Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 12:44   #1661
thundershare
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da soffigo
Per ora l'ideale è utilzzarlo collegato ad un pc con sopra installato hamachi...o almeno credo...
guarda che secondo me con qualche piccolo ritocco puoi installarci pure hamachi sul synology
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 01:52   #1662
soffigo
Member

L'Avatar di soffigo

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da thundershare
guarda che secondo me con qualche piccolo ritocco puoi installarci pure hamachi sul synology

Intendi dire come installazione "indipendente" dal sistema?
Una specie di hamachi portable?
se ci riesci hai tutta la mia stima.
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro"
soffigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:58   #1663
thundershare
Senior Member

lo puoi installare tranquillamente nel sistema previa installazione di tuntap
Old 10-01-2007, 09:23   #1664
jackkkk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
Quote:
Originariamente inviato da thundershare
lo puoi installare tranquillamente nel sistema previa installazione di tuntap

potresti essere piu' preciso?
grazie
Old 10-01-2007, 10:12   #1665
thundershare
Senior Member

il synology altro non è che una macchina con un distribuzione linux sopra. Basta andare sui forum ufficiali della synology per vedere che la stessa società ha aperto un forum per coloro che vogliono "moddare" la macchina. Ci sono persone che sopra ci stanno installando di tutto(addirittura brasando via l'attuale distribuzione per installare debian). Forum synology basta andare nella modding room per vedere cosa si riesce a fare.

Nel caso di hamachi, basta seguire questo procedimento: si abilita l'accesso telnet alla macchina, una volta fatto si installa il driver tuntap(come da readme di hamachi) una volta fatto si carica su hamachi, si lancia l'init e hamachi è installato e poi lo si usa.(hamachi start, hamachi login etc....). Io non l'ho provato sul synology poichè il mio fa solo da file server all'interno della mia rete e ci accedo, dall'esterno, attraverso un'altra macchina, ma sempre di linux si tratta quindi un pò di pazienza e di buona volontà e vedrete che riuscirete a far correre hamachi sul synology.
Old 10-01-2007, 10:54   #1666
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ragazzi ho sotto mano un box esterno, senza HD quindi, della TechSolo con interfaccia USB2.0 e Ethernet 10/100.

Il modello è questo: http://www.it.techsolo.net/product/e...3553/index.php

Mi sembra di capire che sia uno NDAS e non un NAS?
In due parole semplici semplici...: differenza?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:20   #1667
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ragazzi ho sotto mano un box esterno, senza HD quindi, della TechSolo con interfaccia USB2.0 e Ethernet 10/100.

Il modello è questo: http://www.it.techsolo.net/product/e...3553/index.php

Mi sembra di capire che sia uno NDAS e non un NAS?
In due parole semplici semplici...: differenza?
Prova a leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257244
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:35   #1668
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Ok, grazie Tut!

Solo una cosa: con il NAS si accede al disco da Risorse di Rete. Con il NDAS anche o si accede tramite il software allegato?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 10-01-2007, 14:28   #1669
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Ok, grazie Tut!

Solo una cosa: con il NAS si accede al disco da Risorse di Rete. Con il NDAS anche o si accede tramite il software allegato?
E' passato davvero tanto tempo da quando ho installato uno Ximeta.
Era un bestione con 16 HD SATA.
Pesava come un elefante ed abbiamo dovuto rinforzare l'alloggiamento sul rack, perchè l'armadietto aveva il fondo di lamierino troppo sottile ... Sempre per cercare di risparmiare anche sulle carpenterie, neanche ci fossero differenze abissali. Non avrebbero superato i 10 €, così in quell'occasione ne spesero 20 volte tanto.
Comunque torniamo a noi.
Lo Ximeta in questione è attualmente in uso in una grande ditta tessile del trevigiano, senza fare nomi ... Diciamo la più grande.
Ci accedono diverse decine di client contemporaneamente con il software proprietario su dorsali in FO MM 62.5/125 1 gb/s per tratte lunghe anche più di 1 km.
Onestamente è stato l'unico contatto che ho avuto con un NDAS e non ho altri ricordi.
Sono apparecchi molto specifici ed anche se le aziende costruttrici tentano di sfondare nel mercato SOHO, non ci riescono perchè in quell'ambito un NAS vince facile, la soluzione sarebbe snaturarsi verso i NAS semplici ma ciò implicherebbe un investimento verso un campo dove ci sono aziende che si contendono il mercato già da anni, sono specializzate in quelle produzioni, hanno i loro clienti fidelizzati (io prendo in considerazione solo Synology e in seconda battuta ALLNET) e fanno utili.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 10-01-2007, 14:33   #1670
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
E' passato davvero tanto tempo da quando ho installato uno Ximeta.
Era un bestione con 16 HD SATA.
Pesava come un elefante ed abbiamo dovuto rinforzare l'alloggiamento sul rack, perchè l'armadietto aveva il fondo di lamierino troppo sottile ... Sempre per cercare di risparmiare anche sulle carpenterie, neanche ci fossero differenze abissali. Non avrebbero superato i 10 €, così in quell'occasione ne spesero 20 volte tanto.
Comunque torniamo a noi.
Lo Ximeta in questione è attualmente in uso in una grande ditta tessile del trevigiano, senza fare nomi ... Diciamo la più grande.
Ci accedono diverse decine di client contemporaneamente con il software proprietario su dorsali in FO MM 62.5/125 1 gb/s per tratte lunghe anche più di 1 km.
Onestamente è stato l'unico contatto che ho avuto con un NDAS e non ho altri ricordi.
Sono apparecchi molto specifici ed anche se le aziende costruttrici tentano di sfondare nel mercato SOHO, non ci riescono perchè in quell'ambito un NAS vince facile, la soluzione sarebbe snaturarsi verso i NAS semplici ma ciò implicherebbe un investimento verso un campo dove ci sono aziende che si contendono il mercato già da anni, sono specializzate in quelle produzioni, hanno i loro clienti fidelizzati (io prendo in considerazione solo Synology e in seconda battuta ALLNET) e fanno utili.
Ciao
Ciao Tut, io prendo solo un box esterno in particolare ho il TechSolo http://www.it.techsolo.net/product/e...3553/index.php

