Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 12:52   #1721
thundershare
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da carlan1
La mia idea era quella di avere un nas (per dimensioni e consumi) da poter tenere acceso la notte a scaricare con bittorrent ed amule. Da quanto ho capito, con questi nas di fascia bassa, al massimo riesco ad usare bittorrent, giusto?
bittorrent lo supportano in molti in modo nativo ma diciamo che le prestazioni non sono paragonabili ad un client tipo azureus.

per amule non sparei... sui synology si può installare, sia amule che mldonkey: Non ho provato quindi non saprei dirti le prestazioni ma molti sembrano contenti di mldonkey e sembra non avere un grosso impatto sulle performance.
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:17   #1722
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da thundershare
bittorrent lo supportano in molti in modo nativo ma diciamo che le prestazioni non sono paragonabili ad un client tipo azureus.

per amule non sparei... sui synology si può installare, sia amule che mldonkey: Non ho provato quindi non saprei dirti le prestazioni ma molti sembrano contenti di mldonkey e sembra non avere un grosso impatto sulle performance.
Ok, ti ringrazio. Visto il costo del synology (o soluzioni simili) alla fine costano circa 100 euro, ci sono hobby che costano di piu'
Ciao
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 14:26   #1723
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
La mia idea era quella di avere un nas (per dimensioni e consumi) da poter tenere acceso la notte a scaricare con bittorrent ed amule. Da quanto ho capito, con questi nas di fascia bassa, al massimo riesco ad usare bittorrent, giusto?
I client torrent sono notevolmente più leggeri di Amuke & Co. per questo motivo è frequente incontrare Torrent nei NAS.
Come ti è già stato detto c'è gente che ha fatto cose folli con i Synology ma bisogna essere dei fenomeni e quelli lo sono.
Anche io ho avuto ML Donkey tempo fa.
Il Core era su Debian e lo amministravo da 2 PC, 1 aveva Sancho e l'altro da web gui.
E' molto leggero e supporta praticamente tutte le reti.
Ma non è tutto oro quello che luccica.
Alcune reti sono supportate in malo modo e altre possono andare solo in download e non in upload, cio inficia la filosofia del P2P e la velocità.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 14:50   #1724
carlan1
Member

@ tutmosi3

Un ultima cosa. Il NAS che hai provato permetteva di avere una cartella e una sessione distinta di bittorrent per utente? Se si', anche contemporaneamente come nelle sessioni ftp? Della serie.....non ficcare il naso su quello che scarico
Old 16-01-2007, 15:22   #1725
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
@ tutmosi3

Un ultima cosa. Il NAS che hai provato permetteva di avere una cartella e una sessione distinta di bittorrent per utente? Se si', anche contemporaneamente come nelle sessioni ftp? Della serie.....non ficcare il naso su quello che scarico
Non te lo so dire, abbiamo messo solo 1 file in download.
Con il suo strano modo di dividere le sessioni di download, ci sarà solo il suo utente con il Torrent al lavoro.
Se ho occasione di ripassare di là provo con un altro utente ma non ti garantisco niente, abita un po' distanate e non ci vado spesso.
ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 16-01-2007, 15:30   #1726
carlan1
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Non te lo so dire, abbiamo messo solo 1 file in download.
Con il suo strano modo di dividere le sessioni di download, ci sarà solo il suo utente con il Torrent al lavoro.
Se ho occasione di ripassare di là provo con un altro utente ma non ti garantisco niente, abita un po' distanate e non ci vado spesso.
ciao
Quando e se ti capita, grazie lo stesso.
Ciao
Old 17-01-2007, 10:40   #1727
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
...

... Edit Post spostato su discussione apposita
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10

Ultima modifica di maxime : 17-01-2007 alle 15:27. Motivo: Post spostato su discussione apposita
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 19:20   #1728
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
Rumorosità Synology

Ciao!
Vorrei acquistare un Synology DS-106e.
Chi ce l'ha può dirmi se la ventola è fastidiosa? Lo terrei installato nello studio, assieme al portatile, ad un paio di metri dalla scrivania.

Ho anche un'altra domanda: il NAS funzionerebbe senza l'HD sata ma solamente con un HD USB?

Grazie!
Old 17-01-2007, 20:52   #1729
thundershare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniox
Ciao!
Chi ce l'ha può dirmi se la ventola è fastidiosa? Lo terrei installato nello studio, assieme al portatile, ad un paio di metri dalla scrivania.

Ho anche un'altra domanda: il NAS funzionerebbe senza l'HD sata ma solamente con un HD USB?

Grazie!
Deve essere presente l'hd da quanto ne so io. Per la ventola ti posso dire che nel mio è fastidiosa, soprattutto quando fa caldo perchè non riesce a raffreddare per bene, infatti mi sto allestendo per montarne lateralmente una più grande :-)
Old 17-01-2007, 21:38   #1730
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da antoniox
Ciao!

Grazie!
Premetto che ho una stanza adibita a studio/salotto dove trova posto un divano, un PC, un muleto, 1 notebook. Il SYNOLOGY DS-106e è posizionato dietro al monitor (20" wide ), praticamente a 20 cm da dove sono seduto.
A PC acceso non reca ulteriore disturbo (ci pensa già il PC di suo ). Indubbiamente quando sono sul divano con il PC spento rompe parecchio. Se non ha nulla da fare entra in stand-by e diventa inudibile.

