Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 22:52   #4981
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Pico1965 Guarda i messaggi
Scusatemi ma .... 250 pagine non ce la faccio a leggerle in GPRS!!

Ho un NAS che fa il suo sporco lavoro.
Non posso aiutarti perchè ancora devo comperarlo il NAS, ma anche io sarei curioso di sapere come funzionano questi "economici". Ci puoi dare delle indicazioni di velocità in lettura/scrittura per file piccoli e grossi?

Quote:
Originariamente inviato da Pico1965 Guarda i messaggi
(scusate non è pubblicità ma non so dove trovare il sito del produttore)
Forse non esiste

Ciao
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:58   #4982
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Si è discusso molto di questi NAS, il loro difetto più grande è l'insufficiente dissipazione del calore.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:05   #4983
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Si è discusso molto di questi NAS, il loro difetto più grande è l'insufficiente dissipazione del calore.

Ciao
quindi si cuociono ? magari sarebbe risolvibile con un po' NAS-modding
Old 01-02-2008, 00:35   #4984
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi

Ciao
Tutmosi3 ti prego dammi uan mano tu... ho questo bellllissimo synology 207+ ma i file li scambio a 1,3-2,0mbytes/sec al massimo ci metto uan vita che c'è che non va?
son disperatooooo ti posso rompere in pvt?
qualcuno che ha il 207+ mi potrebbe dire lui a quanto "scambia" via wifi?
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:45   #4985
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Tutmosi3 ti prego dammi uan mano tu... ho questo bellllissimo synology 207+ ma i file li scambio a 1,3-2,0mbytes/sec al massimo ci metto uan vita che c'è che non va?
non sono un'esperto , ma qualche consiglio posso provare a dartelo
Fai le prove mettendoti vicino all'access point / router in modo da avere le condizioni ottimali di linea, infatti considera che i 54 Mb teorici del wi-fi cosrrispondono a 6.75 megabytes/s ... Se già inizi ad avere un segnal debole ... non mi sorprende se scendi fino a 2 MB/s (pari a 16 Mbit/s)
Old 01-02-2008, 00:54   #4986
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non sono un'esperto , ma qualche consiglio posso provare a dartelo
Fai le prove mettendoti vicino all'access point / router in modo da avere le condizioni ottimali di linea, infatti considera che i 54 Mb teorici del wi-fi cosrrispondono a 6.75 megabytes/s ... Se già inizi ad avere un segnal debole ... non mi sorprende se scendi fino a 2 MB/s (pari a 16 Mbit/s)
ti ringrazio, domani ci provo, ma se fosse così dovrò passare un bel cavone lungo da camera a camera per cercare di alzare... magari prima però proverò a collegarmi direttamente al router via cavo.
Ma una cosa nn l'ho capita, se ho un hd USB formattato dal synology stesso e poi lo lascio collegato ad esso, come faccio a copiare dei files che si trovano dentro il synology sull'hd usb DIRETTAMENTE via USB invece che via wifi passando per il mio portatile?
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 01:00   #4987
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
come ha detto MesserWolf tutto dipende dalla linea wireless, per il trasferimento file dovrebbe fare tutto in automatico altrimenti puoi usare l'ftp
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 01:01   #4988
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
ti ringrazio, domani ci provo, ma se fosse così dovrò passare un bel cavone lungo da camera a camera per cercare di alzare... magari prima però proverò a collegarmi direttamente al router via cavo.
Ma una cosa nn l'ho capita, se ho un hd USB formattato dal synology stesso e poi lo lascio collegato ad esso, come faccio a copiare dei files che si trovano dentro il synology sull'hd usb DIRETTAMENTE via USB invece che via wifi passando per il mio portatile?
non ho mai avuto un NAS quindi non ti so davvero aiutare.... se il NAS ha un shell a cui puoi accedere da remoto gli potresti dare i comandi per dirgli di copiare i files che ti interessano [dovrebbero essere normali comandi linux ], ma ripeto , non so che interfacce tu abbia a disposizione.

Tieni conto che quella degli HD USB collegabili è un po' una forzatura al concetto di NAS ... è una feature extra che ti forniscono , è possibile quindi che sia grezza.
Old 01-02-2008, 08:11   #4989
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Questo è il motivo per cui sconsiglio sempre l'utilizzo wireless dei NAS.
Lo standard massimo di velocità attuale è 802.11g, 54 mb/s limite massimo teorico non irraggiungibile.
Nella più ottimistica delle situazioni non si va oltre i 20 - 30 mb/s (mega bit al secondo)
Il segnale diminuisce all'aumentare della distanza, degli ostacoli e delle interferenze.
Con interferenze si intendano video sender, cordless e perfino forni a micronde.
Di conseguenza:
1 B = 1 byte
1 b = 1 bit
1 B = 8 b
54 mb/s = 6.75 mB/s
30 mb/s = 3.75 mB/s
Aggiungici un muro e già ti trovi sotto i 3 mB/s.
Se per caso hai una scheda o un router di scarsa qualità, il segnale diminuisce ulteriormente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 01-02-2008, 08:38   #4990
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Quote:
Anche io, via wireless, non vado oltre i 2.5MB/s. Ho anche provato ad avvicinare il pc all'access point ma non è cambiato quasi nulla.

Ovviamente non dipende dal NAS, prima di averlo scambiavo file con il desktop ed il risultato era comunque scarso, anche peggio del NAS.

Credo che ci resti solo aspettare lo standard N definitivo
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:04   #4991
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non sono un amante di prograami di ottimizzazione della LAN ma so che alcuni si sono trovati bene dopo TCP Optimizer.

Ciao
NAS
Old 01-02-2008, 17:45   #4992
Lepro
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Messina
Consiglio acquisto NAS

Ciao a tutti,

immagino di non essere ne il primo ne l'ultimo a chiedere consigli sull'acquisto di un nas ma con tutta la buona volontà leggere 252 pagine è veramente dura oltretutto ho visto che nel primo post non c'è l'elenco aggiornato dei modelli. Posseggo già un nas in ambito aziendale, fatto con un pc e freenas ma volevo sostituirlo con uno ad-hoc. Le caratteristiche necessarie dovrebbero essere : raid, slot per 2 o 4 hd, server ftp, server di stampa usb, monitoraggio e allarme in caso di guasti e prezzo non superiore a 500€, inoltre posseggo già 2 hd maxtor sata da 160gb che vorrei riutilizzare. La rumorosità non è un problema visto che andrebbe montato in una stanza a parte. Spero di aver dato tutte le indicazioni necessarie per la giusta scelta, grazie a tutti in anticipo.
Lepro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:19   #4993
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Lepro Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

immagino di non essere ne il primo ne l'ultimo a chiedere consigli sull'acquisto di un nas ma con tutta la buona volontà leggere 252 pagine è veramente dura oltretutto ho visto che nel primo post non c'è l'elenco aggiornato dei modelli. Posseggo già un nas in ambito aziendale, fatto con un pc e freenas ma volevo sostituirlo con uno ad-hoc. Le caratteristiche necessarie dovrebbero essere : raid, slot per 2 o 4 hd, server ftp, server di stampa usb, monitoraggio e allarme in caso di guasti e prezzo non superiore a 500€, inoltre posseggo già 2 hd maxtor sata da 160gb che vorrei riutilizzare. La rumorosità non è un problema visto che andrebbe montato in una stanza a parte. Spero di aver dato tutte le indicazioni necessarie per la giusta scelta, grazie a tutti in anticipo.

Direi che Synology può essere una scelta valida.

Ciao
NAS
Old 02-02-2008, 16:49   #4994
kobb
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Urbino
Ciao a tutti, ho un synology ds-107+ ma purtroppo mi si è rotta la ventola, ora mi fa parecchio rumore, e vorrei sostituirla io (mi scoccia mandare il synology in assistenza solo per sostituire una ventola che basta staccare e attaccare), ma purtroppo non riesco a trovarne una che abbia il connettore adatto per il synology. Potete darmi una mano??
grazie in anticipo!!!!!!!
kobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:21   #4995
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Mi è arrivata un email dalla sinology per partecipare alla beta di alcuni programmi ed il nuovo firmware

Una delle funzionalità più interessanti è la fossibilità di collegare ip camera per registrare i video, e l'implementazione del DLNA per la PS3
Old 04-02-2008, 18:30   #4996
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
un nuovo client torrent è previsto?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:49   #4997
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Mi è arrivata un email dalla sinology per partecipare alla beta di alcuni programmi ed il nuovo firmware
Per quello che ho letto anche l'interfaccia web è stata completamente ridisegnata con l'ultimo firmware beta.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:06   #4998
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
...
collegare ip camera per registrare i video
...
Cosa che già si fa tramite FTP.
Io accetterei
Ciao
NAS
Old 04-02-2008, 20:42   #4999
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Perdonate l'OT...ma mi scappa...
OT/ON
We...ma che succede???
Pegasolabs moderatore...tutmosi3 che cambia avatar....sta per crollare il mondo???

Le mie felicitazioni, Pegasolabs.

OT/OF.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian