|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
Quote:
|
|
|
|
#5422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Un nas con hard disk sata II quanto consuma mediamente( con attività di download "intensa")??
|
|
|
|
|
|
#5423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sul sito della Synology ci sono i dati di consumo.
http://www.synology.com/enu/products/compare_spec.php Tieni pesente che stiamo parlando di NAS tra i più pasimoniosi in commercio. Ciao |
|
|
|
|
|
#5424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi rendo conto che questo è un 3d guida sui nas, ma se non posto qui trovero un nuovo 3d chiuso certamente o spostato da sezione a sezione finche cumunque non verrebbe chiuso; il fatto è che voglio un nas sata con torrent da 2 anni ma non ho nessuna intenzione di pagarlo piu di 100 euro (quindi synology e qnap zero); ho trovato su ebay molti prodotti "interessanti" a 60-70 euro, con un problemino pero: non riesco a trovare commenti soddisfacenti in merito, anche e soprattutto perche non riesco a capire ne il modello ne il produttore di quegli articoli...qualcuno ha una minima idea di come reperire il nome del costruttore o ha esperienze dirette e mi puo dare qualche info in piu...per capire di cosa parlo basta andare nell it e scrivere nas bittorrent (vengono fuori)
|
|
|
#5425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644661 |
|
|
|
|
|
|
#5426 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
nas e emule
raga
innazitutto ero io che ho chiesto se per emule era meglio un pc o un nas pero di consigli non ne ho visti anch'io sarei preposto per il nas ma che modello io so che tutti possono andare col torrent ma a me servirebbe con emule cerco un consiglio se esiste un modello che mi faccia girare emule basta magari con harddisk compresi e possibilmente non difficile da usare grazie |
|
|
|
|
|
#5427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti
ho fatto una buona ricerca sul forum ma non ho trovato nessuna discussione che esaudisse fino in fondo il mio dubbio. Devo prendere un buon nas. Vi spiego le mie esigenze: - non abbia bisogno di un dhcp server (lo devo attaccare direttamente ad uno switch) - che supporti dischi IDE (voglio usare quelli del netgear) - che scriva in raid 1 (devo metterci dati importanti) - che supporti un discreto carico di lavoro (la mia rete è composta da oltre 10 pc e tutti i dati di tutti i pc devono convergere sul nas) - che sia affidabile e che in caso di guasto di possano recuperare agevolmente i dati (ho dati importanti che non posso perdere) - che non riscaldi o che comunque non mi dia problemi se resta acceso per diverse ore (circa 14 ore al giorno). - che non costi molto Cosa mi consigliate di comprare? Vi pongo un'altra domandina cruciale: ma forse non è il caso di pensare a prendere proprio un piccolo server? |
|
|
|
|
|
#5428 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sempre riguardo i NAS stavo cercando di comparare 2 modelli di due marche diverse: il Synology ds-207+ e il Qnap 209 pro.
Facendo un po' di ricerca in giro ho letto che il Qnap è nettamente migliore come prestazioni ma costa un po' di più del Synology e ha per il momento qualche problemino sul firmware in quanto ancora immaturo. Il Synology pare che non abbia di questi problemi ma ha prestazioni non eccezionali se comparate al Qnap. Per il momento credo che valuterò entrambi ancora qualche giorno. Qualcuno puo' consigliarmi quale dei due comprare? |
|
|
|
|
|
#5429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie toni85, ho capito che non fa per me (puo mettere in down solo due torrent alla volta, il minimo che ricordo nella mia lista erano una decina)
a sto punto tutti i nas sotto i 100 euro che ho visto hanno questo fastidioso problema del numero massimo di torrent contemporanei solo che spendere 200 euro per un synology o un qnap è davvero un bastone nell ano...io ci spero sempre che abbassino i prezzi, non si sa mai
|
|
|
#5430 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
La sua installazione non è semplice come in Windows ma nemmeno impossibile, ci sono esempi di molti utenti che ce l'hanno fatta agevolmente. Il rovescio della medaglia è che devi andare verso prodotti diffusi (costosi) che sono supportati da una comunità attiva e la documentazione è facilmente reperibile. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho avuto delle buone esperienze con ALLNET, il 6250 ha 1 HD ma è PATA ed è sempre andato bene. So che questa marca commercializza altri NAS PATA anche adesso. Sullo store tedesco di trovano anche a prezzi dignitosi. Fammi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
|
|
|
|
|
|
#5434 |
|
Member
|
Potrei anche sbagliarmi ci mancherebbe
Ho visto alcune prove comparative tra i due modelli e i relativi grafici di throughput confrontati con altri NAS compreso il Synology 207 (non il 207+ errore mio). A meno che quel sito americano dove ho visto il test sia una bufala i dati pare che premiano il Qnap 209 pro sul Synology 207. Non saranno distacchi abissali ma ci sono quasi sempre tra i 5 e i 7 Mbps di differenza nel throughput in lettura/scrittura tra i due modelli. Il test è stato fatto a Ottobre 2007 quindi magari oggi con i nuovi firmare le cose stanno diversamente. Sarebbe carino fare un test approfondito dei due modelli in un 3ed. Ciao |
|
|
|
|
|
#5435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Conosciamo bene i grafici di smallnetbuilder.
Come hai ben riconosciuto anche tu il 207 non è il 207+ 207+ e qnap ts-209 hanno hardware praticamente identico perciò direi che prestazionalmente si equivalgono.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5436 |
|
Member
|
Beh allora sto tranquillo
Oltretutto il Qnap è realizzato in alluminio e quindi mi da un po più di sicurezza sulla dissipazione. Il software di gestione del Synology è decisamente bello. Mi sa che li dovro' prendere entrambi |
|
|
|
|
|
#5437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non tocca a me difendere il Synology (visto che ho il qnap
Ho scelto il qnap per un fatto soprattutto estetico. Poi synology se ne è uscita con quel gioiellino di "estetica" del firmware (oltre ad una maturità consolidata)... grrr
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
ciao
sono un newbie dei NAS ho un router netgear wifi DG384v2 con ADSL TIN1200 Pro vorrei connetterci un NAS... è fattibile?! avrei alcune domande da porre ai più esperti o chi già ne possiede uno... - collegandolo al router wifi di cui sopra, posso accedere all'hdd direttamente dal wifi?! Spero di sì - posso accedere ai file sull'hdd nas in esplora risorse o devo usare il software dei nas?! - quale hdd consigliate?! Velocità in rpm e buffer?! non vorrei acquistare un super hdd e avere il collo di bottiglia della rete wifi (54mbps) leggendo le ultime discusisoni mi sono interessato ai seguenti... QNAP TS-109 o TS-100 Synology DS107 tra i due quale scegliereste e perché? grazie e buona Pasqua
|
|
|
#5439 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
salve a tutti, sto cambiando il mio attuale NAS (Linksys NAS200) con un prodotto diverso, leggermente piu' veloce e silenzioso, ho dato un occhiato a questo thread ma ho le idee confuse.
- l'utilizzo che ne faccio e' un uso tranquillo, archivio, visione di film in DVD, divx, HDDVD musica etc. -vorrei spendere massimo 200euri - vorrei un prodotto silenzioso e veloce che quando trasferisco i file o masterizzo un DVD non ci voglia un tempo bibblico. Avevo adocchiato i seguenti prodotti: - Stardom SL3620-2S-LB2 - D-Link DNS-323 - cos'altro ??? che mi consigliate ??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.