Come già scritto sopra devi obbligatoriamente installarci un HD SATA all'interno.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:43   #1731
MaaX
Senior Member

Quote:
Deve essere presente l'hd da quanto ne so io. Per la ventola ti posso dire che nel mio è fastidiosa, soprattutto quando fa caldo perchè non riesce a raffreddare per bene, infatti mi sto allestendo per montarne lateralmente una più grande :-)
Infatti, quello che penso pure io, ma non potevano installarci un bel ventolone sul fianco? Da quello che avevo letto, la ventolina non serve a raffreddare l'HD, ma solamente a ricambiare l'aria.
Io ero propenso a lasciarlo aperto e staccare la ventolina.

Nel caso metessi una ventola più grande, come potrei limitare il numero dei giri?
Old 17-01-2007, 21:51   #1732
MaaX
Senior Member

Quote:
@ tutmosi3

Posso risponderti io.
Quando avvii il client 'Synology Download Redirector', ti chiede il nome utente e in quale cartella salvare i files. In caso di cartella condivisa vedrai visualizzati solo quelli di cui sei proprietario (curioso da dire files proprietari per files scaricati da torrent )

Aggiungo inoltre che le prestazioni di download di .torrent con la mia ADSL (TISCALI 640/256) sono in grado di saturare tutta la banda in entrata (scarico a 72-73kB).

Ultima modifica di MaaX : 17-01-2007 alle 22:05.
Old 17-01-2007, 21:54   #1733
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Posso risponderti io.
Quando avvii il client 'Synology Download Redirector', ti chiede il nome utente e in quale cartella salvare i files. In caso di cartella condivisa vedrai visualizzati solo quelli di cui sei proprietario (curioso da dire files proprietari per files scaricati da torrent )
carlan1, ma tu chiedevi dei Synology o del Longshine?
Ciao
NAS
Old 17-01-2007, 22:55   #1734
carlan1
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
carlan1, ma tu chiedevi dei Synology o del Longshine?
Ciao
Del Longshine, quello da te recensito. Leggendo il manuale credo esista una sola cartella e un solo utente per utilizzare bittorrent. Se sul nas del Kraun (lo trovo a 120 €) ci carico il firmware del Longhshine, secondo te, combinero' danni?
Mi sembra di capire che il synology permette di scegliere utente e cartella per il file da scaricare, giusto?
Comunque, la soluzione solo bittorrent mi sembra limitata, molto materiale in italiano lo trovo con emule, forse dovrei optare per il Linksys NSLU-2 o un router asus con e optware.
Leggo ora le caratteristiche del synology, che trovo un po' su' come prezzo, "Disk Station now supports PHP+MySQL": quindi potrei metterci qualcosa tipo torrentflux? Ancora meglio se esiste qualcosa anche per emule?
Continuo a frugare nella rete.
Ciao

Ultima modifica di carlan1 : 17-01-2007 alle 23:06.
Old 18-01-2007, 08:36   #1735
thundershare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Infatti, quello che penso pure io, ma non potevano installarci un bel ventolone sul fianco? Da quello che avevo letto, la ventolina non serve a raffreddare l'HD, ma solamente a ricambiare l'aria.
Io ero propenso a lasciarlo aperto e staccare la ventolina.

Nel caso metessi una ventola più grande, come potrei limitare il numero dei giri?
La ventola interna infatti serve solo ad areare il case: l'hd ha un falso dissipatore che secondo me serve a poco. sui forum synology ci sono alcune discussioni di gente che ha montato ventole laterali dissipatori interni con case aperto e altre soluzioni. Per limitare il numero di giri mi sembra alquanto inutile, oggi con 15 euro prendi ventole silenziosissime che "frullano" molto aria e raffreddano per bene
Old 18-01-2007, 08:48   #1736
carlan1
Member

Su un forum francese synology ho trovato un tutorial per installare amule nel 106. Caspita, mi tocchera' comprarmi questo nas?
Old 18-01-2007, 08:50   #1737
thundershare
Senior Member

Quote:
.......
Leggo ora le caratteristiche del synology, che trovo un po' su' come prezzo, "Disk Station now supports PHP+MySQL": quindi potrei metterci qualcosa tipo torrentflux? Ancora meglio se esiste qualcosa anche per emule?
Continuo a frugare nella rete.
Ciao
Qualche post fa ho dato il link ai forum synology nella modding room in cui puoi vedere i pareri di altri utenti sui programmi extra che hanno installato
Old 18-01-2007, 09:02   #1738
carlan1
Member

Quote:
Qualche post fa ho dato il link ai forum synology nella modding room in cui puoi vedere i pareri di altri utenti sui programmi extra che hanno installato
Ottimo, vado a dare un'occhiata. Grazie.
Old 18-01-2007, 09:06   #1739
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Del Longshine, quello da te recensito.
OK.
Mi ero confuso perchè il grande MaaX aveva parlato del suo fenomenale Synology.

Quote:
Leggendo il manuale credo esista una sola cartella e un solo utente per utilizzare bittorrent.
Anche a ne dava questa impressione ma non mi sono sbilanciato.

Quote:
Se sul nas del Kraun (lo trovo a 120 €) ci carico il firmware del Longhshine, secondo te, combinero' danni?
Io credo di si.
Basta un nulla di differenza per sballare tutto.

Mi sembra di capire che il synology permette di scegliere utente e cartella per il file da scaricare, giusto?
Comunque, la soluzione solo bittorrent mi sembra limitata, molto materiale in italiano lo trovo con emule, forse dovrei optare per il Linksys NSLU-2 o un router asus con e optware.

Come già detto i client Torrent sono più leggeri di quelli Donkey quindi si prestano meglio all'adattamento a processori e memorie limitati dei NAS.
Ciao
NAS
Old 18-01-2007, 16:38   #1740
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Parlando di rumore (ho letto con sorpresa di quello "fastidioso" del Synology), com'e' messo il Lacie ethernet ?

Qualcuno che lo usa puo' dare un parere ?

grazie, ciao

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian