|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1662 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Intendi dire come installazione "indipendente" dal sistema? Una specie di hamachi portable? se ci riesci hai tutta la mia stima.
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro" |
|
|
|
|
|
|
#1663 |
|
Senior Member
|
lo puoi installare tranquillamente nel sistema previa installazione di tuntap
|
|
|
|
|
|
#1664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
|
Quote:
potresti essere piu' preciso? grazie
|
|
|
|
#1665 |
|
Senior Member
|
il synology altro non è che una macchina con un distribuzione linux sopra. Basta andare sui forum ufficiali della synology per vedere che la stessa società ha aperto un forum per coloro che vogliono "moddare" la macchina. Ci sono persone che sopra ci stanno installando di tutto(addirittura brasando via l'attuale distribuzione per installare debian). Forum synology basta andare nella modding room per vedere cosa si riesce a fare.
Nel caso di hamachi, basta seguire questo procedimento: si abilita l'accesso telnet alla macchina, una volta fatto si installa il driver tuntap(come da readme di hamachi) una volta fatto si carica su hamachi, si lancia l'init e hamachi è installato e poi lo si usa.(hamachi start, hamachi login etc....). Io non l'ho provato sul synology poichè il mio fa solo da file server all'interno della mia rete e ci accedo, dall'esterno, attraverso un'altra macchina, ma sempre di linux si tratta quindi un pò di pazienza e di buona volontà e vedrete che riuscirete a far correre hamachi sul synology. |
|
|
|
|
|
#1666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ragazzi ho sotto mano un box esterno, senza HD quindi, della TechSolo con interfaccia USB2.0 e Ethernet 10/100.
Il modello è questo: http://www.it.techsolo.net/product/e...3553/index.php Mi sembra di capire che sia uno NDAS e non un NAS? In due parole semplici semplici...: differenza?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#1667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1668 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie Tut!
Solo una cosa: con il NAS si accede al disco da Risorse di Rete. Con il NDAS anche o si accede tramite il software allegato?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#1669 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Era un bestione con 16 HD SATA. Pesava come un elefante ed abbiamo dovuto rinforzare l'alloggiamento sul rack, perchè l'armadietto aveva il fondo di lamierino troppo sottile ... Sempre per cercare di risparmiare anche sulle carpenterie, neanche ci fossero differenze abissali. Non avrebbero superato i 10 €, così in quell'occasione ne spesero 20 volte tanto. Comunque torniamo a noi. Lo Ximeta in questione è attualmente in uso in una grande ditta tessile del trevigiano, senza fare nomi ... Diciamo la più grande. Ci accedono diverse decine di client contemporaneamente con il software proprietario su dorsali in FO MM 62.5/125 1 gb/s per tratte lunghe anche più di 1 km. Onestamente è stato l'unico contatto che ho avuto con un NDAS e non ho altri ricordi. Sono apparecchi molto specifici ed anche se le aziende costruttrici tentano di sfondare nel mercato SOHO, non ci riescono perchè in quell'ambito un NAS vince facile, la soluzione sarebbe snaturarsi verso i NAS semplici ma ciò implicherebbe un investimento verso un campo dove ci sono aziende che si contendono il mercato già da anni, sono specializzate in quelle produzioni, hanno i loro clienti fidelizzati (io prendo in considerazione solo Synology e in seconda battuta ALLNET) e fanno utili. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi permetto, per velocizzare il tutto, di darti questo link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377509 GRAZIE
|
|
|
|
|
|
|
#1671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1673 |
|
Member
Città: Bassano del Grappa
|
Ciao,
Ho acquistato un WESTERN DIGITAL NETCENTER 250GB ENET e l'ho collegato alla rete dell'ufficio. In ufficio abbiamo un IP fisso 83.xxx.xxx.xxx e un Router Atlantis-land A02-RA141 Ora mi piacerebbe accedervi anche da casa mia tramite internet. Sapete dirmi se è possibile? In caso positivo come si fa, devo intervenire sul router?
nel 2004: Asus A8N sli DLX - AMD Athlon 64x2 4200+- Thermaltake Armor - 2x1024 MB DDR400 Kingston - PNY NVidia Quadro FX 1300 PCI-E - CoolerMaster Ultra Vortex - DVD SONY DRU-810A - monitor Neovo X20 AV e Neovo X19 AV |
|
|
|
|
|
#1674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è necessaria solo l'amministrazione, devi reindirizzare i pacchetti provenienti dalla rete e passanti attraverso la porta 80 sull'IP del NAS. Se devi fare sambio di file ti consiglio il FTP, in questo caso è necessario il port forwarding della 21. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1675 |
|
Member
|
Ok, ho fatto come mi hai detto. Nel router ho aperto la porta 80 su IP del Nat.
Vedi: http://www.bassanonline.it/nat.jpg A questo punto come faccio a vedere il NAT da internet?
nel 2004: Asus A8N sli DLX - AMD Athlon 64x2 4200+- Thermaltake Armor - 2x1024 MB DDR400 Kingston - PNY NVidia Quadro FX 1300 PCI-E - CoolerMaster Ultra Vortex - DVD SONY DRU-810A - monitor Neovo X20 AV e Neovo X19 AV |
|
|
|
|
|
#1676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Poi se vuoi che te lo violino in pochi minuti fai pure. |
|
|
|
|
|
|
#1677 |
|
Member
|
scusa ma non sono un esperto, non va bene quello che ho fatto?
Per favore mi spieghi cosa dovrei fare? Ovviamente il dominio bassanonline.it non c'entra nulla con la rete del NAT.
|
|
|
|
|
#1678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1679 |
|
Senior Member
|
syscall non è una freccia in diplomazia ma non canna un intervento e anche questa volta ha ragione da vendere.
Sarei arrivato anche io al discorso dell'amministrazione ma mi ha bruciato sul tempo, speravo ti fermassi al FTP. Se concedi l'aminstrazione di un NAS da internet devi mettere in conto che ti possono attaccare ed una volta scoperta la password di amministratore, sei fregato. Ciao |
|
|
|
|
|
#1680 |
|
Member
|
mi piacerebbe poter accedere da casa ai file del NAT dell'Ufficio. Per esempio per aprire da casa un documento word o un file excell.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.