Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 23:02   #6201
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
che ne pensate di questo?

DiskMaster NAS G501D
http://www.atlantis-land.com/ita/sch...=A06-NASG501D#

ho una rete gigabit-cablata, vorrei avere un files store e multimedi store centralizzato per i computers che ho per la casa. Troppi hard disk e dati frammentati su hard disk USB...

Ho visto questo dal mio rivenditore di fiducia. I prodotti di quella marca non mi hanno mai deluso.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 08:45   #6202
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
In che cosa i Readynas duo sarebbero meglio dei Ds207+ e Qnap 209 proII?

Lo chiedo perche sono riuscito a trovarlo senza HD, e ne parlano tanto bene

ciao

lex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:32   #6203
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Qualche giorno fa il mio ritorno al post attivo.
Oggi il mio ritorno in sezione ed al giro della macina che non c'è.

E dato che ci sono porto novità su uno dei NAS più chiaccherati dei tempi in cui postavo spesso.
Il Thermaltake MUSE N0001LN modello USA (si dice ci siano delle differenze tra quello distribuito in Nord America/Asia e quello distribuito in Europa ma non so quali siano).

Ne ho installato uno il fine settimana scorso e per intenderci è quello a 4 HD.

Monta una CPU Intel nativa 366 mhz in overclock a 400 mhz dalla Intel stessa.
A causa di questo piccolo potenziamento il calore non è pochissimo al punto che il dissipatore (praticamente inesistente) stenta.
Questo implica un riscaldamento maggiore dei dischi, specie il numero 2 ed il numero 3.
Misurazioni effettuate con termometro digitale (divisione 1/100 °C) a bulbo sottile flessibile di lunghezza ca 1 m.
Ne sconsiglio l'uso in ambienti polverosi in quanto la ventola postreriore è costretta a lavorare abbastanza per dissipare il calore prodotto dalla CPU.
Questo fa si che entri frontalmente un flusso d'aria notevole, in caso di ambiente poco pulito, tutto verrebbe presto intasato.
La ventola è da 120*120 mm con variazione tachimetrica.
Appena acceso e con un ambiente fresco come in quasta stagione si sente poco in quanto necessita di movimentare poca aria e grazie alle sue dimensioni generose riesce a girare poco.
Quando la CPU inizia a scaldare si comincia a setirla, visto che siamo in autunno si mantiene entro livelli accettabili ma temo che in estate il rumore possa diventare un po' troppo.
I dischi sono 4 WD SATA2 da 320 GB uguali e non è stata adottata nessuna forma di RAID, l'ufficio è composto da 4 utenti ed ognuno fa il backup in un disco.
La velocità è in linea con le medie dei NAS 1 gb/s, peccato che lo switch ed i PC della LAN siano 10/100.
Manca di prese USB ma ha una RS232, ormai inutilizzata.
L'inserimento dei dischi nei cassetti è agevole ma non per questo risultano laschi.
La chiave di sblocco è un po' dura ma con l'uso si mollerà, io ho optato per una spruzzatina di quei lubrificanti spray a cannuccia sottilissima.
I piedini sono ammortizzanti e regolabili in modo da mantenere sempre il Muse in posizione perfettamente orizzontale.
L'alimentatore viene dichiarato a 180 W ma l'andamento delle potenze impegnate in circa 1 h di controllo è oscillato tra 60 W dopo 5 min di inutilizzo a 120 W durante il trasferimento contemporaneo dei dati di tutti i componenti della LAN.
Il firmware non è in italiano e non è neanche curatissimo ma comunque agevole.
Infine l'aspetto estetico ed economico.
Il design è lineare, abbastanza compatto, elegante, sobrio e di sicuro effetto.
Contrariamente a tutte le foto distribuite in rete la livrea è nera con bordi giallo - arancio (colore sociale della Thermaltake).
Per quanto riguarda il prezzo non so quanto costi da noi ma la fattura recita 450 $ con 1 HD in omaggio.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:43   #6204
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Bentornato...mi chiedevo che fine avessi fatto.

Sai nulla del modello a due HD? (anche se al di la dell'aspetto costruttivo...di solito i firmware sono abbastanza simili, no? Dubito si mettano a sviluppare firmware completamente diversi per la stessa "linea" di prodotti...)
Old 02-10-2008, 10:08   #6205
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ho avuto dei problemi.

So poco/niente della versione 2 HD.

Non è che mi voglia mettere a fare lo sbruffone ma ho quasi del tutto abbandonato i NAS mono e bi disco.

Ormai ricevo richieste quasi sempre di 4 HD o superiori fino a bestioni da 50 HD (se volessimo cavillare saremmo a livelli SAN).
Mi domando dove andremo a finire ... Ma che ci devono salvare in 25 - 37.5 TB?

Dico TRENTASETTETERABAITEMEZZO ... Fatico a quantificarlo.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 02-10-2008, 10:11   #6206
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ci rippano i Blu Ray?
Old 02-10-2008, 10:51   #6207
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa il mio ritorno al post attivo.
Oggi il mio ritorno in sezione ed al giro della macina che non c'è. ...
Quote:
Ho avuto dei problemi. ...
Bentornato!!! (e quindi penso problemi superati...)
la tua mancanza si è sentita... cerca di recuperare (a dir la verità, non sei certo tornato a mani... ehm post vuoti )

ciao
Old 02-10-2008, 18:59   #6208
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
la tua mancanza si è sentita... cerca di recuperare (a dir la verità, non sei certo tornato a mani... ehm post vuoti )

ciao
*
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:47   #6209
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi

ciao
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
*

Ciao
NAS
Old 04-10-2008, 13:31   #6210
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
stanno uscendo gli STORX di PLEXTOR costeranno quanto i masterizzatori?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 14:57   #6211
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Nessuno mette in dubbio la qualità dei masterizzatori della Plextor io stesso ne ho uno dal 2001 (pagato 500.000 £) e va benissimo, però la Plextor non è nuova ad incursioni nel mondo storage di rete anche con l'aiuto della NEC ma i risultati sono stati tutt'altro che apprezzabili.

Ciao
NAS
Old 04-10-2008, 16:07   #6212
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Nessuno mette in dubbio la qualità dei masterizzatori della Plextor io stesso ne ho uno dal 2001 (pagato 500.000 £) e va benissimo, però la Plextor non è nuova ad incursioni nel mondo storage di rete anche con l'aiuto della NEC ma i risultati sono stati tutt'altro che apprezzabili.

Ciao
Anch'io ho avuto modo di apprezzare la qualità dei masterizzatori Plextor (non sbagliava un disco!). Tuttavia, al momento del guasto, l'unico centro di assistenza (al tempo) era in Belgio, quindi ho preferito comprarne uno nuovo...
Old 04-10-2008, 22:56   #6213
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Città: Milano (Nord-Ovest)
Comprato
Atlantis Land DiskMaster NAS G501D (No disk)
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti.php?l1=4&l2=17

Pur avendo tutte le limitazioni di un disco singolo montato da 400Gb Seagate (no RAID).. devo dire un bel prodotto.

Configarazione via web, firmware e software veloce.

30Gb trasferiti in circa 37min da un RAID0 al NAS banda rete (cablata) Gigabit utilizzata fissa 10,5%. 127file 42 cartelle

Server filesystem: SAMBA-FTP-NFS
integra anche server :
iTunes
client Bittorrent integrato (non serve PC, client spartano)
UpNp server (Media file)
Nas printer
Controllo Accaunt su cartelle
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 04-10-2008 alle 23:02.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 03:29   #6214
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
è ancora più facile, basta comprare un synology
Il synology quale FS utilizza?

Qualcuno che li conosce/li ha avuti entrambi saprebbe indicare pregi e difetti dei NAS Synology e QNAP? In particolare mi riferisco a questa categoria di prodotti:

Synology DS-207 ed il QNAP TS-201
o subito superiori...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:54   #6215
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Scusate è possibile (avendo un via epia di bassa potenza e tutto integrato) creare un nas? Senza comprarlo già fatto...
Mi interessa un nas che non sia un server che distribuisce agli altri pc i files ma che abbia solamente funzione multimediale, quindi accendo e magari si apre un OS semplicissimo con scelta tra musica, film, ecc. ecc.
PS: se poi riesco a usarlo anche per le funzioni di muletto e client di internet ancora meglio
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:56   #6216
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Scusate è possibile (avendo un via epia di bassa potenza e tutto integrato) creare un nas? Senza comprarlo già fatto...
Mi interessa un nas che non sia un server che distribuisce agli altri pc i files ma che abbia solamente funzione multimediale, quindi accendo e magari si apre un OS semplicissimo con scelta tra musica, film, ecc. ecc.
PS: se poi riesco a usarlo anche per le funzioni di muletto e client di internet ancora meglio
è + htpc che nas.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:01   #6217
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
è + htpc che nas.
In tal caso come mi costruisco un HTPC?
A livello di montaggio, tipo di HD, di ram, ecc. ecc. non ho problemi, i miei dubbi sono sull'installazione di un OS che mi dia tali possibilità...
Avevo pensato anche a un windows xp alleggerito con nlite
La scheda è via epia me6000g lvds
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:56   #6218
Custer
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, mi iscrivo a questa nuova discussione in quanto mi è appena arrivato un nas Zyxel nsa-220.
Ho configurato una rete gigabit e volevo chiedervi qualche consiglio a proposito delle velocità che raggiungo.
Come detto ho un nas zyxel nsa-220 equipaggiato con due hard disk seagate da 640 gb, collegato al nas vi è anche un hard disk esterno usb da 320 gb, il nas è collegato via ethernet ad un router d-link dir-655 e collegato via wireless al notebook con scheda pcmcia d-link dwa-645.
Dopo un pò di prove vi elenco le velocità raggiunte per ogni tipologia di trasferimento:

da notebook a nas e viceversa via wifi tra 4 e 6 mb/s
da notebook a nas e viceversa via ethernet (ma la scheda ethernet del notebook non è gigabit) sui 10-11 mb/s
da nas a hard disk usb e viceversa via usb tra 1,5 e 2 mb/s anche se viceversa va leggermente meglio tra 2 e 3 mb/s
da un hard disk ad un'altro all'interno del nas tra 2 e 3 mb/s

Volevo chiedervi come vi sembrano queste velocità, soprattutto mi meravigliano le basse velocità via usb e tra un hard disk ed un'altro all'interno del nas.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio/suggerimento.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811665
Custer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:52   #6219
Matt_245
Member

L'Avatar di Matt_245

Iscritto dal: Oct 2007
Città: in città
Quote:
Originariamente inviato da Custer Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi iscrivo a questa nuova discussione in quanto mi è appena arrivato un nas Zyxel nsa-220.
Ho configurato una rete gigabit e volevo chiedervi qualche consiglio a proposito delle velocità che raggiungo.
Come detto ho un nas zyxel nsa-220 equipaggiato con due hard disk seagate da 640 gb, collegato al nas vi è anche un hard disk esterno usb da 320 gb, il nas è collegato via ethernet ad un router d-link dir-655 e collegato via wireless al notebook con scheda pcmcia d-link dwa-645.
Dopo un pò di prove vi elenco le velocità raggiunte per ogni tipologia di trasferimento:

da notebook a nas e viceversa via wifi tra 4 e 6 mb/s
da notebook a nas e viceversa via ethernet (ma la scheda ethernet del notebook non è gigabit) sui 10-11 mb/s
da nas a hard disk usb e viceversa via usb tra 1,5 e 2 mb/s anche se viceversa va leggermente meglio tra 2 e 3 mb/s
da un hard disk ad un'altro all'interno del nas tra 2 e 3 mb/s

Volevo chiedervi come vi sembrano queste velocità, soprattutto mi meravigliano le basse velocità via usb e tra un hard disk ed un'altro all'interno del nas.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio/suggerimento.

tieni conto che su USB la velocità si riduce.
potrebbe essere la connessione wireless. io consiglierei una cablata per il NAS.
Old 05-10-2008, 16:55   #6220
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Il synology quale FS utilizza?

Qualcuno che li conosce/li ha avuti entrambi saprebbe indicare pregi e difetti dei NAS Synology e QNAP? In particolare mi riferisco a questa categoria di prodotti:

Synology DS-207 ed il QNAP TS-201
o subito superiori...
Io ho montato tanti Synology ma non ho mai incrociato i QNAP.
Posso dirti che sono degli ottimi prodotti.
Ne ho provati di tante marche ma questi sono stati i migliori.
Il file system è EXT3.

Ciao
NAS
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP