho avuto pessime esperienze con quel negozio, ora però ho sentito che la gestione è diversa e le cose vanno meglio!!
Sono di Rubiera e ho studiato al Corni a Modena e i PC erano tutti di Ferarri....un disastro!!!Ora studio a ingegneria, sempre a modena e i PC sono ancora peggio di quelli del Corni....
nuelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:32   #260
fabrizioq
Senior Member

si' ora la gestione e' completamente cambiata, io comunque non ho mai avuto
problemi neanche prima, l'importante era non trattare con il Sig. Ferrari ) poi e' chiaro che se uno vuole roba economica per risparmiare a tutti i costi, (e questo e' quello che fanno le scuole), i problemi nascono per forza.Per rispondere a Tellone, posso assicurarti che sostituire l'HD e' semplice come aggiungere la ram se non di piu', per le marche della RAM e' assurdo prendere
la sua originale, perche' non e' altro che una Kingstone rimarchiata Toshiba,
lo stesso banco di memoria marcato kingstone lo trovi da CHL, Essedi e altri
a circa 60 euro, comunque ti dicevo che anche le VDATA da me montate vanno benissimo e costano ancora meno, idem con le Corsair montate da un mio amico
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Microsoft Research sta lavorando su AOC,...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian