|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
|
Quote:
ti conviene fartene tu una opinione vedendo le caratteristiche dei vari modelli (synology qnap) e dando il giusto peso alle caratteristiche che ti servono (oltre alla facilità e prezzo di reperimento). Chiedere suggerimenti qui è fonte di discussioni tra i rispettivi sostenitori, sostenute molte volte da idee del tutto personali. Ciao Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8522 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Appena installato un QNap TS-419P
Beh, c'è da dire che è veramente fico! Ha una super interfaccia web intuitivissima a prova di utonto e per una rete medio piccola è una scheggia! Ci ho messo dentro 2 dischi da 1.5TB ciascuno e in pochi minuti li ha inizializzati in raid 1. Poi è silenziosissimo e dal display si riesce a vedere lo status senza la necessità di un PC. veramente un ottimo acquisto
![]() |
#8523 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Salerno
|
Quote:
Supporta gli hd da 2 TB?
![]() |
![]() |
#8524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Unico accorgimento che vale per tutti: qnap, synology ecc.. ecc.. ma anche per il PC, assolutamente evitare i dischi WD. La serie consumer infatti ha problemi col RAID in quanto WD ha tolto alcune funzionalità dal firmware... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8526 | |
Member
|
Quote:
Dall'uso che mi citavi a me pareva che un 2 dischi fosse sufficiente. Ciao Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8527 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8528 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8529 |
Member
|
Allora una domanda secca:
Synlogy Ds110j o Qnap TS-419P ??? ![]()
![]() |
#8530 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8531 | |
Member
|
Quote:
E poi dov'è il problema di migrazione? Non mi dirai che i perfetti Qnap hanno problemi di migrazione? Ritengo che la tua superiorità e presunzione non servano su questo forum Luigi Ultima modifica di luigit : 29-03-2010 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8532 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8533 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi hai voglia te a fare un raid 5 con 4 dischi da 2TB... arrivi praticamente quasi a 6TB... Penso sia più lungimirante prendersi un 4 dischi adesso e, fra 2 anni, acquistarne un secondo (che magari trovi lo stesos modello a meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8534 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8535 | |
Member
|
Quote:
Fai un giro sui rispettivi forum italiani per farti un'idea degli eventuali problemi dei 2 modelli. Ciao Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8536 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Purtroppo il tuo utilizzo del NAS prevalentemente con file molto piccoli (documenti di testo, spezzoni di codice esempio, codici sorgenti, repository mail) o medio piccoli (foto e filmati della fotocamera) non ti permette di capire appieno la domanda posta dall'utente tribalsaund (che ha ben rimarcato i suoi possedimenti presenti e le intenzioni future) Ti fornisco alcuni dati: dvd "raw": 4 GB / 8GB rip bluray 720p: 7 GB rip bluray 1080p: 11 GB 1 stagione telefilm: 8 GB gioco dvd: 8 GB / 12 GB album: 0,15 GB Sul 4 bay con montati dei 1 TB (in RAID5, quindi con 3 TB totali disponibili), bastano (circa) 20 stagioni televisive, 250 film, 150 album di musica, 40 giochi, qualche foto e filmato dalla fotocamera, e l'utente boccheggia per altro spazio. Quote:
Quote:
Mario. Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-03-2010 alle 23:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8537 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
vabbè ragazzi, ne state facendo una questione di stato.. se le sue esigenze sono quelle, lo si consiglia per quello che ha chiesto. Un consiglio ci può stare ma se non è accetto, inutile proseguire l'attacco alla sua idea.
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8538 |
Member
|
Il mio problema si basa soprattutto sulla capacità dei dischi, per le mie esigernze avrei bisogno di hd da almeno 2tb, i quali verrebbero riempiti nel giro di qualche mese.
Per questo, l'intenzione è quella di prendere un nas cn 4 bay prettamente per lo storage dei file che ho elencato precedentemente, con la possibilità, in futuro, di espandare la capacità con un'atlro NAS. Su questo non c'è nulla più da capire. Il problema che sto ponendo dall'inizio è quello della scelta tra synology e qnap e siccome non sono molto preparato sull'argomento chiedo consigli a voi esperti. Da come ho capito e letto sono poche le differenze tra i due modelli però il synology sta molto meno, perche questa differenza di prezzo? Grazie
![]() |
#8539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() scherzi a parte, fossi in te, andrei sul 410j... per stoccaggio dati e prezzo, direi che va più che bene p.s. ho appena finito di cambiare la ventola al mio piccolo 108j.. dopo 18 mesi di uptime ha ceduto. Mi ha mandato una mail per richiedere la mia assistenza, così, appena arrivato a casa, l'ho accontentato ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 Ultima modifica di imayoda : 30-03-2010 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.