Mi permetto, per velocizzare il tutto, di darti questo link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377509

GRAZIE
Old 10-01-2007, 15:38   #1671
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ciao Tut, io prendo solo un box esterno in particolare ho il TechSolo http://www.it.techsolo.net/product/e...3553/index.php

Mi permetto, per velocizzare il tutto, di darti questo link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377509

GRAZIE
Fatto.
Ciao
NAS
Old 10-01-2007, 20:25   #1672
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Fatto.
Ciao
Grazie mille, sei sempre gentilissimo.
Old 11-01-2007, 14:34   #1673
fabrixnet
Member

L'Avatar di fabrixnet

Città: Bassano del Grappa
Ciao,
Ho acquistato un WESTERN DIGITAL NETCENTER 250GB ENET e l'ho collegato alla rete dell'ufficio.
In ufficio abbiamo un IP fisso 83.xxx.xxx.xxx e un Router Atlantis-land A02-RA141

Ora mi piacerebbe accedervi anche da casa mia tramite internet.

Sapete dirmi se è possibile?
In caso positivo come si fa, devo intervenire sul router?
nel 2004: Asus A8N sli DLX - AMD Athlon 64x2 4200+- Thermaltake Armor - 2x1024 MB DDR400 Kingston - PNY NVidia Quadro FX 1300 PCI-E - CoolerMaster Ultra Vortex - DVD SONY DRU-810A - monitor Neovo X20 AV e Neovo X19 AV
fabrixnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:03   #1674
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da fabrixnet
Ciao,
Ho acquistato un WESTERN DIGITAL NETCENTER 250GB ENET e l'ho collegato alla rete dell'ufficio.
In ufficio abbiamo un IP fisso 83.xxx.xxx.xxx e un Router Atlantis-land A02-RA141

Ora mi piacerebbe accedervi anche da casa mia tramite internet.

Sapete dirmi se è possibile?
In caso positivo come si fa, devo intervenire sul router?
Certo.
Se è necessaria solo l'amministrazione, devi reindirizzare i pacchetti provenienti dalla rete e passanti attraverso la porta 80 sull'IP del NAS.
Se devi fare sambio di file ti consiglio il FTP, in questo caso è necessario il port forwarding della 21.
Ciao
NAS
Old 11-01-2007, 15:46   #1675
fabrixnet
Member

L'Avatar di fabrixnet

Ok, ho fatto come mi hai detto. Nel router ho aperto la porta 80 su IP del Nat.
Vedi: http://www.bassanonline.it/nat.jpg

A questo punto come faccio a vedere il NAT da internet?
nel 2004: Asus A8N sli DLX - AMD Athlon 64x2 4200+- Thermaltake Armor - 2x1024 MB DDR400 Kingston - PNY NVidia Quadro FX 1300 PCI-E - CoolerMaster Ultra Vortex - DVD SONY DRU-810A - monitor Neovo X20 AV e Neovo X19 AV
Old 11-01-2007, 15:51   #1676
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Ok, ho fatto come mi hai detto. Nel router ho aperto la porta 80 su IP del Nat.
Vedi: http://www.bassanonline.it/nat.jpg

A questo punto come faccio a vedere il NAT da internet?
Secondo me sei folgorato ad aprirti l'amministrazione su internet in questa maniera e saresti ancora piu' folgorato a condividere il disco tramite netbios su internet.
Poi se vuoi che te lo violino in pochi minuti fai pure.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:59   #1677
fabrixnet
Member

L'Avatar di fabrixnet

scusa ma non sono un esperto, non va bene quello che ho fatto?
Per favore mi spieghi cosa dovrei fare?
Ovviamente il dominio bassanonline.it non c'entra nulla con la rete del NAT.
Old 11-01-2007, 16:01   #1678
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
scusa ma non sono un esperto, non va bene quello che ho fatto?
Per favore mi spieghi cosa dovrei fare?
Ovviamente il dominio bassanonline.it non c'entra nulla con la rete del NAT.
Difficile dire cosa dovresti fare se prima non spieghi cosa vuoi farci da casa.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 16:06   #1679
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

syscall non è una freccia in diplomazia ma non canna un intervento e anche questa volta ha ragione da vendere.
Sarei arrivato anche io al discorso dell'amministrazione ma mi ha bruciato sul tempo, speravo ti fermassi al FTP.
Se concedi l'aminstrazione di un NAS da internet devi mettere in conto che ti possono attaccare ed una volta scoperta la password di amministratore, sei fregato.
Ciao
NAS
Old 11-01-2007, 16:07   #1680
fabrixnet
Member

L'Avatar di fabrixnet

mi piacerebbe poter accedere da casa ai file del NAT dell'Ufficio. Per esempio per aprire da casa un documento word o un file excell.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian