Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 09:59   #8521
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da tribalsaund Guarda i messaggi
Ma a parità di caratteristiche quali sono migliori quelli della synology o qnap?
Ciao,
ti conviene fartene tu una opinione vedendo le caratteristiche dei vari modelli (synology qnap) e dando il giusto peso alle caratteristiche che ti servono (oltre alla facilità e prezzo di reperimento). Chiedere suggerimenti qui è fonte di discussioni tra i rispettivi sostenitori, sostenute molte volte da idee del tutto personali.

Ciao
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:04   #8522
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Appena installato un QNap TS-419P

Beh, c'è da dire che è veramente fico! Ha una super interfaccia web intuitivissima a prova di utonto e per una rete medio piccola è una scheggia!

Ci ho messo dentro 2 dischi da 1.5TB ciascuno e in pochi minuti li ha inizializzati in raid 1.

Poi è silenziosissimo e dal display si riesce a vedere lo status senza la necessità di un PC.

veramente un ottimo acquisto
Old 29-03-2010, 10:17   #8523
tribalsaund
Member

L'Avatar di tribalsaund

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Appena installato un QNap TS-419P

Beh, c'è da dire che è veramente fico! Ha una super interfaccia web intuitivissima a prova di utonto e per una rete medio piccola è una scheggia!

Ci ho messo dentro 2 dischi da 1.5TB ciascuno e in pochi minuti li ha inizializzati in raid 1.

Poi è silenziosissimo e dal display si riesce a vedere lo status senza la necessità di un PC.

veramente un ottimo acquisto
Qual'è la capacità massima del QNap TS-419P?
Supporta gli hd da 2 TB?
Old 29-03-2010, 10:26   #8524
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
Supporta gli hd da 2 TB?
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=127
Old 29-03-2010, 11:17   #8525
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Supporta gli hd da 2 TB?
sono sempre supportate tutte le capacità, aggiornano i firmware praticamente ogni settimana e ing enerale supportano cmq senza problemi qualsiasi capacità.

Unico accorgimento che vale per tutti: qnap, synology ecc.. ecc.. ma anche per il PC, assolutamente evitare i dischi WD. La serie consumer infatti ha problemi col RAID in quanto WD ha tolto alcune funzionalità dal firmware...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:32   #8526
luigit
Member

Quote:
In realtà ho una vasta collezione di film in continua espansione, per non parlare dei giochi e di tanta musica..quindi avevo pensato di prendere questo per stare tranquillo per un bel pò.
In alternativo cosa mi consiglieresti?
Io sono solitamente conservativo nel dimensionamento dei sistemi. Se devo spendere il doppio per avere qualcosa che mi potrà servire tra 2 anni preferisco spendere la metà ora è piuttosto tra 2 anni comprare con quanto risparmiato qualcosa di nuovo che sarà sicuramente meglio del prodotto più costo che avrei comprato 2 anni prima.
Dall'uso che mi citavi a me pareva che un 2 dischi fosse sufficiente.

Ciao
Luigi
Old 29-03-2010, 11:42   #8527
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da luigit Guarda i messaggi
Io sono solitamente conservativo nel dimensionamento dei sistemi. Se devo spendere il doppio per avere qualcosa che mi potrà servire tra 2 anni preferisco spendere la metà ora è piuttosto tra 2 anni comprare con quanto risparmiato qualcosa di nuovo che sarà sicuramente meglio del prodotto più costo che avrei comprato 2 anni prima.
Dall'uso che mi citavi a me pareva che un 2 dischi fosse sufficiente.

Ciao
Luigi
scusa potresti "esplicitarmi" il tuo discorso in maniera più chiara ?
Old 29-03-2010, 12:49   #8528
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
scusa potresti "esplicitarmi" il tuo discorso in maniera più chiara ?
Che a lui piace cacciare "tot" soldi ogni 2 anni e imbarcarsi ogni volta con problemi di migrazione invece che fare un unico acquisto più lungimirante
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:48   #8529
tribalsaund
Member

L'Avatar di tribalsaund

Allora una domanda secca:

Synlogy Ds110j o Qnap TS-419P ???
Old 29-03-2010, 21:06   #8530
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:

beh il TS-419P è una bella bestiola, però per spendere qualcosina meno potresti puntare sul TS-410
Old 29-03-2010, 21:09   #8531
luigit
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Che a lui piace cacciare "tot" soldi ogni 2 anni e imbarcarsi ogni volta con problemi di migrazione invece che fare un unico acquisto più lungimirante
La tua ironia abbaia ma non morde. Qui si parlava di uno storage di film, giochi e musica, quale sarebbe la lungimiranza? Prevedere di avere 2000 film e 200 giochi e 2000 album musicali?
E poi dov'è il problema di migrazione? Non mi dirai che i perfetti Qnap hanno problemi di migrazione?

Ritengo che la tua superiorità e presunzione non servano su questo forum

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Direi assolutamente adeguato, anzi
Luigi

Ultima modifica di luigit : 29-03-2010 alle 21:16.
Old 29-03-2010, 21:15   #8532
luigit
Member

Quote:

Scusa, ma stai confrontando un mono disco con un 4 dischi? Sicuro dei modelli?

Ciao
Luigi
Old 29-03-2010, 22:34   #8533
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
La tua ironia abbaia ma non morde. Qui si parlava di uno storage di film, giochi e musica, quale sarebbe la lungimiranza? Prevedere di avere 2000 film e 200 giochi e 2000 album musicali?
E poi dov'è il problema di migrazione? Non mi dirai che i perfetti Qnap hanno problemi di migrazione?

Luigi
si ma cosa c'entra, non è che fra 2 anni i dischi saranno più veloci.

e poi hai voglia te a fare un raid 5 con 4 dischi da 2TB... arrivi praticamente quasi a 6TB...

Penso sia più lungimirante prendersi un 4 dischi adesso e, fra 2 anni, acquistarne un secondo (che magari trovi lo stesos modello a meno)
Old 29-03-2010, 22:39   #8534
tribalsaund
Member

L'Avatar di tribalsaund

Quote:
Scusa, ma stai confrontando un mono disco con un 4 dischi? Sicuro dei modelli?

Ciao
Luigi
No infatti hai ragione il modello giusto è il DS-410J.
Old 29-03-2010, 22:52   #8535
luigit
Member

Quote:
No infatti hai ragione il modello giusto è il DS-410J.
Vedendo le 2 tabelle che ti avevo indicato quel modello è più comparabile con il QNAP TS-410. Non ti posso però essere di aiuto perché non ho esperienza sui NAS a 4 dischi.
Fai un giro sui rispettivi forum italiani per farti un'idea degli eventuali problemi dei 2 modelli.

Ciao
Luigi
Old 29-03-2010, 23:04   #8536
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
La tua ironia abbaia ma non morde. Qui si parlava di uno storage di film, giochi e musica, quale sarebbe la lungimiranza?
"lungimiranza", ti cito il dizionario, significa "capacità di prevedere per tempo ciò che potrebbe accadere e di adeguarvi con saggezza l'agire", e direi non necessita esplicazioni.

Purtroppo il tuo utilizzo del NAS prevalentemente con file molto piccoli (documenti di testo, spezzoni di codice esempio, codici sorgenti, repository mail) o medio piccoli (foto e filmati della fotocamera) non ti permette di capire appieno la domanda posta dall'utente tribalsaund (che ha ben rimarcato i suoi possedimenti presenti e le intenzioni future)

Ti fornisco alcuni dati:

dvd "raw": 4 GB / 8GB
rip bluray 720p: 7 GB
rip bluray 1080p: 11 GB
1 stagione telefilm: 8 GB
gioco dvd: 8 GB / 12 GB
album: 0,15 GB

Sul 4 bay con montati dei 1 TB (in RAID5, quindi con 3 TB totali disponibili), bastano (circa) 20 stagioni televisive, 250 film, 150 album di musica, 40 giochi, qualche foto e filmato dalla fotocamera, e l'utente boccheggia per altro spazio.

Quote:
Hai mai provato? Devi cambiare un disco alla volta, con 4 dischi ti parte il pomeriggio. Con in più il fiato sul collo dal momento che stai lavorando su GB e GB di dati a caldo. Una cosa che si cerca di evitare volentieri per quanto possibile, pur sperando un giorno di usufruirne (ad esempio upgradando un array da dischi di 1TB a dischi da 3TB). Sorvoliamo, poi, sul cambiare direttamente il NAS ogni 2 anni come volevi suggerire.

Quote:

Luigi.
Ritieni male.

Mario.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-03-2010 alle 23:10.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:35   #8537
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
vabbè ragazzi, ne state facendo una questione di stato.. se le sue esigenze sono quelle, lo si consiglia per quello che ha chiesto. Un consiglio ci può stare ma se non è accetto, inutile proseguire l'attacco alla sua idea.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:01   #8538
tribalsaund
Member

L'Avatar di tribalsaund

Il mio problema si basa soprattutto sulla capacità dei dischi, per le mie esigernze avrei bisogno di hd da almeno 2tb, i quali verrebbero riempiti nel giro di qualche mese.
Per questo, l'intenzione è quella di prendere un nas cn 4 bay prettamente per lo storage dei file che ho elencato precedentemente, con la possibilità, in futuro, di espandare la capacità con un'atlro NAS.
Su questo non c'è nulla più da capire.
Il problema che sto ponendo dall'inizio è quello della scelta tra synology e qnap e siccome non sono molto preparato sull'argomento chiedo consigli a voi esperti.
Da come ho capito e letto sono poche le differenze tra i due modelli però il synology sta molto meno, perche questa differenza di prezzo?
Grazie
Old 30-03-2010, 00:06   #8539
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Il mio problema si basa soprattutto sulla capacità dei dischi, per le mie esigernze avrei bisogno di hd da almeno 2tb, i quali verrebbero riempiti nel giro di qualche mese.
Per questo, l'intenzione è quella di prendere un nas cn 4 bay prettamente per lo storage dei file che ho elencato precedentemente, con la possibilità, in futuro, di espandare la capacità con un'atlro NAS.
Su questo non c'è nulla più da capire.
Il problema che sto ponendo dall'inizio è quello della scelta tra synology e qnap e siccome non sono molto preparato sull'argomento chiedo consigli a voi esperti.
Da come ho capito e letto sono poche le differenze tra i due modelli però il synology sta molto meno, perche questa differenza di prezzo?
Grazie
costano meno perché sono bianchi
scherzi a parte, fossi in te, andrei sul 410j... per stoccaggio dati e prezzo, direi che va più che bene
p.s.
ho appena finito di cambiare la ventola al mio piccolo 108j.. dopo 18 mesi di uptime ha ceduto. Mi ha mandato una mail per richiedere la mia assistenza, così, appena arrivato a casa, l'ho accontentato
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90

Ultima modifica di imayoda : 30-03-2010 alle 00:09.
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 09:22   #8540
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Grazie
Qualche lievissima differenza nella componentistica (quasi mai l'accoppiata cpu+ram è identica) e marketing. Per il resto il valore è identico (dato dal software continuamente aggiornato e di buon livello). Io, per esempio, mi sono orientato su qnap per una questione estetica (al tempo synology faceva solo i "bianconi"). Ma a caratteristiche prestazionali simili se l'estetica per te non conta....bada solo al prezzo! (e tra DS-410j e TS-410 ti viene un disco da 1Tera da mettere nel DS)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian