|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Mi riferivo al solo raid. Un backup è una copia dei dati. Di solito è previsto che sia in un dispositivo diverso. Se quanto è presente nel PC viene copiato anche nel NAS allora si può parlare di backup. Il fatto che un dato sia presente solo nel nas, pur essendo questo impostato in raid 1, non garantisce in caso di danni al NAS stesso. In altre parole...un raid 1 è meglio di una copia unica senza raid...ma la presenza di dati importanti in dispositivi diversi (e magari collocati in ambienti diversi) con una o più copie è una situazione migliore per evitare il rischio di perdita di dati.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7942 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Nas sui generis.
So che la domanda è quasi al limite OT, ma stavo guardando l'A-110 popcorn hour, un TMN che fa di tutto, compreso il NAS.
Ciò che mi domando è: come lo fa, nel senso delle prestazioni? Ne varrebbe la pena? Sulla carta avrebbe anche un client torrent, amule, un potentissimo player che legge tantissimi formati etc, etc. Non è che poi alla fine è solo un calderone di bassa qualità? Grazie per le risposte e le eventuali considerazioni.
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Puo essere utile? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Per quel che mi riguarda, il Raid, nella fattispecie 5, mi ha salvato i fondelli almeno 3 volte ![]() Stare con un pc con dati e Windows non mi garba ![]()
![]() |
![]() |
#7946 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7947 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il vero backup si esegue su uno o più supporti esterni allo storage, i quali, una volta completata la procedura di backup, riposano lontano da disturbi elettrici, umidità e radiazioni solari (ossia il mio cassetto ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se lo prendi, prendilo con un disco da 2,5''. Almeno ti eviti di sentire il disco che continua ad accendersi. In ogni caso se devi solo scaricare da bit-torrent e riprodurre file multimediali anche e soprattutto MKV va benone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7949 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi sono convinto a prendere il monohdd, quando serve faccio i backup su bd e via
![]() L'unico dubbio ormai permane sulla soluzione DS109J o DS109: le prestazioni variano davvero così tanto da giustificare 80 euro minimo in più? Oltre alle risposte migliori sui trasferimenti dati cambia qualcosa come velocità dei client di download? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7950 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Le pecche come nas, in cosa consistono esattamente? Corruzione dei file trasferiti oppure? Un 2,5" non sarà lento per quanto riguarda le performances, da essere un collo di bottiglia a tutto l'apparato? Grazie ancora delle risposte
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7951 | |
Senior Member
|
Quote:
il j ha poca ram e soffre con molte applicazioni attive (swappa per l'appunto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7952 |
Senior Member
|
aiuto nella scelta NAS per le mie esigenze
è già un pò che ho in mente di comprarmi un NAS e complice il blocco avvenuto ieri di un disco Seagate per il problema del firmware, mi sono deciso di comprarlo per affiancarlo al pc che utilizzo per la condivisione / backup dei dati.
Le miei esigenze sono quelle di avere un disco condiviso in rete sul quale avere 2 cartelle: una cartella con tutti i dati che voglio rendere disponibili e una cartella contenente tutti i backup dei pc della lan. Su tutti i computer ho installato SyncBack in modo che a fine giornata si possa fare il backup dei dati del pc con i dati nella cartella di backup sul NAS. Questo è l'uso principale, le funzioni di condivisione contenuti multimediali, scaricamente con client bittorrent per ora non mi interessano. Il NAS dovrebbe avere una porta usb a cui collegare un disco esterno in modo che possa riversare il contenuto come ulteriore backup. Se si potesse collegare anche una stampante usb per condividerla in rete sarebbe l'ideale. Visti i prezzi e per avere una maggiore sicurezza nei dati pensavo di orientarmi su un NAS con due dischi in modo da utilizzare una configurazione RAID 1. Visto quando detto nella discussione, ho selezionato i seguenti modelli: marca Synology - Synology DS 209 (circa 298€) EDIT marca QNAP - TS 209 II (280€) - TS 209 pro II (330€) - TS 219 P (365€) marca INTEL - Intel Entry Storage System SS4200-E NAS 4*Sata Usb/GLan/E-Sata EDIT Sarei più orientato come caratteristiche / prezzo sul Synology, però visto i miei usi che ho scritto in alto, stò facendo la scelta giusta? Consigliatemi voi, anche altri modelli se quelli sopra pensate non facciamo per il mio uso grazie 1000 !!! Ultima modifica di pegasolabs : 18-08-2009 alle 10:38. Motivo: No link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#7953 |
Senior Member
|
Fanno tutti quello che richiedi (anche se non conosco bene l'intel e le sue interfacce). A questo punto andrei sul prezzo e se non trovi di meglio per il DS 209 ...vai di TS-209 II (se non hai esigenze particolari di performance).
![]() |
![]() |
![]() |
#7954 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Editati i link agli eshop. Per cortesia leggiamo il regolamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7955 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
vorrei fare un backup di tutto quello che sta sul synology su un disco usb
qualcuno mi dice come fare? vedo che si può fare il contrario ma non riesco a portare in automatico tutto dal synology a un disco usb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7956 |
Senior Member
|
Uso Qnap ed esiste una sezione apposita "backup dati" nella pagina di amministrazione. Che io sappia dovrebbe esserci una caratteristica simile sul synology.
![]() |
![]() |
![]() |
#7957 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho letto delle performance del TS-209 II: sarebbe meglio prendere il Ts-209 PRO II, che viene sui 330€ o il più nuovo che sarebbe il TS 219P http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=122 Quindi la scelta sarebbe tra: - qnap TS 209 PRO II - qnap TS 219 P - synology DS 209 Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ma sbaglio o si possono mettere i link se ce ne sono più di uno ? Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7959 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Secondo me potresti prendere anche direttamente il TS-219P che è più nuovo ed è più performante sia rispetto ai vecchi modelli della QNAP che del DS-209 della Synology. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.