|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7403 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
![]() non è che "segnaleresti" anche a me ?
![]() |
#7404 |
Senior Member
|
raga son 15 euro di sconto mika 150!
![]() |
#7405 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
UARGH!
entro in questa discussione dopo mesi di assenza... la mia esperienza coi NAS risale al mitico netgear sc101, una roba che ho rivenduto dopo due giorni dalla disperazione ![]() adesso torno e vedo che qnap ed altri possono essere utilizzati con torrent, mulo, mediaserver ecc.; sono agitato ed emozionato come un bimbo ![]() progettavo di crearmi un piccolo pc da usare come muletto ma visto che le mie esigenze erano di usarlo per scaricare quando necessario, condividere file con altri pc, media center e console forse un nas è l'ideale. guardando un po' i vostri post, mi lancerei su qnap (TS-109 Pro II e TS-109 II) o sinology (DS107+); tra le due marche sceglierei qnap, giusto perchè i due modelli sopra sono privi di ventole e per una maggiore quantità di ram. le funzioni tra i tre modelli mi sembrano simili, e tra i due qnap l'unica differenza è che il pro è "Compliant with NFS supported High-Definition (HD) DMA for HD video streaming. ", che ovviamente non so che vuol dire... è fondamentale in ambito casalingo? quello che devo fare è scaricare (non lo faccio mai, ma non voglio escluderlo) con mulo e torrente, usarlo come download manager per scaricare dalla rete e per condividere file, sia tra pc che tra pc e console in modo da vedere film anche hd in streaming. direi che è tutto fattibile vero? immagino vi si acceda via browser, sia per configurare le varie connessioni sia per utilizzare i programmi. è complesso? e configurarlo per accederci da fuori è difficile? scusate le mille domande ma ho già voglia di comprare qualcosa ![]()
![]() |
#7406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7407 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
veramente non è per i 15€ quant per avere una scelta di e-shops nel caso mi serva qualcosa da comprare (non ne conosco molti)
![]() |
#7408 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7409 |
Senior Member
|
bene mi fa piacere
![]()
![]() |
#7410 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Se però non scarichi da rete ed2k o non hai preferenze di client...allora qnap è alla pari ai synology...con i plus che hai già menzionato ( ![]() Quote:
![]() Per non parlare di forum come questo dove trovi gente che ti viene in aiuto se hai difficoltà. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7411 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
le ultime volte mi sono collegato col kad, c'entra qualcosa? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7412 |
Senior Member
|
mastika... da pixmania francese il qnap TS-109 PRO II costa 350 neuri, il non-pro 209... il synology 107+ viene 219, anche se non è più in stock.
belin 350 carte non sono poche, 150 euro me li tengo volentieri nel portafogli. ci penso... EDIT: sulla baia i prezzi sono più umani, 259 per il pro II ![]()
Vendo: Pad Extreme, Logitech Thunderpad Digital, Logitech Wingman Extreme Digital, Cavo RCA per PS2. Ultima modifica di parroco : 18-02-2009 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
Io li ho preso 2 108j e 1 207+ nesssun problema ![]()
![]() |
![]() |
#7414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7415 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buongiorno a tutti, ero orientato all'acquisto dei 2 prodotti: atlantis 302d oppure synology 106j... vorrei riciclare dei miei vecchi dischi eide. Inoltre il mio interesse è quello di usare bittorrent. Visto che hanno prezzi abbastanza simili, quale mi consigliate? Supportano entrambi file superiori a 4 gbytes?
Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7416 |
Senior Member
|
Al di là del prezzo sono due prodotti piuttosto diversi.
Dipende cosa ti serve. L'atlantis non si capisce che tipo di processore e quanta ram abbia. Ma permette un RAID 1. Per il resto il Synology ha un firmware-software di gestione che non è paragonabile all'atlantis (per quanto non conosca quest'ultimo in maniera diretta) e che costantemente viene aggiornato. In definitiva l'atlantis a mio avviso lo puoi preferire solo per il RAID 1. Stiamo parlando comunque di prodotti che per caratteristiche hardware hanno delle performance velocistiche di fascia bassa.
![]() |
![]() |
![]() |
#7417 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
- mio consiglio nas/etc -
4gb cf + adattatore pata : 22 euro amd a64 sempron am2 : 25 euro giagabyte 740g am2 : 55 euro 1gb ddr2 667 : 13 euro case microatx + ali : 40 euro ws2k3 (msdnaa) : gratis tot: 155 euro - pro - avvio in 40 secondi desktop amministrabile da remoto gestione risorse "punta e clicca" trasferimento 80mb/s su gigabit ventole termoregolate e con pwm volendo ci gira pure warcraft 3 :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7418 |
Senior Member
|
Chiariscimi meglio questo piccolo particolare...
![]() |
![]() |
![]() |
#7419 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
phase out???
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7420 |
Senior Member
|
Gratis?
Se non si può rendere pubblico...ben venga il PVT. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.