|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#7402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#7403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
![]() non è che "segnaleresti" anche a me ?
|
|
|
#7404 |
|
Senior Member
|
raga son 15 euro di sconto mika 150!
|
|
|
#7405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
UARGH!
entro in questa discussione dopo mesi di assenza... la mia esperienza coi NAS risale al mitico netgear sc101, una roba che ho rivenduto dopo due giorni dalla disperazione adesso torno e vedo che qnap ed altri possono essere utilizzati con torrent, mulo, mediaserver ecc.; sono agitato ed emozionato come un bimbo progettavo di crearmi un piccolo pc da usare come muletto ma visto che le mie esigenze erano di usarlo per scaricare quando necessario, condividere file con altri pc, media center e console forse un nas è l'ideale. guardando un po' i vostri post, mi lancerei su qnap (TS-109 Pro II e TS-109 II) o sinology (DS107+); tra le due marche sceglierei qnap, giusto perchè i due modelli sopra sono privi di ventole e per una maggiore quantità di ram. le funzioni tra i tre modelli mi sembrano simili, e tra i due qnap l'unica differenza è che il pro è "Compliant with NFS supported High-Definition (HD) DMA for HD video streaming. ", che ovviamente non so che vuol dire... è fondamentale in ambito casalingo? quello che devo fare è scaricare (non lo faccio mai, ma non voglio escluderlo) con mulo e torrente, usarlo come download manager per scaricare dalla rete e per condividere file, sia tra pc che tra pc e console in modo da vedere film anche hd in streaming. direi che è tutto fattibile vero? immagino vi si acceda via browser, sia per configurare le varie connessioni sia per utilizzare i programmi. è complesso? e configurarlo per accederci da fuori è difficile? scusate le mille domande ma ho già voglia di comprare qualcosa
|
|
|
#7406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
#7407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
veramente non è per i 15€ quant per avere una scelta di e-shops nel caso mi serva qualcosa da comprare (non ne conosco molti)
|
|
|
#7408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7409 |
|
Senior Member
|
bene mi fa piacere
|
|
|
#7410 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Se però non scarichi da rete ed2k o non hai preferenze di client...allora qnap è alla pari ai synology...con i plus che hai già menzionato ( Quote:
Per non parlare di forum come questo dove trovi gente che ti viene in aiuto se hai difficoltà.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
|
|
|
|
|
#7411 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
le ultime volte mi sono collegato col kad, c'entra qualcosa? Quote:
|
|
|
|
#7412 |
|
Senior Member
|
mastika... da pixmania francese il qnap TS-109 PRO II costa 350 neuri, il non-pro 209... il synology 107+ viene 219, anche se non è più in stock.
belin 350 carte non sono poche, 150 euro me li tengo volentieri nel portafogli. ci penso... EDIT: sulla baia i prezzi sono più umani, 259 per il pro II
Vendo: Pad Extreme, Logitech Thunderpad Digital, Logitech Wingman Extreme Digital, Cavo RCA per PS2. Ultima modifica di parroco : 18-02-2009 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#7413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
Io li ho preso 2 108j e 1 207+ nesssun problema
|
|
|
|
#7414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#7415 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buongiorno a tutti, ero orientato all'acquisto dei 2 prodotti: atlantis 302d oppure synology 106j... vorrei riciclare dei miei vecchi dischi eide. Inoltre il mio interesse è quello di usare bittorrent. Visto che hanno prezzi abbastanza simili, quale mi consigliate? Supportano entrambi file superiori a 4 gbytes?
Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#7416 |
|
Senior Member
|
Al di là del prezzo sono due prodotti piuttosto diversi.
Dipende cosa ti serve. L'atlantis non si capisce che tipo di processore e quanta ram abbia. Ma permette un RAID 1. Per il resto il Synology ha un firmware-software di gestione che non è paragonabile all'atlantis (per quanto non conosca quest'ultimo in maniera diretta) e che costantemente viene aggiornato. In definitiva l'atlantis a mio avviso lo puoi preferire solo per il RAID 1. Stiamo parlando comunque di prodotti che per caratteristiche hardware hanno delle performance velocistiche di fascia bassa.
|
|
|
|
|
#7417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
- mio consiglio nas/etc -
4gb cf + adattatore pata : 22 euro amd a64 sempron am2 : 25 euro giagabyte 740g am2 : 55 euro 1gb ddr2 667 : 13 euro case microatx + ali : 40 euro ws2k3 (msdnaa) : gratis tot: 155 euro - pro - avvio in 40 secondi desktop amministrabile da remoto gestione risorse "punta e clicca" trasferimento 80mb/s su gigabit ventole termoregolate e con pwm volendo ci gira pure warcraft 3 :P |
|
|
|
|
|
#7418 |
|
Senior Member
|
Chiariscimi meglio questo piccolo particolare...
|
|
|
|
|
#7419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
phase out???
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#7420 |
|
Senior Member
|
Gratis?
Se non si può rendere pubblico...ben venga il PVT.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.