|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
|
Quote:
Quote:
Ciao Luigi |
||
|
|
|
|
|
#4982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Si è discusso molto di questi NAS, il loro difetto più grande è l'insufficiente dissipazione del calore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
son disperatooooo ti posso rompere in pvt? qualcuno che ha il 207+ mi potrebbe dire lui a quanto "scambia" via wifi?
|
|
|
|
#4985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai le prove mettendoti vicino all'access point / router in modo da avere le condizioni ottimali di linea, infatti considera che i 54 Mb teorici del wi-fi cosrrispondono a 6.75 megabytes/s ... Se già inizi ad avere un segnal debole ... non mi sorprende se scendi fino a 2 MB/s (pari a 16 Mbit/s)
|
|
|
|
|
#4986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma una cosa nn l'ho capita, se ho un hd USB formattato dal synology stesso e poi lo lascio collegato ad esso, come faccio a copiare dei files che si trovano dentro il synology sull'hd usb DIRETTAMENTE via USB invece che via wifi passando per il mio portatile?
|
|
|
|
#4987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
come ha detto MesserWolf tutto dipende dalla linea wireless, per il trasferimento file dovrebbe fare tutto in automatico altrimenti puoi usare l'ftp
|
|
|
|
|
|
#4988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho mai avuto un NAS quindi non ti so davvero aiutare.... se il NAS ha un shell a cui puoi accedere da remoto gli potresti dare i comandi per dirgli di copiare i files che ti interessano [dovrebbero essere normali comandi linux ], ma ripeto , non so che interfacce tu abbia a disposizione.Tieni conto che quella degli HD USB collegabili è un po' una forzatura al concetto di NAS ... è una feature extra che ti forniscono , è possibile quindi che sia grezza.
|
|
|
|
|
#4989 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Lo standard massimo di velocità attuale è 802.11g, 54 mb/s limite massimo teorico non irraggiungibile. Nella più ottimistica delle situazioni non si va oltre i 20 - 30 mb/s (mega bit al secondo) Il segnale diminuisce all'aumentare della distanza, degli ostacoli e delle interferenze. Con interferenze si intendano video sender, cordless e perfino forni a micronde. Di conseguenza: 1 B = 1 byte 1 b = 1 bit 1 B = 8 b 54 mb/s = 6.75 mB/s 30 mb/s = 3.75 mB/s Aggiungici un muro e già ti trovi sotto i 3 mB/s. Se per caso hai una scheda o un router di scarsa qualità, il segnale diminuisce ulteriormente. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4990 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Quote:
Ovviamente non dipende dal NAS, prima di averlo scambiavo file con il desktop ed il risultato era comunque scarso, anche peggio del NAS. Credo che ci resti solo aspettare lo standard N definitivo |
|
|
|
|
|
|
#4991 |
|
Senior Member
|
Non sono un amante di prograami di ottimizzazione della LAN ma so che alcuni si sono trovati bene dopo TCP Optimizer.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4992 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Messina
|
Consiglio acquisto NAS
Ciao a tutti,
immagino di non essere ne il primo ne l'ultimo a chiedere consigli sull'acquisto di un nas ma con tutta la buona volontà leggere 252 pagine è veramente dura oltretutto ho visto che nel primo post non c'è l'elenco aggiornato dei modelli. Posseggo già un nas in ambito aziendale, fatto con un pc e freenas ma volevo sostituirlo con uno ad-hoc. Le caratteristiche necessarie dovrebbero essere : raid, slot per 2 o 4 hd, server ftp, server di stampa usb, monitoraggio e allarme in caso di guasti e prezzo non superiore a 500€, inoltre posseggo già 2 hd maxtor sata da 160gb che vorrei riutilizzare. La rumorosità non è un problema visto che andrebbe montato in una stanza a parte. Spero di aver dato tutte le indicazioni necessarie per la giusta scelta, grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#4993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che Synology può essere una scelta valida. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4994 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Urbino
|
Ciao a tutti, ho un synology ds-107+ ma purtroppo mi si è rotta la ventola, ora mi fa parecchio rumore, e vorrei sostituirla io (mi scoccia mandare il synology in assistenza solo per sostituire una ventola che basta staccare e attaccare), ma purtroppo non riesco a trovarne una che abbia il connettore adatto per il synology. Potete darmi una mano??
grazie in anticipo!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#4995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Mi è arrivata un email dalla sinology per partecipare alla beta di alcuni programmi ed il nuovo firmware
Una delle funzionalità più interessanti è la fossibilità di collegare ip camera per registrare i video, e l'implementazione del DLNA per la PS3 |
|
|
|
|
|
#4996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
un nuovo client torrent è previsto?
|
|
|
|
|
|
#4997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per quello che ho letto anche l'interfaccia web è stata completamente ridisegnata con l'ultimo firmware beta.
|
|
|
|
|
|
#4998 |
|
Senior Member
|
Cosa che già si fa tramite FTP.
Io accetterei Ciao |
|
|
|
|
|
#4999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Perdonate l'OT...ma mi scappa...
OT/ON We...ma che succede??? Pegasolabs moderatore...tutmosi3 che cambia avatar....sta per crollare il mondo??? ![]() Le mie felicitazioni, Pegasolabs. OT/OF.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.

non ho mai avuto un NAS quindi non ti so davvero aiutare.... se il NAS ha un shell a cui puoi accedere da remoto gli potresti dare i comandi per dirgli di copiare i files che ti interessano [dovrebbero essere normali comandi linux ], ma ripeto , non so che interfacce tu abbia a disposizione.